710 Visitatori + 2 Utenti = 712

apollo, DoguiPlus
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (2 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2635 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (4 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Nuovi motori Punto
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 10 Vai Giù Stampa
   Re: Nuovi motori Punto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Gennaio 05, 2006, 09:53:46 am
Staff, V12, 37777 posts
Io non sono contro il diesel... sono contro il diesel sportivo.... come sono contro questa 1.400 turbo metano...
Il ragionamento dietro è sempre lo stesso: o cammini e consumi o non cammini e non consumi. Gli incroci sono sempre a mio avviso dei "vorrei ma non posso" che mi fanno cagare.
vorrei ma non posso....guarda che è la condizione di miliardi di persone (me compreso) riguardo a tante cose...
se tizio "vorrebbe" un'auto che vada forte, ma non "può"  (o non vuole) spendere troppi soldi in carburante, perchè non gli si dare la possibilità di un diesel ad alte prestazioni (o una soluzione alternativa come questa) ?!


Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuovi motori Punto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Gennaio 05, 2006, 09:55:24 am
Staff, V12, 89720 posts
Chi ha detto che i motori che girano a metano non durano? avete qualche dato di supporto? se no son congetture...avete i dati tecnici del motore? no. Avete le prestazioni? no. Le vostre son soltanto illazioni basate su un pregiudizio... chi ha detto che uscirà solo la 1.4 turbo a metano? si parla di Punto Bipower o Natural Power fin dalla presentazione...quest'anno uscirà di certo come uscirà Croma... Fiat è stata pioniera in questo senso, con le varie Marea e Multipla Bi-G-Blu power... La 1.4 turbo NON E' MAI STATA  DEFINITA la versione sportiva... scordatevi i turbo cazzuti, non è più l'era... in questo senso speriamo che faccian veramente la 1.6 turbo Abarth... ma la 1.4 turbo è SEMPRE stata indicata come una versione ad alte prestazioni ma con caratterizzazione non sportiva...infatti si parla di una versione Sport a benzina con il 1.4 turbo potenziato (si parlava di 150CV contro i 130 delle versioni normali) ma in tempi successivi. Il turbo come han dimostrato altre case che ne han fatto una bandiera (vedi Volvo e Saab ad esempio) ormai è utilizzato per migliorare il rendimento e di conseguenza ridurre i consumi... inoltre è l'ideale per recuperare le perdite di potenza causate dall'alimentazione con carburanti alternativi... il 1.6T che monta la Meriva e che andrà su Punto è stato presentato la prima volta PROPRIO IN CONFIGURAZIONE A METANO sul prototipo Opel di un paio di anni fa...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuovi motori Punto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Danny Ribpts-Fvisvascvi
Gennaio 05, 2006, 09:56:27 am
Utente standard, V12, 5851 posts
... anche perché dai.. che utenza avrà quest'auto? Sinceramente.
io piuttosto di una GPunto 1.9 JTD da 115cv preferirei 100 volte una GPunto 1.4Turbo-metano-benzina da 115cv

We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuovi motori Punto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Gennaio 05, 2006, 09:56:54 am
Utente standard, V12, 58103 posts
ma perchè casso devi ragionare così? Huh

e perchè tu ragioni al contrario? Tongue

son punti di vista, io di una punto turbo soft brnzina metano ne faccio volentieri a meno, la reputo inutile e per me resta in concessionaria. per altri sarà la panacea di tutti i mali, sarà sportiva e risparmiosa, permetterà di tirare e di risparmiare e palle del genere, perfetto, io mi limito a dire (ed ho anche argomentato) perchè questa macchina per me è inutile, spero di poterlo fare....
Riguardo all'osservazione del danny, se vuoi veramente risparmiare invece di prendere una macchina come quella da te descritta compri quelacosa di meno tecnologico, perchè se la tua esigenza è quella di muoverti risparmiando vveramente, nei listini qualcosa trovi, per cui non prendiamoci per il culo, io non prenderei un diesel 65cv perchè devo trainare, ma da li a comprare un 3000 diesel biturbo fidati che qualcosa da comprare trovo, sempre se devo risparmiare VERAMENTE, se invece voglio la novità tecnologica e la prestazione anche nel diesel sicuramente prenderei altro.

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuovi motori Punto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Gennaio 05, 2006, 09:57:21 am
Utente standard, V12, 33886 posts

Figli viziati con genitori troppo permissivi ce ne sono molti (almeno per la mia esperienza).


non concordo (non sempre) con   20enne cavallato = figlio viziato con genitori permissivi Wink
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Nuovi motori Punto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Gennaio 05, 2006, 09:57:25 am
Staff, V12, 37777 posts
mi chiedevo se la combustione a metano o gpl in luogo della benzina modificasse il sound

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuovi motori Punto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Gennaio 05, 2006, 09:58:27 am
Staff, V12, 89720 posts
Scusa, ma se l'aspirato 1.4 ha 95 cv... la turbo almeno 120 glieli dai? Ok... la vecchia quanti ne aveva? 130... ed era la versione sportiva. Il paragone regge... anche perché dai.. che utenza avrà quest'auto? Sinceramente.
Io non sono contro il diesel... sono contro il diesel sportivo.... come sono contro questa 1.400 turbo metano...

ripetete tutti insieme con me

LA 1.4 TURBO NON SARA' LA VERSIONE SPORTIVA DELLA PUNTO

forza...al mio via...

Citazione
Il ragionamento dietro è sempre lo stesso: o cammini e consumi o non cammini e non consumi. Gli incroci sono sempre a mio avviso dei "vorrei ma non posso" che mi fanno cagare.

ma che ragionamento è!?!?! se posso avere un motore che cammina e consuma (o costa) meno sono un barbone o un pirla? ma per favore...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuovi motori Punto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
junta 200 mi bastano...
Gennaio 05, 2006, 09:58:48 am
Utente standard, V12, 3972 posts
Allora ricapitoliamo:

1.400 turbo metano va bene secondo voi perchè:

1 - inquina meno -> falla 1.4 aspirato inquina ancora meno -> falla elettrica o con altre soluzioni inquina ancora meno

2 - va bene per chi fa tanti km -> quanti sono quelli che facendo tanti km prendono una punto 1.400 turbo e non un comodo 1.900 diesel a parità di cifra?

3 - vorrei andare ma non posso -> se vuoi andare devi consumare... pensi che a gas vada? commuti a benzina ed ecco i consumi salire. Spendi meno per comprare una macchina nuova e la prendi diesel o aspirata a gas... il restante compri un benzina che cammina... anche vecchio. Se sei appassionato lo fai... se sei tamarro no.

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuovi motori Punto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Gennaio 05, 2006, 09:59:34 am
Staff, V12, 89720 posts
mi chiedevo se la combustione a metano o gpl in luogo della benzina modificasse il sound

non credo...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuovi motori Punto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Gennaio 05, 2006, 10:00:04 am
Visitatore, , posts
Il metano è molto adatto ai motori sovralimentati, per il suo alto potere antidetonante. E' quindi ragionevole fare un motore turbo per utilizzarlo, si aumentano i rendimenti e le prestazioni, poichè sugli aspirati sarebbe possibile utilizzare rapporti di compressione più elevati andando solo a metano, ma nella soluzione ibrida, necessaria per la mancanza di punti di rifornimento di metano, non è possibile farlo, e le prestazioni decadono e i consumi aumentano andando a gas. Ma con un turbo basta gestire opportunamente la sovralimentazione e si possono ottenere buoni risultati sia a benzina, sia a metano.
Email  Loggato 
   Re: Nuovi motori Punto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Gennaio 05, 2006, 10:00:37 am
Staff, V12, 89720 posts
Allora ricapitoliamo:

1.400 turbo metano va bene secondo voi perchè:

1 - inquina meno -> falla 1.4 aspirato inquina ancora meno -> falla elettrica o con altre soluzioni inquina ancora meno

2 - va bene per chi fa tanti km -> quanti sono quelli che facendo tanti km prendono una punto 1.400 turbo e non un comodo 1.900 diesel a parità di cifra?

3 - vorrei andare ma non posso -> se vuoi andare devi consumare... pensi che a gas vada? commuti a benzina ed ecco i consumi salire. Spendi meno per comprare una macchina nuova e la prendi diesel o aspirata a gas... il restante compri un benzina che cammina... anche vecchio. Se sei appassionato lo fai... se sei tamarro no.

vabbè...ora giro la sedia e mi metto a parlare al mio scaffale...tanto è uguale...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuovi motori Punto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Gennaio 05, 2006, 10:01:05 am
Utente standard, V12, 33886 posts
ecco hai espresso il concetto junta...vorrei ma non posso....

imho avrebbe più senso fare una 1400turbo soft ed una 1600 incazzata ma solo benzina.....



non sono d'accordo... è il solito salire in cattedra per dire cosa è giusto e cosa no. Per me ad esempio, è  "fare quel casso che me pare in barba ai pursmi"... forse, con più equilibrio è "dare un colpo al cerchio e uno alla botte" (e uno anche alla luisa, vah)
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Nuovi motori Punto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Gennaio 05, 2006, 10:02:27 am
Utente standard, V12, 58103 posts
comunque se per te è un'ottima versione homer son contento, per me non lo è, non ho dati a supporto sulla gpunto ma i miei son solo preconcetti del cazzo, meno male che c'è gente che senza avere gli stessi dati che servirebbero a me dice che è un'ottima versione, il mondo è bello perchè è vario, aspettiamo l'abarth sperando che non faccia la fine della stilo (ma forse quella non è stata capita? oppure anche quella era una cagata? )

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuovi motori Punto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Gennaio 05, 2006, 10:04:07 am
Utente standard, V12, 33886 posts
Io non sono contro il diesel... sono contro il diesel sportivo.... come sono contro questa 1.400 turbo metano...
Il ragionamento dietro è sempre lo stesso: o cammini e consumi o non cammini e non consumi. Gli incroci sono sempre a mio avviso dei "vorrei ma non posso" che mi fanno cagare.

invece IMHO c'è anche tutto quello che sta nel mezzo... se magari la tua era a metano adesso avevi ancora un'auto divertente Grin
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Nuovi motori Punto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
junta 200 mi bastano...
Gennaio 05, 2006, 10:04:21 am
Utente standard, V12, 3972 posts
Ok... quando viene commercializzata questa manna dal cielo? Così dopo sei mesi posso incominciare a vedere frotte di rappresentanti girare con questa fantastica vettura dal gran rendimento e basso consumo.

... pregasi leggere tra le righe: non vedo l'ora di vederle con pop-off, scarico e centralina e sentire un ragazzo che dice "minghia, o tipo quando metto a gas mi fa i 10..."

Stop chiudo sennò entriamo in un circolo vizioso Tongue Tongue Tongue

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 10 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.061 secondi con 34 queries.