560 Visitatori + 3 Utenti = 563

abrasda, &re@, alura
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (138 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2386 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  [PRESA DI CONTATTO] Audi A4 Avant 3.0 TDI Quattro S-Line
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Giù Stampa
   Re: [PRESA DI CONTATTO] Audi A4 Avant 3.0 TDI Quattro S-Line   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Gennaio 03, 2006, 11:34:55 am
Staff, V12, 89694 posts
Non sono mica tanto d'accordo sai? Io quel motore l'ho provato sia in versione 150cv (A6 Tip) e 180cv (A6 Tip e A4 manuale) e devo dire che aveva una rumorosità abbastanza accentuata; era poco romboso, quello si.

io ricordo la Passat di Losna come molto ben insonorizzata...e anche da fuori aveva un rumore molto ovattato, da frazionamento "nobile"...al contrario dei 4 cilindri... sull'A4 di ChB poi era ancora più silenzioso da dentro, ma lì fa molto la macchina...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [PRESA DI CONTATTO] Audi A4 Avant 3.0 TDI Quattro S-Line   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Gennaio 03, 2006, 11:36:08 am
Utente standard, V12, 42086 posts
pensavo che sul 180CV avessero messo l'iniettore pompa... quindi di V6 PDE non ce ne son mai stati?

Boh, mi pare di no, perchè i nuovi che hanno sostituito il 2.5 sono c-r

Non sono mica tanto d'accordo sai? Io quel motore l'ho provato sia in versione 150cv (A6 Tip) e 180cv (A6 Tip e A4 manuale) e devo dire che aveva una rumorosità abbastanza accentuata; era poco romboso, quello si.

Io l'ho provato solo sulla A4 di ChB e non l'ho trovato troppo rumoroso, anzi, per essere un diesel faceva anche un bel rumore in accelerazione, molto particolare

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [PRESA DI CONTATTO] Audi A4 Avant 3.0 TDI Quattro S-Line   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Gennaio 03, 2006, 11:36:35 am
Staff, V12, 23716 posts
io ricordo la Passat di Losna come molto ben insonorizzata...e anche da fuori aveva un rumore molto ovattato, da frazionamento "nobile"...al contrario dei 4 cilindri... sull'A4 di ChB poi era ancora più silenzioso da dentro, ma lì fa molto la macchina...

Sarà, io ricordo il contrario ... oltretutto il confronto con l'L6 BMW era inpietoso.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [PRESA DI CONTATTO] Audi A4 Avant 3.0 TDI Quattro S-Line   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Gennaio 03, 2006, 11:50:16 am
Utente standard, V12, 14294 posts
fari dotati pure di luci diurne davvero molto comode.

puoi spiegare meglio?Huh??  Huh  Huh

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [PRESA DI CONTATTO] Audi A4 Avant 3.0 TDI Quattro S-Line   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Gennaio 03, 2006, 11:57:09 am
Staff, V12, 89694 posts
puoi spiegare meglio?Huh??  Huh  Huh

sulle audi recenti vengon montate delle lampade che rimangono sempre accese di giorno e assolvono all'obbligo delle luci accese senza "affaticare" le lampade allo xeno che sono assolutamente inutili alla luce del giorno...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [PRESA DI CONTATTO] Audi A4 Avant 3.0 TDI Quattro S-Line   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Gennaio 03, 2006, 11:57:56 am
Utente standard, V12, 42086 posts
sulle audi recenti vengon montate delle lampade che rimangono sempre accese di giorno e assolvono all'obbligo delle luci accese senza "affaticare" le lampade allo xeno che sono assolutamente inutili alla luce del giorno...

Davvero?? Non lo sapevo, ma è una cosa molto recente vero? E' di serie?

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [PRESA DI CONTATTO] Audi A4 Avant 3.0 TDI Quattro S-Line   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Gennaio 03, 2006, 12:14:01 pm
Staff, V12, 89694 posts
Davvero?? Non lo sapevo, ma è una cosa molto recente vero? E' di serie?

mi pare sian state montate per prime sull'A6 nuova o sull'A8 nuova...ma li erano a led, sull'A4 son delle semplici luci penso alogene... in pratica è come avere delle luci di posizioni ma più potenti sempre accese fisse...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [PRESA DI CONTATTO] Audi A4 Avant 3.0 TDI Quattro S-Line   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Gennaio 03, 2006, 12:27:19 pm
Staff, V12, 10145 posts
Davvero?? Non lo sapevo, ma è una cosa molto recente vero? E' di serie?
Sulla mia A6 sono di serie e si attivano con una programmazione nel computer di bordo (le ho usate solo una volta venedo in Italia l' anno scorso). MA non sapevo mica che sono luci supplementari. Io credevo che fossero le luci normali che si accendevano Embarrassed Embarrassed Embarrassed

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [PRESA DI CONTATTO] Audi A4 Avant 3.0 TDI Quattro S-Line   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Gennaio 03, 2006, 13:16:00 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Davvero?? Non lo sapevo, ma è una cosa molto recente vero? E' di serie?

Sono "obbligatorie" (a costo 0) con i bixeno ... se non prendi gli xeno non le hai ... l'unica menata è che le luci posteriori devi fartele accendere in officina perché normalmente non vanno. Servono, apunto, per il giorno in esterno, infatti in galleria non illuminano molto, come le posizioni. Anche il quadro strumenti si annerisce entrando in zona buia o penombra, ti forza ad accendere i fari Wink


Per me la qualità degli interni va giudicata soprattutto soggettivamente, non tutti abbiamo le stesse priorità del giornalista di una rivista. Ma per fortuna, come per l'estetica, è abbastanza facile vederlo di persona. Consumi e prestazioni, invece, è meglio li misurino le riviste.
Quello che critico dei tedeschi, è che dalle versioni base a quelle top, il quadro sulla qualità degli interni cambia completamente (soprattutto Mercedes e BMW), con Lexus sai invece subito dove vai a parare. Magari poter scegliere per qualcuno è un pregio, secondo me alza troppo i costi, se vuoi un'auto con molti accessori conviene la filosofia Lexus.

È vero quel che dici, infatti quel che hai dipende da quale allestimento prendi. Con Audi, almeno in Svizzera, hai sempre la stessa sorpresa, ovvero l?interno è sempre quello, a parte per le A3 con i loro allestimenti.

Che poi si possono aggiungere opzioni a non finire, mentre su altre è di serie, è anche vero, però ? l?auto, secondo me, deve poter offrire una buona base (e l?Audi lo fa) e permetterti di aggiungere quel che vuoi tu ? anche la radio, secondo me, dovrebbe essere a scelta, io l?ho presa, ma all?ultimo volevo togliere l?opzione ? con lo stesso prezzo avrei avuto un impianto più congruo ai miei bisogni. Alla fine non è malvagia e la qualità è buona ?

Citazione
ChB, come ti trovi col common rail, il motore è più morbido rispetto agli iniettori pompa ?, e come allungo come va ?

Molto, ma molto bene ? è decisamente meglio di prima, beve, da subito, tranquillamente 1 l/100 in meno ed è veramente fluido e pieno. Anche la rumorosità è decisamente diminuita, non che prima fosse rumorosa l?ambulanza, con il pompa rotativa, ma era un altro suono, anche se più simile a un 6 cilindri che a un diesel.

Allungo, inizia a spingere da poco sopra i 1'400 (e prima dei 1'600) e va senza problemi a superare i 4'000 ? dopo i 3'500 si fa sentire il rumore da diesel, ma ? penso sia normale per un diesel ? Grin

E siam sempre lì, in Germania, a ottobre-novembre, ho provato a sgranchirla: beh, a velocità costante il motore quasi sparisce e senti altri rumori: rotolamento, fruscii ? ai 3'800 non senti troppo il motore ?

Ma magari ne ha provati di amici, no  Roll Eyes Prima aveva il V6 con la pompa rotativa  Huh

I PDE, sinceramente, non li ho quasi mai provati ? ho fatto qualche km a bordo della 2.0 TDI del mio amico venditore e rimaneva romboso nelle accelerazioni, poi il rumore quasi spariva a velocità costante.


Yes  Wink

Ed era mooolto rumoroso.

Sarà, io ricordo il contrario ... oltretutto il confronto con l'L6 BMW era inpietoso.

Mah ? impietoso ? nelle prove il 2.5 aveva, è vero, qualche decimo di dB(A) in più, massimo 1 virgola qualcosa ? mi fa ridere, adesso, i vari commenti che dicono che il V6 Audi sia più rumoroso di quello BMW e poi ci sono 1 virgola qualcosa dB(A) in meno sull?A4 Avant (ultima prova-confronto dell?AJ).

È vero che il fonometro indica la quantità di rumore, ma se hai meno dB(A) qualcosa vorrà dire ? sono stato su A6 con il 2.5 TDI e non mi sembrava così tragica, non meglio delle concorrenti.

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [PRESA DI CONTATTO] Audi A4 Avant 3.0 TDI Quattro S-Line   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Gennaio 03, 2006, 13:17:20 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Sulla mia A6 sono di serie e si attivano con una programmazione nel computer di bordo (le ho usate solo una volta venedo in Italia l' anno scorso). MA non sapevo mica che sono luci supplementari. Io credevo che fossero le luci normali che si accendevano Embarrassed Embarrassed Embarrassed

Ah, lo fai via MMI? Sulla mia c'è un tastino a scomparsa di fianco all'interruttore dei fari.

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [PRESA DI CONTATTO] Audi A4 Avant 3.0 TDI Quattro S-Line   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Gennaio 03, 2006, 13:25:59 pm
Staff, V12, 10145 posts
Ah, lo fai via MMI? Sulla mia c'è un tastino a scomparsa di fianco all'interruttore dei fari.

Si, via MMI. Non mi pare ci sia anche il tastino ma guardero'... Comunque l'ho usato solo una volta, in Italia, dove non sono più tornato dal settembre 2004.
Per quello che dicevi prima tu anch' io trovo la rumorosità (o meglio la silenziosità) molto buona, e quel poco che si sente di rumore in accelerazione è comunque un bel rumore da 6 cilindri. La 525d che avevo prima era un poco più rumorosa ma si sentiva sempre che era un 6 cil.
Il 2.0TDI ce l'ho sull 'Altea; chiaramente in accelerazione è più rumoroso e meno "nobile" del 3.0TDI, ma ad andatura costante non lo trovo rumoroso. Tra l'altro, abbinato al cambio DSG va che è una meraviglia.

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [PRESA DI CONTATTO] Audi A4 Avant 3.0 TDI Quattro S-Line   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Gennaio 03, 2006, 14:29:23 pm
Staff, V12, 23716 posts
Mah ? impietoso ? nelle prove il 2.5 aveva, è vero, qualche decimo di dB(A) in più, massimo 1 virgola qualcosa ? mi fa ridere, adesso, i vari commenti che dicono che il V6 Audi sia più rumoroso di quello BMW e poi ci sono 1 virgola qualcosa dB(A) in meno sull?A4 Avant (ultima prova-confronto dell?AJ).

È vero che il fonometro indica la quantità di rumore, ma se hai meno dB(A) qualcosa vorrà dire ? sono stato su A6 con il 2.5 TDI e non mi sembrava così tragica, non meglio delle concorrenti.

A me dava questa impressione ma, d'altra parte, tu stessi confermi che il 2.5TDI non era di certo siolenziosissimo:


... Anche la rumorosità è decisamente diminuita ...

Io, con il 2.5TDI sentivo lo sgran sgran del picchiare in testa dei pistoni, con il BMW sentivo solo leggeremnte la turbina fischiare (ed io non son particolarmente benevolo con BMW).  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [PRESA DI CONTATTO] Audi A4 Avant 3.0 TDI Quattro S-Line   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Gennaio 03, 2006, 14:59:14 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
A me dava questa impressione ma, d'altra parte, tu stessi confermi che il 2.5TDI non era di certo siolenziosissimo:


Io, con il 2.5TDI sentivo lo sgran sgran del picchiare in testa dei pistoni, con il BMW sentivo solo leggeremnte la turbina fischiare (ed io non son particolarmente benevolo con BMW).  Wink

Va bene, Mad ...

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [PRESA DI CONTATTO] Audi A4 Avant 3.0 TDI Quattro S-Line   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Gennaio 03, 2006, 15:13:13 pm
Staff, V12, 23716 posts
Va bene, Mad ...

STUMP!

L'udienza è tolta  Tongue

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [PRESA DI CONTATTO] Audi A4 Avant 3.0 TDI Quattro S-Line   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Gennaio 03, 2006, 15:43:06 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
STUMP!

L'udienza è tolta  Tongue

Ecco ... bravo, togliti dai maroni, vai a farti una pennichella e svegliati dal lato giusto Tongue Grin

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.058 secondi con 33 queries.