561 Visitatori + 2 Utenti = 563

tappo, TonyH
 avvistamento usa
 Mondo Auto (11 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4728 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (449 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (88 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Politica commerciale smart.....
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   Politica commerciale smart.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Settembre 24, 2005, 14:21:26 pm
Visitatore, , posts
una vera e propria MERDA !!!

stamjane insieme a miqa moglie siamo andati alla novauto di alessandria , concessionaria mercedes benz , che svolge anche le funzioni di smart center per la provincia.
l'obbiettivo era di acquistare una smart four four 1.5 dci 68 hp bianca in allestimento passion per sotituire la costosissima altea assetata di benzina.
mia moglie si è impallata con la smart , ok , a me fa vomitare ma se piace a lei ben venga la smart.
ci sediamo ed incominciamo a parlare con la venditrice , ah per chi oggi ordina una fourfour mercedes regala come promozione il navigatore satellitare ed un mini ipod , un buon incentivo all'acquisto.
quando veniamo al dunque , e ciè noi la vogliamo bianca con interni rossi ecco che iniziano i problemi...ehm no , non si può .....
Come non si può chiedo sempre più a disagio.
Ecco , risponde la gentile venditrice , parlando fuori dai denti dato che di smart four four non se ne vendono , lo smart center di geniova ha i piazzali pieni ( a quanto ho capito esistono dei distributori inn questo caso genova , che poi riforniscono i concessionari di auto ) e dobbiamo vendere le auto in giacenza. sono modelli 2004 , ce ne sono ancora 123 , e se si vuole ordinare un modello 2005 bisogna aspettarla 120 giorni.
EHHHHHHHH ?
Scusi , chiedo io , quindi noi se vogliamo una fourfour come la desideriamo noi non possiamo averla ?
si è cosi.
e se noi vogliamo accessoriarla ?
no , non si può , bisogna prendere una di quelle che abbiamo a disposizione. ecco , c'è questa passion 1.5dci ROSSA con Interni neri ( noi la volevamo bianca con interni rossi e cellula o nera o grigio scuro ) , oppure questa pulse ....e così via.
non solo , noi volevamo gli indicatori supplementari sul cruscotto , no non è possibile.
ma c'è la promozione del navigatore , si può averlo ?
ehm solo su una 1.5 da 90 hp , sulla meno potente non si può installare perchè  quelle in stock non hanno la disposizione radio ma hanno il cambio automatico ( e noi non lo vogliamo )
ma si può avere la disposizione radio ?
no , se la vuoi devi ordinare il modello 2005 ed aspettare 120 giorni.
In poche parole , NON PUOI ORDINARE LA MACCHINA COME LA VUOI MA LIMITARTI AD UN COMPROMESSO SPERANDO CHE IN QUELLE IN STOCK CI SIA UNA COSA CHE SI AVVICINI AI TUOI DESIDERI.
abbiamo salutato e siamo usciti , un po incazzati e schifati.
già non ne vendi di ste cazzo di four foour , ma con una politica commerciale del genere NON NE VENDERAI MAI UNA !
Mercedes , una garanzia.....
Email  Loggato 
   Re: Politica commerciale smart.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 24, 2005, 15:38:08 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Beh da un certo punto di vista c'è anche da capirli, la macchina come la desideri la puoi ordinare ma devi aspettarla come aspetteresti una qualsiasi auto su ordinazione. Loro giustamente cercano di piazzare quelle che hanno già in stock... Semmai trovo un pò fastidioso il tono del venditore, non è che deve dirti "no non si può"...

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Politica commerciale smart.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Settembre 24, 2005, 15:39:21 pm
Visitatore, , posts
una vera e propria MERDA !!!

stamjane insieme a miqa moglie siamo andati alla novauto di alessandria , concessionaria mercedes benz , che svolge anche le funzioni di smart center per la provincia.
l'obbiettivo era di acquistare una smart four four 1.5 dci 68 hp bianca in allestimento passion per sotituire la costosissima altea assetata di benzina.
mia moglie si è impallata con la smart , ok , a me fa vomitare ma se piace a lei ben venga la smart.
ci sediamo ed incominciamo a parlare con la venditrice , ah per chi oggi ordina una fourfour mercedes regala come promozione il navigatore satellitare ed un mini ipod , un buon incentivo all'acquisto.
quando veniamo al dunque , e ciè noi la vogliamo bianca con interni rossi ecco che iniziano i problemi...ehm no , non si può .....
Come non si può chiedo sempre più a disagio.
Ecco , risponde la gentile venditrice , parlando fuori dai denti dato che di smart four four non se ne vendono , lo smart center di geniova ha i piazzali pieni ( a quanto ho capito esistono dei distributori inn questo caso genova , che poi riforniscono i concessionari di auto ) e dobbiamo vendere le auto in giacenza. sono modelli 2004 , ce ne sono ancora 123 , e se si vuole ordinare un modello 2005 bisogna aspettarla 120 giorni.
EHHHHHHHH ?
Scusi , chiedo io , quindi noi se vogliamo una fourfour come la desideriamo noi non possiamo averla ?
si è cosi.
e se noi vogliamo accessoriarla ?
no , non si può , bisogna prendere una di quelle che abbiamo a disposizione. ecco , c'è questa passion 1.5dci ROSSA con Interni neri ( noi la volevamo bianca con interni rossi e cellula o nera o grigio scuro ) , oppure questa pulse ....e così via.
non solo , noi volevamo gli indicatori supplementari sul cruscotto , no non è possibile.
ma c'è la promozione del navigatore , si può averlo ?
ehm solo su una 1.5 da 90 hp , sulla meno potente non si può installare perchè  quelle in stock non hanno la disposizione radio ma hanno il cambio automatico ( e noi non lo vogliamo )
ma si può avere la disposizione radio ?
no , se la vuoi devi ordinare il modello 2005 ed aspettare 120 giorni.
In poche parole , NON PUOI ORDINARE LA MACCHINA COME LA VUOI MA LIMITARTI AD UN COMPROMESSO SPERANDO CHE IN QUELLE IN STOCK CI SIA UNA COSA CHE SI AVVICINI AI TUOI DESIDERI.
abbiamo salutato e siamo usciti , un po incazzati e schifati.
già non ne vendi di ste cazzo di four foour , ma con una politica commerciale del genere NON NE VENDERAI MAI UNA !
Mercedes , una garanzia.....


senti un concessioanri con altri stock esempio Milano - Bologna ecc
Email  Loggato 
   Re: Politica commerciale smart.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Settembre 24, 2005, 15:57:12 pm
Visitatore, , posts
adesso si capisce perche non ne vendono.
Io non sentirei neanche piu altri concessioanri perche questà è la politica della casa...e gente del genere per cui devi pregare PER SPENDERE SOLDI non mi va proprio giu.

Cosa fai ora Seth?
Email  Loggato 
   Re: Politica commerciale smart.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Settembre 24, 2005, 16:03:41 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
120gg? per me non ne fanno neanche più, e non lo vogliono dire.. Tongue
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Politica commerciale smart.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Settembre 24, 2005, 16:57:23 pm
Visitatore, , posts
cosa faremo adesso non lo so. oggi pomeriggio mia cognata è aqndata allo smart center di monza a vedere come è la situazione. esattamente come ad alessandria , devono vendere quelle che hanno in stock. anche qui o prendi una di quelle che hanno oppure ti attacchi ed attendi n90 giorni per averla come vuoi tu.
ma dico io ma si può , attendere 90 giorni per evere i fendinebbia ?
assurdo.
un po come lancia che non ti vende più thesis fino a gennaio. e per giunta non ti permette nemmeno di ordinarla.
e poi si lamentano che c'è crisi.
mi sa che ci conviene gasare l'altea .....


Email  Loggato 
   Re: Politica commerciale smart.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Settembre 24, 2005, 19:32:21 pm
Utente standard, V12, 6163 posts
qui dietro casa mia c'è uno smartis center enorme. hanno sempre un sacco di auto, proprio qualche giorno fa ho accompagnato un conoscente che voleva un preventivo e ho visto 6 o 7 pantofole for four. se vuoi provo a fare un salto (sempre che non mi sparino a vista) Grin

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Politica commerciale smart.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Settembre 25, 2005, 11:04:24 am
Utente standard, V12, 6516 posts
...non ci trovo null di strano...alla fine le concessionarie non sono mica la croce rossa e loro,visto che le vetrture in stock le hanno già pagate,cercano di piazzare quelle...è una politica che fanno tutti.

...ford ha delle giacenze e cerca di vendere quelle...ma non mi sembra una cosa strana.

...se invece quella che vuoi la devono ordinare...90 giorni non mi sembrano un esagarazione considerando che audi consegna in 100....bmw in 70...e così via.

..probabilmente in quella cocessionaria non hai trovato un venditore competente che abbia illustrato come lavora Mercedes....e come funzionino le cose...mandandoti via con l'amaro in bocca.

..prova in un altra concessoanria,magari solo Smart...  Wink

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Politica commerciale smart.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Settembre 25, 2005, 11:06:57 am
Visitatore, , posts
Citazione
...non ci trovo null di strano...alla fine le concessionarie non sono mica la croce rossa e loro,visto che le vetrture in stock le hanno già pagate,cercano di piazzare quelle...è una politica che fanno tutti.

vero ma alla fine sei "tu" quello che paga, se tu non compri loro ci smenano cmq o in un modo o nell'altro. Il cliente ha QUASI sempre ragione e in questo caso trovo che Seth sia nella parte del giusto.
Io spendo i miei soldi come voglio, se poi a te non fa piacere accontentarmi bene, il mercato è ampio
Email  Loggato 
   Re: Politica commerciale smart.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Settembre 25, 2005, 11:13:35 am
Utente standard, V12, 6516 posts
...io non ho detto che lo zio no abiia ragione...ci mancherebbe...se la concessinaria non è in grado di soddisfare le sue richieste mi sembra doveroso abbandonarlo,ma non è colpa della Smart,ma della venditrice che non è stata in grado di esprimere le sue teorie in modo corretto e se poi ci metti che allo zio la Smart non piace...ecoc da dove potrebbe venir fuori tutto sto astio nei confronti della concessioanria.

...è una politica normale e fatta da tutti...altrimenti spiegami come fanno a consegnare in 1 settimana alcune macchine?

...le hanno in stock e non è che possono sapere i gusti di tutti i clienti...quindi o aspetti o prendi quello che hanno...non esiste una casa che non lavora così.

...ci sono case che consegnano prima rispetto ad altre,ma solitmanete sono quelle che hanno un mercato limitato....vendono magari solo in europa e nemmeno troppo,ma è assurdo pretendere che ti facciano una Mercedes in un mese quando la casa vende in tutto il mondo.  Wink

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Politica commerciale smart.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Settembre 25, 2005, 11:31:26 am
Visitatore, , posts
Hai ragione flower però alla fine non ti vendono la 44 del 2005 perche ci sono troppo richieste ma solo perche non riescono a vendere quella del 2004 neanche con gli sconti. Se tu compri una bmw sai che devi aspettare perche sono in molti a volerlae di conseguenza ti adegui, se non la prendi in pronta consegna devi aspettare.
Bo, la differenza è sottile ma a me non mi piacerebbe cmq il comportamento della smart.
Email  Loggato 
   Re: Politica commerciale smart.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Settembre 25, 2005, 13:37:33 pm
Utente standard, V12, 6516 posts
...cambia i lcncetto,ma la differenza non c'è...nel senso sempre devi apettare.

...non è che le versioni 2004 della 44 possono dargli fuoco...le devono vendere..e ivece che tenerle in magazzino per una vita cercano di piazzarle a chi nn ha esigenze particolari.

...rimango dell'idea che l'errore è stato fatto dal venditore che avrebbe potuto spiegare serenamente come stavano le cose invece che cercare a tutti i costi di vendere quello che avevano in magazzino...poi spettava scegliere al cliente come comportarsi.

...io hoavuto un problema con la Mercedes...problrema che mi ha fatto perdere 2000? di capiarra per uno sportcoupè che non ho voluto ritirare per via della poca trasparenza dell'autocentauro di novara...

...posso capire che ci sono casi isolati,ma alla fine sembrerebbe più un probelma legato alla concessioanria che alla politica della Smart.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Politica commerciale smart.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Settembre 25, 2005, 14:35:32 pm
Utente standard, V12, 20156 posts
comunque non ho capito il problema:
se la ordini personalizzata e la consegna è dopo 90/120 gg mi sembra anche "normale".
io la mia l'ho voluta personalizzata e l'ho attesa 70 gg. Potevo anche scegliere tra lo stock e prenderla con quello che avevano già installato, ma l'ho voluta come mi pareva e ho aspettato.

Poi possiamo sindacare se 120 gg sono troppi o sono pochi, ma il ragionamento mi sembra standard.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Politica commerciale smart.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 25, 2005, 15:01:19 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
...rimango dell'idea che l'errore è stato fatto dal venditore che avrebbe potuto spiegare serenamente come stavano le cose invece che cercare a tutti i costi di vendere quello che avevano in magazzino...poi spettava scegliere al cliente come comportarsi.

Sono d'accordissimo Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Politica commerciale smart.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Settembre 25, 2005, 19:01:16 pm
Utente standard, V12, 6163 posts
è normale quel tempo di consegna! in pratica le 4 four le fanno su ordinazione Grin se per venderne 100 in giacenza ci mettono 1 anno!! Grin Grin Shocked

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.055 secondi con 33 queries.