624 Visitatori + 2 Utenti = 626

&re@, Velo
 domande su wallbox
 Mondo Auto (135 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (5461 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (756 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (14 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (11 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (42 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (916 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (159 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (155 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 giappone
 ilPistone viaggiatore (13 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  997 Turbo tempi al Ring
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Giù Stampa
   Re: 997 Turbo tempi al Ring   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Luglio 07, 2006, 12:50:45 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: 997 Turbo tempi al Ring   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Luglio 07, 2006, 18:56:45 pm
Utente standard, V12, 4487 posts
Discussione interessante, premetto che per me i tempi al Ring valgono ben poco in quanto le variabili in una pista di 22 km a quelle latitudini sono troppi e il pilota fa una grandissima differenza; partendo da questo presupposto se prendiamo i numeri nudi e puri bisogna effettivamente dire che questa 997 ha fatto meglio della CSL di soli 8 secondi, pochi se si pensa ai soliti 22 km, alle condizioni diverse della pista sicuramente, al pilota e soprattutto al fatto che ci sono 120 cv di differenza, dei freni di merda sulla BMW e due ruote motrici in meno.
Non conosco questa 997 Turbo in quanto non l'ho mai provata quindi mi astengo da ogni giudizio, sono però convinto che sul bagnato sia imbattibile Smiley
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 997 Turbo tempi al Ring   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 07, 2006, 18:59:01 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Però occhio che la 997 Turbo pesa circa 1600kg, la CSL poco più di 1400

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 997 Turbo tempi al Ring   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
RS
Luglio 07, 2006, 19:00:51 pm
Utente standard, V12, 684 posts
Però occhio che la 997 Turbo pesa circa 1600kg, la CSL poco più di 1400
1480 kg
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 997 Turbo tempi al Ring   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 07, 2006, 19:08:51 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
1480 kg

E la 997 Turbo di preciso quanto pesa? 4R ha rilevato 1650kg circa

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 997 Turbo tempi al Ring   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
RS
Luglio 07, 2006, 19:35:07 pm
Utente standard, V12, 684 posts
E la 997 Turbo di preciso quanto pesa? 4R ha rilevato 1650kg circa
E' il peso della vettura in prova col pilota
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 997 Turbo tempi al Ring   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 07, 2006, 19:35:56 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
E' il peso della vettura in prova col pilota

Lo so per quello ti ho chiesto se avevi anche la massa "standard" dell'auto

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 997 Turbo tempi al Ring   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
luke-hazard
Luglio 11, 2006, 09:30:43 am
Utente standard, Monocilindrico, 3 posts
1480 kg

1.385 kg dichiarati da bmw... ma le gomme del csl sono moooolto piu' performanti rispetto anche a quelle del gt3 nuovo che hanno lo stesso nome pilot sport cup ma non la stessa mescola...

luke
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 997 Turbo tempi al Ring   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
.
Luglio 11, 2006, 10:51:03 am
Utente standard, V12, 4260 posts
Il variocam, se non mi sbaglio, sfrutta una doppia profilatura degli alberi a cammes, che agisce su bicchierini coassiali.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 997 Turbo tempi al Ring   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Luglio 11, 2006, 10:54:06 am
Global Moderator, V12, 12792 posts
Il variocam, se non mi sbaglio, sfrutta una doppia profilatura degli alberi a cammes, che agisce su bicchierini coassiali.

urca, sono quelli che usiamo qui per gli spritz! Grin

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 997 Turbo tempi al Ring   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 11, 2006, 11:06:13 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Il variocam, se non mi sbaglio, sfrutta una doppia profilatura degli alberi a cammes, che agisce su bicchierini coassiali.

Mi pare sia proprio così, comunque ciò che importa è alla fine ciò che fa Smiley Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 997 Turbo tempi al Ring   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
.
Luglio 11, 2006, 11:07:16 am
Utente standard, V12, 4260 posts
da qui si capisce qualcosa di più...

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 997 Turbo tempi al Ring   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 11, 2006, 11:11:20 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Comunque, dal punto di vista del funzionamento, mi è parso di capire che la vera differenza rispetto ai sistemi giapponesi sta nel fatto che con il metodo Porsche si ha un funzionamento continuo a qualsiasi regime e non, come nel caso del VTEC e del VVTI, a un regime prefissato. Ovviamente mi riferisco all'alzata delle valvole Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 997 Turbo tempi al Ring   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Luglio 11, 2006, 11:30:55 am
Visitatore, , posts
da qui si capisce qualcosa di più...



Sembra proprio un VTEC, con qualche anno di ritardo  Roll Eyes Sono due serie di camme con profili differenti.
Email  Loggato 
   Re: 997 Turbo tempi al Ring   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 11, 2006, 11:39:47 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Sembra proprio un VTEC, con qualche anno di ritardo  Roll Eyes Sono due serie di camme con profili differenti.

Però il VTEC (e anche l'iVTEC) ha un funzionamento leggermente diverso, l'alzata la varia a un preciso regime, no?

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.583 secondi con 37 queries.