452 Visitatori + 4 Utenti = 456

alura, TonyH, Emi, Mister Sandman
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4768 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (458 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (12 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (88 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Sport
| | |-+  F1 - nuove regole 2006
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   F1 - nuove regole 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Ottobre 25, 2005, 10:31:13 am
Utente standard, V12, 20157 posts
Qualifiche e gomme, si cambia
A Londra la Commissione F.1 approva le novità per il Mondiale 2006: prove decisive con la formula "knockout", tornano i cambi pneumatici in gara

Nuove qualifiche e ritorno dei cambi gomme durante il GP. Sono le novità più immediate, ovvero per l'inizio del Mondiale 2006, che la F.1 ha deciso di adottare nella riunione della Commissione tenutasi oggi a Londra alla presenza di rappresentanti di tutte le 10 squadre iridate. Approvate anche le modifiche aerodinamiche in vista del 2007, anche se si aspetta un "supplemento di indagine" da parte dei tecnici delle squadre.

Iniziamo dalle qualifiche.Addio al giro lanciato con in pista un pilota alla volta, per stabilire la griglia di partenza verrà adottata la formula cosiddetta "knockout". La sessione decisiva si svolgerà in tre fasi: le cinque vetture più lente verranno eliminate dopo i primi 15 minuti, altre 5 dopo il secondo quarto d'ora. Le restanti dieci macchine si giocheranno la pole in una mini-sessione da 20 minuti di durata. Con il carico di benzina, dettaglio fondamentale, che utilizzeranno per il via della gara.
Ritorna poi il cambio gomme in gara. A maggioranza, ovvero con l'opposizione di alcuni team (ma non è dato sapere quali siano stati). Sicuramente un bel colpo, a livello teorico, per la Ferrari e la Bridgestone. Che in questo 2005 con un solo treno per tutto il GP hanno faticato parecchio. E' un provvedimento legato al fatto che negli ultimi 20 minuti tirati di qualifiche le gomme sopporteranno una certa usura.
Resta la possibilità di schierare la terza macchina nelle prove libere del venerdì per i team che si sono piazzati oltre il quarto posto nel Mondiale di quest'anno. Quindi tutti, escluse Renualt, McLaren, Ferrari e Toyota. Non è passata invece l'ipotesi di poter vendere ad altre squadre i telai vecchi o uguali a quelli prodotti da una scuderia.

fonte gazzetta.it

Bhè, le qualifiche si annunciano DIVERTENTI.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: F1 - nuove regole 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Ottobre 25, 2005, 10:35:28 am
Global Moderator, V12, 27402 posts
speriamo in bene...

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: F1 - nuove regole 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Ottobre 25, 2005, 10:36:32 am
Utente standard, V12, 20157 posts
speriamo in bene...

per la gara purtroppo sono abbastanza pessimista, per le qualifiche spero in bene Wink
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: F1 - nuove regole 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mastiff mir
Ottobre 25, 2005, 10:36:39 am
Utente standard, V12, 5296 posts
...e varrà pure la pena di andarle a vedere! Almeno le vedi girare un bel po'...
La Ferrari ha risolto in questo modo molti problemi, inoltre secondo me ne guadagna la sicurezza (do you remember?).

L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via.
(Anonimo)
337820878 g.totis@inwind.it Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: F1 - nuove regole 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Ottobre 25, 2005, 10:37:57 am
Utente standard, V12, 20157 posts
infatti, penso che dopo il fattaccio Indy non vogliano + rischiare.
in questo modo al limite cambiano le gomme 10 volte, ma corrono.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: F1 - nuove regole 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Ottobre 25, 2005, 10:43:01 am
Global Moderator, V12, 27402 posts
il cambio gomme è logico, l'unica alternativa sarebbe stata la monogomma, altrimenti il rischio di nuove indianapolis o di pneumatici distrutti in gara sarebbe cresciuto ulteriormente. le qualifiche saranno spettacolari ma mi lasciano perplesso: se la benzina imbarcata deve essere quella della gara e se in una sessione di qualifiche un pilota fa 4 sessioni con 1 giro lanciato si troveranno a partire per la gara avendo già consumato 14 giri di benzina (considerando anche giro di schieramento e giro di ricognizione). quindi il primo rifornimento sarà da prevedere dopo pochissimi giri, ed i 3 (se non 4) rifornimenti/cambi gomme diventeranno la regola. alla faccia di chi vuole i sorpassi in pista e non ai box...

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: F1 - nuove regole 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mastiff mir
Ottobre 25, 2005, 11:04:36 am
Utente standard, V12, 5296 posts
Hai ragione Baranzo.
Il problema è che per risolvere la monotonia bisognerebbe tornare alle origini, i regolamenti imbrigliano troppo la fantasia dei costruttori

L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via.
(Anonimo)
337820878 g.totis@inwind.it Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: F1 - nuove regole 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Ottobre 25, 2005, 11:14:19 am
Visitatore, , posts
Hai ragione Baranzo.
Il problema è che per risolvere la monotonia bisognerebbe tornare alle origini, i regolamenti imbrigliano troppo la fantasia dei costruttori

Avete pure ragione, ma a quest'ora, con al libertà di progettare tutte le diavolerie, le macchine andrebbero a 400 km/h, con tanto di aerodinamica adattabile. Lips Sealed Undecided
Email  Loggato 
   Re: F1 - nuove regole 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mastiff mir
Ottobre 25, 2005, 11:16:32 am
Utente standard, V12, 5296 posts
Avete pure ragione, ma a quest'ora, con al libertà di progettare tutte le diavolerie, le macchine andrebbero a 400 km/h, con tanto di aerodinamica adattabile. Lips Sealed Undecided
E' vero, purtroppo bisogna trovare un compromesso...e quello che si è penalizzato è lo spettacolo  Undecided

L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via.
(Anonimo)
337820878 g.totis@inwind.it Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: F1 - nuove regole 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Ottobre 25, 2005, 11:27:59 am
Global Moderator, V12, 27402 posts
è il contrario invece, la libertà progettuale uccide lo spettacolo, la dimostrazione è che nelle categorie limitate lo spettacolo c'è (gp2, indy, kart...).

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: F1 - nuove regole 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Ottobre 25, 2005, 11:30:55 am
Utente standard, V12, 20157 posts
è il contrario invece, la libertà progettuale uccide lo spettacolo, la dimostrazione è che nelle categorie limitate lo spettacolo c'è (gp2, indy, kart...).

sì ma i limiti devono essere intelligenti. In F1 conta troppo la deportanza data dagli alettoni e l'efficacia dei dischi in carbonio.
Metti dei bei venturi sotto le fiancate, dischi in acciaio e gomme lisce, alettoni monoplano e vai di spettacolo!

Non mi sembra ci vogliano 'sti cervelloni... vero FIA?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: F1 - nuove regole 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mastiff mir
Ottobre 25, 2005, 11:31:28 am
Utente standard, V12, 5296 posts
è il contrario invece, la libertà progettuale uccide lo spettacolo, la dimostrazione è che nelle categorie limitate lo spettacolo c'è (gp2, indy, kart...).
non sono d'accordo.
Se si tornasse ad una maggiore "artigianalità" credo che ci sarebbero più errori progettuali e più colpi di genio che farebbero aumentare lo spettacolo

L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via.
(Anonimo)
337820878 g.totis@inwind.it Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: F1 - nuove regole 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Ottobre 25, 2005, 12:45:06 pm
Staff, V12, 32956 posts
Avete pure ragione, ma a quest'ora, con al libertà di progettare tutte le diavolerie, le macchine andrebbero a 400 km/h, con tanto di aerodinamica adattabile. Lips Sealed Undecided

Per quello c'è già la Veyron
 Tongue Grin

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: F1 - nuove regole 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Ottobre 25, 2005, 13:45:45 pm
Visitatore, , posts
Ok le qualifiche ma per la gara mi sembra che si comportino da gamberi. un passo in avanti e 2 indietro.
Eliminare ste cavolo di soste ai box completamente?
Fare 2 turni in modo che le strategie addormentagara vadano a farsi benedire?

Vabbe...dove ci sono i soldi spesso non vengono fatte le cose piu logiche
Email  Loggato 
   Re: F1 - nuove regole 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 25, 2005, 13:49:36 pm
Utente standard, V12, 77910 posts
Anche io vedrei bene le due manches "brevi", senza soste ai box.
Ma hanno un problema di "vendibilita" per i palinsesti televisivi: uno spettacolo (per quanto spettacolare possa essere l'attuale F1...) da due ore è più semplice da piazzare, rispetto a due manches intervallate dalle chiacchiere dei cronisti (o, peggio, dal nulla, se sono più distanti).
Anche perché le 2 manches, in totale, non credo durerebbeo meno di 3 ore, considerando anche la pausa.
Insomma, si casca nel problema soldi: lo spettacolo va a ramengo se la TV non te lo compra Undecided
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.052 secondi con 34 queries.