712 Visitatori + 0 Utenti = 712


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2676 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (1 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (3 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (6 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Tecnica
| | |-+  Ma possibile che non si riesca ? ? ? ? ? ?
Pagine: [1] 2 3 4 Vai Giù Stampa
   Ma possibile che non si riesca ? ? ? ? ? ?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Aprile 24, 2006, 10:40:38 am
Visitatore, , posts
Scusate se torno ancora sul tema peso, ma leggendo Ruoteclassiche e l'articolo sulla Miura, non si puo' non sobbalzare dallo sdegno:

4,39 metri di macchina
un poderoso 12 cilindri da 400cv
985 Kg di peso.

Possibile che non si riesca oggi a farne una, non dico che pesi 985, ma che stia sotto i 1200 Kg ?

Mah....  Undecided Undecided

Email  Loggato 
   Re: Ma possibile che non si riesca ? ? ? ? ? ?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Aprile 24, 2006, 10:47:31 am
Visitatore, , posts
Eh ma se poi ci vuoi l'insonorizzazione, e le plastiche morbide, 200 motorini elettrici anche per l'alzo del poggiatesta, il portabicchieri, il bracciolo...
Email  Loggato 
   Re: Ma possibile che non si riesca ? ? ? ? ? ?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 24, 2006, 10:59:21 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Scusate se torno ancora sul tema peso, ma leggendo Ruoteclassiche e l'articolo sulla Miura, non si puo' non sobbalzare dallo sdegno:

4,39 metri di macchina
un poderoso 12 cilindri da 400cv
985 Kg di peso.

Possibile che non si riesca oggi a farne una, non dico che pesi 985, ma che stia sotto i 1200 Kg ?

Mah....  Undecided Undecided



Qualcuna c'è ma si tratta di auto estreme e sono in pochi a prenderle...

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ma possibile che non si riesca ? ? ? ? ? ?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Aprile 24, 2006, 11:05:51 am
Visitatore, , posts
Qualcuna c'è ma si tratta di auto estreme e sono in pochi a prenderle...

La Miura di oggi cosa sarebbe? la Fiorano?? la Enzo? (non ho messo dentro Lambo, causa T.I.)

Nel primo caso, credo tu possa andar veloce il doppio con qualche Kg in più, è vero, ma con consumi inferiori e confort superiore... Insomma, magari, farsi un Taormina-Positano-Montecarlo, oggi, con la Fiorano è pensabile, mi sa che con la Miura no... Per di più se ti spetasci con la Fiorano, magari, hai qualche speranza, mi sa che con la Miura no...

detto questo, non è detto che io preferire avere la Fiorano in garage piuttosto che la Miura....
Email  Loggato 
   Re: Ma possibile che non si riesca ? ? ? ? ? ?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Aprile 24, 2006, 11:07:38 am
Utente standard, V12, 33886 posts
La Miura di oggi cosa sarebbe? la Fiorano?? la Enzo? (non ho messo dentro Lambo, causa T.I.)

Nel primo caso, credo tu possa andar veloce il doppio con qualche Kg in più, è vero, ma con consumi inferiori e confort superiore... Insomma, magari, farsi un Taormina-Positano-Montecarlo, oggi, con la Fiorano è pensabile, mi sa che con la Miura no... Per di più se ti spetasci con la Fiorano, magari, hai qualche speranza, mi sa che con la Miura no...


ti quoto.

Nel frattempo mi accontento di 1400 kg ma con la pelle che merita sempre anche se pesa..
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Ma possibile che non si riesca ? ? ? ? ? ?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Aprile 24, 2006, 11:10:42 am
Visitatore, , posts
Nel primo caso, credo tu possa andar veloce il doppio con qualche Kg in più, è vero, ma con consumi inferiori e confort superiore... Insomma, magari, farsi un Taormina-Positano-Montecarlo, oggi, con la Fiorano è pensabile, mi sa che con la Miura no... Per di più se ti spetasci con la Fiorano, magari, hai qualche speranza, mi sa che con la Miura no...

detto questo, non è detto che io preferire avere la Fiorano in garage piuttosto che la Miura....

Quoto in toto Wink

Diamo a Cesare quel che è di Cesare Cheesy
Email  Loggato 
   Re: Ma possibile che non si riesca ? ? ? ? ? ?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Aprile 24, 2006, 11:20:21 am
Visitatore, , posts
La Miura di oggi cosa sarebbe? la Fiorano?? la Enzo? (non ho messo dentro Lambo, causa T.I.)

Nel primo caso, credo tu possa andar veloce il doppio con qualche Kg in più, è vero, ma con consumi inferiori e confort superiore... Insomma, magari, farsi un Taormina-Positano-Montecarlo, oggi, con la Fiorano è pensabile, mi sa che con la Miura no... Per di più se ti spetasci con la Fiorano, magari, hai qualche speranza, mi sa che con la Miura no...

detto questo, non è detto che io preferire avere la Fiorano in garage piuttosto che la Miura....

La domanda e' : "possibile che non si riesca ? ".

Non mi interessa se con una cayenne da 2,5 tonnellate e 800 cavalli vai di piu' della Miura, vorrei capire perche', con le tecnologie odierne, non si riesce ad avere un peso accettabile, visto che quarant'anni fa, pur con una vetturona da 4,39 m e un 12 cilindri da 400cv si stava sotto la tonnellata.

Se una sportivissima di oggi va bene pesando 1400 Kg, andrebbe ancora meglio pesandone 1000. O no ?  Huh
Email  Loggato 
   Re: Ma possibile che non si riesca ? ? ? ? ? ?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Aprile 24, 2006, 11:23:47 am
Utente standard, V12, 33886 posts
La domanda e' : "possibile che non si riesca ? ".


la risposta è si. Prendi le omologhe della miura e vedrai che è meglio che rifare la miura.

Poi dite che sono di parte: se prendete una splendida XJS peserà circa 2000 kg. Ora prendete una XK nuova, pesa 1600kg e va molto meglio consumando meno. Certo, se guardate sempre le case-patakka! Cool
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Ma possibile che non si riesca ? ? ? ? ? ?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 24, 2006, 11:24:36 am
Utente standard, V12, 42086 posts
La Miura di oggi cosa sarebbe? la Fiorano?? la Enzo? (non ho messo dentro Lambo, causa T.I.)

Nel primo caso, credo tu possa andar veloce il doppio con qualche Kg in più, è vero, ma con consumi inferiori e confort superiore... Insomma, magari, farsi un Taormina-Positano-Montecarlo, oggi, con la Fiorano è pensabile, mi sa che con la Miura no... Per di più se ti spetasci con la Fiorano, magari, hai qualche speranza, mi sa che con la Miura no...

detto questo, non è detto che io preferire avere la Fiorano in garage piuttosto che la Miura....

Mi riferivo solamente alla questione supercar/massa, senza necessariamente dover restare "in casa". Auto estreme e sempre leggerissime esistono, sono le Ultima, ad esempio. Solo che si tratta di auto adatte più che altro ad un impiego in pista, anche se, avendo le sospensioni regolabili, possono essere usate anche su strada con il massimo profitto. Evo UK ad esempio è andato sull'isola di Man con una GTR640... Poi mi vengono in mente auto come la Mosler...

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ma possibile che non si riesca ? ? ? ? ? ?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Aprile 24, 2006, 11:27:20 am
Visitatore, , posts
Io più che la Miura prenderei come riferimento di peso una 365BB o una Daytona...

La Miura erano 4 ruote e un volante attaccati a un motore....falsa un bel pò i confronti. Dovremmo piuttosto paragonarla a una TVR o una Koenigsegg
Email  Loggato 
   Re: Ma possibile che non si riesca ? ? ? ? ? ?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Aprile 24, 2006, 11:32:35 am
Visitatore, , posts
La domanda e' : "possibile che non si riesca ? ".

Non mi interessa se con una cayenne da 2,5 tonnellate e 800 cavalli vai di piu' della Miura, vorrei capire perche', con le tecnologie odierne, non si riesce ad avere un peso accettabile, visto che quarant'anni fa, pur con una vetturona da 4,39 m e un 12 cilindri da 400cv si stava sotto la tonnellata.

Se una sportivissima di oggi va bene pesando 1400 Kg, andrebbe ancora meglio pesandone 1000. O no ?  Huh

Non so... apposta ho chiesto: cosa pesa una Enzo? Mi pare chiaro che per la Fiorano "non si sia voluto", comunque, probabilmente, è difficile... d'altronde considera che immagino che omologare una Miura oggi sia impossibile... Poi non so chi la comprerebbe senza pelle/clima/elettronica varia/sistemi antinquinamento etc. etc. etc. etc. etc. etc. Quindi tenuto conto di cosa c'è bisogno per renderla possibile (sia in termini legali che "realistici" di vendita etc.), magari sarebbe necessario ricorrere a strutture in materiali tali da farla costare come due monoposto...

Probabilmente, invece, costruire OGGI una Miura sic et simpliciter sarebbe possibile con un dimagrimento notevole...
Email  Loggato 
   Re: Ma possibile che non si riesca ? ? ? ? ? ?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 24, 2006, 11:40:25 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Come ha detto Diabo, la Miura è un'auto molto semplice... ora ci sono le strutture a deformazione programmata, gli airbag, le barre antiintrusione, i sistemi elettronici...

La Enzo pesa circa 1350kg, la 599 GTB mi pare superi di poco i 1600kg

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ma possibile che non si riesca ? ? ? ? ? ?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Aprile 24, 2006, 11:44:36 am
Visitatore, , posts
E c'e' anche da considerare il prezzo.

Su Ruoteclassiche dicono che la Miura costava come dieci "127" o due Mercedes 280.

A occhio e croce, paragonando la 127 alla Matiz, la Miura odierna dovrebbe costare 80.000 euro, un po' pochini per avere una supersportiva ultraleggera...  Undecided
Email  Loggato 
   Re: Ma possibile che non si riesca ? ? ? ? ? ?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Aprile 24, 2006, 11:47:13 am
Visitatore, , posts
La 127 NON E' una Matiz oderna. Semmai una GPunto.

Quindi una Miura odierna starebbe sui 150.000?.

Anche perchè se così fosse una Mercedes E280 oggi secondo te costerebbe solo 40.000?. Ti prendi a malapena le ruote con quei soldi lì...
Email  Loggato 
   Re: Ma possibile che non si riesca ? ? ? ? ? ?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 24, 2006, 11:47:20 am
Utente standard, V12, 42086 posts
E c'e' anche da considerare il prezzo.

Su Ruoteclassiche dicono che la Miura costava come dieci "127" o due Mercedes 280.

A occhio e croce, paragonando la 127 alla Matiz, la Miura odierna dovrebbe costare 80.000 euro, un po' pochini per avere una supersportiva ultraleggera...  Undecided

Però c'è anche da dire che il potere di acquisto attuale è diverso da quello degli anni '60

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.063 secondi con 33 queries.