712 Visitatori + 6 Utenti = 718

DoguiPlus, alura, Sportcoupè, TonyH, &re@, baranzo
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2636 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (6 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (5 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Ecco il Fiat 1.4 Turbo Benza
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7 Vai Giù Stampa
   Re: Ecco il Fiat 1.4 Turbo Benza   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Luglio 06, 2006, 10:01:23 am
Utente standard, V12, 33886 posts
Ma anche tre... Roll Eyes

oddio! che ti è successo!! Shocked che fine ha fatto il quarto!!! Grin
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Ecco il Fiat 1.4 Turbo Benza   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Luglio 06, 2006, 10:06:06 am
Visitatore, , posts
Senza offedsa, neh, ma uno guida una giardinetta diesel e quell'altro una vettura che seppur ottima è staa sempre considerata 'nu poco 'nu polmone (vabbè, parlo io che.... però almeno non mi vanto Tongue )... ora dico io... questa vi svernicerebbe entrambi... meglio prendersela con guida punto da 60 cv... Roll Eyes

Secondo questo ragionamento nessuno eccetto il Barn potrebbe parlare di supercar? No per chiedere...
Email  Loggato 
   Re: Ecco il Fiat 1.4 Turbo Benza   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Luglio 06, 2006, 10:08:14 am
Utente standard, V12, 77383 posts
Beh, per parlare puoi anche parlarne fin che vuoi, ma criticare una macchina che ancora non esiste, sulla base di un foglio che indica le (presunte) prestazioni, sarebbe un bel po' ardito anche per Schumacher, non solo per Barn...
Tra l'altro, dopo che l'hai detto un paio di volte il concetto si è capito Tongue
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ecco il Fiat 1.4 Turbo Benza   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Luglio 06, 2006, 10:11:41 am
Visitatore, , posts
Beh, per parlare puoi anche parlarne fin che vuoi, ma criticare una macchina che ancora non esiste, sulla base di un foglio che indica le (presunte) prestazioni, sarebbe un bel po' ardito anche per Schumacher, non solo per Barn...
Tra l'altro, dopo che l'hai detto un paio di volte il concetto si è capito Tongue

In questo thread mi sono solo permesso di quotare quanto detto da due utenti riguardo le presunte prestazioni della PuntoG 1.4 tubbo. Non credevo di dare tanto fastidio  Roll Eyes  Tongue Tongue

Comunque amici come prima, prendo atto del fatto che certi commenti non sono graditi; cerco se posso di evitare di parlarne e morta li  Wink
Email  Loggato 
   Re: Ecco il Fiat 1.4 Turbo Benza   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Luglio 06, 2006, 10:15:12 am
Visitatore, , posts
Secondo questo ragionamento nessuno eccetto il Barn potrebbe parlare di supercar? No per chiedere...

a) qui non si parla di super car

b) il vostro trituramento si basa su dei presupposti che più sbagliati non si può

E' un motore normalissimo sufficientemente potente da rendere una vetura di 1200/1300 kg un minimo briosa (ma forse anche di più di un minimo)... la vostra tanto amata clio, per andare come un 5 o una Uno t.bo ha avuto bisogno di 180cv... quando ad una delta di 15/20 anni fa quella potenza era sufficiente per fare delle cose mostruose...

Se ci metteranno il metano o il GPL, MEGLIO ANCORA!!!!! Perchè in quel caso ci si potrà muovere spendendo meno con uguale piacevolezza... Vi lamentate dei Diesel e romepte il cazzo per 'sto motore? Ok... non sarà uno de propulsori dello shuttle, però... che palle...

Tornando al discorso macchina guidata: esso è relativo al tipo di scelta fatta da voi!!!
Una scelta chealla fine ha dovuto soddisfare dei compromessi... altrimenti vi sareste accattati la clio RS o la EVO o una ITR altre robe con cui trapanate tutti i santi momenti eppure nel vostro compromesso avete cercato un minimo di brio... Così, Emi s'è accattato la giardinetta 1.9td al posto di quella 1.6 benza e tu hai fatto qualcosa di analogo... potevi comprarti una Passat 2.0 e invece... Roll Eyes

Chi comprerà la GPunto o la 147 1.4 t.bo seguirà lo stesso esatto ragiuonamento e chi la proponme ha avuto l'intelligenza di pensare che esiste un mercato per questo gnere di proposta...


Quindi, fino ai vostri prossimi acquisti di RS/EVO &co...  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes
« Ultima modifica: Luglio 06, 2006, 10:17:12 am da Winchester »
Email  Loggato 
   Re: Ecco il Fiat 1.4 Turbo Benza   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Luglio 06, 2006, 10:18:06 am
Visitatore, , posts
In questo thread mi sono solo permesso di quotare quanto detto da due utenti riguardo le presunte prestazioni della PuntoG 1.4 tubbo. Non credevo di dare tanto fastidio  Roll Eyes  Tongue Tongue

Comunque amici come prima, prendo atto del fatto che certi commenti non sono graditi; cerco se posso di evitare di parlarne e morta li  Wink

Perchè? Invece potreste cercare di parlarne con serenità, piuttosto che imporpare il forum di sarcasmo inutile, non trovi? Wink
Email  Loggato 
   Re: Ecco il Fiat 1.4 Turbo Benza   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Luglio 06, 2006, 10:25:48 am
Visitatore, , posts
a) qui non si parla di super car

Non dicevo che si parla di supercar, dicevo che se uno con un 1.9 tdi non può giudicare una punto 1.4 turbo, uno che non ha almeno una 550 non può giudicare una enzo, secondo le proporzioni.


b) il vostro trituramento si basa su dei presupposti che più sbagliati non si può

Le opinioni sono come il buco del culo: ognuno ha il suo


Tornando al discorso macchina guidata: esso è relativo al tipo di scelta fatta da voi!!!
Una scelta chealla fine ha dovuto soddisfare dei compromessi... altrimenti vi sareste accattati la clio RS o la EVO o una ITR altre robe con cui trapanate tutti i santi momenti eppure nel vostro compromesso avete cercato un minimo di brio... Così, Emi s'è accattato la giardinetta 1.9td al posto di quella 1.6 benza e tu hai fatto qualcosa di analogo... potevi comprarti una Passat 2.0 e invece... Roll Eyes

Sono d'accordo sul discorso compromessi, perché a volte sono necessari. C'è gente che prende un 1.9 TDI per necessità ma gli fa cacare comunque.
Piccolo inciso: un passat 2.0 è più sportivo di un'IS200? perché sinceramente non comprendo il tuo paragone.



Quindi, fino ai vostri prossimi acquisti di RS/EVO &co...  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

Perchè? Invece potreste cercare di parlarne con serenità, piuttosto che imporpare il forum di sarcasmo inutile, non trovi? Wink

Si fa sarcasmo per scherzare e non certo per offendere, ma visto che la cosa rompe parecchio le palle a parecchi utenti d'ora in poi mi atterrò a questi precetti  Wink
Email  Loggato 
   Re: Ecco il Fiat 1.4 Turbo Benza   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Luglio 06, 2006, 10:32:26 am
Utente standard, V12, 77383 posts
Il problema non è il sarcasmo, che quello lo facciamo tutti, ma la continua ripetizione (di diversi utenti, non solo tua).
S'è capito che per voi è un cesso, voltiamo pagina...
Se arrivassero in 100 a dire che è un gran motore, ugualmente li pregherei di piantarla.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ecco il Fiat 1.4 Turbo Benza   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Luglio 06, 2006, 10:33:03 am
Visitatore, , posts
Non dicevo che si parla di supercar, dicevo che se uno con un 1.9 tdi non può giudicare una punto 1.4 turbo, uno che non ha almeno una 550 non può giudicare una enzo, secondo le proporzioni.

Ho chiarito meglio sotto il concetto Wink

Citazione
Le opinioni sono come il buco del culo: ognuno ha il suo

ROTFL Grin Grin Grin Grin

Citazione
Sono d'accordo sul discorso compromessi, perché a volte sono necessari. C'è gente che prende un 1.9 TDI per necessità ma gli fa cacare comunque.
Piccolo inciso: un passat 2.0 è più sportivo di un'IS200? perché sinceramente non comprendo il tuo paragone.

Il discorso Passat rientra nel concetto compromesso... se il compromesso ti portava a prendere un Passat 2.0 non sarebbe stato, concettualmente differente... peraltro, sempre senza offesa perchè a me veramente l'is2000 (quella della TUA serie) mi fa sbarellare, tu di sportivo hai al massimo la TP... il motore, ricordo, tutto era fuorchè sportivo...

Citazione
Si fa sarcasmo per scherzare e non certo per offendere, ma visto che la cosa rompe parecchio le palle a parecchi utenti d'ora in poi mi atterrò a questi precetti  Wink

Precetti... parole grosse... più che altro il troppo storpia... sei d'accordo?
Email  Loggato 
   Re: Ecco il Fiat 1.4 Turbo Benza   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Luglio 06, 2006, 10:37:11 am
Utente standard, V12, 58103 posts
io credo che i 9" sparati per lo 0-100 facciano scacazzare.

Poi voi idolatrate sempre tutto, ma come potete parlare voi , che guidate macchine "normali" possiamo parlare noi, che guidiamo macchine altrettanto normali (la mia è scacazzosa, ma è un altro discorso )

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ecco il Fiat 1.4 Turbo Benza   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Luglio 06, 2006, 10:40:23 am
Visitatore, , posts
Ho chiarito meglio sotto il concetto Wink

 Wink


Il discorso Passat rientra nel concetto compromesso... se il compromesso ti portava a prendere un Passat 2.0 non sarebbe stato, concettualmente differente... peraltro, sempre senza offesa perchè a me veramente l'is2000 (quella della TUA serie) mi fa sbarellare, tu di sportivo hai al massimo la TP... il motore, ricordo, tutto era fuorchè sportivo...

Ah allora non vavo capito io male.... spero di avere l'occasione di fartela provare: cambierai idea com l'hanno fatto in tanti. Io stesso avevo dubbi prima di andare in conce a provarla. Se ti va vai sul mio blog e leggiti la prova del Vata: la troverai illuminante  Grin


Precetti... parole grosse... più che altro il troppo storpia... sei d'accordo?

Il problema non è il sarcasmo, che quello lo facciamo tutti, ma la continua ripetizione (di diversi utenti, non solo tua).
S'è capito che per voi è un cesso, voltiamo pagina...
Se arrivassero in 100 a dire che è un gran motore, ugualmente li pregherei di piantarla.

Beh ragazzi, credo che infine ci siamo intesi, no?   Wink Wink Kiss Kiss Grin Grin
Email  Loggato 
   Re: Ecco il Fiat 1.4 Turbo Benza   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Luglio 06, 2006, 10:40:33 am
Visitatore, , posts
io credo che i 9" sparati per lo 0-100 facciano scacazzare.

Poi voi idolatrate sempre tutto, ma come potete parlare voi , che guidate macchine "normali" possiamo parlare noi, che guidiamo macchine altrettanto normali (la mia è scacazzosa, ma è un altro discorso )

Scusa... qui nessuno idolatra sempre tutto... Fino a prova contraria, a parte voi che avete smerdato 'sto motore, nessun altro ha espresso alcun parere in merito...  nè positivo, nè negativo...

Personalmente credo che, su 1300/1400 Kg di 147, 9 secondi era quello che c'era da aspettarsi... Senza infamia e senza lode... E credo anche che 9 secondi siano più che sufficienti a muoversi con brio...
Email  Loggato 
   Re: Ecco il Fiat 1.4 Turbo Benza   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Luglio 06, 2006, 10:44:29 am
Staff, V12, 32956 posts
io credo che i 9" sparati per lo 0-100 facciano scacazzare.

Poi voi idolatrate sempre tutto, ma come potete parlare voi , che guidate macchine "normali" possiamo parlare noi, che guidiamo macchine altrettanto normali (la mia è scacazzosa, ma è un altro discorso )

tu devi avere un listato mentale che ti fa capire certe cose come cazzo te pare
 Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

se mi trovi dove e chi ha scritto che sarà un motore favoloso e dove viene idolatrata la macchina ti regaliamo un go kart...........
la faccenda è.....noi ci chiediamo come potrà essere, peso, prestazioni PROBABILI in relazione a tutto la parte tecnica ecc......non idolatriamo un bel cazzo..........tu invece fai sempre copia-incolla con le stesse 3 frasi

QUESTA SARA' UNA MERDA
NON VA UN CAZZO E' UN POLMONE
ESISTONO SOLO LE EVO E LE RS, IL RESTO E' MERDA

forse dovresti cambiare il tuo listato mentale che dici?

Di sicuro c'è che non siamo noi quelli storti
 Roll Eyes

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ecco il Fiat 1.4 Turbo Benza   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Luglio 06, 2006, 10:44:48 am
Visitatore, , posts

Ah allora non vavo capito io male.... spero di avere l'occasione di fartela provare: cambierai idea com l'hanno fatto in tanti. Io stesso avevo dubbi prima di andare in conce a provarla. Se ti va vai sul mio blog e leggiti la prova del Vata: la troverai illuminante  Grin

Attenzione, qui rientriamo nel discorso "che macchina guidi": io che guido una punto 60, troverò la tua IS un bolide... chi è abituato a guidare vetture di quella categoria/potenza, la proverà, traendone le sue conclusioni, probabilmente il Barn che minimo minimo guida una A4 da 190cv la troverà un po' moscia...

All'epoca dei test, ricordo, si disse che il motore era buono, ma eccessivamente fluido (che se vuoi è anche un pregio) e un po' poco potente per rendere su strada quell'aria aggressiva che si voleva trasmettere...

Citazione
Beh ragazzi, credo che infine ci siamo intesi, no?   Wink Wink Kiss Kiss Grin Grin

Mi pare di si... Grin
Email  Loggato 
   Re: Ecco il Fiat 1.4 Turbo Benza   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Luglio 06, 2006, 10:46:47 am
Utente standard, V12, 77383 posts
io credo che i 9" sparati per lo 0-100 facciano scacazzare.

Poi voi idolatrate sempre tutto, ma come potete parlare voi , che guidate macchine "normali" possiamo parlare noi, che guidiamo macchine altrettanto normali (la mia è scacazzosa, ma è un altro discorso )
Io non sto idolantrando un cavolo... anzi, pensandoci mi sa che raramente ho espresso pareri particolarmente entusiastici su qualche macchina, nemmeno per la mia (che da 0 a 100 ci mette anche più di 9")...
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.058 secondi con 33 queries.