809 Visitatori + 3 Utenti = 812

&re@, TonyH, lou
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6275 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (118 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1163 risp.)
 guida autonoma tesla in italia
 Mondo Auto (9 risp.)
 nuovi guai per porsche: auto immob...
 Mondo Auto (3 risp.)
 ode alle auto vecchie
 Auto d'epoca (2 risp.)
 quando non è la tua ora
 Mondo Auto (2 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1155 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (451 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (186 risp.)
 dossi berlinesi
 Altre news... (9 risp.)
 dashcam e retrocamere
 Mondo Auto (13 risp.)
 si usura più il disco della pastig...
 Mondo Auto (14 risp.)
 e poi dicono che la svezia è un mo...
 Ambiente (0 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (34 risp.)
 la vecchia suzuki gsx600f?
 Mondo Moto (9 risp.)
 incidente classe g brabus stamatti...
 Mondo Auto (13 risp.)
 obbligo carica plug in
 Mondo Auto (35 risp.)
 honda wn7 elettrica : no comment
 Mondo Moto (22 risp.)
 addio a de adamich
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (235 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Restyling Golf
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 Vai Giù Stampa
   Re: Restyling Golf   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Febbraio 15, 2006, 09:14:45 am
Utente standard, V12, 12960 posts
Personalmente, preferisco un motore più grosso e meno esasperato perchè presuppongo abbia una maggiore affidabilità.

L'hai detto. Personalmente.
Prova a fare un giro in qualche concessionaria e senti le reazioni della gente quando un venditore cerca di proporre il 1.4 invece del 1.2 su una utiltaria o il 2.0 invece del 1.6 su una compatta. Una grossa fetta di clientela vede la cilindrata come il fumo negli occhi.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Restyling Golf   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Febbraio 15, 2006, 09:15:44 am
Utente standard, V12, 7818 posts
Non so... lo stai chiedendo agli Italiano o agli Americani ?  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

...e' solo un fattore culturale.  Wink
Infatti  Shocked

L'italiano medio è ancora influenzato dalla cilindrata, retaggio storico del fisco italiano. Ci dovrebbe essere una presa di coscienza, che piccolo non è sempre conveniente, risparmioso ed affidabile  Wink

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Restyling Golf   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Febbraio 15, 2006, 09:23:44 am
Staff, V12, 23727 posts
L'italiano medio è ancora influenzato dalla cilindrata, retaggio storico del fisco italiano. Ci dovrebbe essere una presa di coscienza, che piccolo non è sempre conveniente, risparmioso ed affidabile  Wink

Mah, nel 99% dei casi è così però.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Restyling Golf   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Febbraio 15, 2006, 09:24:41 am
Utente standard, V12, 12960 posts
Infatti  Shocked
L'italiano medio è ancora influenzato dalla cilindrata, retaggio storico del fisco italiano. Ci dovrebbe essere una presa di coscienza, che piccolo non è sempre conveniente, risparmioso ed affidabile  Wink

Non solo l'italiano. Greci e portoghesi sono messi ancora peggio (e spesso le case studiano versioni specifiche per quei mercati, come lo era la vecchia Lancia Delta 1100).
In Germania si vendono bene le vetture del segmento C con i 1.4 da 75 o 90 cavalli perchè le assicurazioni le trattano bene perchè hanno una incidentalità molto bassa. Di solito chi compra una Golf o una Octavia berlina 1.4 75HP è qualcuno che cerca una vettura tranquilla e guida di conseguenza.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Restyling Golf   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Febbraio 15, 2006, 09:28:37 am
Staff, V12, 90705 posts
Mah, nel 99% dei casi è così però.

cala cala...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Restyling Golf   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Febbraio 15, 2006, 09:35:04 am
Staff, V12, 19427 posts
scusate ma non ci credo che sono questi i motivi che hanno indotto VW a produrre questo motore.
Ripeto, sulla carta potrebbe essere interessante, ma se poi (e ripeto "se") la macchina costa 50 zucche e consuma come la 2.0FSI o la GTI il discorso cambia, eccome se cambia

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Restyling Golf   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Febbraio 15, 2006, 09:48:36 am
Staff, V12, 23727 posts
scusate ma non ci credo che sono questi i motivi che hanno indotto VW a produrre questo motore.
Ripeto, sulla carta potrebbe essere interessante, ma se poi (e ripeto "se") la macchina costa 50 zucche e consuma come la 2.0FSI o la GTI il discorso cambia, eccome se cambia

Consuma come la 2.0FSI, costa ugaule, ma è molto più brillante e paghi meno in costi fissi 8oltre che ad essere più appetibile nell'usato); i conti a me tornano.

Altriemnti possiamo fare l ostesso discorso con l'Astra Turbo: perchè mettere un 2.0T quando si può mettere un 2.5cc aspirato?

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Restyling Golf   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Febbraio 15, 2006, 09:51:42 am
webmaster, V12, 51225 posts
Consuma come la 2.0FSI, costa ugaule, ma è molto più brillante e paghi meno in costi fissi 8oltre che ad essere più appetibile nell'usato); i conti a me tornano.

Altriemnti possiamo fare l ostesso discorso con l'Astra Turbo: perchè mettere un 2.0T quando si può mettere un 2.5cc aspirato?

Minchia... ma sei assurdo  Grin... IMHO se non esisteva il 2.0T mica eravamo a chiederci perche' hanno fatto il 1.4... Il problema e' la sovrapposizione delle cose.

Se l'astra fosse stata comprabile 2.0T e 2.5 con prestazioni simili ce lo saremmo chiesti eccome...

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Restyling Golf   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Febbraio 15, 2006, 09:52:31 am
Utente standard, V12, 12960 posts
Consuma come la 2.0FSI, costa ugaule, ma è molto più brillante e paghi meno in costi fissi 8oltre che ad essere più appetibile nell'usato); i conti a me tornano.

Non credo che VW voglia farne la versione più venduta della Golf.
Secondo me è e resta la GTI di chi ha remore o motivi oggettivi per non prendersi un 2.0.
Salvo cedimenti meccanici, credo che nell'usato "terrà" più della GTI normale, visto che l'acquirente di usato teme la cilindrata ancor più di quello del nuovo.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Restyling Golf   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Febbraio 15, 2006, 09:53:44 am
Staff, V12, 19427 posts
Consuma come la 2.0FSI, costa ugaule, ma è molto più brillante e paghi meno in costi fissi 8oltre che ad essere più appetibile nell'usato); i conti a me tornano.

Altriemnti possiamo fare l ostesso discorso con l'Astra Turbo: perchè mettere un 2.0T quando si può mettere un 2.5cc aspirato?

infatti ho detto "se"
e comunque la Opel un 2.5 aspirato che faccia le veci del 2.0turbo non ce l'ha e quindi non c'è sovrapposizione di prezzi/prestazioni/consumi come SEMBRA esserci nel caso della Golf

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Restyling Golf   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Febbraio 15, 2006, 09:54:56 am
Utente standard, V12, 33886 posts
io avevo inteso questo motore come il primo di una serie... quindi ho pensato che il 2000 futuro sarà fatto alla stessa maniera ma evidentemente con molti più cavalli...  non so se sarà così, qualcuno me lo sa dire?

per il resto, come al solito non va bene mai un casso. Se tolgono le valvole non va bene, se le mettono non va bene, se è un turbo solo è vuoto sotto, se ce ne sono due è troppo, se c'è un turbo e un compressore scopiazzano la lancia... mah!
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Restyling Golf   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Febbraio 15, 2006, 09:56:16 am
Utente standard, V12, 33886 posts
scusate ma non ci credo che sono questi i motivi che hanno indotto VW a produrre questo motore.
Ripeto, sulla carta potrebbe essere interessante, ma se poi (e ripeto "se") la macchina costa 50 zucche e consuma come la 2.0FSI o la GTI il discorso cambia, eccome se cambia

ecco, il problema è il prezzo, come nel caso della mini...
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Restyling Golf   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Febbraio 15, 2006, 09:56:23 am
Utente standard, V12, 12960 posts
infatti ho detto "se"
e comunque la Opel un 2.5 aspirato che faccia le veci del 2.0turbo non ce l'ha e quindi non c'è sovrapposizione di prezzi/prestazioni/consumi come SEMBRA esserci nel caso della Golf

Vuoi che nella banca di motori del gruppo GM nel mondo non ci fosse un 2.5 aspirato?
E' che hanno imparato la lezione della Stilo. Se la Stilo Abarth invece che 2.4 aspirata la facevano 1.6 o 1.8 turbo...

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Restyling Golf   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Febbraio 15, 2006, 09:56:44 am
webmaster, V12, 51225 posts
io avevo inteso questo motore come il primo di una serie... quindi ho pensato che il 2000 futuro sarà fatto alla stessa maniera ma evidentemente con molti più cavalli...  non so se sarà così, qualcuno me lo sa dire?

Mi pare fosse cosi'...

per il resto, come al solito non va bene mai un casso. Se tolgono le valvole non va bene, se le mettono non va bene, se è un turbo solo è vuoto sotto, se ce ne sono due è troppo, se c'è un turbo e un compressore scopiazzano la lancia... mah!

E vabbe', allora di che parliamo ? Ormai di Rocco e le sue patatine si e' detto tutto  Tongue Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Restyling Golf   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Febbraio 15, 2006, 10:00:31 am
Utente standard, V12, 33886 posts
Mi pare fosse cosi'...

E vabbe', allora di che parliamo ? Ormai di Rocco e le sue patatine si e' detto tutto Tongue Grin

se fosse così, allora ha una sua logica...
e se fosse così, IMHO sarebbe una rivoluzione... la cavalleria media si alzerebbe di tantissimo... ma poi per fare macchine poco costose cosa farebbero? un 800cc? Grin
Guarda Profilo WWW  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.061 secondi con 34 queries.