823 Visitatori + 2 Utenti = 825

bluspazioprofondo, mauring
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6371 risp.)
 guida autonoma tesla in italia
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuntio vobis gaudium magnum: habem...
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1207 risp.)
 test dell'alce fiat (seat) 600 (qu...
 Auto d'epoca (14 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (266 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1194 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (452 risp.)
 new entry
 Mondo Auto (14 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (121 risp.)
 nuovi guai per porsche: auto immob...
 Mondo Auto (3 risp.)
 ode alle auto vecchie
 Auto d'epoca (2 risp.)
 quando non è la tua ora
 Mondo Auto (2 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (186 risp.)
 dossi berlinesi
 Altre news... (9 risp.)
 dashcam e retrocamere
 Mondo Auto (13 risp.)
 si usura più il disco della pastig...
 Mondo Auto (14 risp.)
 e poi dicono che la svezia è un mo...
 Ambiente (0 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (34 risp.)
 la vecchia suzuki gsx600f?
 Mondo Moto (9 risp.)
 incidente classe g brabus stamatti...
 Mondo Auto (13 risp.)
 obbligo carica plug in
 Mondo Auto (35 risp.)
 honda wn7 elettrica : no comment
 Mondo Moto (22 risp.)
 addio a de adamich
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Tuning
| | |-+  [da HELP: Poca spesa tanta resa] Discussioni filosofiche sul Tuning
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 15 Vai Giù Stampa
   Re: [HELP] Poca spesa tanta resa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Novembre 28, 2005, 14:57:32 pm
Utente standard, V12, 58884 posts
io per come intendo "tira" di punto gt che viaggiano da 3000 giri non ne ho viste mai.....e ne ho provate parecchie.

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [HELP] Poca spesa tanta resa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Novembre 28, 2005, 15:04:38 pm
Visitatore, , posts
non ce l'ho con te anto (e to lo sa ben visto che sen amanti :-p) però cazzo almeno essere obbiettivi.
Per il resto son daccordissimo sul fatto che tu preferisci una cosa e io un'altra.

ehm... la punto gt tira già da 3000 giri e non da 4000...

Ho una honda crx del sol.


e cmq la vecchieron è un'oscenità improponibile...  Grin

Infatti IO sono obiettivo
Email  Loggato 
   Re: [HELP] Poca spesa tanta resa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lucapgt
Novembre 28, 2005, 15:05:06 pm
Utente standard, L4, 194 posts
si ho 215 cavalli sul crx vti

io la punto gt l'ho avuta e la spinta seria c'era dai 3000 in su. a 3200 giri c'è il picco
« Ultima modifica: Novembre 28, 2005, 15:10:32 pm da lucapgt »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [HELP] Poca spesa tanta resa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Novembre 28, 2005, 15:09:18 pm
Utente standard, V12, 58884 posts
bho io tutte quelle che ho provato (diverse serie) iniziavano ad andare a 4000

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [HELP] Poca spesa tanta resa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lucapgt
Novembre 28, 2005, 15:12:15 pm
Utente standard, L4, 194 posts
bho io tutte quelle che ho provato (diverse serie) iniziavano ad andare a 4000

bo, sulla mia era così. la mia era una seconda serie
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [HELP] Poca spesa tanta resa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 28, 2005, 15:18:06 pm
Staff, V12, 90727 posts
si ho 215 cavalli sul crx vti

e la madonna!!!?! e che è, 'n aereo? ma sempre col 1.6 o ci hai trapiantato il motore dell'Integra?

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [HELP] Poca spesa tanta resa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Novembre 28, 2005, 15:19:38 pm
Utente standard, V12, 21351 posts
risposta striminzita x mancanza di tempo


nn ho capito il "meriti una seconda possibilità" , perchè se nn me la dai devo uscir da qui?

si esatto, leggo troppo elaborare, o meglio lo leggevo i primi numeri, ora lo leggo  x far due risate
leggo inoltre max power, motori ad alta potenza specifica (I e II versione), elaboriamo il motore I e II, gli assetti, aerodinamica delle F1.

dato che come (forse) giustamente hai detto tu, nessun preparatore riuscirà mai a tirar fuori le potenze e guidabilità delle preparazioni delle case ufficiali, o si hanno i milioni di ? e si va dalle case ufficiali, o nn si prepara l'auto. oppure ci si accontenta delle "merde di preparatori" e si fa quel che si può. io sono x l'ultimo genere di persone, tu penso appartieni al primo o al secondo, da quanto ho capito. o al quarto, quello che fa le cagate tipo scarico completamente dritto, come hai scritto di montare nel 3D della contropressione  Smiley

i corpi farfallati si riesce a costruirli, esempio almeno in zona nostra (quindi veneto) un 106 da formula driver (x chi sa "dottor") che le 4 farfalle se le è fatte, e in 2 gare cui han fatto un testa a testa cronometrico tra il suo 106 e un saxo S1600 (o kit, nn mi ricordo come li chiamano ora, cmq ufficiale 1600 da 200 e qlc hp) gli ha sempre rifilato i secondi (però qui prendo atto il 106 preparato da driver, il saxo da rally)

il meriti una seconda possibilità,era riferito al fatto che meriti una conversazione civile dalla mia parte,un modo per farti calmare invece di incendiarti!!

i libri da te citati li ho letti anche io,quelli di facchinelli sono una mezza vaccata(non sono professionali,aiutano gli inesperti diciamo),mentre motori ad alta potenza specifica è una bibbia imho...

risottolineo di non avere mai scritto di montare uno scarico dritto,ma un silenziatore aperto per il rumore non per ricercare cv....ad ogni modo un bello scarico con 4-2-1 e poi dritto fino in fondo sarebbe l'ideale per spalmare la potenza,ma non credo che anto andrebbe volentieri in giro con un'auto da 110 db.... Roll Eyes

io non sono ricco e non vado dalle case ufficiali,semplicemente ritocco al minimo la mia auto per non rovinarla!!!ho una 306 rallye con finto cata,centrale originale e silenziatore omologato(da nuovo),filtro in cotone e in seguito a una bruciatura della guarnizione,ho fatto ritoccare un pò la testa....sgrossato condotti aspirazione,abbassato rapporto di compressione e modificato sedi valvole!!!l'auto va un pò più forte,ma non nego che ai medi ha perso qualcosina....è comunque ampiamente ripagato dall'allungo perchè batto regolarmente auto da 190-200 cv...
io penso solo che la auto di anto ha 155cv....per avere un apprezzabile miglioramento di prestazioni,dovrebbe almeno stare sui 180-190....quindi 90-95 cv/l....con tali potenze specifiche non si può avere un motore sfruttabile a meno che non sia progettato e sfruttato nei rendimenti al massimo possibile!!un preparatore avrà quasi solo i giri su cui giocare e quindi sarà fregato(sempre che non intenda riprogettare collettori e aspirazione per quel solo motore a un prezzo fuori dall'immaginabile)....case come toyota,honda,bmw,porsche sono costrette ad usare variatori di fase costosissimi per regolrizzare i loro motori,come credi che andrebbe una celica senza vvti???già è penosa così ai medi....

riguardo la saxò,le super 1600 hanno la farfalla singola limitata per regolamento e hanno limitazioni pure sui collettori di scarico e sui materiali di pistoni e imbiellaggio!!!un preparatore può benissimo tirar fuori un motore più potente!!!inoltre anche tra le super1600 ci sono quelle normali e quelle ufficiali che arrivano a 220 cv e girano molto meglio!!!

se in un formula un'auto batte un'altra non significa nulla,il "pilota" può far la differenza!!!in un rally nazionale,dove tutti pestano di brutto,si può pensare che chi vince ha un mezzo migliore,li corrono amatori + o - bravi... Wink

basta discutere in questo topic dai,stretta di mano e cerchiamo di conoscerci....

p.s. se vuoi ribattere apri thread a parte please..


Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [HELP] Poca spesa tanta resa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lucapgt
Novembre 28, 2005, 15:20:00 pm
Utente standard, L4, 194 posts
e la madonna!!!?! e che è, 'n aereo? ma sempre col 1.6 o ci hai trapiantato il motore dell'Integra?

ehm... dunque... che dire... posso avere la domanda di riserva? cmq non è quello dell'itr.....
 Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [HELP] Poca spesa tanta resa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Novembre 28, 2005, 15:22:26 pm
Utente standard, V12, 21351 posts
si ho 215 cavalli sul crx vti

io la punto gt l'ho avuta e la spinta seria c'era dai 3000 in su. a 3200 giri c'è il picco

confermo,la prima serie aveva il picco a 3200 e sotto niente...

la seconda era più pronta sotto ma la pressione saliva lentamente sino a 4000 poi la fasatura le faceva prendere i giri a dovere...era molto più regolare,ma meno entusiasmante la post 96

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [HELP] Poca spesa tanta resa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lucapgt
Novembre 28, 2005, 15:25:10 pm
Utente standard, L4, 194 posts
vatanen.. fidati... anto non monterà mai i collettori 4-2-1 .... visto che ha un 6 cilindri!  Tongue

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [HELP] Poca spesa tanta resa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lucapgt
Novembre 28, 2005, 15:26:40 pm
Utente standard, L4, 194 posts
confermo,la prima serie aveva il picco a 3200 e sotto niente...

la seconda era più pronta sotto ma la pressione saliva lentamente sino a 4000 poi la fasatura le faceva prendere i giri a dovere...era molto più regolare,ma meno entusiasmante la post 96

è la terza serie che è meno entusiasmante, la prima e la seconda sono quasi identiche
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [HELP] Poca spesa tanta resa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Novembre 28, 2005, 15:30:04 pm
Utente standard, V12, 21351 posts
vatanen.. fidati... anto non monterà mai i collettori 4-2-1 .... visto che ha un 6 cilindri!  Tongue



 Grin Grin Grin Grin Grin

azzo che pestone...vabbè...6-2-1 come la M3. Wink

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [HELP] Poca spesa tanta resa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Novembre 28, 2005, 15:31:04 pm
Utente standard, V12, 21351 posts
è la terza serie che è meno entusiasmante, la prima e la seconda sono quasi identiche

allora mi sono perso la seconda,credevo fossero 2... Wink

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [HELP] Poca spesa tanta resa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Novembre 28, 2005, 15:36:03 pm
Visitatore, , posts
Diciamo che tira prima dei 4.000, ma dopo i 3000.... ma per me: mi sembra che non ci sia una definizione univoca di "tiro"...

Considerando che io ho provato anche 355 e DB7... e quelle si che avevano tiro dai 3000 ai 9000  Wink
Email  Loggato 
   Re: [HELP] Poca spesa tanta resa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Novembre 28, 2005, 15:39:54 pm
Visitatore, , posts
P.S. Super-moderatori staccate sto mega OT dalla discussione, così ci tiriamo merda sulla tecnica in generale in tutta tranquillità?

Thanke
Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 15 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.065 secondi con 34 queries.