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   Re: Logica di funzionamento DSG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Ottobre 18, 2005, 17:34:45 pm
Visitatore, , posts
Si sono cose innegabili, un SMGIII in modalità "spaccaingranaggi" cambia davvero rapidamente e sempre senza sbagliare un colpo, scalate comprese, quello non lo discuto affatto. L'unica cosa che non mi fa innamorare di questi cambi è che tolgono una buona fetta di padronanza della guida, tutto quì. Che mi frega di cambiare in 8/10 anzichè 2/10? Mica ci faccio le gare! L'importante è divertirsi, poi c'è sicuramente chi si diverte di più con un SMG, io preferisco la cambiata "all'antica" Smiley

ma ti dirò, per me senti molto di più l'auto e sei molto più concentrato nella guida pura col elettroattuato.

Lo strazio è in città o in modalità automatica.
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   Re: Logica di funzionamento DSG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 18, 2005, 17:35:51 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Io metterei nella logica della centralina che se uno fa piu' di 1 Km al limitatore inserisce la retromarcia, cosi' impari !  Tongue Grin Grin

Capirai, al limite mette la retromarcia a Jag... su di me quei cambi fanno presa quanto una bistecca per una giraffa! Tongue Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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   Re: Logica di funzionamento DSG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fulltimer Il bubris è tornato
Ottobre 18, 2005, 17:38:09 pm
Utente standard, V12, 7374 posts
Io metterei nella logica della centralina che se uno fa piu' di 1 Km al limitatore inserisce la retromarcia, cosi' impari !  Tongue Grin Grin

più che altro trovavo scomodo il fatto che ad esempio in montagna quando sei in discesa per parecchi tornandi vorrei avere la marcia fissa per evitare che l'auto scappi e senza dover giocare sempre con il cambio...perchè appena "sei alto" di numeri di giri, si inserisce la marcia successiva, non è piacevole sentire l'auto andar via in discesa...non è piacevole.

ottimista..sempre e in ogni momento!
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   Re: Logica di funzionamento DSG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
gm64
Ottobre 18, 2005, 17:39:11 pm
Visitatore, , posts
L'automatico della thesis se si usa in manuale non cambia da sola si può tenere fino al limitatore, avvisa con un cicalino che si sta esagerando....
Mentre in scalata ovviamente scende di marcia quando arriva a circa mille giri.
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   Re: Logica di funzionamento DSG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Ottobre 18, 2005, 17:39:29 pm
Utente standard, V12, 21351 posts
Si sono cose innegabili, un SMGIII in modalità "spaccaingranaggi" cambia davvero rapidamente e sempre senza sbagliare un colpo, scalate comprese, quello non lo discuto affatto. L'unica cosa che non mi fa innamorare di questi cambi è che tolgono una buona fetta di padronanza della guida, tutto quì. Che mi frega di cambiare in 8/10 anzichè 2/10? Mica ci faccio le gare! L'importante è divertirsi, poi c'è sicuramente chi si diverte di più con un SMG, io preferisco la cambiata "all'antica" Smiley

hai fatto notare una cosa molto piacevole,non sbagliano mai un colpo...io quelle volte(non poche)che ho puntato una marcia in scalata con punta tacco al limite dell'umano me la sono sempre vista bruttissima,far le curve in folle non è bello...ultimamente preferisco prenderla su dolce con le scalate.... Lips Sealed

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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   Re: Logica di funzionamento DSG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Ottobre 18, 2005, 17:40:23 pm
Visitatore, , posts
Mah, la vera cagata delle auto moderne per me sono i limitatori.
Anche il biturbo ce l'ha, e non e' piacevole arrivarci.

Una volta non c'erano e si campava lo stesso, non si sbiellava ogni giorno  Undecided Undecided

Pero' una volta mi e' uscita la seconda (messa male) in pieno sulla Ritmo e ho sentito un urlo con l'ago del contagiri fuori scala oltre 8000. Sono stato male per tutto il giorno  Embarrassed Sad
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   Re: Logica di funzionamento DSG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Ottobre 18, 2005, 17:45:31 pm
Utente standard, V12, 21351 posts
Mah, la vera cagata delle auto moderne per me sono i limitatori.
Anche il biturbo ce l'ha, e non e' piacevole arrivarci.

Una volta non c'erano e si campava lo stesso, non si sbiellava ogni giorno  Undecided Undecided

Pero' una volta mi e' uscita la seconda (messa male) in pieno sulla Ritmo e ho sentito un urlo con l'ago del contagiri fuori scala oltre 8000. Sono stato male per tutto il giorno  Embarrassed Sad

coi carburatori era un sistema decisamente più complesso....con l'iniezione un gioco da ragazzi!!!il limitatore non serve alle persone furbe,ma il pirla che ti piazza a 8000 una macchina da 6000 lo trovi sempre...e siccome le auto sono in garanzia sai com'è..

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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   Re: Logica di funzionamento DSG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Ottobre 18, 2005, 17:50:01 pm
Visitatore, , posts
coi carburatori era un sistema decisamente più complesso....con l'iniezione un gioco da ragazzi!!!il limitatore non serve alle persone furbe,ma il pirla che ti piazza a 8000 una macchina da 6000 lo trovi sempre...e siccome le auto sono in garanzia sai com'è..

Forse sono aumentati i pirla.  Undecided

La garanzia c'era anche una volta, quando Ferrari, Maserati e Lamborghini erano a carburatori.
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   Re: Logica di funzionamento DSG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Ottobre 18, 2005, 17:51:51 pm
Visitatore, , posts
Forse sono aumentati i pirla.  Undecided

La garanzia c'era anche una volta, quando Ferrari, Maserati e Lamborghini erano a carburatori.

Ma di quanto era la garanzia? 6 mesi.....e con tagliandi ravvicinatissimi Wink

Cmq sui carburatori era meno pressante il limitatore....in quanto il carburatore faceva lui da limitatore naturale....perchè oltre un certo regime non pescava più.....
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   Re: Logica di funzionamento DSG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Ottobre 18, 2005, 17:54:07 pm
Visitatore, , posts
Ma di quanto era la garanzia? 6 mesi.....e con tagliandi ravvicinatissimi Wink

Cmq sui carburatori era meno pressante il limitatore....in quanto il carburatore faceva lui da limitatore naturale....perchè oltre un certo regime non pescava più.....

O ci pensavano le puntine  Grin
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   Re: Logica di funzionamento DSG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Ottobre 18, 2005, 17:55:17 pm
Visitatore, , posts
O ci pensavano le puntine  Grin

O il trasudamento di qualche guarnizione Roll Eyes Embarrassed
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   Re: Logica di funzionamento DSG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Ottobre 18, 2005, 18:21:43 pm
Global Moderator, V12, 12824 posts
gran cazzeit allora... speriamo che la versione porsche non sia così Shocked

Sul Cayenne "S" Tip-Tronic, se in modalità manuale, il cambio non passa al rapporto superiore fino a che non gli viene dato l'input con il selettore del cambio. In sostanza rimane a limitatore, a tempo indeterminato... Smiley

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Logica di funzionamento DSG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Ottobre 18, 2005, 18:33:52 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
di questi cambi è che tolgono una buona fetta di padronanza della guida, tutto quì

ma è questo il punto: che tu preferisca il manuale è ok, ci mancherebbe, ma un sequenziale cazzuto non toglie nulla alla padronanza della guida! Wink
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   Re: Logica di funzionamento DSG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Ottobre 18, 2005, 18:34:43 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
Sul Cayenne "S" Tip-Tronic, se in modalità manuale, il cambio non passa al rapporto superiore fino a che non gli viene dato l'input con il selettore del cambio. In sostanza rimane a limitatore, a tempo indeterminato... Smiley

Shocked

??

bho, non ci capisco più niente....
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   Re: Logica di funzionamento DSG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Ottobre 18, 2005, 18:37:51 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
più che altro trovavo scomodo il fatto che ad esempio in montagna quando sei in discesa per parecchi tornandi vorrei avere la marcia fissa per evitare che l'auto scappi e senza dover giocare sempre con il cambio...perchè appena "sei alto" di numeri di giri, si inserisce la marcia successiva, non è piacevole sentire l'auto andar via in discesa...non è piacevole.

questo non lo fa, in modalità manuale... tiene la marcia perfettamente, tanto che in discesa metto spesso in manuale
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