992 Visitatori + 2 Utenti = 994

DoguiPlus, Homer
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (151 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1131 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1044 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6107 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (235 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Test Bugatti Veyron
Pagine: 1 2 3 [4] 5 Vai Giù Stampa
   Re: Test Bugatti Veyron   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 23, 2005, 11:26:38 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Va beh, dai, ho capito un calo di prestazioni, ma non è che l'hanno provata a 3.000 metri, ma a 1.000 (che ,se non erro, è appunto la quota limite per l'omologazione dei record mondiali sportivi  Wink).


Questa dell'omologazione non la sapevo Wink

Io ho detto che ovviamente c'è un calo, che diventa maggiormente avvertibile quando si raggiungono quelle velocità, per ovvie ragioni. Poi di più nin zò, l'articolo non dice molto...

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Test Bugatti Veyron   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 23, 2005, 11:28:50 am
Utente standard, V12, 42086 posts
non c'era lo spazio per fare di più in sicurezza...

Veramente nell'articolo dicono solo questo:

That's because we're at 3,300ft above sea level, where there's simply not enough oxygen to burn all the fuel being gulped by the cylinder heads for the 252mph Bugatti to reach top speed.

 Tongue

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Test Bugatti Veyron   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 23, 2005, 11:30:38 am
Utente standard, V12, 78284 posts
Un motore sovralimentato non dovrebbe risentire così tanto delle variazioni altimetriche.
Comunque, un po' senz'altro influisce anche quello...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Test Bugatti Veyron   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Settembre 23, 2005, 11:31:54 am
Visitatore, , posts
mi domando il perche non l'abbiano provata in pista

servono solo certe piste...
Email  Loggato 
   Re: Test Bugatti Veyron   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Settembre 23, 2005, 11:34:59 am
Utente standard, V12, 6982 posts
porca mignotta, allora e' veramente una pupu' questa veyron.

isomma, su strada, se sei sopra ai 1000 metri risente dell'aria "rarefatta", se vai in pista, deve esserci la pista adatta.

figa a 400 all'ora ci arriva solo sulla carta

ma che porcheria e'?

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it
70477446 cizu@hotmail.it cizu11@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Test Bugatti Veyron   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Settembre 23, 2005, 11:37:26 am
Visitatore, , posts
porca mignotta, allora e' veramente una pupu' questa veyron.

isomma, su strada, se sei sopra ai 1000 metri risente dell'aria "rarefatta", se vai in pista, deve esserci la pista adatta.

figa a 400 all'ora ci arriva solo sulla carta

ma che porcheria e'?
ma che ragionamento è??

Tu pensi che una enzo passi i 320km/h a Varano??
Email  Loggato 
   Re: Test Bugatti Veyron   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Settembre 23, 2005, 11:39:05 am
Visitatore, , posts
servono solo certe piste...

ma allora a che servono i 1000cv? in montagna no perche non c'è ossigeno, in pista no perche ci sono le curve...

CI SONO

La Veyorn è l'auto per gli sceicchi (ma magari la sabbia del deserto porta problemi) e per i tedeschi sull'AUTOBAHN!!! Grin

Citazione
ma che ragionamento è??

Tu pensi che una enzo passi i 320km/h a Varano??

Ma la Enzo mette sul piatto la sportivita mente la Veyron mette sul piatto la potenza...se non la puoi usare che senso ha?!?!?!? Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed
Email  Loggato 
   Re: Test Bugatti Veyron   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Settembre 23, 2005, 11:44:32 am
Utente standard, V12, 6982 posts
ma che ragionamento è??

Tu pensi che una enzo passi i 320km/h a Varano??

a ridaje con sta enzo, spero che non si voglia davvero confrontare sta corazzata di veyron con la enzo, la veyron ne uscirebbe con le ossa rotte.

hanno fatto un sacco di sforzi e messo un sacco di stupidate per farla arrivare a 400 all'ora, e poi si scopre che a quella velocita' li ci si puo' arrivare solo in un punto del pianeta.

tutto questo, naturalmente, in relazione a quanto possa essere utile fare un'auto che supera i 250..

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it
70477446 cizu@hotmail.it cizu11@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Test Bugatti Veyron   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Settembre 23, 2005, 12:04:00 pm
Visitatore, , posts
a ridaje con sta enzo, spero che non si voglia davvero confrontare sta corazzata di veyron con la enzo,

Hai ragione , cosi può paragonare simil abominia come la Enzo ad una splendida e rifinita Veyron.

Ne parleremo ancora mi sà della Veyron...
Email  Loggato 
   Re: Test Bugatti Veyron   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Settembre 23, 2005, 13:05:13 pm
Utente standard, V12, 6982 posts
Hai ragione , cosi può paragonare simil abominia come la Enzo ad una splendida e rifinita Veyron.

Ne parleremo ancora mi sà della Veyron...

gia' della veyron se ne puo' parlare e basta  Grin Grin

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it
70477446 cizu@hotmail.it cizu11@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Test Bugatti Veyron   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
cip867
Settembre 24, 2005, 13:05:46 pm
Utente standard, V8, 295 posts
ma a velocità elevate la maggior parte della potenza è necessaria per vincere la resistenza aerodinamica, giusto?
ma questa resistenza diminuisce un bel po' se l'aria è più rarefatta, infatti mi sembra che alcuni record mindiali di atletica siano stati stabiliti tipo a città del messico, a 3000m s.l.m. proprio perchè la quota dava più vantaggi per questo motivo che non problemi di ossigenazione.
considerando le velocità estremamente più elevate e la presenza dei turbo, mi chiedo come possano essere giustificati circa 50 km/h di disavanzo, che non sono proprio briciole...

siamo nati per cazzeggiare....
.....e non lasciatevi convincere del contrario!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Test Bugatti Veyron   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Settembre 24, 2005, 14:01:26 pm
Utente standard, V12, 21351 posts
ma a velocità elevate la maggior parte della potenza è necessaria per vincere la resistenza aerodinamica, giusto?
ma questa resistenza diminuisce un bel po' se l'aria è più rarefatta, infatti mi sembra che alcuni record mindiali di atletica siano stati stabiliti tipo a città del messico, a 3000m s.l.m. proprio perchè la quota dava più vantaggi per questo motivo che non problemi di ossigenazione.
considerando le velocità estremamente più elevate e la presenza dei turbo, mi chiedo come possano essere giustificati circa 50 km/h di disavanzo, che non sono proprio briciole...

la stessa cosa che penso io....50 km/h a quella velocità sono centinaia di cavalli in meno....la enzo fa i 350 con 660 cv.....non è giustificabile l'altitudine per una differenza del 12,5 % di velocità...

le moto gp nei gran premi ad elevate altitudini come messico,perdono circa il 10% di potenza mica il 30 o 40..

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Test Bugatti Veyron   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 24, 2005, 15:12:48 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
le moto gp nei gran premi ad elevate altitudini come messico,perdono circa il 10% di potenza mica il 30 o 40..

Occhio però che il 10% in meno di potenza sulla Veyron è uguale a una perdita di 100cv  Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Test Bugatti Veyron   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Settembre 24, 2005, 15:13:30 pm
Utente standard, V12, 5527 posts
scusate, non ho letto tutto... sono andati a tavoletta, senza limiti di spazio, fermandosi a 50 km/h dal dichiarato?

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Test Bugatti Veyron   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Settembre 24, 2005, 15:15:15 pm
Utente standard, V12, 21351 posts
Occhio però che il 10% in meno di potenza sulla Veyron è uguale a una perdita di 100cv  Smiley

si,ma con 900 cv dovrebbe far più dei 350 comunque.....


Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.048 secondi con 33 queries.