596 Visitatori + 0 Utenti = 596


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2349 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (136 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Superbollo in arrivo.
Pagine: 1 ... 15 16 [17] 18 19 ... 24 Vai Giù Stampa
   Re: Superbollo in arrivo.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Giugno 13, 2006, 14:32:39 pm
Visitatore, , posts
Che le tasse siano state pagate dal padre e' tutto da dimostrare, e piu' il patrimonio e' grande piu' la probabilita' che non siano state pagate aumenta.

Il fatto che uno non abbia liquidi per pagare la tassa di successione tange assai poco e chi se ne lamenta e' un buffone.

Prima di essere abolita la tassa era siffatta: fino a 180.760 euro di quota ereditata (350 mijoni = una rendita di circa un milione al mese bello tranquillo) NON SI PAGAVA UN CAZZO.

Per il resto:

4% Coniuge e parenti in linea retta 
6% Altri parenti fino al 4° grado, affini in linea retta, affini in linea collaterale fino al 3°grado 
8% Altri soggetti

Ora, uno che si lamenta perche' ha ereditato UN MILIONE DI EURO (qui da me ci compri 8 miniappartamenti e ci prendi affittandoli 4000 euro al mese di rendita), e ne deve pagare 40.000, 60.000 o 80.000 di tasse, e' una gran faccia ...... tosta.

E se non ha nemmeno la possibilita' di tirar fuori 40.000, 60.000 o 80.000 euro ma e' "costretto" a vendere, sai cosa me ne frega ? Vende e gliene restano "solo" 960.000 o 940.000 o 920.000, pensa che sventura.

Ma fatemi il piacere. Fosse una tassa all'80%, ma lamentarsi del 4,6 o 8% con franchigia di 180.000 euro e' proprio indegno, per una grossa cifra che piove dal cielo solo per un fattore di culo.

Pensate a chi non eredita un cazzo, solo per essere nato in una famiglia povera, e vergognatevi.





Forse sarebbe meglio che tu pensassi un poco di più prima di fare queste sparate, in modo da considerare che le idee altrui è meglio rispettarle, a mio avviso. Quello che pensi tu non è vangelo, e chi la pensa differentemente da te non deve nè vergognarsi, nè cambiare idea solo perchè a te da fastidio.
Tu pensi che redistribuire sia sacrosanto? Io invece penso che ai livelli italiani sia una prepotenza e un disincentivo al risparmio e all'impegno nel lavoro. Poco male, io sono uno statale, purtroppo però pare che come me la pensino molti imprenditori, i quali, visto che per ora non è obbligatorio fare gli imprenditori, stanno smettendo di investire e creare ricchezza e posti di lavoro. Meno male che io ho il sedere parato. Ah, non mi vergogno neppure di questo fatto  Cool
« Ultima modifica: Giugno 13, 2006, 14:35:01 pm da Claudio53 »
Email  Loggato 
   Re: Superbollo in arrivo.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Giugno 13, 2006, 14:32:52 pm
Utente standard, V12, 6982 posts
Che le tasse siano state pagate dal padre e' tutto da dimostrare, e piu' il patrimonio e' grande piu' la probabilita' che non siano state pagate aumenta.

Il fatto che uno non abbia liquidi per pagare la tassa di successione tange assai poco e chi se ne lamenta e' un buffone.


mau qui dove abito io con 180.000 ti compri un trilocale piccolo col box, non di piu'

la casa indipendente dove abito io altro che 180.000, se domani i miei genitori (con cui ancora vivo) morissero, io che faccio? per ora ce li ho ma poni che non avessi da parte i soldi? dove li tiro fuori quei soldi? devo vendere l'unica casa che ho?

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it
70477446 cizu@hotmail.it cizu11@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Superbollo in arrivo.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Giugno 13, 2006, 14:38:19 pm
Utente standard, V12, 46375 posts
Si, peccato però oggi per superare la soglia di "ricchezza" di 180.000? basta lasciare in eredità un appartamento in città....

Che ovviamente è roba da ricchi capitalisti sporchi evasori........ Roll Eyes


Ti parra' impossibile, quasi allucinante, grottesco, ma quando i miei genitori moriranno (ovviamente spero tra mille secoli) la mia eredita' credo non arrivera' nemmeno alla meta' di quella cifra.

E non certo per il fatto che i miei genitori abbiano scialacquato fortune o si siano grattati le palle, ma solo perche' i soldi generano soldi e la miseria genera miseria. Nessuno di loro, a loro volta, aveva ereditato nulla (mio padre non sa nemmeno chi siano i suoi genitori) e quindi la miseria si e' propagata in avanti.

Comunque le tasse si pagavano per la quota eccedente alla franchigia di 180.000 euro, per cui ereditando 380.000 euro, le tasse si pagavano su 200.000. Cioe' 8.000 euro per ereditarne 380.000: non mi sembra ci sia da strapparsi i capelli.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Superbollo in arrivo.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Giugno 13, 2006, 14:39:53 pm
Visitatore, , posts
Tu pensi che redistribuire sia sacrosanto?

Che poi, in realtà avvien già così. Essendo la tassazione espressa in % (con aliquota progressiva) sul reddito e non una cifra fissa.

Mi spiego meglio. Se guadagno 10.000 paghi 1000 di tasse. Se guadagno 100.000 pago 15.000.

Ma se mi devo far curare un'emorroide in ospedale mettono a tutti e due la stessa preparazione H.

Com'è giusto che sia, nonostante B paghi 15 volte più tasse di A.
Email  Loggato 
   Re: Superbollo in arrivo.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Giugno 13, 2006, 14:40:42 pm
Utente standard, V12, 6982 posts
Cioe' 8.000 euro per ereditarne 380.000: non mi sembra ci sia da strapparsi i capelli.

non c'e' da strapparsi i capelli se i 380 fossero soldi, se sono immobili, che fai? vendi tutto? e se l'immobile e' il medesimo dove vivi tu stesso?

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it
70477446 cizu@hotmail.it cizu11@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Superbollo in arrivo.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Giugno 13, 2006, 14:42:09 pm
Utente standard, V12, 6982 posts
comunque e' interessante notare come la gente sia contenta o scontenta delle tasse in base a quale governo le chiede.

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it
70477446 cizu@hotmail.it cizu11@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Superbollo in arrivo.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Giugno 13, 2006, 14:44:07 pm
Visitatore, , posts
E non certo per il fatto che i miei genitori abbiano scialacquato fortune o si siano grattati le palle, ma solo perche' i soldi generano soldi e la miseria genera miseria. Nessuno di loro, a loro volta, aveva ereditato nulla (mio padre non sa nemmeno chi siano i suoi genitori) e quindi la miseria si e' propagata in avanti.

Balle. Con volontà e sacrificio si può risalire dalla miseria.

Certo....bisogna faticare di più che a pontificare su un forum.......
Email  Loggato 
   Re: Superbollo in arrivo.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 13, 2006, 14:45:26 pm
Utente standard, V12, 77344 posts
comunque e' interessante notare come la gente sia contenta o scontenta delle tasse in base a quale governo le chiede.
Già Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Superbollo in arrivo.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Giugno 13, 2006, 14:53:08 pm
Visitatore, , posts
comunque e' interessante notare come la gente sia contenta o scontenta delle tasse in base a quale governo le chiede.

Si è in buona parte vero, è un buon indice della tremenda faziosità italiana.
Email  Loggato 
   Re: Superbollo in arrivo.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Giugno 13, 2006, 14:58:24 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Si è in buona parte vero, è un buon indice della tremenda faziosità italiana.

Nonchè indicazione del fatto che in Italia è più facile criticare che fare.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Superbollo in arrivo.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Giugno 13, 2006, 14:58:31 pm
Visitatore, , posts
Che poi, in realtà avvien già così. Essendo la tassazione espressa in % (con aliquota progressiva) sul reddito e non una cifra fissa.

Mi spiego meglio. Se guadagno 10.000 paghi 1000 di tasse. Se guadagno 100.000 pago 15.000.

Ma se mi devo far curare un'emorroide in ospedale mettono a tutti e due la stessa preparazione H.

Com'è giusto che sia, nonostante B paghi 15 volte più tasse di A.

Io non sono contro la redistribuzione, c'è in tutti i paesei capitalistici come la progressività delle aliquote. Però sono contro a redistribuire i soldi per creare privilegi e sprechi e l'incazzatura dovrebbe essere tanto più alta quanto più basso è il reddito, perchè vi sono persone che guadagnano poco e forniscono con le loro tasse  i denari per mantenere gente che se la passa meglio di loro stessi. Lo stesso per le pensioni, i giovani di oggi andranno in pensione a 65 anni per permettere al sistema che mantiene i giovani di ieri andati in pensione a 50 anni di non andare in bancarotta. E' Robin Hood alla rovescia mascherato da stato sociale.
Email  Loggato 
   Re: Superbollo in arrivo.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Giugno 13, 2006, 14:59:52 pm
Visitatore, , posts
Io non sono contro la redistribuzione, c'è in tutti i paesei capitalistici come la progressività delle aliquote. Però sono contro a redistribuire i soldi per creare privilegi e sprechi e l'incazzatura dovrebbe essere tanto più alta quanto più basso è il reddito, perchè vi sono persone che guadagnano poco e forniscono con le loro tasse  i denari per mantenere gente che se la passa meglio di loro stessi. Lo stesso per le pensioni, i giovani di oggi andranno in pensione a 65 anni per permettere al sistema che mantiene i giovani di ieri andati in pensione a 50 anni di non andare in bancarotta. E' Robin Hood alla rovescia mascherato da stato sociale.

Ma nemmeno io, e sono d'accordo con te..

O mi sono spiegato male con l'esempio? Undecided
Email  Loggato 
   Re: Superbollo in arrivo.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Giugno 13, 2006, 15:01:58 pm
Utente standard, V12, 46375 posts
Balle. Con volontà e sacrificio si può risalire dalla miseria.

Certo....bisogna faticare di più che a pontificare su un forum.......

Questo e' un discorso tipico da fare sullo sdraio a bordo piscina, mentre si pensa alla prossima auto che ti regalera' il papi per aver passato col cepu l'esame di "teoria ed applicazioni dell'addizione algebrica".

Prova a dire a un extracomunitario che raccoglie i pomodori a 35 euro al giorno  (12 ore di lavoro) che volendo, con sacrificio ed abnegazione, puo' arrivare a comprarsi una villa in sardegna. Vediamo cosa ti risponde....
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Superbollo in arrivo.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Giugno 13, 2006, 15:05:58 pm
Visitatore, , posts
Questo e' un discorso tipico da fare sullo sdraio a bordo piscina, mentre si pensa alla prossima auto che ti regalera' il papi per aver passato col cepu l'esame di "teoria ed applicazioni dell'addizione algebrica".

Prova a dire a un extracomunitario che raccoglie i pomodori a 35 euro al giorno  (12 ore di lavoro) che volendo, con sacrificio ed abnegazione, puo' arrivare a comprarsi una villa in sardegna. Vediamo cosa ti risponde....

Caro mio...per saperlo non devo andare a chiede all'extracomunitario. Basta che telefono al "papi" come con disprezzo lo chiami tu....visto che l'esempio di come si possa passare dal nulla a una certa tranquillità economica ce l'ho in casa.

Visto che i miei genitori dai miei nonni hanno ereditato più debiti che crediti. E nonostante questo io avrò l'enorme CULO (che so già benissimo di avere, senza che qualcuno per lo faccia cafonamente notare, grazie) di ereditare qualcosa.
E di potermi permettere alla mia età qualcosa che loro non si sarebbero mai sognati.
Email  Loggato 
   Re: Superbollo in arrivo.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Giugno 13, 2006, 15:08:12 pm
Visitatore, , posts
Ma nemmeno io, e sono d'accordo con te..

O mi sono spiegato male con l'esempio? Undecided

Non era un post "contro", dicevo solo la mia sulla redistribuzione.

 
Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 15 16 [17] 18 19 ... 24 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.063 secondi con 34 queries.