561 Visitatori + 0 Utenti = 561


 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (87 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (15 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (110 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2950 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (39 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Bmw X3 in fuoristrada: breve fuoriprogramma....
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7 Vai Giù Stampa
   Re: Bmw X3 in fuoristrada: breve fuoriprogramma....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Ottobre 05, 2005, 10:16:27 am
webmaster, V12, 50823 posts
Ma in poche parole su un auto normale e non fuoristrada o suv sul fango:
-meglio TA o TP?
-meglio TCS o no?
-meglio partire schiacciando a tavoletta o partire adaaagio?

TA senza TCS con velocità costante ma moderata.... su terreni cedevoli si parte sempre piano... anzi. Mai fermarsi per ripartire su un terreno cedevole.

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Bmw X3 in fuoristrada: breve fuoriprogramma....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Ottobre 05, 2005, 10:49:39 am
Utente standard, V12, 19899 posts
...l'auto si e' sporcata meno di quanto immaginassi...

 Grin Grin Grin
era una battuta verò?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Bmw X3 in fuoristrada: breve fuoriprogramma....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Ottobre 05, 2005, 10:54:12 am
Staff, V12, 23716 posts
Cmq ci ho capito poco un casso ... teoricamente non è la cosa migliore trasferire coppia e potenza sulla ruota con più aderenza? Credevo che i sistemi a TI migliori riuscissero a ttasferire anche il 100% di coppia ad una sola ruota; o sbaglio?

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Bmw X3 in fuoristrada: breve fuoriprogramma....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Ottobre 05, 2005, 11:02:00 am
webmaster, V12, 50823 posts
Cmq ci ho capito poco un casso ... teoricamente non è la cosa migliore trasferire coppia e potenza sulla ruota con più aderenza? Credevo che i sistemi a TI migliori riuscissero a ttasferire anche il 100% di coppia ad una sola ruota; o sbaglio?

Bisogna fare distinzione tra TI per asfalto e TI per fuoristrada. Su asfalto (o comunque superfici con elevato grip) non si puo' usare un sistema con bloccaggio manuale... in curva la macchina divverrebbe pericolosa (le ruote all'interno DEVONO girare piu' piano).

E' chiaro che invece in fuoristrada su terreni a bassa aderenza il problema non si pone. Quindi il massimo e' avere le ruote sempre in presa poiche' le condizioni del terreno possono variare da un istante all'altro. Ovvio che questo comporta che la coppia massima disponibile su una singola ruota e' al massimo il 25%, quindi ci vuole motore ed e' probabile che le altre ruote, pur slittando, diano il contributo necessari. Ma stiamo parlando di condizioni precarie... tipicamente il centrale e' bloccabile manualmente, il potestiore e' autobloccante e l'anteriore e' libero. Lo step successivo e' l'autobloccante anche sull'anteriore. Il massimo sono gli autobloccanti bloccabili manualmente.

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Bmw X3 in fuoristrada: breve fuoriprogramma....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Ottobre 05, 2005, 11:02:05 am
Visitatore, , posts
Cmq ci ho capito poco un casso ... teoricamente non è la cosa migliore trasferire coppia e potenza sulla ruota con più aderenza? Credevo che i sistemi a TI migliori riuscissero a ttasferire anche il 100% di coppia ad una sola ruota; o sbaglio?

E' la cosa migliore a bassissima velocita'.

Se mentre procedi spedito la coppia va bruscamente di qua e di la', non c'e' da stare allegri.
« Ultima modifica: Ottobre 05, 2005, 11:14:25 am da mauring »
Email  Loggato 
   Re: Bmw X3 in fuoristrada: breve fuoriprogramma....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Ottobre 05, 2005, 11:08:26 am
Utente standard, V12, 33886 posts
la prima volta che riesco a prendere il pajero provo a fare un po' di fuoristrada Cheesy

avvisa la capitaneria eh, che se non ti vediamo tornare sappiamo dove sei Grin
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Bmw X3 in fuoristrada: breve fuoriprogramma....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ZizzaniaMan_Eccezzziunale Kyra
Ottobre 05, 2005, 11:10:48 am
Utente standard, V12, 5496 posts
...alla faccia di quelli che comprano il fangospry per fare i fighi davanti ai bar più in.

Perchè, vendono il fangospray? Shocked Shocked

Lo prendo per il Freelander Cool Cool

Non vendo sogni, ma solide realtà.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Bmw X3 in fuoristrada: breve fuoriprogramma....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Ottobre 05, 2005, 11:11:09 am
Utente standard, V12, 33886 posts
Grin Grin Grin
era una battuta verò?

no. Quando ha fatto snorkelling nel fango con la panda, effettivamente era più sporca Grin
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Bmw X3 in fuoristrada: breve fuoriprogramma....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Ottobre 05, 2005, 11:11:16 am
webmaster, V12, 50823 posts
... la prima volta che riesco a prendere il pajero provo a fare un po' di fuoristrada Cheesy

Potremmo organizzare un uscita insieme (prima che lo p.s. ti lascia a piedi Tongue, come sono generoso)... ci vorrebbe uno che ci guida... seth ne dovrebbe conoscere di percorsi.

Dai dai dai... facciamolo .... il periodo e' ottimo, fango, gomme perfette, nessun turista in giro... Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Bmw X3 in fuoristrada: breve fuoriprogramma....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Ottobre 05, 2005, 11:21:12 am
Utente standard, V12, 33886 posts
io vengo con la X5! Alura ce l'hai il verricello? Grin
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Bmw X3 in fuoristrada: breve fuoriprogramma....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Ottobre 05, 2005, 11:22:51 am
webmaster, V12, 50823 posts
io vengo con la X5! Alura ce l'hai il verricello? Grin

...basta una corda va... metti le invernali !!! dai dai...  Cool

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Bmw X3 in fuoristrada: breve fuoriprogramma....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Ottobre 05, 2005, 11:34:12 am
Utente standard, V12, 33886 posts
...basta una corda va... metti le invernali !!! dai dai... Cool

le invernali ci sono già Wink
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Bmw X3 in fuoristrada: breve fuoriprogramma....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Ottobre 05, 2005, 11:35:46 am
webmaster, V12, 50823 posts
le invernali ci sono già Wink

Allora ? Uniamo la tartufata* alla suvvata ? Nell'astigiano dovrebbe essercene da girare...  Grin

*http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=22695.from1128504649;topicseen#new

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Bmw X3 in fuoristrada: breve fuoriprogramma....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Ottobre 05, 2005, 11:54:47 am
Staff, V12, 23716 posts
Bisogna fare distinzione tra TI per asfalto e TI per fuoristrada. Su asfalto (o comunque superfici con elevato grip) non si puo' usare un sistema con bloccaggio manuale... in curva la macchina divverrebbe pericolosa (le ruote all'interno DEVONO girare piu' piano).

E' chiaro che invece in fuoristrada su terreni a bassa aderenza il problema non si pone. Quindi il massimo e' avere le ruote sempre in presa poiche' le condizioni del terreno possono variare da un istante all'altro. Ovvio che questo comporta che la coppia massima disponibile su una singola ruota e' al massimo il 25%, quindi ci vuole motore ed e' probabile che le altre ruote, pur slittando, diano il contributo necessari. Ma stiamo parlando di condizioni precarie... tipicamente il centrale e' bloccabile manualmente, il potestiore e' autobloccante e l'anteriore e' libero. Lo step successivo e' l'autobloccante anche sull'anteriore. Il massimo sono gli autobloccanti bloccabili manualmente.

Sei stato chiarissimo.  Cheesy Wink tra l'altro sul libretto di uso del Pajero c'è scirto che, in caso di inserimento di differenziale centrale (è l'ultimo step dei 4 a disposizione della trasmissione Super Select del Mitsubishi, dopo di che sei fottuto  Tongue), la macchina può procedere solo con le ruote anteriori dritte senza curvare; ora ne capisco il motivo.

Faccio l'ultima domanda: che differnza c'è tra "differenziale autobloccante" e "differenziale a bloccaggio manuale"? Huh

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Bmw X3 in fuoristrada: breve fuoriprogramma....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Ottobre 05, 2005, 11:58:34 am
Visitatore, , posts
... la macchina può procedere solo con le ruote anteriori dritte senza curvare; ora ne capisco il motivo.

Faccio l'ultima domanda: che differnza c'è tra "differenziale autobloccante" e "differenziale a bloccaggio manuale"? Huh

Col centrale bloccato la macchina puo' andare solo dritta su fondo con grip.
Su fango, neve, sabbia, ecc. puoi curvare eccome !!

Il differenziale a bloccaggio manuale e' un differenziale normale che tu, con una leva e da fermo puoi bloccare, nel senso di rendere solidali le due ruote dell'asse.

L'autobloccante appena percepisce che una ruota "gira a vuoto", trasferisce la coppia all'altra, senza intervento dell'umano.
Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.074 secondi con 36 queries.