479 Visitatori + 2 Utenti = 481

alura, Sportcoupè
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2388 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (138 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  575 Maranello F1 GTC
Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Re: 575 Maranello F1 GTC   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Dicembre 02, 2005, 17:55:41 pm
Staff, V12, 23869 posts
aveva appuntamento con l'attuale armatore, é un Najad 511, saprai bene che é barca nordica .. che credo costi più o meno il 70% in più di una barca di pari categoria!!

bellissima, al tocco ed all'occhio di una qualità veramente superlativa .. ma non siamo usciti; vista .. rivista, siamo stati su un bel po', almeno 3 ore, per leccamento di natiche vario .... ma appena l'ha vista, sottovoce ha detto .. lo sapevo che era troppo grande; lui vuole un 40/45 piedi, da portare comodamente massimo in 3, e non é questo il caso.

comunque, era il primo Najad che vedevo, mi é molto piaciuto, anceh se il pozzetto centrale non mi piace un granché.

Gran bella barca. comunque 3 persone per un 45 piedi son fin troppe, a meno che non si stia regatando, per andare a passeggio un 43 piedi si porta comodi anche in 2...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 575 Maranello F1 GTC   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Dicembre 02, 2005, 18:40:08 pm
Utente standard, V12, 3695 posts
cari pistoniani .... sono felice di essere felice!

ieri ho accompagnato un importante cliente a Genova, in quanto doveva vedere una barca che vuole comprare, gli sono simpatico .. ha detto a chi gliela deve vendere "ci vado con il mio bancario di fiducia" ... (fa molto pubblicità con la Littizzetto!!).

Mi passa a prendere alle 8h30 davanti alla banca con una meravigliosa 575 blu/interni rossi!! non lo avevo nemmeno riconosciuto, scrutavo all'orizzonte e cercavo l'auto che conoscevo (una S500 nera tipo cassa da morto); mi si parcheggia quasi sui piedi .. e mentre entro (evidentemente con espressione ebete e sorriso idiota) mi dice "fanno gli splendidi ... vediamo se arrivando con questa continuano!!" ... e dagli torto!!

quindi .. avendo parlato mille volte di barche e di auto con lui ... mi presenta il mezzo!! cambio F1 e kit handling GTC .. per quando ogni tanto va in pista a divertirsi .. povero piccolo!!

nel traffico mattutino monegasco tutto tranquillo, il motore non passa i 2000/2500 giri, cambi marcia dolci, tutto ok; é perfino silenziosa! io ho 1.000 occhi! sembro veramente un bambino al luna park con il papà che gli compra il più grosso degli zuccheri filati perché ha appena vinto il più grosso peluche del mondo!!
ma cerco di mantenere un contegno .... é comunque un cliente, e sbavargli sulla pelle rossa .. non sarebbe professionale!!!

usciamo da monaco, sale verso l'autostrada ... e li comincia l'inferno!! sta arrivando un camion bello lanciato ... é vicino ... ma se hai quella macchina che fai? schiacci a fondo e ... e ... merda!! un calcio nella schiena atroce! il rumore diventa forte, molto forte, si schiaccia il culo, si alza il lungo muso ... e le manine cominciano a dare dei veloci tocchi alle levette ... siamo entrati in autostrada a 90km/h ... dopo una manciata di secondi siamo a 230 km/h! grazie a dio non c'é praticamente nessuno ... ma quei 230 diventano velocità di crociera! con rallentamenti per i curvoni (ma non é uomo da rettilineo il tipo ... anche in curva spinge, e forte), comunque affrontati mai a meno di 170; tiene traiettorie precise, pochissimi movimento delle mani, preciso, quasi nessuna correzione, non una sbavatura da parte della macchina, sempre in appoggio preciso, bello sincero; un filo di sottosterzo in impostazione, quel tanto che rassicura probabilmente ma ... senza paure.
Nei dritti in compenso, se non c'é nessuno, si piazza in mezzo e apre tutte le marce, io ho visto più volte sul tachimetro i 280!! ARGHHH!! e quando chi ha davanti si sposta ... apre tutto ed io rischio un orgasmino ogni volta.
Molto felicemente colpito da come guida se c'é traffico, in quanto sta bello lontano dalla macchina che ha davanti (tanto .. come dice lui ... appena gli scappa l'occhio nel retrovisore il 90% della gente si catapulta nella corsia di destra per farti spazio ... anche se sei lontano e non sfanali o fai cose simili); non supera i 180 mentre supera macchine, per poi darci dentro come un pazzo appena é solo.
All'autogrill ovviamente gli occhi sono tutti per la macchina che é veramente favolosa; la partenza dall'autogrill é quasi imbarazzante; stava per litigare con un pirle che dopo aver fatto benzina ... si lavava tranquillamente il vetro senza avanzare .. ma dopo aver lavato il parabrezza .. ha cominciato pure a lavare lunotto .. ecc ... quindi un po' spazientito ... ha dato un pestone di piede destro ... vi dico solo che ho ingoiato la gomma da masticare dal colpo! non mi era mai successa una roba simile.

il record di velocità lo ha toccato verso savona, dove ad un certo punto c'é un lungo rettilineo in discesa (non che serva la discesa sia chiaro!!) ... dove il gentile signore ha fatto toccare i 295 alla lancetta ... tralascio i commenti! poi ha rapidamente raggiunto le altre auto in marcia; ed ha rallentato a 170 ... non vi dico la frenata che ha tirato!!!

il rientro da genova é stato più tranquillo, solo sui 200 fissi, nulla di più !!!!  Shocked Shocked Grin Grin
si é consumato quasi 2 pieni fra andata e ritorno!!

voilà, questo é tutto ... semplicemente bellissimo!! il volante non l'ho nemmeno sfiorato ... ma ho immaginato tutto!!

ah .. la barca alla fine non la compra, troppo grossa, non gli serve cosi imponente!!!
ma vaff!!!
E' una gran macchina ma purtroppo ha alcuni difetti come i freni e lo sterzo che non sono proprio il massimo per il tipo di vettura
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 575 Maranello F1 GTC   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Dicembre 03, 2005, 05:56:45 am
Utente standard, V12, 21350 posts
aveva appuntamento con l'attuale armatore, é un Najad 511, saprai bene che é barca nordica .. che credo costi più o meno il 70% in più di una barca di pari categoria!!

bellissima, al tocco ed all'occhio di una qualità veramente superlativa .. ma non siamo usciti; vista .. rivista, siamo stati su un bel po', almeno 3 ore, per leccamento di natiche vario .... ma appena l'ha vista, sottovoce ha detto .. lo sapevo che era troppo grande; lui vuole un 40/45 piedi, da portare comodamente massimo in 3, e non é questo il caso.

comunque, era il primo Najad che vedevo, mi é molto piaciuto, anceh se il pozzetto centrale non mi piace un granché.

dev'essere bellissimo veleggiare...se non soffrissi il mal di mare mi piacerebbe provare... Cry

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 575 Maranello F1 GTC   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Dicembre 03, 2005, 09:27:30 am
Staff, V12, 89694 posts
Gran bella barca. comunque 3 persone per un 45 piedi son fin troppe, a meno che non si stia regatando, per andare a passeggio un 43 piedi si porta comodi anche in 2...

dipende anche dalla barca...il Gran Soleil 40 (ma il 42 è uguale) che ho visto al Salone Nautico ha i rinvii di tutti i comandi nel pozzetto, alla fine lo si può portare anche da soli... questa barca nordica non l'ho mai vista, però da quel che vedo in giro tutte quelle over 45 piedi han la randa e l'avvolgifiocco automatici... magari questa è una barca da regata "dura e pura"!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 575 Maranello F1 GTC   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Dicembre 03, 2005, 16:55:28 pm
Staff, V12, 23869 posts
dipende anche dalla barca...il Gran Soleil 40 (ma il 42 è uguale) che ho visto al Salone Nautico ha i rinvii di tutti i comandi nel pozzetto, alla fine lo si può portare anche da soli... questa barca nordica non l'ho mai vista, però da quel che vedo in giro tutte quelle over 45 piedi han la randa e l'avvolgifiocco automatici... magari questa è una barca da regata "dura e pura"!

lo so Giorgio, mio padre esce spesso da solo.....(e fa preoccupare tutta la famiglia...)...due persone sono l'equipaggio..."medio standard" anche per motivi di dicurezza...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 575 Maranello F1 GTC   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Dicembre 05, 2005, 12:18:45 pm
Visitatore, , posts
o di omologazione , quasi tutti i vela sopra i 40 piedi sono omologati con minimo due persone di equipaggio .
dado di al tuo cliente che il najad in mediterraneo non è che sia il massimo . se vuole il massimo ( ed immagino di si ) digli di cercare presso il concessionario swan di montecarlo o di rapallo un 36 ben attrezzato. è l'equibvalente della sua auto in termini velici.
Lo swan 36 ha una delle migliori linee d'acqua mai apparse .
( se potessi mi prenderei un 60 ketch attrezzato da solitario ma mi mancaqno giusto i 2 milioni di euro per poterlo acquistare )
Email  Loggato 
   Re: 575 Maranello F1 GTC   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Dicembre 05, 2005, 12:24:35 pm
Utente standard, V12, 58087 posts
ma mi mancaqno giusto i 2 milioni di euro per poterlo acquistare


due briciole.... Roll Eyes

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 575 Maranello F1 GTC   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Dicembre 05, 2005, 12:27:23 pm
Visitatore, , posts
due briciole.... Roll Eyes

bazzeccole.................. Grin Grin Grin
Email  Loggato 
   Re: 575 Maranello F1 GTC   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
dado
Dicembre 05, 2005, 13:58:49 pm
Utente standard, V12, 1510 posts
lui fa vela da tanti anni ma in modo assolutamente turistico ed amatoriale; credo sia uno che bada più che altro alla sicurezza ... e come non capirlo!! qui a monaco ho un amico il cuo padre ha un First 47.7 ... beh, per loro la cosa più importante é tenere tanta vela! perché sono convinti del fatto che solo con tanta vela vai veloce; anche a costo di doversi aggrappare con tutto il peso alla ruota del timone perché la barca é orziera da far paura ... pena poi prendersi delle straorze da cacarsi addosso! sono uscito con loro 3 o 4 volte, e per ben 2 volte secondo me si é rischiato; loro con 25/28 nodi ... tutta randa e tutto genoa (120% credo) .. e la barca quasi ingovernabile!!
il mio cliente credo voglia una barca cosi in quanto comoda, robustissima ... va a sapere!
io stavo per parlagli del Vismara 46 ... ma quando mi ha detto che vuole una barca comoda, "calda" come ambiente ... ho lasciato perdere!!

i'm not speeding, i'm qualifying!
dadodavide28@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 575 Maranello F1 GTC   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Dicembre 05, 2005, 14:11:11 pm
Utente standard, V12, 5523 posts
bazzeccole.................. Grin Grin Grin

chiedete un prestito a Claudio!  Grin Grin Tongue

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 575 Maranello F1 GTC   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Dicembre 05, 2005, 14:54:28 pm
Utente standard, V12, 58087 posts
chiedete un prestito a Claudio! Grin Grin Tongue

bhe dovrebbe darmi circa il 65% della cifra, il resto lo copro io.... Cool

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 575 Maranello F1 GTC   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Dicembre 05, 2005, 15:07:40 pm
Visitatore, , posts
lui fa vela da tanti anni ma in modo assolutamente turistico ed amatoriale; credo sia uno che bada più che altro alla sicurezza ... e come non capirlo!! qui a monaco ho un amico il cuo padre ha un First 47.7 ... beh, per loro la cosa più importante é tenere tanta vela! perché sono convinti del fatto che solo con tanta vela vai veloce; anche a costo di doversi aggrappare con tutto il peso alla ruota del timone perché la barca é orziera da far paura ... pena poi prendersi delle straorze da cacarsi addosso! sono uscito con loro 3 o 4 volte, e per ben 2 volte secondo me si é rischiato; loro con 25/28 nodi ... tutta randa e tutto genoa (120% credo) .. e la barca quasi ingovernabile!!
il mio cliente credo voglia una barca cosi in quanto comoda, robustissima ... va a sapere!
io stavo per parlagli del Vismara 46 ... ma quando mi ha detto che vuole una barca comoda, "calda" come ambiente ... ho lasciato perdere!!


guarda , non per fare il venditore a tutti i costi , ma se le richieste del tuo cliente sono quelle , ti consiglio vivamente di portare a sua conoscienza la marca Hallberg Rassy. Sono delle Rocce in mare , costruite in un cantiere che sembra un laboratorio medico tanto è innovativo in svezia , i legni sono intagliati e finiti a mano ancora adesso.
Con la nuova linea di scafi disegnati da Freers hanno raggiunto quasi la perfezione. sono veloci , abbastanza invelati , praticamente indistruttibili.
Un modello 352 ad esempio ustao di 18 anni è introvabile al di sotto dei 120/140 mila euro.
Consiglio vivamentye al tuo cliente un Hallberg 42/45 in configurazione due cabine e pozzetto centrale. una vera corazzata con dentro il calore di uno chatlet o di una barca d'epoca.
Ancora meglio , l'Amel supermaramù , è più impegnatiivo ma concepito per essere condotto en solitair nonostante i 17 metri di lunghezza. gli interni sono completamente personabilizzabili , nella versione " old time " sono praticamente la copia di quelli del cutty sarc , la barca ha comandi completamente automatizzati cn randa di maestra , genoa al 120 , trinca , frullone , mezzanella tutte su avvolgitore idraulico harken , inoltre è equipaggiata con bow thruster ( la ormeggi in uno spazio paurosamente ristretto e con una precisione millimetrica ) , motore da 120 Hp , generatore , generatore eolico , radar , addirittura lavatrice , stireria e SSB interfacciato al Meteofax .
Sui 120 Super mamramù fino ad ora varati e consegnati , 98 hanno fatto il giro della Palla......
Email  Loggato 
   Re: 575 Maranello F1 GTC   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Dicembre 05, 2005, 17:06:12 pm
Utente standard, V12, 5523 posts

CUT


di che ti occupi nella vita, se si può? sei collega di valerio?  Smiley

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 575 Maranello F1 GTC   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Dicembre 05, 2005, 17:13:42 pm
Visitatore, , posts
di che ti occupi nella vita, se si può? sei collega di valerio?  Smiley

no no , a malincuore non sono collega di valerio , ma un semplice ( e ritengo assai preparato ) velista anche se forzatamente relegato a terra in questo periodo.
adoro le barche a vela e penso di conoscerle molto bene , sia quelle " popolari " come beneteau o jeanneau , sia quelle " da amatore " come gli hallberg , gli swan etc etc .
latito un po sul mercato over 24 metri , decisamente un mondo al di fuori della mia portata se non grazie ad una vincita al superenalotto.
conosco un po le barche a motore ma , devo ammettere , a parte alcuni tipi come le lobster boats o le hot boats usa non è che mi intrighino più di tanto.
sana passionaccia per il mare .
dato che appartengo alla corrente di pensiero velistica dei " moitessieriani duri e puri " apprezzo più certe barche che altre ma in generale mi piacciono tutte .
( la mia poi era decisamente la più bella nonchè un missile con cui mi divertivo a dare paga a barconi milionari con un 6.50 metri da 22 nodi eh eh eh  )

Email  Loggato 
   Re: 575 Maranello F1 GTC   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
dado
Dicembre 05, 2005, 18:28:44 pm
Utente standard, V12, 1510 posts
conosco bene quelle barche ... sia l'HR sia il Supermaramu; l'HR é piuttosto simile al Najad, l'Amel poi é stato "ammodernato" da poco ... boh; io non spingo anche perché la barca poi "gliela pago io"!!! e veder uscire da un conto una cifra cosi ... mi rovina la giornata!!

6.5m e 22 nodi?? cos'era un Pogo o simile?

e poi le piccole danno delle soddisfazioni .... noi abbiamo un First 31.7, con vele in Dacron ecc ecc ... che roba bella!! veloce, nervoso, piccolino ma comunque vivibile dentro ... ci divertiamo un bel po'!!


i'm not speeding, i'm qualifying!
dadodavide28@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.057 secondi con 33 queries.