323 Visitatori + 1 Utente = 324

Sauron
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2435 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (27 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (3 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (166 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (18 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  575 Maranello F1 GTC
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   575 Maranello F1 GTC   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
dado
Dicembre 02, 2005, 10:58:19 am
Utente standard, V12, 1510 posts
cari pistoniani .... sono felice di essere felice!

ieri ho accompagnato un importante cliente a Genova, in quanto doveva vedere una barca che vuole comprare, gli sono simpatico .. ha detto a chi gliela deve vendere "ci vado con il mio bancario di fiducia" ... (fa molto pubblicità con la Littizzetto!!).

Mi passa a prendere alle 8h30 davanti alla banca con una meravigliosa 575 blu/interni rossi!! non lo avevo nemmeno riconosciuto, scrutavo all'orizzonte e cercavo l'auto che conoscevo (una S500 nera tipo cassa da morto); mi si parcheggia quasi sui piedi .. e mentre entro (evidentemente con espressione ebete e sorriso idiota) mi dice "fanno gli splendidi ... vediamo se arrivando con questa continuano!!" ... e dagli torto!!

quindi .. avendo parlato mille volte di barche e di auto con lui ... mi presenta il mezzo!! cambio F1 e kit handling GTC .. per quando ogni tanto va in pista a divertirsi .. povero piccolo!!

nel traffico mattutino monegasco tutto tranquillo, il motore non passa i 2000/2500 giri, cambi marcia dolci, tutto ok; é perfino silenziosa! io ho 1.000 occhi! sembro veramente un bambino al luna park con il papà che gli compra il più grosso degli zuccheri filati perché ha appena vinto il più grosso peluche del mondo!!
ma cerco di mantenere un contegno .... é comunque un cliente, e sbavargli sulla pelle rossa .. non sarebbe professionale!!!

usciamo da monaco, sale verso l'autostrada ... e li comincia l'inferno!! sta arrivando un camion bello lanciato ... é vicino ... ma se hai quella macchina che fai? schiacci a fondo e ... e ... merda!! un calcio nella schiena atroce! il rumore diventa forte, molto forte, si schiaccia il culo, si alza il lungo muso ... e le manine cominciano a dare dei veloci tocchi alle levette ... siamo entrati in autostrada a 90km/h ... dopo una manciata di secondi siamo a 230 km/h! grazie a dio non c'é praticamente nessuno ... ma quei 230 diventano velocità di crociera! con rallentamenti per i curvoni (ma non é uomo da rettilineo il tipo ... anche in curva spinge, e forte), comunque affrontati mai a meno di 170; tiene traiettorie precise, pochissimi movimento delle mani, preciso, quasi nessuna correzione, non una sbavatura da parte della macchina, sempre in appoggio preciso, bello sincero; un filo di sottosterzo in impostazione, quel tanto che rassicura probabilmente ma ... senza paure.
Nei dritti in compenso, se non c'é nessuno, si piazza in mezzo e apre tutte le marce, io ho visto più volte sul tachimetro i 280!! ARGHHH!! e quando chi ha davanti si sposta ... apre tutto ed io rischio un orgasmino ogni volta.
Molto felicemente colpito da come guida se c'é traffico, in quanto sta bello lontano dalla macchina che ha davanti (tanto .. come dice lui ... appena gli scappa l'occhio nel retrovisore il 90% della gente si catapulta nella corsia di destra per farti spazio ... anche se sei lontano e non sfanali o fai cose simili); non supera i 180 mentre supera macchine, per poi darci dentro come un pazzo appena é solo.
All'autogrill ovviamente gli occhi sono tutti per la macchina che é veramente favolosa; la partenza dall'autogrill é quasi imbarazzante; stava per litigare con un pirle che dopo aver fatto benzina ... si lavava tranquillamente il vetro senza avanzare .. ma dopo aver lavato il parabrezza .. ha cominciato pure a lavare lunotto .. ecc ... quindi un po' spazientito ... ha dato un pestone di piede destro ... vi dico solo che ho ingoiato la gomma da masticare dal colpo! non mi era mai successa una roba simile.

il record di velocità lo ha toccato verso savona, dove ad un certo punto c'é un lungo rettilineo in discesa (non che serva la discesa sia chiaro!!) ... dove il gentile signore ha fatto toccare i 295 alla lancetta ... tralascio i commenti! poi ha rapidamente raggiunto le altre auto in marcia; ed ha rallentato a 170 ... non vi dico la frenata che ha tirato!!!

il rientro da genova é stato più tranquillo, solo sui 200 fissi, nulla di più !!!!  Shocked Shocked Grin Grin
si é consumato quasi 2 pieni fra andata e ritorno!!

voilà, questo é tutto ... semplicemente bellissimo!! il volante non l'ho nemmeno sfiorato ... ma ho immaginato tutto!!

ah .. la barca alla fine non la compra, troppo grossa, non gli serve cosi imponente!!!
ma vaff!!!

i'm not speeding, i'm qualifying!
dadodavide28@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 575 Maranello F1 GTC   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Dicembre 02, 2005, 11:01:25 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: 575 Maranello F1 GTC   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Dicembre 02, 2005, 11:07:41 am
Utente standard, V12, 33886 posts
Grin Grin bello e divertente Grin Grin
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: 575 Maranello F1 GTC   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
dado
Dicembre 02, 2005, 11:36:24 am
Utente standard, V12, 1510 posts
divertentissimo  Tongue Tongue .. dopo alcuni primi momenti di terrore  Shocked Shocked .. perché con una roba del genere fai dei danni enormi in pochissimo tempo!!  Cry Cry e non sapendo come guidava .... stavo facendo un po' di cacchina liquida!! la mercedes S500 nel traffico monegasco a 20 km/h la guidava bene .. ma era attendibile come test???

i'm not speeding, i'm qualifying!
dadodavide28@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 575 Maranello F1 GTC   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Dicembre 02, 2005, 11:40:11 am
Staff, V12, 89702 posts
grande!!! bel pezzo, complimenti!! quella macchina è stupenda, però credo che l'emozione del CLA CLANK del selettore manuale e la fatica (relativa) che si fa a premere lo splendido pedale forato in alluminio della frizione sia sulla Maranello insuperabile... come ho già scritto più volte, quell'indescrivibile (a parole) sequenza "6a-4a-giùtutto-tiro fino a 6000-CAMBIO FASATURA E ULTIMI 1000GIRI BEVUTI IN UNA FRAZIONE DI SECONDO-giù frizione-CLA CLANK(5a dentro)-su frizione-giù il piede dx" ce l'ho stampato nella mente e nello stomaco...è una cosa che non dimenticherò MAI!!!  Embarrassed Embarrassed Embarrassed

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 575 Maranello F1 GTC   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Dicembre 02, 2005, 11:40:16 am
Staff, V12, 10145 posts
Peccato che tu non abbia una foto da postare... Puoi sempre chiedere al tizio se te ne passa una quando incominceranno ad arrivargli quelle dei vari autovelox; probabilmente ci potrà fare un diaporama Grin Grin Grin Grin

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 575 Maranello F1 GTC   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Dicembre 02, 2005, 11:42:19 am
Utente standard, V12, 33886 posts
divertentissimo Tongue Tongue .. dopo alcuni primi momenti di terrore Shocked Shocked .. perché con una roba del genere fai dei danni enormi in pochissimo tempo!! Cry Cry e non sapendo come guidava .... stavo facendo un po' di cacchina liquida!! la mercedes S500 nel traffico monegasco a 20 km/h la guidava bene .. ma era attendibile come test???

no no divenrtente il tuo racconto!! per il resto chissene tanto eri tu quello li sopra mica io Grin Grin Grin
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: 575 Maranello F1 GTC   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Dicembre 02, 2005, 11:48:40 am
Utente standard, V12, 19857 posts
Favoloso!

per la barca "genovese": MARINER, ABBASSA I PREZZI!!!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 575 Maranello F1 GTC   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Dicembre 02, 2005, 12:33:24 pm
Staff, V12, 23869 posts
cari pistoniani .... sono felice di essere felice!

ah .. la barca alla fine non la compra, troppo grossa, non gli serve cosi imponente!!!
ma vaff!!!

interesting.....ai magazzini del cotone?

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 575 Maranello F1 GTC   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Dicembre 02, 2005, 12:36:07 pm
Utente standard, V12, 19857 posts
interesting.....ai magazzini del cotone?

sai che ai "magazzini" dovrei venirci a giugno per una piccola fiera a cui partecipiamo?
Ci sono stato 2 anni fa e siamo anche andati una sera a cena dalla "sucida"... CARATTERISTICO posto che probabilmente conoscerai (tralascio i commenti) Roll Eyes.
La sera dopo però abbiam mangiato meglio.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 575 Maranello F1 GTC   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
dado
Dicembre 02, 2005, 13:50:11 pm
Utente standard, V12, 1510 posts
mi é venuta l'idea di fare foto con telefonino al tachimetro per ricordo .. ma é pur sempre un cliente, un po' va bene, esagerare ... mmmhhhh se lo perdo sono ca**i amari!!

e la doppietta in scalata é una roba da urlo .. ma sono d'accordo col sul fatto che un bel manuale .. sia ancora meglio; e poi ho trovato il tunnel un pochino scarno senza la leva, non sono abituato ... (ora faccio il difficile .. ma é vero che manca qualcosa ...); quel piccolo "joystick" ... non so non mi convince.

ah dimenticavo ... parlando della macchina .. gli ho chiesto se aveva anche preso il kit di valigie schenoni in pelle dedicate .. che tenute con le cinghie sono una piccola opera d'arte ... ma mi ha detto che ha preferito risparmiare varie migliaia di euro e comprarsi qualche sacca da vela .. che le preferisce mille volte .. e lo trova più figo cosi!! Dio che dilemmi!!

i'm not speeding, i'm qualifying!
dadodavide28@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 575 Maranello F1 GTC   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Dicembre 02, 2005, 16:25:36 pm
Staff, V12, 23869 posts
mi é venuta l'idea di fare foto con telefonino al tachimetro per ricordo .. ma é pur sempre un cliente, un po' va bene, esagerare ... mmmhhhh se lo perdo sono ca**i amari!!

e la doppietta in scalata é una roba da urlo .. ma sono d'accordo col sul fatto che un bel manuale .. sia ancora meglio; e poi ho trovato il tunnel un pochino scarno senza la leva, non sono abituato ... (ora faccio il difficile .. ma é vero che manca qualcosa ...); quel piccolo "joystick" ... non so non mi convince.

ah dimenticavo ... parlando della macchina .. gli ho chiesto se aveva anche preso il kit di valigie schenoni in pelle dedicate .. che tenute con le cinghie sono una piccola opera d'arte ... ma mi ha detto che ha preferito risparmiare varie migliaia di euro e comprarsi qualche sacca da vela .. che le preferisce mille volte .. e lo trova più figo cosi!! Dio che dilemmi!!

si ma dimmi della barca...... Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 575 Maranello F1 GTC   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Dicembre 02, 2005, 16:49:35 pm
Utente standard, V12, 58087 posts
in pocheparole mariner hai perso un cliente? Tongue Tongue

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 575 Maranello F1 GTC   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Dicembre 02, 2005, 16:55:24 pm
Staff, V12, 23869 posts
in pocheparole mariner hai perso un cliente? Tongue Tongue

non è detto....se non so :
se è a vela o no...
quant'è grande...

non posso dirlo....poi .....non si può mai sapere......

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 575 Maranello F1 GTC   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
dado
Dicembre 02, 2005, 17:03:39 pm
Utente standard, V12, 1510 posts
aveva appuntamento con l'attuale armatore, é un Najad 511, saprai bene che é barca nordica .. che credo costi più o meno il 70% in più di una barca di pari categoria!!

bellissima, al tocco ed all'occhio di una qualità veramente superlativa .. ma non siamo usciti; vista .. rivista, siamo stati su un bel po', almeno 3 ore, per leccamento di natiche vario .... ma appena l'ha vista, sottovoce ha detto .. lo sapevo che era troppo grande; lui vuole un 40/45 piedi, da portare comodamente massimo in 3, e non é questo il caso.

comunque, era il primo Najad che vedevo, mi é molto piaciuto, anceh se il pozzetto centrale non mi piace un granché.

i'm not speeding, i'm qualifying!
dadodavide28@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.061 secondi con 35 queries.