545 Visitatori + 3 Utenti = 548

TonyH, Homer, alura
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (138 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2386 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  [PRESA DI CONTATTO] Audi A4 Avant 3.0 TDI Quattro S-Line
Pagine: [1] 2 3 4 Vai Giù Stampa
   [PRESA DI CONTATTO] Audi A4 Avant 3.0 TDI Quattro S-Line   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Gennaio 03, 2006, 09:33:38 am
Staff, V12, 89694 posts
Più che test drive... per evitare di scatenare le ire delle fanciulle che ci aspettavano... dopo avermi lasciato sbavare un po' sugli splendidi sedili anteriori S-Line il buon ChB si è deciso a far partire il suo diabolico piano di anellizzazione del resto del mondo (forse mirava a portare dalla sua "sponda" un membro del Direttivo? o più facilmente non aveva dietro abbastanza spugne per raccogliere la bava? Tongue)... a parte gli scherzi, ho avuto occasione l'altro giorno di far un giretto sulla "nuova" (più o meno...c'ha già sotto un pacco di km!) ambulanza del Signore degli Anelli Sguitzero... partiamo:

ESTETICA: che dire? nonostante gli orribili cerchiettini dei puffi che montano le gomme termiche la linea è cmq piacevole, in colore scuro... nonostante lo sporco che tanto piace al nostro avvocato (e nonostante un'antiestetica colata di acqua mista a fango e sale che accompagna la giuntura del paraurti con il parafango da entrambi i lati anteriori...complimenti a chi ha disegnato il frontale Tongue) il colore fa la sua porca figura e le tamarrissime scrittine cromate S-Line e la mancanza della sigla posteriore danno un che di S4 all'insieme...stupendi i fari anteriori bixeno con luci di svolta che ad ogni messa in moto dan luogo a un balletto molto coreografico, fari dotati pure di luci diurne davvero molto comode. Devo dire per correttezza che l'ho vista anche in versione "estiva" con i suoi cerchi da 17" multirazza e la presenza scenica è di tutt'altro effetto...se non fosse per gli scarichi rivolti in basso e per la mancanza delle "bozze" sulle porte si potrebbe facilmente esser tratti in inganno... tra l'altro il nuovo frontale Space Frame IMHO è sull'A4 quello meglio riuscito, in quanto si integra bene con i fari dalla forma irregolare... insomma, tiene bene i suoi anni e non è troppo pesante e pachidermica come la sorella maggiore, sebbene dietro a luci spente checchè ne dica l'Avvocato è assolutamente identeica all'A6

INTERNI: beh, qui siamo su un altro pianeta... ormai Audi ha superato BMW senza alcun dubbio, e con la versione S-Line dà una bella distanza alle rivali... i sedili su tutti, sono davvero qualcosa di spettacolare: fianco in pelle, interno in alcantara (o roba del genere), profilatura perfetta (anche x chi ha dimensioni extra large), contenimento di altissimo livello, seduta allungabile e soprattutto design davvero sportivo...il volante ha le dimensioni corrette, il cambio è perfettamente a portata di mano... unica stonatura gli inserti in plastica color alluminio che mi son sembrati al tatto un po' meno piacevoli di quelli di alluminio (vero) zigrinato della 159...ma per il resto come materiali e assemblaggi non ce n'è per nessuno. Molto molto bello poi il battitacco cromato sempre marchiato S-Line...

IN MOVIMENTO: giro la chiave (tradizionale) e prima sopresa...il motore, già caldo, al minimo non si sente... l'insonorizzazione è praticamente perfetta e le vibrazioni totalmente assenti... ok, venivo da 4000km con un fuoristrada a precamera che magari hanno inciso anche sulle sensazioni in movimento... però... Parto, la frizione è un po' leggera per le mie abitudini e infatti il cambio marcia non riesce perfettamente fluido... il cambio è il solito comando VW...perfetto negli innesti, morbido e ben manovrabile ma con l'escursione sempre un po' troppo lunga...lo sterzo è strano, il servotronic ha una risposta un po' "plasticosa" a bassa velocità, tanto che chiedo subito al proprietario se si tratta di un comando elettrico... in pratica non c'è feedback... un po' troppo leggero per i miei gusti, ma forse anche le gomme termiche strette un po' fanno... in ogni caso ho potuto appurare che il funzionamento della correzione con la velocità lo rende decisamente più piacevole man mano che si accelera... un'altra cosa che mi ha davvero colpito è l'assetto: questa versione monta non l'assetto sportivo Audi (come aveva la vecchia Ambulanza 2.5 TDI) ma proprio l'assetto S-Line che non so bene come differisca da quello della S4, ma garantisco che ha un'efficacia notevole...la macchina è piacevolmente bassa esteticamente e rigida in curva (e alla prova "seduta sul duomo"), ma in movimento non è troppo secca o rumorosa sulle sconnessioni...e garantisco che nella zona dell'Auchan di Corso Romania di sconnessioni ce ne son parecchie Tongue complice una piantina della Sig.ra ChB appoggiata sul sedile posteriore non ho potuto testare la tenuta in curva e il rollio, ma le premesse sono ottime. Del motore non ho molto da dire... l'ho provato con alcune accelerate e mi ha piacevolmente colpito la fluidità di marcia...anche in ripresa dai bassi, superata l'agonia sotto i 1500 giri della fase "preturbo", non dà nessuna botta stile PDE come la vecchia 2.5 e si mangia gli ultimi 2500 giri di contagiri molto velocemente, facendo guadagnar velocità all'auto con altrettanta rapidità... insomma, è un 3.0 turbodiesel da 204CV... la potenza c'è tutta, e si sente eccome (al contrario ad esempio dei 185CV del 2.2JTS provato prima di natale sulla 159)... certo l'allungo è quel che è, il range di utilizzo non supera i 2500 giri reali, ma alla fine non ci posso far niente e dico che A ME, il tipo di erogazione dei TD common rail, continua a piacere un casino... tra l'altro in questo caso l'insonorizzazione è perfetta e anche a 120-130 all'ora il silenzio regna sovrano... insomma, una macchina da godersi in viaggio in surplace così come quando si vuole attaccare qualche curva con un po' più di grinta...

Che altro dire? si tratta di una gran macchina, senza ombra di dubbio...può piacere esteticamente o meno, ma dal punto di vista della qualità in questo momento IMHO non ce n'è per nessuno...in questo segmento soprattutto (ma anche nel C) A4 e A3 son il riferimento in termini di qualità complessiva...non avranno la dinamica delle BMW o l'aggressività estetica delle Alfa...resta la perplessità del costo... questo modello, attrezzato così come l'ha fatta Christian, in Italia viene secondo il configurator Audi circa 50mila euro (49700 per la precisione) al lordo di sconti... 

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [PRESA DI CONTATTO] Audi A4 Avant 3.0 TDI Quattro S-Line   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Gennaio 03, 2006, 09:46:59 am
Staff, V12, 23716 posts
Anche se preferivo la pre-restiling (che resta, per me, un esempio di pulizia stilistica ineguagliata), devo dire che questa auto ha soli 2 grossi difetti: il prezzo e, soprattutto, la gestione AUTOGERMA.

Per quanto rigurda gli interni, devo corregerti; Audi non ha superato BMW, è proprio su un altro pianeta; primo perchè Audi ha raggiunto un livello di eccellenza incredibile (anche se sull'A6 mi smebra abbiano fatto un passo indietro), secondo perchè BMW è regredita a livelli inaccettabili per il marchio.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [PRESA DI CONTATTO] Audi A4 Avant 3.0 TDI Quattro S-Line   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Gennaio 03, 2006, 10:06:26 am
Utente standard, V12, 23581 posts
Due correzioni:

- la parte centrale dei sedili e in tessuto, non ricordo il nome però Wink

- l'alluminio è vero Tongue

Per il resto, viene sempre meno della serie 3 corrispondente e qui, in Svizzera, c'è un po' più di sconto a parità di "trattamento", ovvero gli stessi anni di garanzia e i tagliandi compresi per 3 anni o 100'000 km Wink

Prezzo alto? Beh, onestamente sì, ma è pur sempre un 3.0, 6 cilindri e a trazione integrale ... se la si compara a un 2.0 semplice semplice è chiaro che stracosta ... costa, è vero, ma tenuto conto di tutto è "sopportabile", se poi ti piace al momento dell'acquisto, ancora più sopportabile Grin
« Ultima modifica: Gennaio 03, 2006, 10:08:18 am da ChB »

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [PRESA DI CONTATTO] Audi A4 Avant 3.0 TDI Quattro S-Line   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Gennaio 03, 2006, 10:13:05 am
Staff, V12, 19407 posts
... se la si compara a un 2.0 semplice semplice è chiaro che stracosta ...

mah...sicuro? io penso che invece (a occhio) il delta di prezzo tra una 2.0TDI anteriore ed una 3.0TDI quattro sia più penalizzante per la prima.
Tra le rispettive versioni base ci sono 8k euro di differenza, ma a parità di allestimento? qualcuno mi sa fare due conti?

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [PRESA DI CONTATTO] Audi A4 Avant 3.0 TDI Quattro S-Line   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Gennaio 03, 2006, 10:26:23 am
Utente standard, V12, 5368 posts
Sulle finiture: a Christian non sarà sfuggito che su AJ ultimo numero, in una prova confronto fra BMW 330 xd touring, e A4 3.0 TDI quattro Avant, che si conclude con la vittoria della BMW, la rivista francese per la prima volta assegna una votazione di parità tra le finiture di Audi e quelle della BMW. E' un fatto significativo, visto che la rivista aveva assai criticato le finiture di molte bmw Bangle per i materiali (cosa secondo me corretta); anche io però quando ho visto la nuolva 3 ho constatato ottime finiture, certamente non seconde a nessuno (Audi incluso), anche per i materiali. E' come se la casa avesse tenuto conto dela giuste critiche alla serie 5 e alla 1 e per la 3 fosse corsa ai ripari. Questo per sfatare alcuni luoghi comuni sulle BMW Bangle.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [PRESA DI CONTATTO] Audi A4 Avant 3.0 TDI Quattro S-Line   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Gennaio 03, 2006, 10:30:40 am
Utente standard, V12, 23581 posts
Sulle finiture: a Christian non sarà sfuggito che su AJ ultimo numero, in una prova confronto fra BMW 330 xd touring, e A4 3.0 TDI quattro Avant, che si conclude con la vittoria della BMW, la rivista francese per la prima volta assegna una votazione di parità tra le finiture di Audi e quelle della BMW. E' un fatto significativo, visto che la rivista aveva assai criticato le finiture di molte bmw Bangle per i materiali (cosa secondo me corretta); anche io però quando ho visto la nuolva 3 ho constatato ottime finiture, certamente non seconde a nessuno (Audi incluso), anche per i materiali. E' come se la casa avesse tenuto conto dela giuste critiche alla serie 5 e alla 1 e per la 3 fosse corsa ai ripari. Questo per sfatare alcuni luoghi comuni sulle BMW Bangle.

Si, l'ho notato, ma ho anche scritto che, per una volta, non mi trovavo d'accordo con l'articolo ... e non è il solo passaggio che mi trova in disaccordo: l'atro è sull'abitabilità, i commenti sono molto differenti dalle misure ...

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [PRESA DI CONTATTO] Audi A4 Avant 3.0 TDI Quattro S-Line   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Gennaio 03, 2006, 10:31:19 am
Staff, V12, 23716 posts
Sulle finiture: a Christian non sarà sfuggito che su AJ ultimo numero, in una prova confronto fra BMW 330 xd touring, e A4 3.0 TDI quattro Avant, che si conclude con la vittoria della BMW, la rivista francese per la prima volta assegna una votazione di parità tra le finiture di Audi e quelle della BMW. E' un fatto significativo, visto che la rivista aveva assai criticato le finiture di molte bmw Bangle per i materiali (cosa secondo me corretta); anche io però quando ho visto la nuolva 3 ho constatato ottime finiture, certamente non seconde a nessuno (Audi incluso), anche per i materiali. E' come se la casa avesse tenuto conto dela giuste critiche alla serie 5 e alla 1 e per la 3 fosse corsa ai ripari. Questo per sfatare alcuni luoghi comuni sulle BMW Bangle.

Sinceramente sentenziare che gli interni BMW son di maggiore qualità rispetto a quelli Audi, mi pare, scusate, una baggianata bella e buona. (non è riferito a te, MB, ma all'AJ).

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [PRESA DI CONTATTO] Audi A4 Avant 3.0 TDI Quattro S-Line   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Gennaio 03, 2006, 10:33:35 am
Staff, V12, 23716 posts
Si, l'ho notato, ma ho anche scritto che, per una volta, non mi trovavo d'accordo con l'articolo ... e non è il solo passaggio che mi trova in disaccordo: l'atro è sull'abitabilità, i commenti sono molto differenti dalle misure ...

"Avvocato, mi scusi, contesta l'AJ sol oquando le fa comodo?"  Roll Eyes Tongue Tongue Tongue

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [PRESA DI CONTATTO] Audi A4 Avant 3.0 TDI Quattro S-Line   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Gennaio 03, 2006, 10:36:47 am
Staff, V12, 89694 posts
non sono assolutamente d'accordo (per l'ennesima volta) con l'AJ... i materiali BMW non sono IMHO allo stesso livello di quelli audi, se non nella parte superiore della plancia... a livello poi di abitabilità l'audi mi è sembrata più spaziosa anche dietro, mentre la serie 3 mi pare a livello della 159

Riguardo ai sedili il tessuto si chiama Speed secondo il configuratore Audi, mi son confuso effettivamente...riguardo all'alluminio...mah, al tatto e alla prova "suono" mi pare tuttaltra cosa...se son riusciti nella non facile impresa di far sembrare plastica l'alluminio vero son dei miti Tongue Tongue Tongue

Infine sui costi: concordo con Raven, trovo più adeguato ai contenuti un listino (seppure spropositato in senso assoluto...ma vale lo stesso per TUTTE le auto premium del segmento) di 42mila euro per la 3.0 TDI quattro piuttosto che 34000 per la 2.0 TDI TA che condivide il motore con il resto della produzione del gruppo ed ha una dotazione molto inferiore...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [PRESA DI CONTATTO] Audi A4 Avant 3.0 TDI Quattro S-Line   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Gennaio 03, 2006, 10:37:44 am
Utente standard, V12, 33886 posts
un po' quoto MB... tutta sta schifezza su BMW recenti non la vedo affatto. Il suo problema è il design, mentre quello Audi aiuta parecchio a percepire la qualità, ed è più omogeneo (quindi niente "palstichette" improvvise piazzate qui e la in mezzo a plastiche ottime).

Resta il fatto che Audi è sempre sopra tutti, ma non solo da adesso...
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: [PRESA DI CONTATTO] Audi A4 Avant 3.0 TDI Quattro S-Line   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Gennaio 03, 2006, 10:38:13 am
Utente standard, V12, 23581 posts
"Avvocato, mi scusi, contesta l'AJ sol oquando le fa comodo?"  Roll Eyes Tongue Tongue Tongue

Un vaffanculo ... tanto per iniziare bene l'anno Grin

No, lo contesto quando è oggettivamente contestabile Wink

Seriamente, gli assemblaggi sulla nuova Serie 3 sono assolutamente perfetti, che i materiali siano degni di 'sto nome anche ... è probabile che abbiano ragione, ma rimane il fatto che il nuovo corso per gli interni non mi piace e probabilmente mi fa dire che siano inferiori ... ci ho passato dei bei momenti, a Ginevra, e l'impressione era che hai se spendi, ovvero determinati gadgets li hai andando su di allestimento, mentre con Audi sei abbastanza standard e alto comunque ... lo spazio dietro, in altezza, è inferiore alla A4 (sulla 3 tocco il tetto, sull'A4 no ... e parlo di berline) ...

Mah ... io preferisco l'Audi, ma forse non faccio testo Roll Eyes

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [PRESA DI CONTATTO] Audi A4 Avant 3.0 TDI Quattro S-Line   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Gennaio 03, 2006, 10:39:50 am
Utente standard, V12, 23581 posts
Sinceramente sentenziare che gli interni BMW son di maggiore qualità rispetto a quelli Audi, mi pare, scusate, una baggianata bella e buona. (non è riferito a te, MB, ma all'AJ).

Assegna la parità ... non superiorità Wink

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [PRESA DI CONTATTO] Audi A4 Avant 3.0 TDI Quattro S-Line   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Gennaio 03, 2006, 10:42:44 am
Utente standard, V12, 23581 posts
non sono assolutamente d'accordo (per l'ennesima volta) con l'AJ... i materiali BMW non sono IMHO allo stesso livello di quelli audi, se non nella parte superiore della plancia... a livello poi di abitabilità l'audi mi è sembrata più spaziosa anche dietro, mentre la serie 3 mi pare a livello della 159

Attenzione ... hanno assegnato la parità alla voce "qualità percepita" che si compone di materiali e assemblaggio ...

Citazione
Infine sui costi: concordo con Raven, trovo più adeguato ai contenuti un listino (seppure spropositato in senso assoluto...ma vale lo stesso per TUTTE le auto premium del segmento) di 42mila euro per la 3.0 TDI quattro piuttosto che 34000 per la 2.0 TDI TA che condivide il motore con il resto della produzione del gruppo ed ha una dotazione molto inferiore...

Dotazione inferiore? Forse in Italia ... qui le uniche differenze sono nella gommatura e nella presenza dei bixeno di serie sulla 3.0 TDI (oltre al riscaldamento dei sedili, ma questi son sempre di serie sulle quattro, in Svizzera ... già da tempo immemore).

il resto è praticamente simile ...

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [PRESA DI CONTATTO] Audi A4 Avant 3.0 TDI Quattro S-Line   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Gennaio 03, 2006, 10:57:02 am
Staff, V12, 89694 posts
Attenzione ... hanno assegnato la parità alla voce "qualità percepita" che si compone di materiali e assemblaggio ...

ah ok...allora ci può stare...però come percezione di qualità (sarà anche il design) Audi è un passo avanti...già solo la console centrale con radio e climatizzazione, su Audi pare più ricca mentre su BMW la plancia è molto "spoglia"... tra l'altro se in Audi ti fan pagare un sacco di cazzate (tipo le luci di cortesia Tongue) in BMW si paga TUTTO...persino la fascia antiriflesso sul parabrezza  Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed fino alla E46 poi ti davan la radio con cassetta di serie  Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed ora spero di no!!

Citazione
Dotazione inferiore? Forse in Italia ... qui le uniche differenze sono nella gommatura e nella presenza dei bixeno di serie sulla 3.0 TDI (oltre al riscaldamento dei sedili, ma questi son sempre di serie sulle quattro, in Svizzera ... già da tempo immemore).

il resto è praticamente simile ...

da motorbox.com risulta che sulla 3.0 quattro ci sian di serie in più modanature cromate (190) mancorrenti cromati (95) parabrezza stratificato (80) servotronic (250) volante sportivo (115) mentre i fari bixeno e i sedili riscaldati sono optional anche sulla 3.0 in italia..quindi alla fine come allestimento c'è poca roba, 730 euro...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [PRESA DI CONTATTO] Audi A4 Avant 3.0 TDI Quattro S-Line   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Gennaio 03, 2006, 11:03:03 am
Utente standard, V12, 23581 posts
ah ok...allora ci può stare...però come percezione di qualità (sarà anche il design) Audi è un passo avanti...già solo la console centrale con radio e climatizzazione, su Audi pare più ricca mentre su BMW la plancia è molto "spoglia"... tra l'altro se in Audi ti fan pagare un sacco di cazzate (tipo le luci di cortesia Tongue) in BMW si paga TUTTO...persino la fascia antiriflesso sul parabrezza  Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed fino alla E46 poi ti davan la radio con cassetta di serie  Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed ora spero di no!!

La fascia (oltre che il bullone antifurto) è a pagamento anche su Audi, adesso ... per la radio, mi son spiegato a voce ... Wink

Citazione
da motorbox.com risulta che sulla 3.0 quattro ci sian di serie in più modanature cromate (190) mancorrenti cromati (95) parabrezza stratificato (80) servotronic (250) volante sportivo (115) mentre i fari bixeno e i sedili riscaldati sono optional anche sulla 3.0 in italia..quindi alla fine come allestimento c'è poca roba, 730 euro...

Avevo dimenticato il Servotronic, il resto dell'allestimento è uguale, da noi ... chiaro che mercato che vai, differenze che trovi Wink

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.064 secondi con 33 queries.