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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Aprile 05, 2006, 10:02:55 am |
Staff, V12, 19419 posts |
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non l'ho mai capito,da qualche parte si trova 167,in altre 163....la rallye sicuramente 167,forse e dico forse,era la gti ad averne meno,comunque 4 sono niente
è una questione di calcolo. Ai tempi i cv venivano dichiarati da alcune case secondo le norme DIN e da altre secondo le norme CEE, ma da una decina d'anni si usano solo le CEE. La 306 Rallye aveva 167cv DIN o 163cv CEE. Per esempio la BMW 320i E30 aveva 129cv DIN o 126cv CEE, la Delta HF integrale 16v 200cv DIN o 196cv CEE e così via comunque ho perso il filo...qualcuno aveva scritto "IO VIVO DI EMOZIONI E NON DI PRESTAZIONI"...e non era Lupo al volante della sua Mazdina, mi sembra...
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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Emi |
...e quattro! |
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Aprile 05, 2006, 10:03:01 am |
Utente standard, V12, 58195 posts |
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io non mi offendo il diesel consuma poco ma non va una minchia, ne guido uno e credo sia più sportiva una motozzappa, certo ti metti a 150Km/h e fai un viaggio consumando meno che un benza, ma quando il motore dovrebbe iniziare a spingere "mura"....
Per me il diesel sportivo non esiste.
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Sauron |
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Aprile 05, 2006, 10:06:48 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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io non mi offendo il diesel consuma poco ma non va una minchia, ne guido uno e credo sia più sportiva una motozzappa, certo ti metti a 150Km/h e fai un viaggio consumando meno che un benza, ma quando il motore dovrebbe iniziare a spingere "mura"....
Per me il diesel sportivo non esiste.
nemmeno quello Audi da un fantastiliardo di cavalli?
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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Phormula |
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Aprile 05, 2006, 10:07:08 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Mah, guarda io è su QUESTA storia che non sono d'accordo... Il problema è di rendersi conto che quando viaggi con un diesel e ti metti a "smanettare" sempre a cavallo del regime di coppia e ti trovi in 5a, significa che stai camminando forte, ma anche nel traffico, tanto è vero che molti guidatori accelerano, poi dopo 5mt sono costretti a tirare dei pestoni mortali sul freno... col benzina questo è più difficile proprio perchè hai quella sensazione di allungo che ti frena psicologicamente...
E' una questione di piede e non di motore. Questo succede a te che guidi tutti i giorni un benzina e ti capita (ogni tanto) di guidare un Diesel, e succede a me nei primi 100 km che faccio quando mi danno un Diesel a noleggio. Dopodichè il piede si abitua al Diesel e la cosa non succede. Al mio collega succede esattamente l'opposto. Abituato a guidare Diesel, ogni volta che prende in mano un benzina nei primi tempi gli sembra che non vada una cippa perchè è abituato a cambiar marcia a 2500 giri.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Emi |
...e quattro! |
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Aprile 05, 2006, 10:10:12 am |
Utente standard, V12, 58195 posts |
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nemmeno quello Audi da un fantastiliardo di cavalli?
il diesel può avere 100cv o 240cv.... il problema è che più cv eroga e più la curva di coppia (a meno di non salire con i cc) è appuntita. Ma una spinta con un range di 1500 giri per me non è una spinta, e ci si può girare intorno finchè si vuole, ma un diesel avrà sempre range ridotti. Con un diesel alle medie andature sembra effettivamente di andare di più (anche la mia focus mi da quella sensazione), ma basta guardare il contakm per svegliarsi dal bel sogno....
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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alberto |
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Aprile 05, 2006, 10:29:28 am |
Visitatore, , posts |
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E' una questione di piede e non di motore. Questo succede a te che guidi tutti i giorni un benzina e ti capita (ogni tanto) di guidare un Diesel, e succede a me nei primi 100 km che faccio quando mi danno un Diesel a noleggio. Dopodichè il piede si abitua al Diesel e la cosa non succede. Al mio collega succede esattamente l'opposto. Abituato a guidare Diesel, ogni volta che prende in mano un benzina nei primi tempi gli sembra che non vada una cippa perchè è abituato a cambiar marcia a 2500 giri.
Non lo so se ci siamo capiti Io voglio dire che l'idea di dover "scannare" per andare con un benzina, deriva da un fattore "psicologico", nel senso che viaggiare a regimi "uditivamente" bassi ti da l'idea di non scannare, farlo con un benzina, invece, ti da l'idea essere un pazzo furioso... Per esempio: la suzuki wagon r+ 1.0 di mia mamma ha limitatore a 7500 per farla andare la devi tenere a cavallo dei 4000 dove ha proprio un cambio di passo (per intenderci: come se avesse il variatore di fase)... d'altronde le marce sono corte e ti impongono di stare li attorno... Qualche tempo fa diedi un passaggio a mio cugino... siccome è rumorosetta, di motore, allora lui "eeeeeeeeeeeee vai piano..." e io: "Alfo'... stamm' a sessant' allor'..." Se fosse stata la nuova col 1.3jtd non avrebbe fiatato perchè abituato "uditivamente" a certi regimi... D'altronde guidare quella scatoletta è una goduria... tira ininterrottamente dai 3800 ai 7500 "tutto d'un fiato"...
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Loggato
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Miki Biasion |
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Aprile 05, 2006, 11:30:30 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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io non mi offendo il diesel consuma poco ma non va una minchia, ne guido uno e credo sia più sportiva una motozzappa, certo ti metti a 150Km/h e fai un viaggio consumando meno che un benza, ma quando il motore dovrebbe iniziare a spingere "mura"....
Non è che non va una minchia, va più o meno come un benzina di pari potenza, solo che lo fa in maniera diversa, anzichè dare il meglio di se in alto lo fa in basso. Che poi, tutti hanno la fissazione che dato che a 3000giri la spinta cala (data dal brusco impennarsi della coppia all'ingresso del turbo), tirate le marce al regime di potenza massima e vi muovete con la stessa velocità, la sensazione di spinta è, appunto, una sensazione. il diesel può avere 100cv o 240cv.... il problema è che più cv eroga e più la curva di coppia (a meno di non salire con i cc) è appuntita. Ma una spinta con un range di 1500 giri per me non è una spinta, e ci si può girare intorno finchè si vuole, ma un diesel avrà sempre range ridotti.
Questo non è affatto vero, specialmete riguardo gli ultimissimi turbodiesel potenti, come quello della 535d
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Aprile 05, 2006, 11:35:33 am |
Utente standard, V12, 58195 posts |
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si ok miki ma leggi i miei post ? ho scritto tra parentesi che il range è esteso se aumenti i cc, e tu subito mi dici che non è vero e mi citi un 3500cc Non mi ami più? Prendi un 2000 cc da 150cv e dimmi che ha un range esteso
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Miki Biasion |
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Aprile 05, 2006, 11:45:00 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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si ok miki ma leggi i miei post ? Certo che no ho scritto tra parentesi che il range è esteso se aumenti i cc, e tu subito mi dici che non è vero e mi citi un 3500cc La 535d è sempre un 3000, ma con 272cv. Comunque lo stesso discorso vale anche per la 530d che di cavalli ne ha ora, se non sbaglio, 230. Il problema si ha quando si alza molto la potenza specifica mantenendo la turbina singola, in quel caso solitamente la curva si fa più appuntita Non mi ami più? Ho bisogno di prendermi una pausa Prendi un 2000 cc da 150cv e dimmi che ha un range esteso
Ne ho guidato alcuni con quelle caratteristiche e tutti spingevano bene da 1800-2000 fino a oltre 4000, anche 4200-4500. Ci sono casi e casi e non necessariamente si tratta di elevata potenza specifica, ad esempio si parla spesso male dei pde in generale e soprattutto del 130cv, però io non l'ho mai guidato quindi non so in pratica come sia. Comunque, quello che frega è la botta ai bassi regimi quando entra in coppia, tutto tì, ma fino al regime di potenza massima si va tranquillamente, anche se la sensazione di spinta tende a scemare.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Aprile 05, 2006, 11:54:06 am |
Utente standard, V12, 58195 posts |
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azz allora solo la fofò 115cv è ruttevole! E' corposa, molto corposa da circa 1200giri, sale bene ed ha un bell'impulso sui 2000giri tira poi fino a limitatore, ma imho gli ultimi 600 giri son solo psicologici......
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Miki Biasion |
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Aprile 05, 2006, 11:55:26 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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azz allora solo la fofò 115cv è ruttevole! E' corposa, molto corposa da circa 1200giri, sale bene ed ha un bell'impulso sui 2000giri tira poi fino a limitatore, ma imho gli ultimi 600 giri son solo psicologici......
Pure io verso il limitatore ci arrivo con poca grinta, ma fino al regime di potenza massima sale normalmente. Significativo che non sono mai arrivato a limitatore
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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&re@ |
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Aprile 05, 2006, 11:55:50 am |
Utente standard, V12, 77595 posts |
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azz allora solo la fofò 115cv è ruttevole! E' corposa, molto corposa da circa 1200giri, sale bene ed ha un bell'impulso sui 2000giri tira poi fino a limitatore, ma imho gli ultimi 600 giri son solo psicologici......
Anche la mia non è mica bella da portare alla fine del contagiri... Arrivarci ci arriva, ma è una tristezza. Non so se Losna concorda, dato che quel motore l'ha avuto pure lui.
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Loggato
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alberto |
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Aprile 05, 2006, 12:36:28 pm |
Visitatore, , posts |
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Accord 2.2 140 cv. Cammina mediamente più dei 150 cv (parliamo di prestazioni rilevate) su pari massa ed ha una fluidità incredibile. Dai 1500 ai 4500 è molto costante, e non disdegna i 4800. E' pure silenzioso.... e ti assicuro che "rende" nella pratica più di motori più potenti.
Però quelli che cercano a tutti i costi la "spinta" nella schiena, confondendola con l'emozione della guida, non lo apprezzerebbero.
Ricordo il passenger test della suddetta... veramente una gran bella maccihna in tutto e per tutto...
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Loggato
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