703 Visitatori + 0 Utenti = 703


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2390 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (138 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Tecnica
| | |-+  TI BMW, cosa è cambiato?
Pagine: 1 ... 3 4 [5] Vai Giù Stampa
   Re: TI BMW, cosa è cambiato?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Novembre 29, 2005, 10:26:12 am
Utente standard, V12, 33886 posts
de gustibus....a me no..nel senso che, PER ME, scopo "tecnico" dell'acquisto di un SUV è avere mobilità e possibilità "potenziale" di andare fuoristrada...se la uso per fare il record dei "Bergamo- Santa ...2 giri di Rolex cià" sulla Cisa.. Grin Grin Grin...compro una RS6...o una m5 etc..."tecnicamente"...oppure ammetto tranquillamente che "l'ho presa perchè mi piaceva"...però distinguendo la motivazione "tecnica" da quella passionale....come se tu dicessi che hai preso la Boxster perchè è comodissima per portare i mobili IKEA , perchè li metti sul sedile passeggero....tecnicamente..."me pare 'na st......"..ma se ti piace.... Wink Smiley..

sulle gomme c'è sempre da tirarsi matti con te, e vai sempre vagamente sul personale.

dici de gustibus, ma guardacaso è proprio qui il punto.... siccome i suv li usano proprio per fare MILANO-santa (da bergamo si va a pinarella con il freelander), le gomme che uno chiede su un pacchetto sportivo sono quelle stradali. E vorrei vedere se uno facesse un pacchetto sportivo senza le gomme e i cerchi grossi... e senza l'assetto irrigidito... che pacchetto sarebbe?

quindi de gustibus, così è se ti pare: le vendite sono li a dimostrarlo...

che poi qui sul pistone ci facciamo i castelli perchè con le 20" non ci vai in fuoristrada, lo so anche io e sono d'accordo...
che poi qualche ingenuo che pretende di fare la variante di valico con la bufera e con le 20" magari consumicchiate, lo so e siamo anche d'accordo...

M6 o RS6? sta tranquillo che quello con il Cayenne turbo ti dirà che ha preferito il Cayenne perchè gli piace Wink
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: TI BMW, cosa è cambiato?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Novembre 29, 2005, 10:29:27 am
Staff, V12, 23716 posts
sulle gomme c'è sempre da tirarsi matti con te, e vai sempre vagamente sul personale.

dici de gustibus, ma guardacaso è proprio qui il punto.... siccome i suv li usano proprio per fare MILANO-santa (da bergamo si va a pinarella con il freelander), le gomme che uno chiede su un pacchetto sportivo sono quelle stradali. E vorrei vedere se uno facesse un pacchetto sportivo senza le gomme e i cerchi grossi... e senza l'assetto irrigidito... che pacchetto sarebbe?

E' per questo che, a questo punto, preferisco una Crosswagon che cmq ha una filosofia mooolto più coerente.
Cmq ha ricominciato a nevicare copiosamente quì da me ... viene pure con il Range Sport SC con i 19" dotato di Pzero Rosso ...  Roll Eyes

E poi mi riquoto, magari non l'hai visto ...

Eh no, la Range Sport ha la stessa trasmissione/elettronica del Discovery; che senso ha montarla se poi viene penalizzata da una gommatura ed un peso che fanno rabbrividire in confronto anche all'Happy Ippo Veyron?

Suvvia, ci vuole un pò di coerenza.

Per la Y, ti volevo far capire come certi dispositivi sarebbero, non dico supperflui, ma cmq poco utile se il progetto di base fosse maggiormente razionale.

Per la gommatura base dei SUV, mi pare cmq che su quelli "grossi", ben pochi propongano la gommatura da 17" su l'entry level.


Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: TI BMW, cosa è cambiato?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Novembre 29, 2005, 10:31:10 am
Utente standard, V12, 33886 posts
E' per questo che, a questo punto, preferisco una Crosswagon



TU!
permetti di lasciare in listino anche altro? grazzzieee Tongue
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: TI BMW, cosa è cambiato?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Novembre 29, 2005, 10:35:36 am
Staff, V12, 23716 posts
TU!
permetti di lasciare in listino anche altro? grazzzieee Tongue

Va bene, ma parlavam odi duttilità, giusto? Che duttilità ha una vettura da 5 metri con cerchi da 19" con gomme 295/35 iper sportive e che pesa 3 tonnellate? IMHO, ognuno si compra quel che vuole, l'irrazionale è all'ordine del giorno e fan bene a venderla se ne richiedono, però l'aggettivo duttile nulla c'azzecca con un auto del genere (a dir la verità mi vien difficile anche chiamarla auto ...  Roll Eyes Tongue).

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: TI BMW, cosa è cambiato?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Novembre 29, 2005, 10:42:06 am
Utente standard, V12, 33886 posts
Va bene, ma parlavam odi duttilità, giusto? Che duttilità ha una vettura da 5 metri con cerchi da 19" con gomme 295/35 iper sportive e che pesa 3 tonnellate? IMHO, ognuno si compra quel che vuole, l'irrazionale è all'ordine del giorno e fan bene a venderla se ne richiedono, però l'aggettivo duttile nulla c'azzecca con un auto del genere (a dir la verità mi vien difficile anche chiamarla auto ... Roll Eyes Tongue).

IMHO è più duttile un SUV, che se gli monti le gomme giuste ti trae d'impaccio anche in fuoristrada leggero e anche meno leggero in certi casi, piuttosto che un fuoristrada che non avrà MAI le prestazioni su strada si un SUV... laddove le persone "normali" usano queste vetture soprattutto in strada.. Wink
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: TI BMW, cosa è cambiato?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Novembre 29, 2005, 10:43:38 am
Staff, V12, 23869 posts
sulle gomme c'è sempre da tirarsi matti con te, e vai sempre vagamente sul personale.

moi?mais non... bien sur.... Grin Grin Grin
scherzi a parte....può darsi...il concetto , per me eh, è che uno si può comprare tutto che vuole...basta tener separate le questioni tecniche dai gusti....

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: TI BMW, cosa è cambiato?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Novembre 29, 2005, 10:44:37 am
Utente standard, V12, 33886 posts
...basta tener separate le questioni tecniche dai gusti....

non ho problemi su questo Cool
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: TI BMW, cosa è cambiato?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Novembre 29, 2005, 11:21:46 am
Visitatore, , posts
NOn mi è chiaro il concetto di "vita utile".

SE intendi "utilità", non sono d'accordo: mentre l'esp ha la precipua funzione di "stabilizzare" l'automobile in situazioni nelle quali essa sta per andare "fuori controllo", i sistemi di bloccaggio ddel/dei differenziali sui fuoristrada hanno la precipua funzione di aumentare la capacità di trazione generale in situazioni di "stallo".

SE invece intendevi altro, come non detto...  Wink

No, intendevo dire che l'ESP è progettato per durare poche ore di funzionamento, poi bisogna cambiare gli attuatori. Ora, l'ESP intervien in genere pochi secondi per volta poche volte, mentre i bloccaggi dei differenziali elettronici intervengono più spesso e per più tempo nel fuoristrada. Se usano i componenti standard dell'ESP, mi chiedo quanti km in fuoristrada si possano fare prima che ci sia qualcosa da cambiare.
Email  Loggato 
   Re: TI BMW, cosa è cambiato?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Novembre 29, 2005, 11:50:04 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.05 secondi con 28 queries.