795 Visitatori + 0 Utenti = 795


 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1033 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6053 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1098 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (32 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (72 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (0 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (110 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (421 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Logica di funzionamento DSG
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6 Vai Giù Stampa
   Re: Logica di funzionamento DSG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Ottobre 18, 2005, 16:50:32 pm
Utente standard, V12, 5527 posts
gran cazzeit allora... speriamo che la versione porsche non sia così Shocked

perdona l'ignoranza... il tiptronic porsche che fa nelle medesime condizioni?

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Logica di funzionamento DSG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Ottobre 18, 2005, 16:51:33 pm
Visitatore, , posts
perdona l'ignoranza... il tiptronic porsche che fa nelle medesime condizioni?

Si spacca.
Email  Loggato 
   Re: Logica di funzionamento DSG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Ottobre 18, 2005, 16:52:20 pm
Utente standard, V12, 5527 posts
Si spacca.

 Grin Grin il solito menagramauring  Grin

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Logica di funzionamento DSG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Ottobre 18, 2005, 16:52:56 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
perdona l'ignoranza... il tiptronic porsche che fa nelle medesime condizioni?

la medesima cazzeit... però è automatico come attenuante, non sequenziale...
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Logica di funzionamento DSG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Ottobre 18, 2005, 16:59:08 pm
Staff, V12, 24227 posts
domanda: l'automatico tradizionale può permettersi di "trascinare" al minimo, in quanto ll'effetto collaterale è il surriscaldamento dell'olio..ma il DSG consuma le frizioni.?

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Logica di funzionamento DSG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Ottobre 18, 2005, 17:00:44 pm
Visitatore, , posts
domanda: l'automatico tradizionale può permettersi di "trascinare" al minimo, in quanto ll'effetto collaterale è il surriscaldamento dell'olio..ma il DSG consuma le frizioni.?

Forse al minimo non trascina proprio, con le frizioni staccate.  Undecided

Comunque l'olio non si surriscalda se il cambio e' serio, perche' c'e' il radiatore.
Email  Loggato 
   Re: Logica di funzionamento DSG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Ottobre 18, 2005, 17:01:55 pm
Utente standard, V12, 5527 posts
la medesima cazzeit... però è automatico come attenuante, non sequenziale...

per semplice curiosità tecnica, in cosa ritieni che un DSG potrebbe essere peggiore di un tiptronic, su un'auto come la tua? Sempre che tu lo ritenga!  Smiley

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Logica di funzionamento DSG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Ottobre 18, 2005, 17:02:05 pm
Visitatore, , posts
domanda: l'automatico tradizionale può permettersi di "trascinare" al minimo, in quanto ll'effetto collaterale è il surriscaldamento dell'olio..ma il DSG consuma le frizioni.?

Certo che le consuma, ma d'altra parte fare manovra con i robottizzati che fanno come il Ciao col variatore, non è il massimo della goduria. Probabilmente avrà un time out, se stai fermo più di tanto con la prima o la retro inserite, torna in folle. Mia ipotesi, non lo so.
Email  Loggato 
   Re: Logica di funzionamento DSG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Ottobre 18, 2005, 17:03:47 pm
Staff, V12, 24227 posts
Scusate la frase corretta era:
L'automatico con convertitore "al massimo" scalda un pò l'olio, invece il DSG se trascina, credo che consumi parecchio le frizioni...


L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Logica di funzionamento DSG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Ottobre 18, 2005, 17:04:10 pm
Utente standard, V12, 5527 posts
Certo che le consuma, ma d'altra parte fare manovra con i robottizzati che fanno come il Ciao col variatore, non è il massimo della goduria. Probabilmente avrà un time out, se stai fermo più di tanto con la prima o la retro inserite, torna in folle. Mia ipotesi, non lo so.

beh, claudio, ci avranno pensato, no? alla fine molte delle VAG col DSG sono auto cittadine o anche tali.  Smiley

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Logica di funzionamento DSG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Ottobre 18, 2005, 17:04:56 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
per semplice curiosità tecnica, in cosa ritieni che un DSG potrebbe essere peggiore di un tiptronic, su un'auto come la tua? Sempre che tu lo ritenga! Smiley

su un'auto come la mia sarebbe molto meglio un DSG con comandi al volante, e con tenuta della marcia anche a limitatore. In più, per completezza, se fosse dolce in modalità automatica, sarebbe perfetto (per l'uso in città o nei parcheggi ecc, come dice Claudio avesse la funzione di trascinamento sarebbe proprio perfetto)
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Logica di funzionamento DSG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Ottobre 18, 2005, 17:06:35 pm
Visitatore, , posts
beh, claudio, ci avranno pensato, no? alla fine molte delle VAG col DSG sono auto cittadine o anche tali.  Smiley

Tu hai troppa fiducia nei costruttori di auto, di cazzate ne fanno a bizzeffe e tutto è progettato per un uso medio.
Email  Loggato 
   Re: Logica di funzionamento DSG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Ottobre 18, 2005, 17:11:43 pm
Visitatore, , posts
Tu hai troppa fiducia nei costruttori di auto, di cazzate ne fanno a bizzeffe e tutto è progettato per un uso medio.

Avranno calcolato che le frizioni mediamente arrivano alla fine un mese dopo la scadenza della garanzia  Roll Eyes Roll Eyes Tongue
Email  Loggato 
   Re: Logica di funzionamento DSG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Ottobre 18, 2005, 17:12:33 pm
Utente standard, V12, 5527 posts
Tu hai troppa fiducia nei costruttori di auto, di cazzate ne fanno a bizzeffe e tutto è progettato per un uso medio.

sono un ingenuo! Grin

Sulle riviste si è letto nulla in proposito?

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Logica di funzionamento DSG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Ottobre 18, 2005, 17:14:19 pm
Visitatore, , posts
Le Haldex possono slittare indefinitamente alla coppia nominale, ma sono multidisco in bagno d'olio. Le frizioni DSG sono a secco ma non mi ricordo se sono monodisco, mi pare però di si.

Io vado a  casa, fatemi sapere che domattina mi informo  Cool

Ciao.
Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.068 secondi con 36 queries.