556 Visitatori + 5 Utenti = 561

&re@, Walt, TonyH, alura, MRC
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2369 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (136 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Politica commerciale smart.....
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   Politica commerciale smart.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Settembre 24, 2005, 14:21:26 pm
Visitatore, , posts
una vera e propria MERDA !!!

stamjane insieme a miqa moglie siamo andati alla novauto di alessandria , concessionaria mercedes benz , che svolge anche le funzioni di smart center per la provincia.
l'obbiettivo era di acquistare una smart four four 1.5 dci 68 hp bianca in allestimento passion per sotituire la costosissima altea assetata di benzina.
mia moglie si è impallata con la smart , ok , a me fa vomitare ma se piace a lei ben venga la smart.
ci sediamo ed incominciamo a parlare con la venditrice , ah per chi oggi ordina una fourfour mercedes regala come promozione il navigatore satellitare ed un mini ipod , un buon incentivo all'acquisto.
quando veniamo al dunque , e ciè noi la vogliamo bianca con interni rossi ecco che iniziano i problemi...ehm no , non si può .....
Come non si può chiedo sempre più a disagio.
Ecco , risponde la gentile venditrice , parlando fuori dai denti dato che di smart four four non se ne vendono , lo smart center di geniova ha i piazzali pieni ( a quanto ho capito esistono dei distributori inn questo caso genova , che poi riforniscono i concessionari di auto ) e dobbiamo vendere le auto in giacenza. sono modelli 2004 , ce ne sono ancora 123 , e se si vuole ordinare un modello 2005 bisogna aspettarla 120 giorni.
EHHHHHHHH ?
Scusi , chiedo io , quindi noi se vogliamo una fourfour come la desideriamo noi non possiamo averla ?
si è cosi.
e se noi vogliamo accessoriarla ?
no , non si può , bisogna prendere una di quelle che abbiamo a disposizione. ecco , c'è questa passion 1.5dci ROSSA con Interni neri ( noi la volevamo bianca con interni rossi e cellula o nera o grigio scuro ) , oppure questa pulse ....e così via.
non solo , noi volevamo gli indicatori supplementari sul cruscotto , no non è possibile.
ma c'è la promozione del navigatore , si può averlo ?
ehm solo su una 1.5 da 90 hp , sulla meno potente non si può installare perchè  quelle in stock non hanno la disposizione radio ma hanno il cambio automatico ( e noi non lo vogliamo )
ma si può avere la disposizione radio ?
no , se la vuoi devi ordinare il modello 2005 ed aspettare 120 giorni.
In poche parole , NON PUOI ORDINARE LA MACCHINA COME LA VUOI MA LIMITARTI AD UN COMPROMESSO SPERANDO CHE IN QUELLE IN STOCK CI SIA UNA COSA CHE SI AVVICINI AI TUOI DESIDERI.
abbiamo salutato e siamo usciti , un po incazzati e schifati.
già non ne vendi di ste cazzo di four foour , ma con una politica commerciale del genere NON NE VENDERAI MAI UNA !
Mercedes , una garanzia.....
Email  Loggato 
   Re: Politica commerciale smart.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 24, 2005, 15:38:08 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Beh da un certo punto di vista c'è anche da capirli, la macchina come la desideri la puoi ordinare ma devi aspettarla come aspetteresti una qualsiasi auto su ordinazione. Loro giustamente cercano di piazzare quelle che hanno già in stock... Semmai trovo un pò fastidioso il tono del venditore, non è che deve dirti "no non si può"...

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Politica commerciale smart.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Settembre 24, 2005, 15:39:21 pm
Visitatore, , posts
una vera e propria MERDA !!!

stamjane insieme a miqa moglie siamo andati alla novauto di alessandria , concessionaria mercedes benz , che svolge anche le funzioni di smart center per la provincia.
l'obbiettivo era di acquistare una smart four four 1.5 dci 68 hp bianca in allestimento passion per sotituire la costosissima altea assetata di benzina.
mia moglie si è impallata con la smart , ok , a me fa vomitare ma se piace a lei ben venga la smart.
ci sediamo ed incominciamo a parlare con la venditrice , ah per chi oggi ordina una fourfour mercedes regala come promozione il navigatore satellitare ed un mini ipod , un buon incentivo all'acquisto.
quando veniamo al dunque , e ciè noi la vogliamo bianca con interni rossi ecco che iniziano i problemi...ehm no , non si può .....
Come non si può chiedo sempre più a disagio.
Ecco , risponde la gentile venditrice , parlando fuori dai denti dato che di smart four four non se ne vendono , lo smart center di geniova ha i piazzali pieni ( a quanto ho capito esistono dei distributori inn questo caso genova , che poi riforniscono i concessionari di auto ) e dobbiamo vendere le auto in giacenza. sono modelli 2004 , ce ne sono ancora 123 , e se si vuole ordinare un modello 2005 bisogna aspettarla 120 giorni.
EHHHHHHHH ?
Scusi , chiedo io , quindi noi se vogliamo una fourfour come la desideriamo noi non possiamo averla ?
si è cosi.
e se noi vogliamo accessoriarla ?
no , non si può , bisogna prendere una di quelle che abbiamo a disposizione. ecco , c'è questa passion 1.5dci ROSSA con Interni neri ( noi la volevamo bianca con interni rossi e cellula o nera o grigio scuro ) , oppure questa pulse ....e così via.
non solo , noi volevamo gli indicatori supplementari sul cruscotto , no non è possibile.
ma c'è la promozione del navigatore , si può averlo ?
ehm solo su una 1.5 da 90 hp , sulla meno potente non si può installare perchè  quelle in stock non hanno la disposizione radio ma hanno il cambio automatico ( e noi non lo vogliamo )
ma si può avere la disposizione radio ?
no , se la vuoi devi ordinare il modello 2005 ed aspettare 120 giorni.
In poche parole , NON PUOI ORDINARE LA MACCHINA COME LA VUOI MA LIMITARTI AD UN COMPROMESSO SPERANDO CHE IN QUELLE IN STOCK CI SIA UNA COSA CHE SI AVVICINI AI TUOI DESIDERI.
abbiamo salutato e siamo usciti , un po incazzati e schifati.
già non ne vendi di ste cazzo di four foour , ma con una politica commerciale del genere NON NE VENDERAI MAI UNA !
Mercedes , una garanzia.....


senti un concessioanri con altri stock esempio Milano - Bologna ecc
Email  Loggato 
   Re: Politica commerciale smart.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Settembre 24, 2005, 15:57:12 pm
Visitatore, , posts
adesso si capisce perche non ne vendono.
Io non sentirei neanche piu altri concessioanri perche questà è la politica della casa...e gente del genere per cui devi pregare PER SPENDERE SOLDI non mi va proprio giu.

Cosa fai ora Seth?
Email  Loggato 
   Re: Politica commerciale smart.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Settembre 24, 2005, 16:03:41 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
120gg? per me non ne fanno neanche più, e non lo vogliono dire.. Tongue
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Politica commerciale smart.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Settembre 24, 2005, 16:57:23 pm
Visitatore, , posts
cosa faremo adesso non lo so. oggi pomeriggio mia cognata è aqndata allo smart center di monza a vedere come è la situazione. esattamente come ad alessandria , devono vendere quelle che hanno in stock. anche qui o prendi una di quelle che hanno oppure ti attacchi ed attendi n90 giorni per averla come vuoi tu.
ma dico io ma si può , attendere 90 giorni per evere i fendinebbia ?
assurdo.
un po come lancia che non ti vende più thesis fino a gennaio. e per giunta non ti permette nemmeno di ordinarla.
e poi si lamentano che c'è crisi.
mi sa che ci conviene gasare l'altea .....


Email  Loggato 
   Re: Politica commerciale smart.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Settembre 24, 2005, 19:32:21 pm
Utente standard, V12, 5991 posts
qui dietro casa mia c'è uno smartis center enorme. hanno sempre un sacco di auto, proprio qualche giorno fa ho accompagnato un conoscente che voleva un preventivo e ho visto 6 o 7 pantofole for four. se vuoi provo a fare un salto (sempre che non mi sparino a vista) Grin

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Politica commerciale smart.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Settembre 25, 2005, 11:04:24 am
Utente standard, V12, 6516 posts
...non ci trovo null di strano...alla fine le concessionarie non sono mica la croce rossa e loro,visto che le vetrture in stock le hanno già pagate,cercano di piazzare quelle...è una politica che fanno tutti.

...ford ha delle giacenze e cerca di vendere quelle...ma non mi sembra una cosa strana.

...se invece quella che vuoi la devono ordinare...90 giorni non mi sembrano un esagarazione considerando che audi consegna in 100....bmw in 70...e così via.

..probabilmente in quella cocessionaria non hai trovato un venditore competente che abbia illustrato come lavora Mercedes....e come funzionino le cose...mandandoti via con l'amaro in bocca.

..prova in un altra concessoanria,magari solo Smart...  Wink

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Politica commerciale smart.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Settembre 25, 2005, 11:06:57 am
Visitatore, , posts
Citazione
...non ci trovo null di strano...alla fine le concessionarie non sono mica la croce rossa e loro,visto che le vetrture in stock le hanno già pagate,cercano di piazzare quelle...è una politica che fanno tutti.

vero ma alla fine sei "tu" quello che paga, se tu non compri loro ci smenano cmq o in un modo o nell'altro. Il cliente ha QUASI sempre ragione e in questo caso trovo che Seth sia nella parte del giusto.
Io spendo i miei soldi come voglio, se poi a te non fa piacere accontentarmi bene, il mercato è ampio
Email  Loggato 
   Re: Politica commerciale smart.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Settembre 25, 2005, 11:13:35 am
Utente standard, V12, 6516 posts
...io non ho detto che lo zio no abiia ragione...ci mancherebbe...se la concessinaria non è in grado di soddisfare le sue richieste mi sembra doveroso abbandonarlo,ma non è colpa della Smart,ma della venditrice che non è stata in grado di esprimere le sue teorie in modo corretto e se poi ci metti che allo zio la Smart non piace...ecoc da dove potrebbe venir fuori tutto sto astio nei confronti della concessioanria.

...è una politica normale e fatta da tutti...altrimenti spiegami come fanno a consegnare in 1 settimana alcune macchine?

...le hanno in stock e non è che possono sapere i gusti di tutti i clienti...quindi o aspetti o prendi quello che hanno...non esiste una casa che non lavora così.

...ci sono case che consegnano prima rispetto ad altre,ma solitmanete sono quelle che hanno un mercato limitato....vendono magari solo in europa e nemmeno troppo,ma è assurdo pretendere che ti facciano una Mercedes in un mese quando la casa vende in tutto il mondo.  Wink

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Politica commerciale smart.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Settembre 25, 2005, 11:31:26 am
Visitatore, , posts
Hai ragione flower però alla fine non ti vendono la 44 del 2005 perche ci sono troppo richieste ma solo perche non riescono a vendere quella del 2004 neanche con gli sconti. Se tu compri una bmw sai che devi aspettare perche sono in molti a volerlae di conseguenza ti adegui, se non la prendi in pronta consegna devi aspettare.
Bo, la differenza è sottile ma a me non mi piacerebbe cmq il comportamento della smart.
Email  Loggato 
   Re: Politica commerciale smart.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Settembre 25, 2005, 13:37:33 pm
Utente standard, V12, 6516 posts
...cambia i lcncetto,ma la differenza non c'è...nel senso sempre devi apettare.

...non è che le versioni 2004 della 44 possono dargli fuoco...le devono vendere..e ivece che tenerle in magazzino per una vita cercano di piazzarle a chi nn ha esigenze particolari.

...rimango dell'idea che l'errore è stato fatto dal venditore che avrebbe potuto spiegare serenamente come stavano le cose invece che cercare a tutti i costi di vendere quello che avevano in magazzino...poi spettava scegliere al cliente come comportarsi.

...io hoavuto un problema con la Mercedes...problrema che mi ha fatto perdere 2000? di capiarra per uno sportcoupè che non ho voluto ritirare per via della poca trasparenza dell'autocentauro di novara...

...posso capire che ci sono casi isolati,ma alla fine sembrerebbe più un probelma legato alla concessioanria che alla politica della Smart.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Politica commerciale smart.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Settembre 25, 2005, 14:35:32 pm
Utente standard, V12, 19849 posts
comunque non ho capito il problema:
se la ordini personalizzata e la consegna è dopo 90/120 gg mi sembra anche "normale".
io la mia l'ho voluta personalizzata e l'ho attesa 70 gg. Potevo anche scegliere tra lo stock e prenderla con quello che avevano già installato, ma l'ho voluta come mi pareva e ho aspettato.

Poi possiamo sindacare se 120 gg sono troppi o sono pochi, ma il ragionamento mi sembra standard.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Politica commerciale smart.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 25, 2005, 15:01:19 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
...rimango dell'idea che l'errore è stato fatto dal venditore che avrebbe potuto spiegare serenamente come stavano le cose invece che cercare a tutti i costi di vendere quello che avevano in magazzino...poi spettava scegliere al cliente come comportarsi.

Sono d'accordissimo Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Politica commerciale smart.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Settembre 25, 2005, 19:01:16 pm
Utente standard, V12, 5991 posts
è normale quel tempo di consegna! in pratica le 4 four le fanno su ordinazione Grin se per venderne 100 in giacenza ci mettono 1 anno!! Grin Grin Shocked

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.057 secondi con 34 queries.