791 Visitatori + 2 Utenti = 793

Velo, Homer
 in & out
 Mondo Auto (236 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (5824 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (158 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (893 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (59 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (142 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (238 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (998 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (3 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (91 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 giappone
 ilPistone viaggiatore (13 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Sport
| | |-+  F1 - nuove regole 2006
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   F1 - nuove regole 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Ottobre 25, 2005, 10:31:13 am
Utente standard, V12, 20413 posts
Qualifiche e gomme, si cambia
A Londra la Commissione F.1 approva le novità per il Mondiale 2006: prove decisive con la formula "knockout", tornano i cambi pneumatici in gara

Nuove qualifiche e ritorno dei cambi gomme durante il GP. Sono le novità più immediate, ovvero per l'inizio del Mondiale 2006, che la F.1 ha deciso di adottare nella riunione della Commissione tenutasi oggi a Londra alla presenza di rappresentanti di tutte le 10 squadre iridate. Approvate anche le modifiche aerodinamiche in vista del 2007, anche se si aspetta un "supplemento di indagine" da parte dei tecnici delle squadre.

Iniziamo dalle qualifiche.Addio al giro lanciato con in pista un pilota alla volta, per stabilire la griglia di partenza verrà adottata la formula cosiddetta "knockout". La sessione decisiva si svolgerà in tre fasi: le cinque vetture più lente verranno eliminate dopo i primi 15 minuti, altre 5 dopo il secondo quarto d'ora. Le restanti dieci macchine si giocheranno la pole in una mini-sessione da 20 minuti di durata. Con il carico di benzina, dettaglio fondamentale, che utilizzeranno per il via della gara.
Ritorna poi il cambio gomme in gara. A maggioranza, ovvero con l'opposizione di alcuni team (ma non è dato sapere quali siano stati). Sicuramente un bel colpo, a livello teorico, per la Ferrari e la Bridgestone. Che in questo 2005 con un solo treno per tutto il GP hanno faticato parecchio. E' un provvedimento legato al fatto che negli ultimi 20 minuti tirati di qualifiche le gomme sopporteranno una certa usura.
Resta la possibilità di schierare la terza macchina nelle prove libere del venerdì per i team che si sono piazzati oltre il quarto posto nel Mondiale di quest'anno. Quindi tutti, escluse Renualt, McLaren, Ferrari e Toyota. Non è passata invece l'ipotesi di poter vendere ad altre squadre i telai vecchi o uguali a quelli prodotti da una scuderia.

fonte gazzetta.it

Bhè, le qualifiche si annunciano DIVERTENTI.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: F1 - nuove regole 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Ottobre 25, 2005, 10:35:28 am
Global Moderator, V12, 27506 posts
speriamo in bene...

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: F1 - nuove regole 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Ottobre 25, 2005, 10:36:32 am
Utente standard, V12, 20413 posts
speriamo in bene...

per la gara purtroppo sono abbastanza pessimista, per le qualifiche spero in bene Wink
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: F1 - nuove regole 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mastiff mir
Ottobre 25, 2005, 10:36:39 am
Utente standard, V12, 5296 posts
...e varrà pure la pena di andarle a vedere! Almeno le vedi girare un bel po'...
La Ferrari ha risolto in questo modo molti problemi, inoltre secondo me ne guadagna la sicurezza (do you remember?).

L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via.
(Anonimo)
337820878 g.totis@inwind.it Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: F1 - nuove regole 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Ottobre 25, 2005, 10:37:57 am
Utente standard, V12, 20413 posts
infatti, penso che dopo il fattaccio Indy non vogliano + rischiare.
in questo modo al limite cambiano le gomme 10 volte, ma corrono.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: F1 - nuove regole 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Ottobre 25, 2005, 10:43:01 am
Global Moderator, V12, 27506 posts
il cambio gomme è logico, l'unica alternativa sarebbe stata la monogomma, altrimenti il rischio di nuove indianapolis o di pneumatici distrutti in gara sarebbe cresciuto ulteriormente. le qualifiche saranno spettacolari ma mi lasciano perplesso: se la benzina imbarcata deve essere quella della gara e se in una sessione di qualifiche un pilota fa 4 sessioni con 1 giro lanciato si troveranno a partire per la gara avendo già consumato 14 giri di benzina (considerando anche giro di schieramento e giro di ricognizione). quindi il primo rifornimento sarà da prevedere dopo pochissimi giri, ed i 3 (se non 4) rifornimenti/cambi gomme diventeranno la regola. alla faccia di chi vuole i sorpassi in pista e non ai box...

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: F1 - nuove regole 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mastiff mir
Ottobre 25, 2005, 11:04:36 am
Utente standard, V12, 5296 posts
Hai ragione Baranzo.
Il problema è che per risolvere la monotonia bisognerebbe tornare alle origini, i regolamenti imbrigliano troppo la fantasia dei costruttori

L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via.
(Anonimo)
337820878 g.totis@inwind.it Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: F1 - nuove regole 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Ottobre 25, 2005, 11:14:19 am
Visitatore, , posts
Hai ragione Baranzo.
Il problema è che per risolvere la monotonia bisognerebbe tornare alle origini, i regolamenti imbrigliano troppo la fantasia dei costruttori

Avete pure ragione, ma a quest'ora, con al libertà di progettare tutte le diavolerie, le macchine andrebbero a 400 km/h, con tanto di aerodinamica adattabile. Lips Sealed Undecided
Email  Loggato 
   Re: F1 - nuove regole 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mastiff mir
Ottobre 25, 2005, 11:16:32 am
Utente standard, V12, 5296 posts
Avete pure ragione, ma a quest'ora, con al libertà di progettare tutte le diavolerie, le macchine andrebbero a 400 km/h, con tanto di aerodinamica adattabile. Lips Sealed Undecided
E' vero, purtroppo bisogna trovare un compromesso...e quello che si è penalizzato è lo spettacolo  Undecided

L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via.
(Anonimo)
337820878 g.totis@inwind.it Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: F1 - nuove regole 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Ottobre 25, 2005, 11:27:59 am
Global Moderator, V12, 27506 posts
è il contrario invece, la libertà progettuale uccide lo spettacolo, la dimostrazione è che nelle categorie limitate lo spettacolo c'è (gp2, indy, kart...).

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: F1 - nuove regole 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Ottobre 25, 2005, 11:30:55 am
Utente standard, V12, 20413 posts
è il contrario invece, la libertà progettuale uccide lo spettacolo, la dimostrazione è che nelle categorie limitate lo spettacolo c'è (gp2, indy, kart...).

sì ma i limiti devono essere intelligenti. In F1 conta troppo la deportanza data dagli alettoni e l'efficacia dei dischi in carbonio.
Metti dei bei venturi sotto le fiancate, dischi in acciaio e gomme lisce, alettoni monoplano e vai di spettacolo!

Non mi sembra ci vogliano 'sti cervelloni... vero FIA?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: F1 - nuove regole 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mastiff mir
Ottobre 25, 2005, 11:31:28 am
Utente standard, V12, 5296 posts
è il contrario invece, la libertà progettuale uccide lo spettacolo, la dimostrazione è che nelle categorie limitate lo spettacolo c'è (gp2, indy, kart...).
non sono d'accordo.
Se si tornasse ad una maggiore "artigianalità" credo che ci sarebbero più errori progettuali e più colpi di genio che farebbero aumentare lo spettacolo

L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via.
(Anonimo)
337820878 g.totis@inwind.it Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: F1 - nuove regole 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Ottobre 25, 2005, 12:45:06 pm
Staff, V12, 32956 posts
Avete pure ragione, ma a quest'ora, con al libertà di progettare tutte le diavolerie, le macchine andrebbero a 400 km/h, con tanto di aerodinamica adattabile. Lips Sealed Undecided

Per quello c'è già la Veyron
 Tongue Grin

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: F1 - nuove regole 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Ottobre 25, 2005, 13:45:45 pm
Visitatore, , posts
Ok le qualifiche ma per la gara mi sembra che si comportino da gamberi. un passo in avanti e 2 indietro.
Eliminare ste cavolo di soste ai box completamente?
Fare 2 turni in modo che le strategie addormentagara vadano a farsi benedire?

Vabbe...dove ci sono i soldi spesso non vengono fatte le cose piu logiche
Email  Loggato 
   Re: F1 - nuove regole 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 25, 2005, 13:49:36 pm
Utente standard, V12, 78182 posts
Anche io vedrei bene le due manches "brevi", senza soste ai box.
Ma hanno un problema di "vendibilita" per i palinsesti televisivi: uno spettacolo (per quanto spettacolare possa essere l'attuale F1...) da due ore è più semplice da piazzare, rispetto a due manches intervallate dalle chiacchiere dei cronisti (o, peggio, dal nulla, se sono più distanti).
Anche perché le 2 manches, in totale, non credo durerebbeo meno di 3 ore, considerando anche la pausa.
Insomma, si casca nel problema soldi: lo spettacolo va a ramengo se la TV non te lo compra Undecided
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.216 secondi con 33 queries.