721 Visitatori + 1 Utente = 722

&re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2390 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (138 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Tecnica
| | |-+  TI BMW, cosa è cambiato?
Pagine: 1 2 3 [4] 5 Vai Giù Stampa
   Re: TI BMW, cosa è cambiato?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Novembre 29, 2005, 08:36:17 am
Utente standard, V12, 33886 posts


Su strada? Beh, su strada anche la mia 147 da paga all'X5 ...

che però  le prende da una lotus... che c'entra? Tongue
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: TI BMW, cosa è cambiato?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Novembre 29, 2005, 08:44:56 am
Staff, V12, 23716 posts
che però  le prende da una lotus... che c'entra? Tongue

Centra (tutto attaccato  Tongue) perchè parlabvamo di TI ed è uscito il discorso "fuoristradistico"; ho capito che un X5 da paga su strada ad un Pajero (ci mancherebbe altro, è più basso di 10/15 cm, più largo, derivato da un telatio di auto e ha cerchi da 18/19/20" e no nda 16" come il Mitsu), ma non stavamo disquisendo di quello (ma della duttilità); se parliamo di strada appunto, basta una semplice segmento C a non far rimpiangere un'X5 ... o una Volvo AWD  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: TI BMW, cosa è cambiato?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Novembre 29, 2005, 08:49:00 am
Utente standard, V12, 33886 posts
a dire il vero si parlava di confrontare un fuoristrada con un suv...
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: TI BMW, cosa è cambiato?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Novembre 29, 2005, 08:53:32 am
Visitatore, , posts
a dire il vero si parlava di confrontare un fuoristrada con un suv...

Visto che non l'ha fatto ancora nessuno, allora io dico che al posto di ... in fondo ... se poi consideriamo che .... credo sia meglio una Elise anche se non ha le ridotte, e così la confusione è completa  Cool Cool Cool
Scusate l'intromissione, ma eravate troppo poco OT per los tandard del Pistone  Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: TI BMW, cosa è cambiato?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Novembre 29, 2005, 08:55:36 am
Utente standard, V12, 33886 posts
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: TI BMW, cosa è cambiato?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Novembre 29, 2005, 09:03:22 am
Staff, V12, 23716 posts
a dire il vero si parlava di confrontare un fuoristrada con un suv...

Infatti, e si parlava appunti di duttilità come ho detto nel mio precedente post, a meno che non si parlasse di questo e stiam odiscutendo di 2 cose diverse.  Grin Wink

Il concetto è che oramai 'sti SUV, che a me piacciono, stanno abbandonando ogni raffinatezza tecnica meccanica, per rimpiazzare i ltutto con l'elettronica; sai come fa figo per un cliente dire "ma la tua ha ancora il differenziale meccanico, è tecnologia obsoleta, la mia ha i ldifferenziale elettronico!". Purtroppo è così, la gente preferisce sentire e dire queste cose della propria vettura, non sqapendo che fanno 2 favori alle case, cioè ridurre i costi e semplificare il prodotto.

Ripeto, per non poter fare fuoristrada di un certo tipo con una SUV, allora preferisco avere una versione rialzata di una berlina normale (tipo Corsswagon che, tanto per intenderci, ha una tipologia di trasmissione integrale molto più pregiata di un'X5 o cmq della media dei SUV; ancor meglio sarebbe il paragone con l'AllRoad, ma parlare di VAG mi fa venire l'orticaria, parlarne bene mi fa venire un'embolia).

Detto tra i denti, capisco la necessità di fornire una trasmissione "ignorante" e che costi poco, visto che il 99,9% degli acquirenti userà il SUV solo su strada; però mi piace moltissimo la proposta della Mercedes che, optional, da tutti gli strumenti ideali per chi vuole fare fuoristarada vero (differenziali autobloccanti, ridotte e variazione altezza da terra); reputo perfetta questa soluzione, invece 4ruote l'ha criticata; perchè? Inutile avere aggeggi se poi non si usano, giusto avere la possibilità di avere una trasmisisone migliroe per chi vuole portare 50.000 Euro di auto in fuoristrada.
Per esempio sarebbe cosa graditissima su una, per esempio, G Vitara.

PS: il Range Sport pesa più di 2.6 tonnellate! Ma siamo pazzi?  Shocked

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: TI BMW, cosa è cambiato?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 29, 2005, 09:04:19 am
Staff, V12, 89694 posts
Centra (tutto attaccato  Tongue)

voce del verbo "centrarci"?! Tongue

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: TI BMW, cosa è cambiato?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Novembre 29, 2005, 09:32:06 am
Utente standard, V12, 33886 posts
Infatti, e si parlava appunti di duttilità come ho detto nel mio precedente post, a meno che non si parlasse di questo e stiam odiscutendo di 2 cose diverse. Grin Wink

Il concetto è che oramai 'sti SUV, che a me piacciono, stanno abbandonando ogni raffinatezza tecnica meccanica, per rimpiazzare i ltutto con l'elettronica; sai come fa figo per un cliente dire "ma la tua ha ancora il differenziale meccanico, è tecnologia obsoleta, la mia ha i ldifferenziale elettronico!". Purtroppo è così, la gente preferisce sentire e dire queste cose della propria vettura, non sqapendo che fanno 2 favori alle case, cioè ridurre i costi e semplificare il prodotto.

Ripeto, per non poter fare fuoristrada di un certo tipo con una SUV, allora preferisco avere una versione rialzata di una berlina normale (tipo Corsswagon che, tanto per intenderci, ha una tipologia di trasmissione integrale molto più pregiata di un'X5 o cmq della media dei SUV; ancor meglio sarebbe il paragone con l'AllRoad, ma parlare di VAG mi fa venire l'orticaria, parlarne bene mi fa venire un'embolia).

Detto tra i denti, capisco la necessità di fornire una trasmissione "ignorante" e che costi poco, visto che il 99,9% degli acquirenti userà il SUV solo su strada; però mi piace moltissimo la proposta della Mercedes che, optional, da tutti gli strumenti ideali per chi vuole fare fuoristarada vero (differenziali autobloccanti, ridotte e variazione altezza da terra); reputo perfetta questa soluzione, invece 4ruote l'ha criticata; perchè? Inutile avere aggeggi se poi non si usano, giusto avere la possibilità di avere una trasmisisone migliroe per chi vuole portare 50.000 Euro di auto in fuoristrada.
Per esempio sarebbe cosa graditissima su una, per esempio, G Vitara.

PS: il Range Sport pesa più di 2.6 tonnellate! Ma siamo pazzi? Shocked

Albè, si, stiamo parlando di due cose diverse, perchè da un semplicissimo confronto pajero-X5 su cui bastavano le tre righe che abbiamo scritto, stai estendendo oltremodo il discorso. Estendiamolo? estendiamolo.

Allora questo discorso lo quoto tutto...compreso quello del peso della range Shocked che però mi affascina, pensa che la SC ha pure le barre stabilizzatrici che vengono rilasciate quando si seleziona la modalità bassa velocità. Si tratta di compromessi... ottimo quello della mercedes che come optional mette su un SUV quelle cose che ad un SUV non serviranno mai... però almeno ci sono!

Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: TI BMW, cosa è cambiato?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Novembre 29, 2005, 09:48:53 am
Staff, V12, 23716 posts
Albè, si, stiamo parlando di due cose diverse, perchè da un semplicissimo confronto pajero-X5 su cui bastavano le tre righe che abbiamo scritto, stai estendendo oltremodo il discorso. Estendiamolo? estendiamolo.

Allora questo discorso lo quoto tutto...compreso quello del peso della range Shocked che però mi affascina, pensa che la SC ha pure le barre stabilizzatrici che vengono rilasciate quando si seleziona la modalità bassa velocità. Si tratta di compromessi... ottimo quello della mercedes che come optional mette su un SUV quelle cose che ad un SUV non serviranno mai... però almeno ci sono!

Guarda, ieri sera stavo spulciando qualche prova di SUV alta gamma e fuoristrada (Pajero e Land Cruiser in particolare) ebbene, le 2 fuoristrada hanno subito aggiornamenti elettronici nel 2003, nel senso che hanno introdotto l'ESP ed un sistema che aiuta nelle discese più impervie, che altro non è che un regolatore del freno motore (come quello al volante dei pullman per intenderci, da non conforndersi con quello a pedale).
Touareg e Discovery invece si affidano complemtanete all'eletronica ... ma, domanda, siamo sicuri che il conducente inserirà la modalità giusta al momento giusto?
Sta domanda mi turba.

Oltretutto ho scoperto che sul Pajero, da quando c'è l'ESP, esso è disinseribile, però se l'accelerazione laterale supera i 0,4 g si rinserisce automaticamente; ma che cazzata è? Ci si diverte un mondo, se si ha un piazzale a disposizione, fare tondi e sovrasterzi di potenza con la sola TP inserita, ma se entra l'ESP che divertimento c'è? Giusto che l'ESP si reinserisca ma, diamine, su certe vetture dovrebbe esserci la funzione Alwais OFF.

Mercedes ha fatto una cosa pregevole, ma è stata criticata; chi critica scelte del genere è, imho, ingenuo e stupido (scusate, ma quando ci vuole, ci vuole!).

La Range Sport cmq, i ndefinitiva altro non è che una Discoveri maggiormente stradalizzata, quindi sicurmante si muoverà mooolto meglio dell'X5 in fuoristrada, però, IMHO, sono i 19" che mi stanno quì ... oltretutto il peso, il peso signori! L'altro giorno, quando nevicava, sono andato a farmi u ngiro anche con la Y; bene, pur con delle P2000 con 2 millimetri di mattistrada dietro e 3,2 davanti, sulla nede si muove da Dio ed è molto intuitiva; perchè? Perchè è leggera ed ha gomme 165/65 R14. E' inutile che mettono 200 dispositivi elettronici, investite quei soldi per fare unavettura più leggera e con una gommatura più umana e vedrete che si ottiene lo stesso risultato!

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: TI BMW, cosa è cambiato?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Novembre 29, 2005, 10:01:22 am
Utente standard, V12, 33886 posts
e daje... mischi troppe robe.

La questione delle gomme, lo diciamo da secoli che nel fuoristrada ci vogliono quelle giuste...

Su un range SC o su un fighetto CAyenne ci stanno anche i 19, dato che non sono fuoristrada puri. E' come se su una Porsche dovrei tenere sempre le gomme slik perchè sai, è sportiva... stica, la uso anche in autostrada sul bagnato, lasciami mettere delle gomme adatte, va Wink

per il peso, mi paragoni la Y... su!!!
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: TI BMW, cosa è cambiato?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Novembre 29, 2005, 10:04:25 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: TI BMW, cosa è cambiato?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Novembre 29, 2005, 10:08:02 am
Staff, V12, 23869 posts
e daje... mischi troppe robe.

La questione delle gomme, lo diciamo da secoli che nel fuoristrada ci vogliono quelle giuste...

Su un range SC o su un fighetto CAyenne ci stanno anche i 19, dato che non sono fuoristrada puri. E' come se su una Porsche dovrei tenere sempre le gomme slik perchè sai, è sportiva... stica, la uso anche in autostrada sul bagnato, lasciami mettere delle gomme adatte, va Wink

per il peso, mi paragoni la Y... su!!!

però scusa, nel momento in cui tu metti, giustamente, le gomme non slick sulla Boxster fai un discorso (corretto) di fruibilità quotidiana.....a quel punto il discorso si applica al SUV dicendo: che senso ha fare una vettura che dovrebbe garantirmi mobilità 365 gg l'anno su ogni terreno...se poi le devo cambiare ogni 6 mesi con le invernali.
Per me quando si dice che questi SUV vanno come le berline ..si dovrebbe fare il confronto con gomme all season....cioè quelle gomme che consentono di sfruttare la maggior parte delle potenzialità dell'Auto...nello stesso modo in cui la Boxster va provata con le Pzeronerorossocorsasemislick , che le consentono di SIA di girare in pista turisticamente che di circolare su strada...non va provatra NE' con le slick...NE' con gli artigliati 175/80 da fango ....

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: TI BMW, cosa è cambiato?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Novembre 29, 2005, 10:12:54 am
Utente standard, V12, 33886 posts
però scusa, nel momento in cui tu metti, giustamente, le gomme non slick sulla Boxster fai un discorso (corretto) di fruibilità quotidiana.....a quel punto il discorso si applica al SUV dicendo: che senso ha fare una vettura che dovrebbe garantirmi mobilità 365 gg l'anno su ogni terreno...se poi le devo cambiare ogni 6 mesi con le invernali.
Per me quando si dice che questi SUV vanno come le berline ..si dovrebbe fare il confronto con gomme all season....cioè quelle gomme che consentono di sfruttare la maggior parte delle potenzialità dell'Auto...nello stesso modo in cui la Boxster va provata con le Pzeronerorossocorsasemislick , che le consentono di SIA di girare in pista turisticamente che di circolare su strada...non va provatra NE' con le slick...NE' con gli artigliati 175/80 da fango ....

infatti...

le versioni normali dei suv hanno gomme più "umane"... (a me hanno piacevolmente rifilato le invernali sulla X5 e da quando è nuova usiamo solo quelle). Nel momento in cui compro coscientemente il pacchetto sport, o la Range SC, o il Cayenne turbo, mi sembra più normale avere delle gomme stradali.

Così come, se prendo la Boxster è più normale avere gomme stradali, ma se compro la GT3 posso anche aspettarmi gomme un po' più performanti...
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: TI BMW, cosa è cambiato?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Novembre 29, 2005, 10:19:32 am
Staff, V12, 23869 posts
infatti...

le versioni normali dei suv hanno gomme più "umane"... (a me hanno piacevolmente rifilato le invernali sulla X5 e da quando è nuova usiamo solo quelle).
Nel momento in cui compro coscientemente il pacchetto sport, o la Range SC, o il Cayenne turbo, mi sembra più normale avere delle gomme stradali.
 
Così come, se prendo la Boxster è più normale avere gomme stradali, ma se compro la GT3 posso anche aspettarmi gomme un po' più performanti...


de gustibus....a me no..nel senso che, PER ME, scopo "tecnico" dell'acquisto di un SUV è avere mobilità e possibilità "potenziale" di andare fuoristrada...se la uso per fare il record dei "Bergamo- Santa ...2 giri di Rolex cià" sulla Cisa.. Grin Grin Grin...compro una RS6...o una m5 etc..."tecnicamente"...oppure ammetto tranquillamente che "l'ho presa perchè mi piaceva"...però distinguendo la motivazione "tecnica" da quella passionale....come se tu dicessi che hai preso la Boxster perchè è comodissima per portare i mobili IKEA , perchè li metti sul sedile passeggero....tecnicamente..."me pare 'na st......"..ma se ti piace.... Wink Smiley..

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: TI BMW, cosa è cambiato?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Novembre 29, 2005, 10:23:23 am
Staff, V12, 23716 posts
e daje... mischi troppe robe.

La questione delle gomme, lo diciamo da secoli che nel fuoristrada ci vogliono quelle giuste...

Su un range SC o su un fighetto CAyenne ci stanno anche i 19, dato che non sono fuoristrada puri. E' come se su una Porsche dovrei tenere sempre le gomme slik perchè sai, è sportiva... stica, la uso anche in autostrada sul bagnato, lasciami mettere delle gomme adatte, va Wink

per il peso, mi paragoni la Y... su!!!

Eh no, la Range Sport ha la stessa trasmissione/elettronica del Discovery; che senso ha montarla se poi viene penalizzata da una gommatura ed un peso che fanno rabbrividire in confronto anche all'Happy Ippo Veyron?

Suvvia, ci vuole un pò di coerenza.

Per la Y, ti volevo far capire come certi dispositivi sarebbero, non dico supperflui, ma cmq poco utile se il progetto di base fosse maggiormente razionale.

Per la gommatura base dei SUV, mi pare cmq che su quelli "grossi", ben pochi propongano la gommatura da 17" su l'entry level.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.062 secondi con 33 queries.