| 
 
 
     
 | 
	
		| 
				
					| Pagine: [1] 2 3  ... 7   |  |  |  
	
		| 
				
					| 
							  
								| Rudolf Diesel |  |  |  
								| Luglio 05, 2006, 12:14:16 pm |  
								| Utente standard, V12, 580 posts |  |  
				  | 
							
								| 1.4 Turbo Benzina 150 Cavalli  - 210 Km/h (testato su una 147) - 0-100  9"[aggiornamento] visto che con imageshack non funziona più ho ricaricato la foto qui:  « Ultima modifica: Luglio 06, 2006, 07:53:37 am da isoliti » |  
								|  |  
								| 
 Se hai bisogno di una mano la trovi in fondo al tuo braccio. |  |  |  
	
		| 
				
					| 
							  
								| mauring | Il gas si espande nel vuot(t)o |  |  
								| Luglio 05, 2006, 12:23:31 pm |  
								| Utente standard, V12, 48415 posts |  |  
				  | 
							
								| Ma, ho letto bene ? Turbo lag <= 2 sec. ?  Ma c'e' da addormentarsi !!!        |  
								|  |  
								|  |  |  |  
	
		| 
				
					| 
							  
								| MRC |  |  |  
								| Luglio 05, 2006, 12:25:02 pm |  
								| Utente standard, V12, 20616 posts |  |  
				  | 
							
								| Maaaa... Si può divulgare 'sta roba?  no certamente, ma neanche le intercettazioni possono esserlo    |  
								|  |  
								|  |  |  |  
	
		| 
				
					| 
							  
								| Emi | ...e quattro! |  |  
								| Luglio 05, 2006, 12:25:46 pm |  
								| Utente standard, V12, 58826 posts |  |  
				  | 
							
								| stupendo, mandiamo un sms ad Homer, non possiamo non concedergli questo Orgasmo :-x |  
								|  |  
								| 
 "Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin |  |  |  
	
		| 
				
					| 
							  
								| MRC |  |  |  
								| Luglio 05, 2006, 12:26:15 pm |  
								| Utente standard, V12, 20616 posts |  |  
				  | 
							
								| ma è un classico "mono turbina"? |  
								|  |  
								|  |  |  |  
	
		| 
				
					| 
							  
								| fulltimer | Il bubris è tornato |  |  
								| Luglio 05, 2006, 12:30:40 pm |  
								| Utente standard, V12, 7374 posts |  |  
				  | 
							
								| 1.4 Turbo Benzina 150 Cavalli  - 210 Km/h (testato su una 147) - 0-100  9" per buona pace dei golfisti   |  
								|  |  
								| 
 ottimista..sempre e in ogni momento! |  |  |  
	
		| 
				
				  	|    Loggato |  |  |  
	
		| 
				
					| 
							  
								| Phormula |  |  |  
								| Luglio 05, 2006, 12:53:20 pm |  
								| Utente standard, V12, 12920 posts |  |  
				  | 
							
								|  Con 20 CV in più, i golfisti stanno tranquilli di sicuro...  Quando uscì il motore Fire nel 1985, ricordo che in Fiat dichiararono che era stato ottimizzato per la cilindrata di 1000 cc +/- 10%. Adesso è diventato 1400 e ha più del triplo dei cavalli originari. Se ho dei dubbi sull'affidabilità del 1.4 VAG a doppia sovralimentazione, ne ho quasi altrettanti sulla durata di questo Fire, soprattutto della guarnizione di testa, visto che è un motore che continua ad arricchire i meccanici, da questo punto di vista. |  
								|  |  
								| 
 Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no. |  |  |  
	
		| 
				
					| 
							  
								| Pippoturbo |  |  |  
								| Luglio 05, 2006, 12:54:45 pm |  
								| Utente standard, V8, 438 posts |  |  
				  | 
							
								| Ma è una merdina...dovè finita l'agressività? invece di andare avanti torniamo indietro   Mah..che tempi |  
								|  |  
								|  |  |  |  
	
		| 
				
					| 
							  
								| Phormula |  |  |  
								| Luglio 05, 2006, 12:56:13 pm |  
								| Utente standard, V12, 12920 posts |  |  
				  | 
							
								| 1.4 Turbo Benzina 150 Cavalli  - 210 Km/h (testato su una 147) - 0-100  9" [battuta mode ON] OK, ho capito. Durante il test la macchina ha accelerato fino a 100 km/h e dopo 9 secondi il cofano ha cominciato a fumare. Adesso è chiaro. [battuta mode OFF] |  
								|  |  
								| 
 Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no. |  |  |  
	
		| 
				
					| 
							  
								| alberto |  | ![]() |  
								| Luglio 05, 2006, 14:04:19 pm |  
								| Visitatore, ,  posts |  |  
				  | 
							
								| Quando uscì il motore Fire nel 1985, ricordo che in Fiat dichiararono che era stato ottimizzato per la cilindrata di 1000 cc +/- 10%. Adesso è diventato 1400 e ha più del triplo dei cavalli originari. Se ho dei dubbi sull'affidabilità del 1.4 VAG a doppia sovralimentazione, ne ho quasi altrettanti sulla durata di questo Fire, soprattutto della guarnizione di testa, visto che è un motore che continua ad arricchire i meccanici, da questo punto di vista.
 Da quel che mi hanno spiegato e mostrato, in realtà il problema riguarda la produzione delle guarnizioni per le quali  capita (prima sempre ora qualche volta) che si formino dei grumi che a lungo andare ne provocano la bruciatura...  D'altronde, questo è un problema dei soli 8 valvole...  (questo a detta del mio meccanico e di un amico che ha conoscenze approfondite nel mondo Fiat) Questo, ovviamente, NON è un tentativo di giustificazione...  |  
								|  |  
								|  |  |  
				
				  	|    Loggato |  |  |  
	
		| 
				
					| 
							  
								| Blaze | Una Mini è come un amore... |  |  
								| Luglio 05, 2006, 14:06:18 pm |  
								| Utente standard, V12, 5963 posts |  |  
				  | 
							
								| In effetti quello più colpito è il 1.2 8v.Degli altri non è che si senta gran chè... |  
								|  |  
								| 
 "When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage?- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
 - Fiat Punto 55 s 1995
 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
 -Kawasaki Versys 650 , 2009
 |  |  |  
	
		| 
				
					| 
							  
								| vatanen |  |  |  
								| Luglio 06, 2006, 00:46:02 am |  
								| Utente standard, V12, 21351 posts |  |  
				  | 
							
								| In effetti quello più colpito è il 1.2 8v.Degli altri non è che si senta gran chè...
 si bruciano anche i 16v,in minor misura ma si bruciano...   comunque questo 1.4 da 150 cv,su una GP punto da 1400 kg farà cacare....uno 0-100 in 9 secondi è ormai un valore ridicolo per una sportiva attuale,la uno turbo 20 anni fa stai sugli 8,la R5 addirittura in qualche rivista andò sotto tale valore.. |  
								|  |  
								| 
 Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit. |  |  |  
	
		| 
				
					| Pagine: [1] 2 3  ... 7   |   |  |  
	
 
   |