432 Visitatori + 3 Utenti = 435

DoguiPlus, tappo, J. C.
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (5 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2120 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (112 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (8 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2521 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Sondaggi
| | |-+  Donne venditrici nei concessionari
Sondaggio
Domanda: Vedete bene le donne come venditrici di auto?
Si, meglio degli uomini - 2 (4.9%)
E' lo stesso - 25 (61%)
No, meglio gli uomini - 14 (34.1%)
Voti Totali: 41

Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 Vai Giù Stampa
   Re: Donne venditrici nei concessionari   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Marzo 02, 2006, 10:10:53 am
Visitatore, , posts
hai colto perfettamente nel segno . fatto stante la differenziazione tra il cliente tipo ignorante ed il cliente minimamente preparato , i venditori , o la maggiorparte di essi che trattano marchi pregiati o presunti tali , sono esattamente impreparati come giovannone lo schincione che ti vende la fiattete seiciento base base . La differenza è che oltre a non sapere un cazzo dell'auto che vendono ( prova a chiedere una cosa che sia al di fuori delle domande standard del cliente tipo ) ti trattano con evidente prosopopea e spocchia.
Ad alessandria , ed i nomi non ho paura di farli , AUDI ZENTRUM , NOVAUTO MERCEDES , ROLANDI BMW concentrano tra il loro staff vendita le capre più ignoranti mai vedute . Corredate oltretutto dal classico Look occhiale alla moda , scarpe di palissandro a punta quandrata , Completo con pantaloni corti con risvolto e cravatta a nodo grosso. Dei veri seguaci della filosofia CAF
Email  Loggato 
   Re: Donne venditrici nei concessionari   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Marzo 02, 2006, 10:15:35 am
Utente standard, V12, 12402 posts
Premesso che dal momento che la patente in Italia è un diritto acquisito che non si nega a nessuno, ormai, uno non deve necessariamente essere un esperto di tecnica automobilistica per comprare e usare una macchina. Anzi, dal punto di vista altrui, è meglio conoscere e rispettare il codice della strada che non sapre quant'è l'angolo di incrocio delle valvole o la differenza tra common rail e iniettore-pompa. Secondo me, più il cliente è "ignorante" (nel senso di "non al corrente di"), maggiore è la differenza tra il venditore che vende per campare e quello che si preoccupa di vendere al cliente quello di cui ha bisogno. A volte ho assistito a scene in cui il venditore sfruttava abilmente l'ignoranza del cliente, per "piazzargli" il modello o la versione sulla quale (evidentemente) aveva maggiore provvigione.

Non entro nel merito della qualità del cliente Mercedes o BMW. Primo perchè non conosco la situazione in altre regioni e secondo perchè credo che una buona fetta di clienti di questo tipo si trovi anche con altre marche. Invece (e parlo sempre per qui a Milano) ho notato che spesso e volentieri l'arroganza o la disponibilità del venditore sono funzione del successo del modello. Quando una macchina si vende da sola, è facile che appunto si venda da sola, nel senso che i venditori possono permettersi certi atteggiamenti nei confronti dei clienti che personalmente non condivido. Era il caso dei venditori Audi quando per avere una A3 ci volevano quattro-sei mesi, o di quelli VW negli anni d'oro della Golf, ma anche di molti venditori Fiat quando c'era ancora una buona fetta di persone che comprava Fiat sempre e comunque.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Donne venditrici nei concessionari   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Marzo 02, 2006, 10:21:42 am
Utente standard, V12, 10476 posts
Che intendi? Personalmente in BMW e MB ho trovato la stessa medesima ignoranza dei venditori (non me ne volere) e forse una ignoranza pure peggiore dei compratori, i quali uniscono, alla ingoranza comune, una spocchia non da poco...

Per sentito dire, sicnceramente non ho mai provato

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Donne venditrici nei concessionari   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Marzo 02, 2006, 10:21:55 am
Visitatore, , posts
Ripeto tolti gli appassionati che sappiamo già tutto il modo di paizzare un auto da 50k è diverso.

Il cliente guarda più alle sottiliezze ecc ecc

Io quando compro ad esempio chiedo sempre e solo le condizioni economiche , dell'auto (su cui mi sono gia informato e che ho visionato in beata solitudine) in quel momento interessa poco.
Email  Loggato 
   Re: Donne venditrici nei concessionari   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Marzo 02, 2006, 10:33:45 am
Visitatore, , posts
Citazione
scarpe di palissandro a punta quandrata 

ROTFL...

Qua si porta assai il wenge'... Grin Grin Grin

In ogni caso, non è che abbia citato quelli per qualche motivo, ho specificato che sono quelli che conosco Wink
Email  Loggato 
   Re: Donne venditrici nei concessionari   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Marzo 02, 2006, 11:00:35 am
Utente standard, V12, 33886 posts
ROTFL...

Qua si porta assai il wenge'... Grin Grin Grin



AHAHA la descrizione è perfetta... manca solo la cintura pitonata e l'abbonamento al centro abbronzante
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Donne venditrici nei concessionari   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Marzo 02, 2006, 15:36:39 pm
Visitatore, , posts
, NOVAUTO MERCEDES ,

Ma è quella ad Astuti?

Perchè io ero andato per un preventivo di una SportCoupè e avevo trovato un venditrice veramente in gamba.

Gentile, cortese, per niente spocchiosa. Mi ha illustrato per filo e per segno tutti i possibili modi di pagamento e la scontistica. Dulcis in fundo mi ha recuperato in un paio d'ore una vettura nuova di pacca da farmi provare. Ovviamente seduto al posto del guidatore....
Email  Loggato 
   Re: Donne venditrici nei concessionari   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Marzo 03, 2006, 00:34:54 am
Utente standard, V12, 21350 posts
Ripeto tolti gli appassionati che sappiamo già tutto il modo di paizzare un auto da 50k è diverso.

Il cliente guarda più alle sottiliezze ecc ecc

Io quando compro ad esempio chiedo sempre e solo le condizioni economiche , dell'auto (su cui mi sono gia informato e che ho visionato in beata solitudine) in quel momento interessa poco.

anch'io se vado a comprare un'auto non ho certo bisogno di chiedere informazioni al venditore,mi documento privatamente...ma è sempre bello sentire le cagate che sparano...io sono sadico,alla honda ho chiesto di spiegarmi cos'è un vtec... Grin Grin

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Donne venditrici nei concessionari   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Marzo 03, 2006, 00:54:31 am
Staff, V12, 37777 posts
anch'io se vado a comprare un'auto non ho certo bisogno di chiedere informazioni al venditore,mi documento privatamente...ma è sempre bello sentire le cagate che sparano...io sono sadico,alla honda ho chiesto di spiegarmi cos'è un vtec... Grin Grin
come se la sono cavata? Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Donne venditrici nei concessionari   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Marzo 03, 2006, 01:01:18 am
Utente standard, V12, 21350 posts
come se la sono cavata? Grin

la risposta:" il vtec è un brevetto honda,è un sistema di fasatura variabile che serve a consumare meno e ad avere un motore più elastico"...visto che aveva imparato la lezione a memoria sono entrato nello specifico,quella della 1.6 è quello con un solo albero in testa??no,è 16v(sbagliato perchè è davvero sohc)...mi sono spinto oltre chiedendo,ma questo motore cambia la fasatura e l'alzata oltre che il numero di valvole funzionanti?? "dovrei chiedere ai meccanici"..... Grin Grin Grin


n.b. 'ultima risposta non la sapevo,ho chiesto per pura informazione e mi sono dovuto rispondere da solo dopo una lunga ricerca in internet

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Donne venditrici nei concessionari   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Marzo 03, 2006, 01:03:37 am
Staff, V12, 37777 posts
la risposta:" il vtec è un brevetto honda,è un sistema di fasatura variabile che serve a consumare meno e ad avere un motore più elastico"...visto che aveva imparato la lezione a memoria sono entrato nello specifico,quella della 1.6 è quello con un solo albero in testa??no,è 16v(sbagliato perchè è davvero sohc)...mi sono spinto oltre chiedendo,ma questo motore cambia la fasatura e l'alzata oltre che il numero di valvole funzionanti?? "dovrei chiedere ai meccanici"..... Grin Grin Grin
Grin Grin Grin

n.b. 'ultima risposta non la sapevo,ho chiesto per pura informazione e mi sono dovuto rispondere da solo dopo una lunga ricerca in internet
visto che ti sei applicato, conosci anche le differenze tra v-tec e vvti-l? Tongue

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Donne venditrici nei concessionari   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Marzo 03, 2006, 01:06:06 am
Utente standard, V12, 21350 posts
Grin Grin ;Dvisto che ti sei applicato, conosci anche le differenze tra v-tec e vvti-l? Tongue

il vvti della celica funziona paro paro a quello delle honda più spinte...il vvti-l nello specifico no,ma se vuoi mi applico..anzi,visto che non hai sonno,applicati tu.. Grin

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Donne venditrici nei concessionari   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Marzo 03, 2006, 10:52:45 am
Staff, V12, 23716 posts
ebbasta con ste ghettizzazioni razziali!!!
La spocchia l'ha anche il tipo che si ordina la seicento brusch...

E' u ndato di fatto che in BMW/Aud/VW mi han sempre trattato di merda ... in MErcedes invece ricevi sempre un ottim otrattamento (anche se oramai è tantissimo tempo che non visito un conce).

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Donne venditrici nei concessionari   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Marzo 03, 2006, 11:02:13 am
Utente standard, V12, 33886 posts
E' u ndato di fatto che in BMW/Aud/VW mi han sempre trattato di merda ... in MErcedes invece ricevi sempre un ottim otrattamento (anche se oramai è tantissimo tempo che non visito un conce).

io il contrario, è mercedes dove vengo trattato sempre peggio, e da decenni. Risultato: ZERO mercedes in famiglia Wink  mai avuto una
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Donne venditrici nei concessionari   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Marzo 03, 2006, 11:07:33 am
Staff, V12, 23716 posts
io il contrario, è mercedes dove vengo trattato sempre peggio, e da decenni. Risultato: ZERO mercedes in famiglia Wink  mai avuto una

Infatti vedo che ti manca "qualcosa" ...  Roll Eyes Grin Tongue

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.076 secondi con 38 queries.