454 Visitatori + 2 Utenti = 456

&re@, mauring
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (1992 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2517 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (48 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (19 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (96 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (82 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)
 quad senza differenziale
 Tecnica (9 risp.)
 a questo punto, però, meglio la gu...
 Tecnica (1 risp.)
 euro 7 posticipati e "allegge...
 Altre news... (17 risp.)
 legge di murphy
 Mondo Auto (20 risp.)
 il vero problema dell'automotive (...
 Mondo Auto (13 risp.)
 disintossichiamoci dalla tristezza...
 Auto d'epoca (1 risp.)
 barcamper
 Mondo Auto (0 risp.)
 dimmi che son malato senza dirmelo
 Mondo Auto (5 risp.)
 dubbio proprietà veicolo venduto
 Mondo Auto (5 risp.)
 ci si comincia ad incazzare, final...
 Ambiente (51 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Auto d'epoca
| | |-+  Pazzie teoriche per nostalgici (benestanti)
Pagine: [1] 2 3 Vai Giù Stampa
   Pazzie teoriche per nostalgici (benestanti)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 17, 2005, 13:51:41 pm
Utente standard, V12, 77241 posts
Ieri sfogliavo Ruoteclassiche, come faccio da sempre, senza un interesse particolare ma per pura curiosità.
Mi piace guardare i servizi di certe macchine sportive d'annata, dare un'occhiata alle prestazioni in confronto con quelle odierne, ai prezzi eccetera.

Orbene, c'è un servizio sulla Ferrari 512BB. Gran bella macchina, certamente più bella delle successive 12 cilindri Boxer della serie Testarossa et similia, almeno per i miei gusti.
Non è certo una macchina da usare tutti i giorni: non lo era da nuova, figuriamoci oggi. Non è confrontabile con una odierna Ferrari, ma nemmeno con una "meno nobile" Carrera 997 o Chevy Corvette, che non avranno lo stesso alone di mito ma vanno come schegge e le puoi usare quasi come fossero utiliarie. Con una BB non si può.

Però... in coda al servizio ci sono le quotazioni di certe supercar. L'unica che ha tenuto un certo valore è proprio la BB: 110k?, ma un Countach LP 400 è valutato 55K, mentre per ISO Grifo, De Tomaso Pantera e altre (a trovarne...) si scende, e di parecchio.

Ora, il discorso ha poco senso, uno non può certo confrontare la destinazione d'uso di una moderna berlina (o sportiva) con quella di auto di 25 o 30 anni fa. Ma cazzo... se aveste 50k? da spendere in una macchina "sfiziosa", da usare ogni tanto, solo per diletto... che cavolo comprereste oggi? Un'M3? Non bastano nemmeno. Una qualche Lotus? Non lo so... cosa cavolo ci si compra con 50k??
Personalmente io non ci penserei due volte. Mi prenderei un Countach che cazzo. Un Countach, dico, un Countach! Con 50k?!
Se la dovessi usare poco, per il puro gusto di guidare qualosa di speciale, cosa me ne frega se non è efficace, se è ignorante, se consuma come un aeroplano? Un cazzo me ne frega. È un Countach... volete mettere?


P.S.
Mi correggo, il servizio è relativo alla 365 GT4 BB, non alla (successiva) 512 BB.
« Ultima modifica: Ottobre 18, 2005, 10:37:48 am da &re@ »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Pazzie teoriche per nostalgici   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Ottobre 17, 2005, 13:57:57 pm
Visitatore, , posts
Ieri sfogliavo Ruoteclassiche, come faccio da sempre, senza un interesse particolare ma per pura curiosità.
Mi piace guardare i servizi di certe macchine sportive d'annata, dare un'occhiata alle prestazioni in confronto con quelle odierne, ai prezzi eccetera.

Orbene, c'è un servizio sulla Ferrari 512BB. Gran bella macchina, certamente più bella delle successive 12 cilindri Boxer della serie Testarossa et similia, almeno per i miei gusti.
Non è certo una macchina da usare tutti i giorni: non lo era da nuova, figuriamoci oggi. Non è confrontabile con una odierna Ferrari, ma nemmeno con una "meno nobile" Carrera 997 o Chevy Corvette, che non avranno lo stesso alone di mito ma vanno come schegge e le puoi usare quasi come fossero utiliarie. Con una BB non si può.

Però... in coda al servizio ci sono le quotazioni di certe supercar. L'unica che ha tenuto un certo valore è proprio la BB: 110k?, ma un Countach LP 400 è valutato 55K, mentre per ISO Grifo, De Tomaso Pantera e altre (a trovarne...) si scende, e di parecchio.

Ora, il discorso ha poco senso, uno non può certo confrontare la destinazione d'uso di una moderna berlina (o sportiva) con quella di auto di 25 o 30 anni fa. Ma cazzo... se aveste 50k? da spendere in una macchina "sfiziosa", da usare ogni tanto, solo per diletto... che cavolo comprereste oggi? Un'M3? Non bastano nemmeno. Una qualche Lotus? Non lo so... cosa cavolo ci si compra con 50k??
Personalmente io non ci penserei due volte. Mi prenderei un Countach che cazzo. Un Countach, dico, un Countach! Con 50k?!
Se la dovessi usare poco, per il puro gusto di guidare qualosa di speciale, cosa me ne frega se non è efficace, se è ignorante, se consuma come un aeroplano? Un cazzo me ne frega. È un Countach... volete mettere?

ALT!!!

Un countach ha 50 k già è poco , devi considerare anzitutto l'estrema difficoltà d'uso di tal mezzo , poi ti rammento che un tagliando a tal gioiello presso reparto storico di sant'agata (ci sono poche persone capaci di lavorarvi accanto) costa tantissimo.

La fruibilità d'uso rispetto a Lotus e M3 è inferiore nettmanete.

Ergo è un auto da tirare fuori qualche rara domenica e per qualche raduno, già il weekend è troppo.


Ad uso investimento consiglierei un espada che si trova a 25k ma si rivaluterà col nuovo modello, ma vale lo stesso discorso dei tagliandi.
Email  Loggato 
   Re: Pazzie teoriche per nostalgici   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 17, 2005, 14:00:00 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Ma davvero si trova una Countach in ottime condizioni (le altre non credo valga la pena considerarle) a soli 50K?? Io ho sempre sentito da gente esperta di storiche, che le quotazioni di RC lasciano il tempo che trovano...  Smiley Ma se realmente sarebbero quotazioni veritiere, la Countach sarebbe un gran bell'affare si!


Io però preferirei una cosa moderna e sempre utilizzabile, bilancio permettendo...

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Pazzie teoriche per nostalgici   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 17, 2005, 14:02:58 pm
Utente standard, V12, 77241 posts
ALT!!!

Un countach ha 50 k già è poco , devi considerare anzitutto l'estrema difficoltà d'uso di tal mezzo , poi ti rammento che un tagliando a tal gioiello presso reparto storico di sant'agata (ci sono poche persone capaci di lavorarvi accanto) costa tantissimo.

La fruibilità d'uso rispetto a Lotus e M3 è inferiore nettmanete.

Ergo è un auto da tirare fuori qualche rara domenica e per qualche raduno, già il weekend è troppo.


Ad uso investimento consiglierei un espada che si trova a 25k ma si rivaluterà col nuovo modello, ma vale lo stesso discorso dei tagliandi.
Dogui, lo so che la fruibilità è pari a zero, ma il discorso esula da quello. E poi, esula anche dalle mie finanze, mica ce li ho i 50k, è solo un discorso puramente passionale.
L'ipotesi sarebbe "ho un'altra macchina che uso tutti i giorni, sono sufficientemente benestante e voglio un "aggeggio strano", solo per il gusto di averlo e guidarlo ogni tanto". Non me ne può fregar di meno se non è fruibile. Il tagliando costa? La userò per 5 domeniche all'anno? Amen, ma è un Countach.
Comunque io non sono "sufficientemente benestante" da permettermi una follia del genere, nemmeno per una macchina più moderna...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Pazzie teoriche per nostalgici   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Ottobre 17, 2005, 14:05:41 pm
Staff, V12, 32956 posts
ALT!!!

Un countach ha 50 k già è poco , devi considerare anzitutto l'estrema difficoltà d'uso di tal mezzo , poi ti rammento che un tagliando a tal gioiello presso reparto storico di sant'agata (ci sono poche persone capaci di lavorarvi accanto) costa tantissimo.

La fruibilità d'uso rispetto a Lotus e M3 è inferiore nettmanete.

Ergo è un auto da tirare fuori qualche rara domenica e per qualche raduno, già il weekend è troppo.


Ad uso investimento consiglierei un espada che si trova a 25k ma si rivaluterà col nuovo modello, ma vale lo stesso discorso dei tagliandi.

Scusa ma ha specificato 25 volte che non gli frega niente del fatto che è poco sfruttabile e tutto il resto perchè è solo un'auto sfizio da usare poco....
Io penso che mi prenderei una 355 usata......se mi arrapa ancora quella macchina.....dopo aver guidato e straguidato in pista la challenge poi.....

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Pazzie teoriche per nostalgici (benestanti)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Ottobre 17, 2005, 14:05:51 pm
Staff, V12, 89622 posts
il problema è già trovarla una countach, figuriamoci poi a 50k neuri!!! cmq credo che sia veramente un'auto per pochi... a quel punto forse è meglio una Testarossa...anche se non ha lo stesso fascino

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Pazzie teoriche per nostalgici   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Ottobre 17, 2005, 14:05:53 pm
Visitatore, , posts
Ruoteclassiche e' penoso quando parla di cosa si potrebbe acquistare facendo riferimento alle sue stesse quotazioni, ormai esilaranti.

Ma leggono gli annunci sul loro stesso giornale ? Guardano anche altri siti e giornali di compravendita ?

A guardare loro con pochi euro si possono acquistare meraviglie. Poi scopri che con quei soldi ti viene un esemplare da restaurare completamente e col motore bloccato.

Email  Loggato 
   Re: Pazzie teoriche per nostalgici (benestanti)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 17, 2005, 14:08:53 pm
Utente standard, V12, 77241 posts
Ruoteclassiche e' penoso quando parla di cosa si potrebbe acquistare facendo riferimento alle sue stesse quotazioni, ormai esilaranti.

Ma leggono gli annunci sul loro stesso giornale ? Guardano anche altri siti e giornali di compravendita ?

A guardare loro con pochi euro si possono acquistare meraviglie. Poi scopri che con quei soldi ti viene un esemplare da restaurare completamente e col motore bloccato.
Però c'è anche quel servizio in cui parlano della F40 venduta all'asta per 210k?.
Magari in un'altra asta va via a 500, ma intanto lì l'hanno venduta a 210...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Pazzie teoriche per nostalgici (benestanti)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Ottobre 17, 2005, 14:10:09 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
vabè usare poco, ma quanto poco? una domenica al mese?

IMHO mi da l'idea di quelle cose come la 911 turbo (la prima); costa poco perchè è difficile da usare ,va - in pratica - come una 911 aspirata e costa un botto di manutenzione. O ti becchi l'amatore, o la gente preferisce la 911 aspirata.
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Pazzie teoriche per nostalgici (benestanti)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 17, 2005, 14:10:58 pm
Utente standard, V12, 77241 posts
il problema è già trovarla una countach, figuriamoci poi a 50k neuri!!! cmq credo che sia veramente un'auto per pochi... a quel punto forse è meglio una Testarossa...anche se non ha lo stesso fascino
A me la Testarossa mi ha sempre fatto [AUTOCENSURA] Grin
Anzi, per la verità... per me credo non ci sia nulla di tanto arrapante come un Countach.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Pazzie teoriche per nostalgici (benestanti)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Ottobre 17, 2005, 14:11:12 pm
Staff, V12, 32956 posts
Però c'è anche quel servizio in cui parlano della F40 venduta all'asta per 210k?.
Magari in un'altra asta va via a 500, ma intanto lì l'hanno venduta a 210...

SI ma in che condizioni era?
Magari era incidentata.....o con meccanica da rifare
 Roll Eyes

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Pazzie teoriche per nostalgici (benestanti)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Ottobre 17, 2005, 14:11:26 pm
Visitatore, , posts
Però c'è anche quel servizio in cui parlano della F40 venduta all'asta per 210k?.
Magari in un'altra asta va via a 500, ma intanto lì l'hanno venduta a 210...

che è il suo prezzo (ANZI PER ME 200 è ANCHE TROPPO).
Email  Loggato 
   Re: Pazzie teoriche per nostalgici   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Ottobre 17, 2005, 14:13:48 pm
Visitatore, , posts
Ruoteclassiche e' penoso quando parla di cosa si potrebbe acquistare facendo riferimento alle sue stesse quotazioni, ormai esilaranti.
Ma leggono gli annunci sul loro stesso giornale ? Guardano anche altri siti e giornali di compravendita ?
A guardare loro con pochi euro si possono acquistare meraviglie. Poi scopri che con quei soldi ti viene un esemplare da restaurare completamente e col motore bloccato.

Quoto in pieno. Anche perché l'offerta non é che sia poi così abbondante. Se cerchi una 127 o una Uno, magari se uno ti chiede troppo puoi dirgli di no e continuare a cercare, oppure trattare per spuntare un prezzo migliore, ma chi vende quelle macchine di solito é gente che non ha bisogno di liberarsene alla svelta, ha deciso che cosa vuole guadagnare e sa che prima o poi troverà l'appassionato.
Email  Loggato 
   Re: Pazzie teoriche per nostalgici (benestanti)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 17, 2005, 14:17:37 pm
Utente standard, V12, 77241 posts
vabè usare poco, ma quanto poco? una domenica al mese?
Anche meno.
Parliamoci chiaro: quanto pensi che userò la mia misera 205 fra 10 anni, ammesso di averla ancora? Una domenica al mese? Seeee, magari... Intanto d'inverno non se ne parla: il sale sulle strade che le fa male, poi andrebbe pulita e fa freddo. D'estate si va in ferie, si gira in moto oppure con la famiglia, e poi non si sa mai, quanto tempo mi rimane per il "gioiello d'annata?" Due raduni per vecchi ferri, qualche uscita per diletto, al massimo ci verranno fuori 1000km/anno.
È uno stupido sfizio per provare stupide emozioni da stupido nostalgico. Ma uno stupido che gira su un Countach io non lo chiamo stupido...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Pazzie teoriche per nostalgici (benestanti)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 17, 2005, 14:18:16 pm
Utente standard, V12, 77241 posts
SI ma in che condizioni era?
Magari era incidentata.....o con meccanica da rifare
 Roll Eyes
Se era quella della foto, di carrozzeria era perfetta.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.082 secondi con 37 queries.