1123 Visitatori + 0 Utenti = 1123


 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (89 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2174 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (165 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Auto d'epoca
| | |-+  Alfa 164 Turbo [Da: Seat Leon FR]
Pagine: [1] 2 3 Vai Giù Stampa
   Alfa 164 Turbo [Da: Seat Leon FR]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Giugno 29, 2006, 17:58:29 pm
Visitatore, , posts
Incredibili i progressi.

2.0 turbo benzina, cambio a 6 marce ipertecnologico a 2 frizioni, e poi questa scatoletta sullo 0-100 fa come il transatlantico Alfa 164 V6 turbo di 15 anni fa.

E non era mica piccola e leggera, la 164, eh.....

Intanto quella era un Euro2!! Tongue Wink
Poi, pesava 'appena' 1.510 kg. Roll Eyes
Poi, lo 0-100 lo faceva in 8,2 sec., e quindi si beccava quasi 1 secondo. Tongue Cool
Poi, faceva i 237 km/h, ma col terzo volume i 5-6 km/h in più son garantiti rispetto a un 2 vol. (e sempre col motore Euro2). Roll Eyes Wink
Poi, chissà che gommine montava (minimo gli davano altri 5 km/h in più rispetto alle 225-235). Tongue Wink

Insomma, ti ho sverniciato di brutto!! Shocked Grin Grin
« Ultima modifica: Giugno 29, 2006, 18:00:53 pm da stella »
Email  Loggato 
   Re: Seat Leon FR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 29, 2006, 22:41:23 pm
Utente standard, V12, 77314 posts
La 164 2.0 TB credo non fosse nemmeno Euro1.
Forse la 6 cilindri (210CV i pare) era catalizzata, ma non ci giurerei. La 4 cilindri (180CV) penso proprio di no.
Comunque per viaggiare viaggiavano altroché.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Seat Leon FR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Giugno 29, 2006, 22:59:16 pm
Staff, V12, 19407 posts
La 164 2.0 TB credo non fosse nemmeno Euro1.
Forse la 6 cilindri (210CV i pare) era catalizzata, ma non ci giurerei.

no, la prima 164 V6 turbo da 210cv non era cat...lo era la successiva 164 Super V6TB
mentre la 164 TB montava un 4 cilindri da 175cv non cat. Inizialmente venne affiancata dalla V6 e poi uscì di listino.

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Seat Leon FR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Giugno 30, 2006, 10:02:58 am
Visitatore, , posts
La 164 2.0 TB credo non fosse nemmeno Euro1.
Forse la 6 cilindri (210CV i pare) era catalizzata, ma non ci giurerei. La 4 cilindri (180CV) penso proprio di no.
Comunque per viaggiare viaggiavano altroché.
no, la prima 164 V6 turbo da 210cv non era cat...lo era la successiva 164 Super V6TB
mentre la 164 TB montava un 4 cilindri da 175cv non cat. Inizialmente venne affiancata dalla V6 e poi uscì di listino.


ALFA ROMEO 164 2.0i V6 turbo Super

Economia
Data inizio vendita in Italia 1997-03
Potenza fiscale 20 cv
Norme antinquinamento Euro2

Tecnica
Numero cilindri 6
Disposizione cilindri V
Valvole per cilindro 2
Combustibile benzina
Sovralimentazione S 
Cilindrata 1.996 cc
Potenza massima 148 Kw 201 cv
Regime di potenza massima 6.000 giri/min 
Rapporto peso/potenza 7.5 Kg/CV 
Trazione A 
Cambio meccanico 
Numero marce 5
Coppia Nm 280
Coppia giri 2.400

Prestazione
Velocità  max. 237 Km/h
Accelerazione 0-100Km/h 8,2 sec 

Funzionalità
Tipo auto B3V
Numero porte 4
Numero posti 5
Dimensioni Lunghezza 4665 cm
Larghezza 1760 cm
Altezza 1390 cm
Capacità  serbatoio 70 l
Capacità  bagagliaio 504 dm³ 
Passo 2660 m
Peso 1.510 kg
Peso rimorchiabile 1.600 kg

http://itmotori.net/automobile/ALFA%20ROMEO%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20164%202-0i%20V6%20turbo%20Super-1111.html
Email  Loggato 
   Re: Seat Leon FR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 30, 2006, 10:07:31 am
Utente standard, V12, 77314 posts
ALFA ROMEO 164 2.0i V6 turbo Super

Economia
Data inizio vendita in Italia 1997-03
Potenza fiscale 20 cv

Questi sono i dati della V6 TB Super ultima serie, che dice Raven, ma non è la "164 Turbo di 15 anni fa" che diceva Mauring (tant'è che c'è scritto 1997, mica per niente...).
15 anni fa c'era la 4 cilindri, poi venne la prima sei cilindri. Per inciso, la seconda era lievemente più lenta in accelerazione nonostante la maggiora cavalleria.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Seat Leon FR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Giugno 30, 2006, 10:17:50 am
Visitatore, , posts
Incredibili i progressi.

2.0 turbo benzina, cambio a 6 marce ipertecnologico a 2 frizioni, e poi questa scatoletta sullo 0-100 fa come il transatlantico Alfa 164 V6 turbo di 15 anni fa.

E non era mica piccola e leggera, la 164, eh.....

Mettetevi d'accordo tra di voi, allora! Tongue Wink
Email  Loggato 
   Re: Seat Leon FR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 30, 2006, 10:23:29 am
Utente standard, V12, 77314 posts
Mettetevi d'accordo tra di voi, allora! Tongue Wink
Stella, la V6 Super è una versione SUCCESSIVA rispetto alla prima V6, lo vuoi capire o no?
I dati che hai riportato tu si riferiscono alla V6 Super. Mauring parla della prima V6 TB (che probabilmente è un po' successiva a 15 anni fa, deve averne 12 o 13, si dev'essere confuso con la 4 cilindri).
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Seat Leon FR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Giugno 30, 2006, 10:38:25 am
Utente standard, V12, 46322 posts
Se guardate i dati rilevati da "Auto", lo 0-100 se lo cuccava in 7,4" se non ricordo male.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Seat Leon FR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Giugno 30, 2006, 10:45:40 am
Visitatore, , posts
Questi sono i dati della V6 TB Super ultima serie, che dice Raven, ma non è la "164 Turbo di 15 anni fa" che diceva Mauring (tant'è che c'è scritto 1997, mica per niente...).
15 anni fa c'era la 4 cilindri, poi venne la prima sei cilindri. Per inciso, la seconda era lievemente più lenta in accelerazione nonostante la maggiora cavalleria.

Visto che sei precisino: qui NON MI FAI il distinguo tra la V6 'normale' e la V6 "Super", ma semplicemente tra la V6 e la L4 di 15 anni fa.
Cerca di essere più chiaro te invece. Tongue Wink
Email  Loggato 
   Re: Seat Leon FR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 30, 2006, 10:47:29 am
Utente standard, V12, 77314 posts
Va bene allora, un po' di storia:

http://www.alfaromeo.it/cgi-bin/pbrand.dll/ALFAROMEO_ITALIA/history/history.jsp?BV_SessionID=@@@@1723912445.1151656493@@@@&BV_EngineID=cccdaddieikjgedcefecejgdfiidgnk.0&contentOID=1073792153&page=3

La rossa è quella che dice Mauring, va dall'97 al '92 ("quindici anni fa" ci sta dentro)

La blu è quella che dici tu (va dal '92 al '98, dunque è più recente)

La verde è la 4 cilindri presente solo nella prima serie

ANNO DI COSTRUZIONE: 1987/1992 (I° serie), 1992/1998 (II° serie)
MOTORE: I° serie - anteriore trasversale, 4 cilindri in linea (TS,Turbo,TD)
6 cilindri a V 60° (3.0 V6, 2.0 V6 Turbo)
II° serie - anteriore trasversale, 4 cilindri in linea (TS,TD), 6 cilindri a V 60° (3.0 V6 2v, V6 TB, Quadrifoglio 4)

CILINDRATA: I° serie - cmc 1962 (TS), 1995 (Turbo), 2959 (3.0 V6), 2500 (TD), 1996 (2.0 V6 Turbo)
II° serie - cmc 1995 (TS), 2500 (TD), 2959 (3.0 V6 24v/Q4), 1996 (V6 TB)

POTENZA: I° serie - CV 148 a 6000 giri/min. (TS), CV 175 a 5250 giri/min. (Turbo), CV 192 a 5600 giri/min. (3.0 V6), CV 117 a 4200 giri/min. (TD), CV 207 a 6000 giri/min. (2.0 V6 Turbo)
II° serie - CV 148 a 5800 giri/min. (T.S.), CV 125 a 4200 giri/min. (TD), CV 211 a 6300 giri/min. (3.0 V6 24v/Q4), CV 202 a 6000 giri/min. (V6 TB), CV 231 a 6300 giri/min. (Q4)
« Ultima modifica: Giugno 30, 2006, 10:52:05 am da &re@ »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Seat Leon FR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Giugno 30, 2006, 10:50:08 am
Utente standard, V12, 46322 posts
Questo sito tedesco la mette nel gruppo delle 0-100 in 7,2 secondi, in compagnia di altre moderne niente male tipo la S80 T6.

Era una superAlfa quel macchinone.

P.S.
Sul gruppo delle 0-100 in 5,9" trovate pure il "bidone" biturbo Si, in compagnia di robette tipo il 996 carrera o la Mitsubishi 3000 GT biturbo.  Cool Cool Cool
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Seat Leon FR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Giugno 30, 2006, 13:53:30 pm
Staff, V12, 19407 posts
Questi sono i dati della V6 TB Super ultima serie, che dice Raven, ma non è la "164 Turbo di 15 anni fa" che diceva Mauring (tant'è che c'è scritto 1997, mica per niente...).
15 anni fa c'era la 4 cilindri, poi venne la prima sei cilindri. Per inciso, la seconda era lievemente più lenta in accelerazione nonostante la maggiora cavalleria.

no, la prima 164 V6 turbo da 210cv non era cat...lo era la successiva 164 Super V6TB
mentre la 164 TB montava un 4 cilindri da 175cv non cat. Inizialmente venne affiancata dalla V6 e poi uscì di listino.


allora siete de coccio. Quando la 164 venne presentata era in listino una 164 TURBO che montava un 4 cilindri non cat da 175cv  e se con sbaglio era data per 225 o 227 km/h

poi venne la 164 V6 turbo col 2.0V6 da 210cv DIN sempre non cat che prima affiancò e poi sostituì la 4 colindri-

Infine col restyling e l'introduzione delle versioni Super (più lunghe di 11cm rispetto alle normali a causa dei paraurti stile America) venne introdotta nella gamma la 164 Super V6TB, con il medesimo V6 che aveva beneficiato della cura catalizzatrice ed erogava 202cv....è lo stesso motore che equipaggiò anche la GTV V6TB e la prima 166 Super V6TB

Eccheccazzo

il mio "210cv" riferito alla prima V6 turbo è calcolato secondo le norme DIN usate all'epoca e corrispondono a 207 cv CEE
« Ultima modifica: Giugno 30, 2006, 13:58:12 pm da Raven »

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Seat Leon FR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 30, 2006, 13:55:45 pm
Utente standard, V12, 77314 posts
Vabbé, non ci formalizzavamo per 3 cavalli, dai Grin
Anche io ricordavo 210 tra l'altro...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Seat Leon FR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Giugno 30, 2006, 14:28:05 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Se non sbaglio, al debutto la 147 2.0 era la berlina più veloce della sua categoria, non ricordo se facesse 200 o 210 comunque mi pare proprio fosse quella più veloce

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Seat Leon FR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 30, 2006, 14:32:31 pm
Utente standard, V12, 77314 posts
E quindi? Huh
Cioè, non ho capito che c'azzecca, stavamo parlando della 164 (quindi eravamo già OT rispetto alla Leon Grin ).
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.074 secondi con 36 queries.