622 Visitatori + 2 Utenti = 624

alura, TonyH
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (2 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2634 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Tecnica
| | |-+  motori vw
Pagine: 1 ... 3 4 [5] Vai Giù Stampa
   Re: motori vw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Dicembre 03, 2005, 12:29:08 pm
Visitatore, , posts
c'è da dire una cosa i motori iniettore pompa hanno bisogno per fare i tagliandi ogni 30000 km (poche auto ocmunuque hanno questo limite...) di olii particolari e purtroppo spessisimo bisogna aggiungere mezzo litro ma anche un litro  d'olio 15000 km dopo il tagliando.

Email  Loggato 
   Re: motori vw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Dicembre 03, 2005, 15:11:18 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
- Telecomando che fa le bizze
- spia airbag accesa (dicono che sia da sostituire l'airbag sedile passeggero)
- lampadine frecce laterali (già sistemate)

diciamo che per 37.000 euro (listino + optional) e 9 mesi di "vita" mi aspettavo di meglio!

gli airbag laterali nelle audi sono una consuetudine,si pianta un sensore interno e devono essere sostituiti per intero....un mio amico meccanico li tiene da parte quelli rotti e li facciamo saltare a capodanno... Grin

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: motori vw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Dicembre 04, 2005, 10:59:57 am
Visitatore, , posts
Compratevi una Daewoo che di problemi non ne avete... Grin Grin Grin

Premesso che il problema non é la macchina in se, ma la rete di vendita e di assistenza (leggi Autogerma) , la mia risposta é no grazie. Se volgio una vettura economica, mi compro una Logan, che é economica anche nello spirito, altrimenti preferisco una macchina di fabbricazione occidentale.
Ci metto un grosso IMHO ma le asiatiche non mi hanno ancora convinto del tutto e anche mio suocero, che era partito con l'idea della Getz o della Kalos, ultimamente sta facendo retromarcia, dopo averle provate entrambe, se ne va dicendo che forse la Grande Punto o la nuova Clio costano di più ma valgono infinitamente di più.
Email  Loggato 
   Re: motori vw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Dicembre 04, 2005, 11:08:54 am
Visitatore, , posts
Citazione
Ci metto un grosso IMHO ma le asiatiche non mi hanno ancora convinto del tutto e anche mio suocero, che era partito con l'idea della Getz o della Kalos, ultimamente sta facendo retromarcia, dopo averle provate entrambe, se ne va dicendo che forse la Grande Punto o la nuova Clio costano di più ma valgono infinitamente di più.


Be certo come è normale che sia, sono anche auto piu recenti e piu costose. Se paragoni la Piccola Punto alla Kalos o alla Getz la differenza non c'è. Chevrolet ha secondo me a suo sfavore i motori. I benzina sono delle precedenti opel Ecotec e consumano molto, diesel non c'è ne...quindi.... Cry Cry Perche per il resto, dalla mia breve esperienza, l'affidabilità è ok e la rete di assistenza (anche se ha il difetto di essere, almeno dalle mie parti, a 20km di distanza) è gentile e disponibile (è nel loro interesse infondo).

Citazione
Premesso che il problema non é la macchina in se, ma la rete di vendita e di assistenza (leggi Autogerma) , la mia risposta é no grazie. Se volgio una vettura economica, mi compro una Logan, che é economica anche nello spirito, altrimenti preferisco una macchina di fabbricazione occidentale.

Qui invece non concordo interamente. Se vai dalla rete di assistenza vuol dire che qualche problema c'è. L'a3 di flower e molte altre hanno il problema dei sussulti e perche la macchina è nata cosi. Idem i difetti cronici degli alzacristalli e del telecomando. Però è anche vero che allla fine se ti si presenta un difetto sei piu disposto a sorvolarci sopra se dietro al marchio c'è anche una rete di assistenza valida. Cosa che mi pare VW non abbia
Email  Loggato 
   Re: motori vw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Dicembre 04, 2005, 18:24:21 pm
Visitatore, , posts
Ti dirò, quando ho letto la prova della Lacetti sono rimasto di sasso. Dare in pasto alle riviste una macchina con una bolla sulla plancia vuol dire due cose: o non ne avevano una senza difetti, oppure non se ne curano. E se non si preoccupano delle macchine che danno in prova, perché dovrebbero preoccuparsi di quelle che vendono ai clienti "normali"?

Lo ripeto, io sono soddisfatto della macchina, ma non lo sono dell'assistenza. La colpa non é del concessionario ma dell'importatore, che non ha ancora capito come si fa ad assicurare la fedeltà della clientela. Al prossimo acquisto quasi certamente non comprerò una VW. Però, grazie a Dio, voglio e posso ancora spendere 20-25 mila Euro per una compatta, quindi comprerò una macchina che mi piace e che (IMHO) vale quei soldi. Considero le coreane una buona scelta per chi vuole spendere poco ed é disposto ad accontentarsi.
Email  Loggato 
   Re: motori vw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Dicembre 04, 2005, 18:28:03 pm
Visitatore, , posts
Citazione
Ti dirò, quando ho letto la prova della Lacetti sono rimasto di sasso. Dare in pasto alle riviste una macchina con una bolla sulla plancia vuol dire due cose: o non ne avevano una senza difetti, oppure non se ne curano. E se non si preoccupano delle macchine che danno in prova, perché dovrebbero preoccuparsi di quelle che vendono ai clienti "normali"?
Me lo ricordo pure io però è difficile da dire se la colpa è completamente della casa o del giornale che "calca" la mano solo verso alcuni marchi....


Citazione
Però, grazie a Dio, voglio e posso ancora spendere 20-25 mila Euro per una compatta, quindi comprerò una macchina che mi piace e che (IMHO) vale quei soldi. Considero le coreane una buona scelta per chi vuole spendere poco ed é disposto ad accontentarsi.

Ok, su questo non c'è dubbio. Però se guardi le concorrenti nella stessa fascia di prezzo (escludendo stilo e golf che cmq qualitativamente sono oggettivamente migliori) non è che sia poi di molto inferiore (naturalmente motori esclusi, grande pecca chevrolet secondo me).
Tutto sta nelle priorita, gusti etc etc

« Ultima modifica: Dicembre 04, 2005, 18:34:49 pm da Nickee »
Email  Loggato 
   Re: motori vw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Dicembre 04, 2005, 18:36:12 pm
Visitatore, , posts
Me lo ricordo pure io però è difficile da dire se la colpa è completamente della casa o del giornale che "calca" la mano solo verso alcuni marchi....

No, non credo. Tutte le case prima di dare una macchina in pasto ad una rivista, la verificano da cima a fondo e gli fanno un rodaggio coi sacri crismi. A meno che non sia un esemplare di preserie, nel qual caso però lo dicono chiaramente. Strano che alla Daewoo non se ne siano accorti. La bolla era chiaramente visibile e, se fosse capitata sulla mia macchina, avrei preteso la sostituzione della plancia.
Email  Loggato 
   Re: motori vw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Dicembre 04, 2005, 18:58:54 pm
Visitatore, , posts
Si ma quello che voglio dire io è che come difetoo è troppo grosso. Ogni singola macchina Daewoo/Chevrolet viene controllata (poi bisogna vedere chi la controlla naturalmente) tanto che sul finestrino posteriore scrivono OK.

O era una preserie o comunque un sfiga  che naturalmente puo capitare a chiunque. Sta di fatto comunque che 4r ha calcato la mano per una sciocchezza. Dubito che una persona acquisti un auto con una bolla sulla plancia...e che il concessionario la venda Wink

Probabilmente, ora non mi ricordo dove era situata, è a causa della colla che si è staccata nel punto in cui c'è lo sportellino l'airbag del passeggero. Non è giustificabile ma è un errore talmente grossolano da poterci sorvolare (non il cliente naturalmente, ma 4r perche a leggere la prova che ho ancora da qualche parte sepolta sembra che la tesi anticoreana si basi solo su quella piccola bolla. Infatti del resto parlavano discretamente bene tale da definirla un buon prodotto per noi europei.). Almeno a mio parere.
Email  Loggato 
   Re: motori vw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Dicembre 05, 2005, 08:07:34 am
Visitatore, , posts
Si ma quello che voglio dire io è che come difetoo è troppo grosso. Ogni singola macchina Daewoo/Chevrolet viene controllata (poi bisogna vedere chi la controlla naturalmente) tanto che sul finestrino posteriore scrivono OK.
O era una preserie o comunque un sfiga  che naturalmente puo capitare a chiunque. Sta di fatto comunque che 4r ha calcato la mano per una sciocchezza. Dubito che una persona acquisti un auto con una bolla sulla plancia...e che il concessionario la venda Wink

L'adesivo OK secondo me è uno specchietto per le allodole.
Tutte le vetture devono passare l'ispezione finale.
Le VW hanno un adesivo sul parabrezza che poi viene tolto prima di consegnarti la macchina.

Secondo me Quattroruote ha fatto bene a calcare la mano. Dubito che fosse un esemplare di preserie, ma se anche lo fosse stato, bastava che l'importatore lo facesse presente prima di dare la macchina a quelli di Quattroruote. Non sarebbe stata la prima volta che provano vetture di preserie e lo dicono.
Secondo me la bolla è emersa dopo che la vettura è stata prodotta.
O magari la macchina si era inzuccata durante il trasporto ed è stata ricondizionata.
Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.081 secondi con 30 queries.