728 Visitatori + 4 Utenti = 732

Homer, Sportcoupè, &re@, abrasda
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2649 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (3 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (6 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Superbollo in arrivo.
Pagine: 1 ... 17 18 [19] 20 21 ... 24 Vai Giù Stampa
   Re: Superbollo in arrivo.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Giugno 13, 2006, 15:51:38 pm
Staff, V12, 10145 posts

Premesso che non condivido le posizioni estreme del Mauring e ricordato ancora una volta che dal punto di vista del contribuente sarebbe sempre meglio non pagare ...vedo che i tassi ed i limiti di esenzione in vigore tempo fa in Italia erano molto oiù favorevoli rispetto ad altri paesi Shocked Shocked
Guardate dal mio link più sopra che tartassata che c' è in Belgio (dove nn ci sono "porci comunisti" al governo. Cool Cool Cool

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Superbollo in arrivo.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Giugno 13, 2006, 15:52:54 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Superbollo in arrivo.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Giugno 13, 2006, 15:55:19 pm
Utente standard, V12, 46468 posts
Guardate dal mio link più sopra che tartassata che c' è in Belgio (dove nn ci sono "porci comunisti" al governo. Cool Cool Cool

Infatti in Belgio si assiste, secondo le teorie di Claudio, ad una tragedia economica, con la gente che non investe piu' , non e' incentivata a lavorare, esporta i capitali per raggirare le tasse e quant'altro.  Roll Eyes
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Superbollo in arrivo.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Giugno 13, 2006, 15:57:17 pm
Visitatore, , posts
Allora, visto che e' cosi' facile, come da tu stesso predicato, non cincischiare sul forum, rinuncia all'eredita' e parti da zero.

E chi ti dice che non lo faccia? O che non possa accadere?

Non ho mai dato per scontato, nè ritengono un diritto inalienabile, che i miei genitori mi debbano dare supporto economico.
Se lo faranno sarà per loro volontà. E gliene sarò grato.
Se invece vogliono lasciarmi col culo per terra non gli porterò rancore. Nel rimboccarmi le maniche farò un giro in più e tenterò di costruire tutto partendo da zero.

Ma nel primo caso, non accetto predicozzi da chiccessia.....
Email  Loggato 
   Re: Superbollo in arrivo.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Giugno 13, 2006, 16:01:54 pm
Staff, V12, 10145 posts
Il fatto che da altre parti si paghi non la fa diventare giusta...

Vedi, io credo che sia difficile definire quali tasse siano "giuste" e quali "ingiuste".
E' chiaro che uno stato deve finanziarsi per poter svolgere i suoi compiti. Quindi isolare una tassa (o imposta) e discutere sulla giustezza o meno di tale balzello, è insufficiente.
Io credo che bisognerebbe esaminare il complesso fiscale di un paese nel suo insieme, quindi valutare se quello che viene ritornato ai cittadini come servizi possa apparire "congruo" all' imposizione fiscale nel suo complesso.

Ad esempio, se un paese avesse una tassa di successione molto alta, ma bassissima IRPEF, ed un altro il contrario ( a parità di getti totali tra i due paesi), i cittadini dei due paesi darebbero dei giudizi sulla "moralità" delle loro tasse molto diversa
.
Tutto questo solo per dire che la crociata che si è innescata in questo thread contro la tassa di successione ( e solo contro di lei, tralasciando tutto il resto dell' impianto fiscale), lascia un po' il tempo che trova.

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Superbollo in arrivo.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Giugno 13, 2006, 16:02:16 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Superbollo in arrivo.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Giugno 13, 2006, 16:06:08 pm
Utente standard, V12, 46468 posts
E chi ti dice che non lo faccia? O che non possa accadere?

Ho una sfera di cristallo che su queste previsioni banali funziona molto bene....  Roll Eyes
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Superbollo in arrivo.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Giugno 13, 2006, 16:08:27 pm
Visitatore, , posts
Ho una sfera di cristallo che su queste previsioni banali funziona molto bene....  Roll Eyes

Usala per vedere cos'avresti fatto te se ti lasciassero qualche proprietà....ovviamente dirai "No grazie" Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: Superbollo in arrivo.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Giugno 13, 2006, 16:18:03 pm
Visitatore, , posts
Infatti in Belgio si assiste, secondo le teorie di Claudio, ad una tragedia economica, con la gente che non investe piu' , non e' incentivata a lavorare, esporta i capitali per raggirare le tasse e quant'altro.  Roll Eyes

A parte che io parlavo della tassazione complessiva, confronta i tassi di sviluppo degli usa  con quelli europei, e vedrai che la mia teoria funziona benissimo. E sta funzionando sempre meglio, quando ci ritroveremo col culo per terra, mi rimarrà la gloria della teoria vecchia come il mondo che con troppe tasse e molto progressive non sei incentivato a lavorare di più  Cool
« Ultima modifica: Giugno 13, 2006, 16:21:15 pm da Claudio53 »
Email  Loggato 
   Re: Superbollo in arrivo.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Giugno 13, 2006, 16:23:51 pm
Visitatore, , posts
Vedi, io credo che sia difficile definire quali tasse siano "giuste" e quali "ingiuste".
E' chiaro che uno stato deve finanziarsi per poter svolgere i suoi compiti. Quindi isolare una tassa (o imposta) e discutere sulla giustezza o meno di tale balzello, è insufficiente.
Io credo che bisognerebbe esaminare il complesso fiscale di un paese nel suo insieme, quindi valutare se quello che viene ritornato ai cittadini come servizi possa apparire "congruo" all' imposizione fiscale nel suo complesso.

Ad esempio, se un paese avesse una tassa di successione molto alta, ma bassissima IRPEF, ed un altro il contrario ( a parità di getti totali tra i due paesi), i cittadini dei due paesi darebbero dei giudizi sulla "moralità" delle loro tasse molto diversa
.
Tutto questo solo per dire che la crociata che si è innescata in questo thread contro la tassa di successione ( e solo contro di lei, tralasciando tutto il resto dell' impianto fiscale), lascia un po' il tempo che trova.

Tutti i threads del Pistone lasciano il tempo che trovano  Tongue 
Email  Loggato 
   Re: Superbollo in arrivo.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Giugno 13, 2006, 16:24:26 pm
Utente standard, V12, 46468 posts
Guarda, io di extracomunitari che qualcosa combinano ne conosco da vicino tre:
1) ciabattino rumeno.   Ha iniziato da dipendente da un ciabattino astigiano, che poi gli ha ceduto l'attività in cambio di un sostanzioso affitto.   Adesso il ciabattino rumeno ha fatto il mutuo per i muri del negozio.
2) muratore marocchino.  Due anni fa era dipendente della piccola ditta che ristrutturava casa mia.  L'impresario ne era contentissimo.  Un paio di mesi fa mi ha detto che il muratore in questione adesso non è più suo dipendente, lavora per conto suo con due dipendenti.
3) Posatore rumeno: ha posato, con i suoi quattro dipendenti, gli autobloccanti a casa mia.  Gira in BMW 530 e ha comprato casa.   Suo figlio ha sette anni e quando è nato il padre viveva ancora in Romania.

Probabilmente nessuno di loro si comprerà mai una villa in sardegna.  metà le ha comprate Kashoggi e metà Berlusca.  E non vendono...

Ma allora ha ragione Diabolik. Volere e' potere e nulla e' precluso al poveraccio.

E quindi torniamo al discorso iniziale dell'eredita': a che cazzo serve ? Con le proprie forze si puo' arrivare dappertutto, quindi tanto vale lasciare tutto allo Stato.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Superbollo in arrivo.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Giugno 13, 2006, 16:29:33 pm
Visitatore, , posts
In questo caso mi tocca quotare il Mauring.

Con due notevoli eccezioni, slla prima e sull'ultima frase.
Sulla prima: SE vogliamo fare un discorso di principio, lasciamo stare l'evasione fiscale.  esistono leggi che la puniscono, se nei fatti non accade così è colpa di 50 anni di pentapartito, con e senza comunisti, di diversi governi di sinistra e di diversi governi di destra.  LASCIA FUORI L?EVASIONE!!!
Sull'ultima: la vergogna non sta nell'essere fortunati, ma nel come ci si comporta. 

Sul resto: tutto giusto, Mau, ma il problema è che le tasse di successione le pagherebbero (e le pagavano) solo coloro che avevano patrimoni compresi fra "una casa e qualche risparmio" e "onesto benestante" (diciamo chi ha magari due o tre case e qualche centinaio di milioni da parte.  E, ti assicuro perchè con il lavoro che faccio lo vedo quotidianamente, fra questi ci sono molti dipendenti che hanno fatto sacrifici tutta la vita).   resterebbero esclusi i grandi patrimoni, quelli dei veri ricchi, quelli che non si abbassano a fare evasine e si limitano ad abilissima elusione...

La tassa successoria colpisce la piccola borghesia, non i ricchi.  E prendersela con la piccola borghesia mi pare ormai un po' fuori moda, anche e soprattutto per Bertinotti & c.

Tutto giusto, ma per fare soldi servono i numeri e sono i risparmiatori medio piccoli il grosso della selvaggina da cacciare da parte del fisco, i super ricchi sono pochi e si sanno difendere, troppa fatica fargli cacciare il grano. E poi ricordati che Agnelli era un comunista in pectore (ah se solo avesse potuto nascere operaio  Roll Eyes), Scalfari e De Benedetti sono sinistri barricaderi, non vorrai mica colpire i compagni, fascistone che non sei altro  Tongue
Email  Loggato 
   Re: Superbollo in arrivo.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Giugno 13, 2006, 16:30:25 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Superbollo in arrivo.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Giugno 13, 2006, 16:31:12 pm
Utente standard, V12, 46468 posts
Usala per vedere cos'avresti fatto te se ti lasciassero qualche proprietà....ovviamente dirai "No grazie" Roll Eyes

Vedo benissimo anche questo: qualora ricevessi in eredita' grandi fortune, le darei ad una grande impresa assicuratrice in cambio di una rendita vitalizia.

Mi danno poco in rapporto al capitale ? Chissenefrega.

In cambio non ho pensieri, preoccupazioni, paturnie su come investire, immobili da gestire, azioni rischiose, ecc.
Ogni mese mi arriva il mio bel bonifichino e io mi preoccupo solo di impiegare al meglio il mio tempo, accontentandomi di non essere piu' costretto a lavorare per campare.

Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Superbollo in arrivo.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Giugno 13, 2006, 16:32:22 pm
Visitatore, , posts
Ti faccio un quiz: ipotizzando che vengano utilizzati gli scaglioni da te postati, pensi che coloro i quali posseggono, fra immobili, aziende e investimenti mobiliari, più di 2 milioni di ? pagherebbero qualcosa?  Così, tanto per capire...

NO. Fanno una bella società in cui mettono tutto.....
Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 17 18 [19] 20 21 ... 24 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.089 secondi con 36 queries.