635 Visitatori + 7 Utenti = 642

Homer, MRC, baranzo, AndyMac, DoguiPlus, TonyH, Emi
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (78 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6062 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1111 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1034 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (0 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (110 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (421 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Panda 4x4 e Alce
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 Vai Giù Stampa
   Re: Panda 4x4 e Alce   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Novembre 03, 2005, 20:30:56 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
Per l'utilizzo per cui nasce è certamente migliore la vecchia della nuova... non è che esce fuori adesso... E' come se pretendessi di paragonare l'X5 ad un land rover... per andare a prendere il caffè al bar certamente il BMW è meglio, per usarlo in fuori strada il paragone manco è da farsi...

che la panda servisse solo ad andare in montagna e sulla neve, lo dici tu. Era ottima per fare quello e la usavano nei corpi vari con grande vantaggio. Ma l'utilizzatore medio era lo stesso identico di oggi...

solo che oggi almeno rischia molto meno e viaggia meglio... e con le gomme da neve probabilmente arriva tranquillamente anche a foppolo...
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Panda 4x4 e Alce   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Novembre 03, 2005, 20:42:21 pm
Visitatore, , posts
che la panda servisse solo ad andare in montagna e sulla neve, lo dici tu. Era ottima per fare quello e la usavano nei corpi vari con grande vantaggio. Ma l'utilizzatore medio era lo stesso identico di oggi...

solo che oggi almeno rischia molto meno e viaggia meglio... e con le gomme da neve probabilmente arriva tranquillamente anche a foppolo...

Veramente mi hai messo in bocca parole che non ho detto... ma a me...
Email  Loggato 
   Re: Panda 4x4 e Alce   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Novembre 03, 2005, 21:09:49 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
Il problema è il seguente: una volta la Panda 4x4 (non ci credo manco se lo vedo che quella non si ribalta) serviva per andare in montagna, sulla neve etc. etc. insomma per essere usata per un determinato scopo con cognizione di causa....

Oggi vige il "tutto per tutti", il "più scelta c'è e meglio è" etc. etc. per cui beccati la Panda 4x4 che vale la metà della vecchia e per di più hai, ovviamente, difficoltà a portarla per strada perchè ovviamente ha delle proporzioni del tutto sballate...

mmm certo certo devo aver frainteso...

dev'essere una faticaccia per te continuare a dire a tutti che non capiscono quello che dici.... ahhhhh mondo boia!
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Panda 4x4 e Alce   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 03, 2005, 21:21:47 pm
Staff, V12, 90645 posts
mmm certo certo devo aver frainteso...

dev'essere una faticaccia per te continuare a dire a tutti che non capiscono quello che dici.... ahhhhh mondo boia!

bisognerebbe sentire anche Nickee in proposito  Tongue

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Panda 4x4 e Alce   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Novembre 04, 2005, 08:19:30 am
Staff, V12, 23727 posts
Il problema è il seguente: una volta la Panda 4x4 (non ci credo manco se lo vedo che quella non si ribalta) serviva per andare in montagna, sulla neve etc. etc. insomma per essere usata per un determinato scopo con cognizione di causa....

Oggi vige il "tutto per tutti", il "più scelta c'è e meglio è" etc. etc. per cui beccati la Panda 4x4 che vale la metà della vecchia e per di più hai, ovviamente, difficoltà a portarla per strada perchè ovviamente ha delle proporzioni del tutto sballate...

Albè, ma che stai a dì? La Panda 4x4 è semnpre stato il mezzo più economico integrale, capace di muoversi senza impaccio su tutti i fondi; difatti io non abito in montagna ma di Panda vecchie ne girano parecchie; la vecchia però, aveva dei limiti di sfruttabilità che la nuova ha colmato.

La nuova vale metà della vecchia? Non diciamo eresie ...  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Panda 4x4 e Alce   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Novembre 04, 2005, 08:54:02 am
Utente standard, V12, 6311 posts
Albè, ma che stai a dì? La Panda 4x4 è semnpre stato il mezzo più economico integrale, capace di muoversi senza impaccio su tutti i fondi; difatti io non abito in montagna ma di Panda vecchie ne girano parecchie; la vecchia però, aveva dei limiti di sfruttabilità che la nuova ha colmato.

La nuova vale metà della vecchia? Non diciamo eresie ...  Wink
beh diciamo che come fuoristrada vale sicuramente meno. Cool  le prestazioni della vecchia su neve e fango erano incredibili, io ho visto più di una volta pandini 4X4 affrontare tranquillamente salite ghiacciate mentre i "fuoristrada" facevano fatica e slittavano Shocked.   è inutile discutere la vecchia era più specializzata della nuova (infatti tornati sull'asfalto bisognava disinserire le 4wd), veniva scelta da chi aveva necessità. ora la nuova è più comoda e più versatile  è come paragonare la classe G con la M  sono cose diverse.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Panda 4x4 e Alce   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 04, 2005, 08:56:42 am
Staff, V12, 90645 posts
beh diciamo che come fuoristrada vale sicuramente meno. Cool  le prestazioni della vecchia su neve e fango erano incredibili, io ho visto più di una volta pandini 4X4 affrontare tranquillamente salite ghiacciate mentre i "fuoristrada" facevano fatica e slittavano Shocked.   è inutile discutere la vecchia era più specializzata della nuova (infatti tornati sull'asfalto bisognava disinserire le 4wd), veniva scelta da chi aveva necessità. ora la nuova è più comoda e più versatile  è come paragonare la classe G con la M  sono cose diverse.

io l'ho provata su un percorso fuoristrada la nuova panda 4x4 e mi è sembrato tutto tranne che poco efficace...tant'è che lo stesso percorso la 156 Crosswagon non poteva farlo... non è che la trazione integrale con ripartizione fissa è per forza di cose migliore di quella variabile... il grave difetto della nuova panda è la carenza di coppia del 1.2 benzina...ma col 1.3MJ le cose dovrebbero andare molto meglio (tranne che per gli alci che si incontran per strada Tongue)

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Panda 4x4 e Alce   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Novembre 04, 2005, 09:46:01 am
Staff, V12, 23727 posts
beh diciamo che come fuoristrada vale sicuramente meno. Cool  le prestazioni della vecchia su neve e fango erano incredibili, io ho visto più di una volta pandini 4X4 affrontare tranquillamente salite ghiacciate mentre i "fuoristrada" facevano fatica e slittavano Shocked.   è inutile discutere la vecchia era più specializzata della nuova (infatti tornati sull'asfalto bisognava disinserire le 4wd), veniva scelta da chi aveva necessità. ora la nuova è più comoda e più versatile  è come paragonare la classe G con la M  sono cose diverse.

La Panda vecchia era più specialistica, al punto da esserlo troppo, diventando poco versatile (vedi impossibilità di usare la TI su fondi asciutti); IMHO la nuova invece è più un compromesso, ma non mi sembra patisca più di tanto su fondi innevati ghiacciati ... magari non riesce a risalire una pista da sci livello rosso o nero, però non credo sia quello lo scopo di una Panda 4x4.  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Panda 4x4 e Alce   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Novembre 04, 2005, 11:24:27 am
Visitatore, , posts
Albè, ma che stai a dì? La Panda 4x4 è semnpre stato il mezzo più economico integrale, capace di muoversi senza impaccio su tutti i fondi; difatti io non abito in montagna ma di Panda vecchie ne girano parecchie; la vecchia però, aveva dei limiti di sfruttabilità che la nuova ha colmato.

La nuova vale metà della vecchia? Non diciamo eresie ... Wink

Scusa, dov'è che ho detto che la nuova vale la metà della vecchia... A parte che ormai c'ho mastinjag attaccato alle palle e mo son volatili per diabetici a liberarsene... ma almeno tu....

La panda vecchia era più specialistica... d'altronde lo schema di trazione parla da solo... se ricordi, ad esempio, mancando i differenziali, era inutilizzabile sui fondi asciutti...
Email  Loggato 
   Re: Panda 4x4 e Alce   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Novembre 04, 2005, 11:28:07 am
Visitatore, , posts
Scusa, dov'è che ho detto che la nuova vale la metà della vecchia... A parte che ormai c'ho mastinjag attaccato alle palle e mo son volatili per diabetici a liberarsene... ma almeno tu....

La panda vecchia era più specialistica... d'altronde lo schema di trazione parla da solo... se ricordi, ad esempio, mancando i differenziali, era inutilizzabile sui fondi asciutti...

Calmo calmo, mancava solo il differenziale centrale, davanti e dietro ci stavano  Wink
Anche la nuova ha solo due differenziali, il giunto ripartitore può mandare la potenza sui due assi in modo variabile, mica è uno svantaggio in fuoristrada. Infatti ne parlano bene come attitudine al fuoristrada, non credo faccia rimpiangere la vecchia.
Email  Loggato 
   Re: Panda 4x4 e Alce   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Novembre 04, 2005, 11:29:03 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Panda 4x4 e Alce   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Novembre 04, 2005, 11:35:16 am
Visitatore, , posts
Scusa, dov'è che ho detto che la nuova vale la metà della vecchia... A parte che ormai c'ho mastinjag attaccato alle palle e mo son volatili per diabetici a liberarsene... ma almeno tu....
Pianta una bella scoreggia e vedi come va via.

Citazione
bisognerebbe sentire anche Nickee in proposito 

Mi sta sorgendo il dubbio che siate voi a capire spesso Roma per Toma. Tongue Tongue
Email  Loggato 
   Re: Panda 4x4 e Alce   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Novembre 04, 2005, 11:36:36 am
Staff, V12, 23727 posts
Scusa, dov'è che ho detto che la nuova vale la metà della vecchia... A parte che ormai c'ho mastinjag attaccato alle palle e mo son volatili per diabetici a liberarsene... ma almeno tu....

La panda vecchia era più specialistica... d'altronde lo schema di trazione parla da solo... se ricordi, ad esempio, mancando i differenziali, era inutilizzabile sui fondi asciutti...

Scusami Albè, ma l'hai scritto tu, non io:

Il problema è il seguente: una volta la Panda 4x4 (non ci credo manco se lo vedo che quella non si ribalta) serviva per andare in montagna, sulla neve etc. etc. insomma per essere usata per un determinato scopo con cognizione di causa....

Oggi vige il "tutto per tutti", il "più scelta c'è e meglio è" etc. etc. per cui beccati la Panda 4x4 che vale la metà della vecchia e per di più hai, ovviamente, difficoltà a portarla per strada perchè ovviamente ha delle proporzioni del tutto sballate...

 Roll Eyes

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Panda 4x4 e Alce   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Novembre 04, 2005, 11:37:16 am
Utente standard, V12, 33886 posts
A parte che ormai c'ho mastinjag attaccato alle palle e mo son volatili per diabetici a liberarsene... ma almeno tu....


a dire il vero è il contrario, sono io che c'ho il tafano del cilento che non mi lascia in pace... Wink (oltre che essere parecchio offensivo, a differenza di quanto chiede per se)
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Panda 4x4 e Alce   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Novembre 04, 2005, 11:38:58 am
Utente standard, V12, 33886 posts
Scusami Albè, ma l'hai scritto tu, non io:

 Roll Eyes

essivede che l'hai frainteso Wink
Guarda Profilo WWW  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.058 secondi con 33 queries.