613 Visitatori + 2 Utenti = 615

&re@, Homer
 obbligo carica plug in
 Mondo Auto (27 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6114 risp.)
 addio a de adamich
 Mondo Auto (3 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1065 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1134 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (158 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (235 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Tecnica
| | |-+  Ma possibile che non si riesca ? ? ? ? ? ?
Pagine: [1] 2 3 4 Vai Giù Stampa
   Ma possibile che non si riesca ? ? ? ? ? ?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Aprile 24, 2006, 10:40:38 am
Visitatore, , posts
Scusate se torno ancora sul tema peso, ma leggendo Ruoteclassiche e l'articolo sulla Miura, non si puo' non sobbalzare dallo sdegno:

4,39 metri di macchina
un poderoso 12 cilindri da 400cv
985 Kg di peso.

Possibile che non si riesca oggi a farne una, non dico che pesi 985, ma che stia sotto i 1200 Kg ?

Mah....  Undecided Undecided

Email  Loggato 
   Re: Ma possibile che non si riesca ? ? ? ? ? ?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Aprile 24, 2006, 10:47:31 am
Visitatore, , posts
Eh ma se poi ci vuoi l'insonorizzazione, e le plastiche morbide, 200 motorini elettrici anche per l'alzo del poggiatesta, il portabicchieri, il bracciolo...
Email  Loggato 
   Re: Ma possibile che non si riesca ? ? ? ? ? ?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 24, 2006, 10:59:21 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Scusate se torno ancora sul tema peso, ma leggendo Ruoteclassiche e l'articolo sulla Miura, non si puo' non sobbalzare dallo sdegno:

4,39 metri di macchina
un poderoso 12 cilindri da 400cv
985 Kg di peso.

Possibile che non si riesca oggi a farne una, non dico che pesi 985, ma che stia sotto i 1200 Kg ?

Mah....  Undecided Undecided



Qualcuna c'è ma si tratta di auto estreme e sono in pochi a prenderle...

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ma possibile che non si riesca ? ? ? ? ? ?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Aprile 24, 2006, 11:05:51 am
Visitatore, , posts
Qualcuna c'è ma si tratta di auto estreme e sono in pochi a prenderle...

La Miura di oggi cosa sarebbe? la Fiorano?? la Enzo? (non ho messo dentro Lambo, causa T.I.)

Nel primo caso, credo tu possa andar veloce il doppio con qualche Kg in più, è vero, ma con consumi inferiori e confort superiore... Insomma, magari, farsi un Taormina-Positano-Montecarlo, oggi, con la Fiorano è pensabile, mi sa che con la Miura no... Per di più se ti spetasci con la Fiorano, magari, hai qualche speranza, mi sa che con la Miura no...

detto questo, non è detto che io preferire avere la Fiorano in garage piuttosto che la Miura....
Email  Loggato 
   Re: Ma possibile che non si riesca ? ? ? ? ? ?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Aprile 24, 2006, 11:07:38 am
Utente standard, V12, 33886 posts
La Miura di oggi cosa sarebbe? la Fiorano?? la Enzo? (non ho messo dentro Lambo, causa T.I.)

Nel primo caso, credo tu possa andar veloce il doppio con qualche Kg in più, è vero, ma con consumi inferiori e confort superiore... Insomma, magari, farsi un Taormina-Positano-Montecarlo, oggi, con la Fiorano è pensabile, mi sa che con la Miura no... Per di più se ti spetasci con la Fiorano, magari, hai qualche speranza, mi sa che con la Miura no...


ti quoto.

Nel frattempo mi accontento di 1400 kg ma con la pelle che merita sempre anche se pesa..
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Ma possibile che non si riesca ? ? ? ? ? ?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Aprile 24, 2006, 11:10:42 am
Visitatore, , posts
Nel primo caso, credo tu possa andar veloce il doppio con qualche Kg in più, è vero, ma con consumi inferiori e confort superiore... Insomma, magari, farsi un Taormina-Positano-Montecarlo, oggi, con la Fiorano è pensabile, mi sa che con la Miura no... Per di più se ti spetasci con la Fiorano, magari, hai qualche speranza, mi sa che con la Miura no...

detto questo, non è detto che io preferire avere la Fiorano in garage piuttosto che la Miura....

Quoto in toto Wink

Diamo a Cesare quel che è di Cesare Cheesy
Email  Loggato 
   Re: Ma possibile che non si riesca ? ? ? ? ? ?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Aprile 24, 2006, 11:20:21 am
Visitatore, , posts
La Miura di oggi cosa sarebbe? la Fiorano?? la Enzo? (non ho messo dentro Lambo, causa T.I.)

Nel primo caso, credo tu possa andar veloce il doppio con qualche Kg in più, è vero, ma con consumi inferiori e confort superiore... Insomma, magari, farsi un Taormina-Positano-Montecarlo, oggi, con la Fiorano è pensabile, mi sa che con la Miura no... Per di più se ti spetasci con la Fiorano, magari, hai qualche speranza, mi sa che con la Miura no...

detto questo, non è detto che io preferire avere la Fiorano in garage piuttosto che la Miura....

La domanda e' : "possibile che non si riesca ? ".

Non mi interessa se con una cayenne da 2,5 tonnellate e 800 cavalli vai di piu' della Miura, vorrei capire perche', con le tecnologie odierne, non si riesce ad avere un peso accettabile, visto che quarant'anni fa, pur con una vetturona da 4,39 m e un 12 cilindri da 400cv si stava sotto la tonnellata.

Se una sportivissima di oggi va bene pesando 1400 Kg, andrebbe ancora meglio pesandone 1000. O no ?  Huh
Email  Loggato 
   Re: Ma possibile che non si riesca ? ? ? ? ? ?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Aprile 24, 2006, 11:23:47 am
Utente standard, V12, 33886 posts
La domanda e' : "possibile che non si riesca ? ".


la risposta è si. Prendi le omologhe della miura e vedrai che è meglio che rifare la miura.

Poi dite che sono di parte: se prendete una splendida XJS peserà circa 2000 kg. Ora prendete una XK nuova, pesa 1600kg e va molto meglio consumando meno. Certo, se guardate sempre le case-patakka! Cool
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Ma possibile che non si riesca ? ? ? ? ? ?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 24, 2006, 11:24:36 am
Utente standard, V12, 42086 posts
La Miura di oggi cosa sarebbe? la Fiorano?? la Enzo? (non ho messo dentro Lambo, causa T.I.)

Nel primo caso, credo tu possa andar veloce il doppio con qualche Kg in più, è vero, ma con consumi inferiori e confort superiore... Insomma, magari, farsi un Taormina-Positano-Montecarlo, oggi, con la Fiorano è pensabile, mi sa che con la Miura no... Per di più se ti spetasci con la Fiorano, magari, hai qualche speranza, mi sa che con la Miura no...

detto questo, non è detto che io preferire avere la Fiorano in garage piuttosto che la Miura....

Mi riferivo solamente alla questione supercar/massa, senza necessariamente dover restare "in casa". Auto estreme e sempre leggerissime esistono, sono le Ultima, ad esempio. Solo che si tratta di auto adatte più che altro ad un impiego in pista, anche se, avendo le sospensioni regolabili, possono essere usate anche su strada con il massimo profitto. Evo UK ad esempio è andato sull'isola di Man con una GTR640... Poi mi vengono in mente auto come la Mosler...

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ma possibile che non si riesca ? ? ? ? ? ?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Aprile 24, 2006, 11:27:20 am
Visitatore, , posts
Io più che la Miura prenderei come riferimento di peso una 365BB o una Daytona...

La Miura erano 4 ruote e un volante attaccati a un motore....falsa un bel pò i confronti. Dovremmo piuttosto paragonarla a una TVR o una Koenigsegg
Email  Loggato 
   Re: Ma possibile che non si riesca ? ? ? ? ? ?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Aprile 24, 2006, 11:32:35 am
Visitatore, , posts
La domanda e' : "possibile che non si riesca ? ".

Non mi interessa se con una cayenne da 2,5 tonnellate e 800 cavalli vai di piu' della Miura, vorrei capire perche', con le tecnologie odierne, non si riesce ad avere un peso accettabile, visto che quarant'anni fa, pur con una vetturona da 4,39 m e un 12 cilindri da 400cv si stava sotto la tonnellata.

Se una sportivissima di oggi va bene pesando 1400 Kg, andrebbe ancora meglio pesandone 1000. O no ?  Huh

Non so... apposta ho chiesto: cosa pesa una Enzo? Mi pare chiaro che per la Fiorano "non si sia voluto", comunque, probabilmente, è difficile... d'altronde considera che immagino che omologare una Miura oggi sia impossibile... Poi non so chi la comprerebbe senza pelle/clima/elettronica varia/sistemi antinquinamento etc. etc. etc. etc. etc. etc. Quindi tenuto conto di cosa c'è bisogno per renderla possibile (sia in termini legali che "realistici" di vendita etc.), magari sarebbe necessario ricorrere a strutture in materiali tali da farla costare come due monoposto...

Probabilmente, invece, costruire OGGI una Miura sic et simpliciter sarebbe possibile con un dimagrimento notevole...
Email  Loggato 
   Re: Ma possibile che non si riesca ? ? ? ? ? ?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 24, 2006, 11:40:25 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Come ha detto Diabo, la Miura è un'auto molto semplice... ora ci sono le strutture a deformazione programmata, gli airbag, le barre antiintrusione, i sistemi elettronici...

La Enzo pesa circa 1350kg, la 599 GTB mi pare superi di poco i 1600kg

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ma possibile che non si riesca ? ? ? ? ? ?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Aprile 24, 2006, 11:44:36 am
Visitatore, , posts
E c'e' anche da considerare il prezzo.

Su Ruoteclassiche dicono che la Miura costava come dieci "127" o due Mercedes 280.

A occhio e croce, paragonando la 127 alla Matiz, la Miura odierna dovrebbe costare 80.000 euro, un po' pochini per avere una supersportiva ultraleggera...  Undecided
Email  Loggato 
   Re: Ma possibile che non si riesca ? ? ? ? ? ?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Aprile 24, 2006, 11:47:13 am
Visitatore, , posts
La 127 NON E' una Matiz oderna. Semmai una GPunto.

Quindi una Miura odierna starebbe sui 150.000?.

Anche perchè se così fosse una Mercedes E280 oggi secondo te costerebbe solo 40.000?. Ti prendi a malapena le ruote con quei soldi lì...
Email  Loggato 
   Re: Ma possibile che non si riesca ? ? ? ? ? ?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 24, 2006, 11:47:20 am
Utente standard, V12, 42086 posts
E c'e' anche da considerare il prezzo.

Su Ruoteclassiche dicono che la Miura costava come dieci "127" o due Mercedes 280.

A occhio e croce, paragonando la 127 alla Matiz, la Miura odierna dovrebbe costare 80.000 euro, un po' pochini per avere una supersportiva ultraleggera...  Undecided

Però c'è anche da dire che il potere di acquisto attuale è diverso da quello degli anni '60

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.103 secondi con 34 queries.