795 Visitatori + 0 Utenti = 795


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (5851 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (908 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (57 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (238 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (158 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (59 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (142 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (238 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (998 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (3 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (91 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 giappone
 ilPistone viaggiatore (13 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  AMS 997 GT3 TEST
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   AMS 997 GT3 TEST    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
RS
Maggio 11, 2006, 20:19:02 pm
Utente standard, V12, 684 posts
0-80-----3,1
0-100----4,3
0-120----5,6
0-140----7,3
0-160----9,1
0-180----11,1
0-200----13,8

400m-----12,3 (189kph)

TopSpeed-------310 kph

Speed---Gear----sec
60-100--4./5.---5,1/6,8
80-120--4./5.---5,0/6,7
60-100--6.------8,4
80-120--6.------8,5

Slalom 18m:-----71,8 kph
ISO-Wedelgasse-(?! in engl.)-151,1 kph
"Moose"-Test-----------------85 kph in/65kph out

Braking (with PCCB):
100-0--cold/unloaded--35m
100-0--cold/loaded----35m
100-0--warm/loaded----35m
190-0-----------------123m

Weight: 1450 kg
Weight distribution: 39,1/60,9 %
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: AMS 997 GT3 TEST    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Maggio 12, 2006, 00:37:28 am
Staff, V12, 32956 posts
Agghhh...mi aspettavo un filmato della prova quando ho aperto il thread....peccato
Roll Eyes

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: AMS 997 GT3 TEST    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Toni turbino Nostalgico delle gruppo B
Maggio 12, 2006, 08:31:07 am
Utente standard, V12, 1019 posts
Bei valori...colpisce oltre che alla frenata...anche lo sparo dei 400m...cero la cosa migliore sarebbe vederla tra i cordoli le sue vere potenzilaità..

Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: AMS 997 GT3 TEST    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 12, 2006, 09:40:24 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Direi che non sembra male, pesa i suoi 1450kg ma sinceramente mi aspettavo anche di peggio, comunque sono 100kg tondi tondi sopra quanto dichiarava Porsche per la primissima GT3, sarebbe utile avere la rilevazione di AMuS anche di quella, così per curiosità Smiley Mi stupisce la ripartizione dei pesi, pensavo fosse più sbilanciata sul retrotreno (e mi pare che prima lo fosse davvero) e invece ha praticamente lo stesso (ottimo) valore di una sportiva a motore posteriore centrale Shocked

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: AMS 997 GT3 TEST    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Maggio 12, 2006, 10:57:40 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: AMS 997 GT3 TEST    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 12, 2006, 11:35:07 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Il problema non è tanto la distribuzione anteriore/posteriore, che determina il baricentro, ma l'inerzia rotazionale determinata dal fatto che su Porsche, per forza di cose, il peso è distribuito abbastanza lontano dal baricentro, mentre su una motorecentrale è più "concentrato" nel baricentro.

Due volani hanno certamente lo stesso baricentro, il loro centro geometrico, ma uno può avere le masse concentrate al centro ed uno concentrate lungo la periferia...

Su questo non ci piove, però mi pare di ricordare che le 911 precedenti, senza necessariamente andare a quelle degli anni '70, avessero una distripuzione statica dei pesi ben differente, tipo 35-65 o anche 30-70, ma non ho nulla sottomano per verificare se ricordo male Embarrassed

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: AMS 997 GT3 TEST    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
RS
Maggio 12, 2006, 19:08:42 pm
Utente standard, V12, 684 posts
996 GT3 RS

0 - 40 Km/h 1,2 s
0 - 60 Km/h 1,9 s
0 - 80 Km/h 3 s
0 - 100 Km/h 4,2 s
0 - 120 Km/h 5,4 s
0 - 140 Km/h 7,1 s
0 - 160 Km/h 8,8 s
0 - 180 Km/h 10,8 s
0 - 200 Km/h 13,5 s
Top Speed 306 Km/h

Roll Eyes
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: AMS 997 GT3 TEST    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Lupo
Maggio 12, 2006, 19:23:25 pm
Global Moderator, V12, 9015 posts
996 GT3 RS

0 - 40 Km/h 1,2 s
0 - 60 Km/h 1,9 s
0 - 80 Km/h 3 s
0 - 100 Km/h 4,2 s
0 - 120 Km/h 5,4 s
0 - 140 Km/h 7,1 s
0 - 160 Km/h 8,8 s
0 - 180 Km/h 10,8 s
0 - 200 Km/h 13,5 s
Top Speed 306 Km/h

 Roll Eyes
Cazzo, a parte la v-max, andava uguale!!  Shocked Shocked

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
107412261 luca19807@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: AMS 997 GT3 TEST    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
RS
Maggio 12, 2006, 19:32:58 pm
Utente standard, V12, 684 posts
Un pelo di più la 996 direi Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: AMS 997 GT3 TEST    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 12, 2006, 20:39:25 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
996 GT3 RS

0 - 40 Km/h 1,2 s
0 - 60 Km/h 1,9 s
0 - 80 Km/h 3 s
0 - 100 Km/h 4,2 s
0 - 120 Km/h 5,4 s
0 - 140 Km/h 7,1 s
0 - 160 Km/h 8,8 s
0 - 180 Km/h 10,8 s
0 - 200 Km/h 13,5 s
Top Speed 306 Km/h

 Roll Eyes

Non ho capito dove vuoi andare a parare, se proprio devo essere sincero. Se vuoi fare i confronti, metti i dati della GT3 normale, la 997 mica è in versione RS

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: AMS 997 GT3 TEST    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Maggio 12, 2006, 21:04:07 pm
Staff, V12, 32956 posts
Non ho capito dove vuoi andare a parare, se proprio devo essere sincero. Se vuoi fare i confronti, metti i dati della GT3 normale, la 997 mica è in versione RS

Va a parare nel punto in cui si vede che la nuova GT3 va forte come la vecchia versione estrema, la GT3 RS....se ti pare poco
 Smiley

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: AMS 997 GT3 TEST    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
RS
Maggio 12, 2006, 22:02:47 pm
Utente standard, V12, 684 posts
Va a parare nel punto in cui si vede che la nuova GT3 va forte come la vecchia versione estrema, la GT3 RS....se ti pare poco
 Smiley
Versione estrema che differisce dalla normale  per 47 kg in meno, gomme Pzero corsa e freni carboceramici; dal momento però che la 997 GT3 era equipaggiata con Michelin Pilot Cup e freni carboceramici volevo solo dire che la differenza dalla 996 praticamente non esiste Roll Eyes
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: AMS 997 GT3 TEST    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 13, 2006, 00:10:08 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Versione estrema che differisce dalla normale  per 47 kg in meno, gomme Pzero corsa e freni carboceramici; dal momento però che la 997 GT3 era equipaggiata con Michelin Pilot Cup e freni carboceramici volevo solo dire che la differenza dalla 996 praticamente non esiste Roll Eyes

Scusa, 47kg in meno tra 996 GT3 e GT3 RS o tra GT3 RS e 997 GT3? Hai la massa rilevata per la GT3 RS?

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: AMS 997 GT3 TEST    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Maggio 13, 2006, 00:14:28 am
Global Moderator, V12, 27507 posts
in effetti le differenze fondamentali tra la gt3 rs e la gt3 normale erano i freni carboceramici e gli pneumatici semicorsa, quindi da questa nuova gt3 forse era lecito attendersi di più...

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: AMS 997 GT3 TEST    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 13, 2006, 00:17:09 am
Utente standard, V12, 42086 posts
in effetti le differenze fondamentali tra la gt3 rs e la gt3 normale erano i freni carboceramici e gli pneumatici semicorsa, quindi da questa nuova gt3 forse era lecito attendersi di più...

Non era tutto quì, a parte il leggero ulteriore alleggerimento aveva anche il motore rivisto (non potenziato, ma con elementi alleggeriti) e sospensioni modificate, se non erro soprattutto le anteriori (dalla resa, a quanto ho letto, sensibilmente migliore rispetto alla GT3 standard) Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.062 secondi con 34 queries.