519 Visitatori + 0 Utenti = 519


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4841 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (458 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (88 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  AMS 997 GT3 TEST
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   AMS 997 GT3 TEST    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
RS
Maggio 11, 2006, 20:19:02 pm
Utente standard, V12, 684 posts
0-80-----3,1
0-100----4,3
0-120----5,6
0-140----7,3
0-160----9,1
0-180----11,1
0-200----13,8

400m-----12,3 (189kph)

TopSpeed-------310 kph

Speed---Gear----sec
60-100--4./5.---5,1/6,8
80-120--4./5.---5,0/6,7
60-100--6.------8,4
80-120--6.------8,5

Slalom 18m:-----71,8 kph
ISO-Wedelgasse-(?! in engl.)-151,1 kph
"Moose"-Test-----------------85 kph in/65kph out

Braking (with PCCB):
100-0--cold/unloaded--35m
100-0--cold/loaded----35m
100-0--warm/loaded----35m
190-0-----------------123m

Weight: 1450 kg
Weight distribution: 39,1/60,9 %
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: AMS 997 GT3 TEST    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Maggio 12, 2006, 00:37:28 am
Staff, V12, 32956 posts
Agghhh...mi aspettavo un filmato della prova quando ho aperto il thread....peccato
Roll Eyes

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: AMS 997 GT3 TEST    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Toni turbino Nostalgico delle gruppo B
Maggio 12, 2006, 08:31:07 am
Utente standard, V12, 1019 posts
Bei valori...colpisce oltre che alla frenata...anche lo sparo dei 400m...cero la cosa migliore sarebbe vederla tra i cordoli le sue vere potenzilaità..

Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: AMS 997 GT3 TEST    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 12, 2006, 09:40:24 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Direi che non sembra male, pesa i suoi 1450kg ma sinceramente mi aspettavo anche di peggio, comunque sono 100kg tondi tondi sopra quanto dichiarava Porsche per la primissima GT3, sarebbe utile avere la rilevazione di AMuS anche di quella, così per curiosità Smiley Mi stupisce la ripartizione dei pesi, pensavo fosse più sbilanciata sul retrotreno (e mi pare che prima lo fosse davvero) e invece ha praticamente lo stesso (ottimo) valore di una sportiva a motore posteriore centrale Shocked

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: AMS 997 GT3 TEST    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Maggio 12, 2006, 10:57:40 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: AMS 997 GT3 TEST    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 12, 2006, 11:35:07 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Il problema non è tanto la distribuzione anteriore/posteriore, che determina il baricentro, ma l'inerzia rotazionale determinata dal fatto che su Porsche, per forza di cose, il peso è distribuito abbastanza lontano dal baricentro, mentre su una motorecentrale è più "concentrato" nel baricentro.

Due volani hanno certamente lo stesso baricentro, il loro centro geometrico, ma uno può avere le masse concentrate al centro ed uno concentrate lungo la periferia...

Su questo non ci piove, però mi pare di ricordare che le 911 precedenti, senza necessariamente andare a quelle degli anni '70, avessero una distripuzione statica dei pesi ben differente, tipo 35-65 o anche 30-70, ma non ho nulla sottomano per verificare se ricordo male Embarrassed

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: AMS 997 GT3 TEST    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
RS
Maggio 12, 2006, 19:08:42 pm
Utente standard, V12, 684 posts
996 GT3 RS

0 - 40 Km/h 1,2 s
0 - 60 Km/h 1,9 s
0 - 80 Km/h 3 s
0 - 100 Km/h 4,2 s
0 - 120 Km/h 5,4 s
0 - 140 Km/h 7,1 s
0 - 160 Km/h 8,8 s
0 - 180 Km/h 10,8 s
0 - 200 Km/h 13,5 s
Top Speed 306 Km/h

Roll Eyes
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: AMS 997 GT3 TEST    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Lupo
Maggio 12, 2006, 19:23:25 pm
Global Moderator, V12, 9015 posts
996 GT3 RS

0 - 40 Km/h 1,2 s
0 - 60 Km/h 1,9 s
0 - 80 Km/h 3 s
0 - 100 Km/h 4,2 s
0 - 120 Km/h 5,4 s
0 - 140 Km/h 7,1 s
0 - 160 Km/h 8,8 s
0 - 180 Km/h 10,8 s
0 - 200 Km/h 13,5 s
Top Speed 306 Km/h

 Roll Eyes
Cazzo, a parte la v-max, andava uguale!!  Shocked Shocked

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
107412261 luca19807@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: AMS 997 GT3 TEST    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
RS
Maggio 12, 2006, 19:32:58 pm
Utente standard, V12, 684 posts
Un pelo di più la 996 direi Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: AMS 997 GT3 TEST    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 12, 2006, 20:39:25 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
996 GT3 RS

0 - 40 Km/h 1,2 s
0 - 60 Km/h 1,9 s
0 - 80 Km/h 3 s
0 - 100 Km/h 4,2 s
0 - 120 Km/h 5,4 s
0 - 140 Km/h 7,1 s
0 - 160 Km/h 8,8 s
0 - 180 Km/h 10,8 s
0 - 200 Km/h 13,5 s
Top Speed 306 Km/h

 Roll Eyes

Non ho capito dove vuoi andare a parare, se proprio devo essere sincero. Se vuoi fare i confronti, metti i dati della GT3 normale, la 997 mica è in versione RS

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: AMS 997 GT3 TEST    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Maggio 12, 2006, 21:04:07 pm
Staff, V12, 32956 posts
Non ho capito dove vuoi andare a parare, se proprio devo essere sincero. Se vuoi fare i confronti, metti i dati della GT3 normale, la 997 mica è in versione RS

Va a parare nel punto in cui si vede che la nuova GT3 va forte come la vecchia versione estrema, la GT3 RS....se ti pare poco
 Smiley

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: AMS 997 GT3 TEST    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
RS
Maggio 12, 2006, 22:02:47 pm
Utente standard, V12, 684 posts
Va a parare nel punto in cui si vede che la nuova GT3 va forte come la vecchia versione estrema, la GT3 RS....se ti pare poco
 Smiley
Versione estrema che differisce dalla normale  per 47 kg in meno, gomme Pzero corsa e freni carboceramici; dal momento però che la 997 GT3 era equipaggiata con Michelin Pilot Cup e freni carboceramici volevo solo dire che la differenza dalla 996 praticamente non esiste Roll Eyes
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: AMS 997 GT3 TEST    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 13, 2006, 00:10:08 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Versione estrema che differisce dalla normale  per 47 kg in meno, gomme Pzero corsa e freni carboceramici; dal momento però che la 997 GT3 era equipaggiata con Michelin Pilot Cup e freni carboceramici volevo solo dire che la differenza dalla 996 praticamente non esiste Roll Eyes

Scusa, 47kg in meno tra 996 GT3 e GT3 RS o tra GT3 RS e 997 GT3? Hai la massa rilevata per la GT3 RS?

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: AMS 997 GT3 TEST    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Maggio 13, 2006, 00:14:28 am
Global Moderator, V12, 27403 posts
in effetti le differenze fondamentali tra la gt3 rs e la gt3 normale erano i freni carboceramici e gli pneumatici semicorsa, quindi da questa nuova gt3 forse era lecito attendersi di più...

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: AMS 997 GT3 TEST    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 13, 2006, 00:17:09 am
Utente standard, V12, 42086 posts
in effetti le differenze fondamentali tra la gt3 rs e la gt3 normale erano i freni carboceramici e gli pneumatici semicorsa, quindi da questa nuova gt3 forse era lecito attendersi di più...

Non era tutto quì, a parte il leggero ulteriore alleggerimento aveva anche il motore rivisto (non potenziato, ma con elementi alleggeriti) e sospensioni modificate, se non erro soprattutto le anteriori (dalla resa, a quanto ho letto, sensibilmente migliore rispetto alla GT3 standard) Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.055 secondi con 34 queries.