|
Claudio53 |
|
|
Marzo 28, 2006, 13:53:11 pm |
Visitatore, , posts |
|
Boh, vedo che non riesco a spiegarmi, comunque ritornando alle sportive, sull'ultimo 4R c'è la prova in pista della EVO, beh va meglio della M3 SMG II e della Porsche 997 4S, della Maserati nonchè di una valanga di altri mostri sacri di varia nazionalità. Il che declassa a rango di non sportive quasi tutte le BMW, quasi tutte le Porsche, quasi tutte le Maserati, visto che sono i tempi che contano.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Marzo 28, 2006, 13:53:15 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
il problema è che in questo caso il difetto accertato non è uno solo ma una somma di diversi, che poi alla fine ricadono tutti nella stessa causa di origine: il peso esagerato... sicuramente con un peso più ragionevole la macchina sarebbe più veloce, più brillante e più parca... ma non è così e negarlo è ridicolo... poi come sempre ci sono delle priorità, chi privilegia le prestazioni la troverà una merda, chi punta su altro (estetica, guidabilità, robustezza del pomello del cambio) valuterà in maniera diversa...
Infatti,nessuno nega il/i difetti. Non è così facile negare i numeri.. Quello che voglio dire è che la polemica nata mi sembra sovradimensionata..(forse perchè non l'ho provata è mi baso su aspettative...magari se la provassi direi diversamente).
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
flower |
|
|
Marzo 28, 2006, 13:55:49 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
...non sono del tutto convinto...io sono dell'idea che anche se pesasse meno consumerebbe lo stesso troppo rispetto alla concorrenza.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
alberto |
|
|
Marzo 28, 2006, 13:56:33 pm |
Visitatore, , posts |
|
Qui il problema è che si sta facendo un polverone assurdo per ,fodamendalmente,una cazzata. Non si può etichettare un'auto come la Brera in questo modo solo perchè prende tre secondi in RIPRESA... Le sue qualità passano in secondo piano,anzi vengono messe direttamente in cantina,facendo risaltare solo i difetti.E per giudicare un'auto OBIETTIVAMENTE il metodo è un altro...E' troppo comodo sparare a zero su un'auto sulla base di un difetto accertato...
Ma perchè quando le Jtd prendevano 1/1,5 secondi in ripresa rispetto alle pari TDi, la ripresa era diventato l'unico dato fondamentale per la valutazione di una auto? La souplesse... il comfort... la sensazione di spinta... etc. etc. etc. MAH...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Blaze |
|
Marzo 28, 2006, 13:59:02 pm |
|
Ma perchè quando le Jtd prendevano 1/1,5 secondi in ripresa rispetto alle pari TDi, la ripresa era diventato l'unico dato fondamentale per la valutazione di una auto? La souplesse... il comfort... la sensazione di spinta... etc. etc. etc. MAH...
Ti potrei portare altri dati in cui i JTD vanno via ai pari TDI (prova 147 contro A3 140cv).
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Marzo 28, 2006, 14:00:49 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
...non sono del tutto convinto...io sono dell'idea che anche se pesasse meno consumerebbe lo stesso troppo rispetto alla concorrenza.
E per quale immane calcolo scentifico dici ciò?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Marzo 28, 2006, 14:03:30 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ti potrei portare altri dati in cui i JTD vanno via ai pari TDI (prova 147 contro A3 140cv).
si, Domenico, ma non mi hai risposto: PERCHE' SE IL DATO E' A FAVORE DEL JTD E' UNA COSA EPOCALE E SE, VECEVERSA, E' A SFAVORE DI BRERA E' UNA COSA TRASCURABILE?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
flower |
|
|
Marzo 28, 2006, 14:04:19 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
E per quale immane calcolo scentifico dici ciò?
...nessuno,ma se una macchina consuma così tanto varrà anche il discordo del peso da analizzare,ma il problema non penso che risieda solo lì. ...pensi sul serio che se pesasse 200kg in meno consumerebbe si meno che la cayman?
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
Blaze |
|
Marzo 28, 2006, 14:04:45 pm |
|
si, Domenico, ma non mi hai risposto: PERCHE' SE IL DATO E' A FAVORE DEL JTD E' UNA COSA EPOCALE E SE, VECEVERSA, E' A SFAVORE DI BRERA E' UNA COSA TRASCURABILE?
Ma dici a me? Ricordi me che spalo cacca sulla A3 perchè la 147 gli va via?
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 28, 2006, 14:12:42 pm |
Staff, V12, 89862 posts |
|
Ma dici a me? Ricordi me che spalo cacca sulla A3 perchè la 147 gli va via?
devi capire che oggi alberto è in modalità "metto parole a caso in bocca a chi non mi asseconda"...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Marzo 28, 2006, 14:16:09 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
...nessuno,ma se una macchina consuma così tanto varrà anche il discordo del peso da analizzare,ma il problema non penso che risieda solo lì.
...pensi sul serio che se pesasse 200kg in meno consumerebbe si meno che la cayman?
difficile da dire ... cmq questa pesa un 300kg in più della Cayman (i 1.750kg sono a VUOTO), oltre ad avere la trazione integrale che incide solo quella un buon 10% sui consumi.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 28, 2006, 14:22:05 pm |
webmaster, V12, 50847 posts |
|