487 Visitatori + 2 Utenti = 489

Walt, baranzo
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (113 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (5 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2120 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (8 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2521 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Restyling Golf
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 Vai Giù Stampa
   Re: Restyling Golf   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Febbraio 15, 2006, 09:14:45 am
Utente standard, V12, 12402 posts
Personalmente, preferisco un motore più grosso e meno esasperato perchè presuppongo abbia una maggiore affidabilità.

L'hai detto. Personalmente.
Prova a fare un giro in qualche concessionaria e senti le reazioni della gente quando un venditore cerca di proporre il 1.4 invece del 1.2 su una utiltaria o il 2.0 invece del 1.6 su una compatta. Una grossa fetta di clientela vede la cilindrata come il fumo negli occhi.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Restyling Golf   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Febbraio 15, 2006, 09:15:44 am
Utente standard, V12, 7818 posts
Non so... lo stai chiedendo agli Italiano o agli Americani ?  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

...e' solo un fattore culturale.  Wink
Infatti  Shocked

L'italiano medio è ancora influenzato dalla cilindrata, retaggio storico del fisco italiano. Ci dovrebbe essere una presa di coscienza, che piccolo non è sempre conveniente, risparmioso ed affidabile  Wink

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Restyling Golf   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Febbraio 15, 2006, 09:23:44 am
Staff, V12, 23716 posts
L'italiano medio è ancora influenzato dalla cilindrata, retaggio storico del fisco italiano. Ci dovrebbe essere una presa di coscienza, che piccolo non è sempre conveniente, risparmioso ed affidabile  Wink

Mah, nel 99% dei casi è così però.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Restyling Golf   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Febbraio 15, 2006, 09:24:41 am
Utente standard, V12, 12402 posts
Infatti  Shocked
L'italiano medio è ancora influenzato dalla cilindrata, retaggio storico del fisco italiano. Ci dovrebbe essere una presa di coscienza, che piccolo non è sempre conveniente, risparmioso ed affidabile  Wink

Non solo l'italiano. Greci e portoghesi sono messi ancora peggio (e spesso le case studiano versioni specifiche per quei mercati, come lo era la vecchia Lancia Delta 1100).
In Germania si vendono bene le vetture del segmento C con i 1.4 da 75 o 90 cavalli perchè le assicurazioni le trattano bene perchè hanno una incidentalità molto bassa. Di solito chi compra una Golf o una Octavia berlina 1.4 75HP è qualcuno che cerca una vettura tranquilla e guida di conseguenza.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Restyling Golf   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Febbraio 15, 2006, 09:28:37 am
Staff, V12, 89651 posts
Mah, nel 99% dei casi è così però.

cala cala...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Restyling Golf   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Febbraio 15, 2006, 09:35:04 am
Staff, V12, 19407 posts
scusate ma non ci credo che sono questi i motivi che hanno indotto VW a produrre questo motore.
Ripeto, sulla carta potrebbe essere interessante, ma se poi (e ripeto "se") la macchina costa 50 zucche e consuma come la 2.0FSI o la GTI il discorso cambia, eccome se cambia

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Restyling Golf   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Febbraio 15, 2006, 09:48:36 am
Staff, V12, 23716 posts
scusate ma non ci credo che sono questi i motivi che hanno indotto VW a produrre questo motore.
Ripeto, sulla carta potrebbe essere interessante, ma se poi (e ripeto "se") la macchina costa 50 zucche e consuma come la 2.0FSI o la GTI il discorso cambia, eccome se cambia

Consuma come la 2.0FSI, costa ugaule, ma è molto più brillante e paghi meno in costi fissi 8oltre che ad essere più appetibile nell'usato); i conti a me tornano.

Altriemnti possiamo fare l ostesso discorso con l'Astra Turbo: perchè mettere un 2.0T quando si può mettere un 2.5cc aspirato?

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Restyling Golf   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Febbraio 15, 2006, 09:51:42 am
webmaster, V12, 50656 posts
Consuma come la 2.0FSI, costa ugaule, ma è molto più brillante e paghi meno in costi fissi 8oltre che ad essere più appetibile nell'usato); i conti a me tornano.

Altriemnti possiamo fare l ostesso discorso con l'Astra Turbo: perchè mettere un 2.0T quando si può mettere un 2.5cc aspirato?

Minchia... ma sei assurdo  Grin... IMHO se non esisteva il 2.0T mica eravamo a chiederci perche' hanno fatto il 1.4... Il problema e' la sovrapposizione delle cose.

Se l'astra fosse stata comprabile 2.0T e 2.5 con prestazioni simili ce lo saremmo chiesti eccome...

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Restyling Golf   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Febbraio 15, 2006, 09:52:31 am
Utente standard, V12, 12402 posts
Consuma come la 2.0FSI, costa ugaule, ma è molto più brillante e paghi meno in costi fissi 8oltre che ad essere più appetibile nell'usato); i conti a me tornano.

Non credo che VW voglia farne la versione più venduta della Golf.
Secondo me è e resta la GTI di chi ha remore o motivi oggettivi per non prendersi un 2.0.
Salvo cedimenti meccanici, credo che nell'usato "terrà" più della GTI normale, visto che l'acquirente di usato teme la cilindrata ancor più di quello del nuovo.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Restyling Golf   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Febbraio 15, 2006, 09:53:44 am
Staff, V12, 19407 posts
Consuma come la 2.0FSI, costa ugaule, ma è molto più brillante e paghi meno in costi fissi 8oltre che ad essere più appetibile nell'usato); i conti a me tornano.

Altriemnti possiamo fare l ostesso discorso con l'Astra Turbo: perchè mettere un 2.0T quando si può mettere un 2.5cc aspirato?

infatti ho detto "se"
e comunque la Opel un 2.5 aspirato che faccia le veci del 2.0turbo non ce l'ha e quindi non c'è sovrapposizione di prezzi/prestazioni/consumi come SEMBRA esserci nel caso della Golf

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Restyling Golf   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Febbraio 15, 2006, 09:54:56 am
Utente standard, V12, 33886 posts
io avevo inteso questo motore come il primo di una serie... quindi ho pensato che il 2000 futuro sarà fatto alla stessa maniera ma evidentemente con molti più cavalli...  non so se sarà così, qualcuno me lo sa dire?

per il resto, come al solito non va bene mai un casso. Se tolgono le valvole non va bene, se le mettono non va bene, se è un turbo solo è vuoto sotto, se ce ne sono due è troppo, se c'è un turbo e un compressore scopiazzano la lancia... mah!
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Restyling Golf   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Febbraio 15, 2006, 09:56:16 am
Utente standard, V12, 33886 posts
scusate ma non ci credo che sono questi i motivi che hanno indotto VW a produrre questo motore.
Ripeto, sulla carta potrebbe essere interessante, ma se poi (e ripeto "se") la macchina costa 50 zucche e consuma come la 2.0FSI o la GTI il discorso cambia, eccome se cambia

ecco, il problema è il prezzo, come nel caso della mini...
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Restyling Golf   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Febbraio 15, 2006, 09:56:23 am
Utente standard, V12, 12402 posts
infatti ho detto "se"
e comunque la Opel un 2.5 aspirato che faccia le veci del 2.0turbo non ce l'ha e quindi non c'è sovrapposizione di prezzi/prestazioni/consumi come SEMBRA esserci nel caso della Golf

Vuoi che nella banca di motori del gruppo GM nel mondo non ci fosse un 2.5 aspirato?
E' che hanno imparato la lezione della Stilo. Se la Stilo Abarth invece che 2.4 aspirata la facevano 1.6 o 1.8 turbo...

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Restyling Golf   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Febbraio 15, 2006, 09:56:44 am
webmaster, V12, 50656 posts
io avevo inteso questo motore come il primo di una serie... quindi ho pensato che il 2000 futuro sarà fatto alla stessa maniera ma evidentemente con molti più cavalli...  non so se sarà così, qualcuno me lo sa dire?

Mi pare fosse cosi'...

per il resto, come al solito non va bene mai un casso. Se tolgono le valvole non va bene, se le mettono non va bene, se è un turbo solo è vuoto sotto, se ce ne sono due è troppo, se c'è un turbo e un compressore scopiazzano la lancia... mah!

E vabbe', allora di che parliamo ? Ormai di Rocco e le sue patatine si e' detto tutto  Tongue Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Restyling Golf   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Febbraio 15, 2006, 10:00:31 am
Utente standard, V12, 33886 posts
Mi pare fosse cosi'...

E vabbe', allora di che parliamo ? Ormai di Rocco e le sue patatine si e' detto tutto Tongue Grin

se fosse così, allora ha una sua logica...
e se fosse così, IMHO sarebbe una rivoluzione... la cavalleria media si alzerebbe di tantissimo... ma poi per fare macchine poco costose cosa farebbero? un 800cc? Grin
Guarda Profilo WWW  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.082 secondi con 37 queries.