489 Visitatori + 1 Utente = 490

Crazy
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (113 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (5 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2120 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (8 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2521 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Tuning
| | |-+  Prezzi Digital Tuning
Pagine: 1 2 3 [4] Vai Giù Stampa
   Re: Prezzi Digital Tuning   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 19, 2005, 18:19:50 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
su questo son d'accordo...ma se la macchina l'hai comprata quando la 140CV non c'era non è che cambiarla per una 140CV o chipparla costi uguale

Comunque anche i costi di gestione potrebbero essere inferiori per la chippata, visto che si paga il bollo della versione meno potente Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prezzi Digital Tuning   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Settembre 19, 2005, 18:20:02 pm
Visitatore, , posts
su questo son d'accordo...ma se la macchina l'hai comprata quando la 140CV non c'era non è che cambiarla per una 140CV o chipparla costi uguale

Se uno vuole fare solo la "centralinata" i costi son certamente a favore del "chip-tuning"....

Ma se vuoi stare in una "botte di ferro" e adeguare tutta la vettura come affidabilità, assetto, freni ecc ecc ai 140cv invece che ai 115cv è meglio che uno i conti se li faccia per benino!* Wink

*almeno. questo è quello che farei IO. poi, uno con la sua macchina e i suoi soldi fa quello che gli pare...
« Ultima modifica: Settembre 19, 2005, 18:21:55 pm da diabolik82 »
Email  Loggato 
   Re: Prezzi Digital Tuning   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 19, 2005, 18:22:04 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Se uno vuole fare solo la "centralinata" i costi son certamente a favore del "chip-tuning"....

Ma se vuoi stare in una "botte di ferro" e adeguare tutta la vettura come affidabilità, assetto, freni ecc ecc ai 140cv invece che ai 115cv è meglio che uno i conti se li faccia per benino! Wink

Considerando che non si è in una botte di ferro neanche con quelle di serie, non puoi che avere ragione Wink Un conto è se si parla di chippare la 911 Turbo di Barn, quella difficilmente lavora a pieno carico e le sollecitazioni meccaniche non sono così esagerate per il motore (comunque dimensionato ben diversamente da quello di una normale auto), un conto è chippare una Golf turbodiesel o quel che è... ti può andar bene come ti può andar di cacca Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prezzi Digital Tuning   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Settembre 19, 2005, 18:24:43 pm
Visitatore, , posts
Comunque anche i costi di gestione potrebbero essere inferiori per la chippata, visto che si paga il bollo della versione meno potente Smiley

Però dovresti fare manutenzione più frequente....mica puoi permetterti di fare i tagliandi ogni 30.000km come l'originale Wink

Considerando che non si è in una botte di ferro neanche con quelle di serie,

Appunto. quindi (sgrat sgrat...fa sempre bene Grin) è un pò come la storia ufficiale vs. generico per la manutenzione....in caso di sfiga preferisco avere sempre la possibilità di rompere le palle per avere la riparazione in garanzia Wink
Email  Loggato 
   Re: Prezzi Digital Tuning   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 19, 2005, 18:27:27 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Però dovresti fare manutenzione più frequente....mica puoi permetterti di fare i tagliandi ogni 30.000km come l'originale Wink


Mah, sinceramente se fossero ogni 20.000km non mi preoccuperei, nel caso fossero ogni 30.000 magari anticiperei un poco. Il problema comunque non è tanto quello ma il modo in cui si sfrutta la meccanica, uno può anche tirare spesso ma la differenza la fa il modo: se uno è un cane e non rispetta le regole fondamentali...

Comunque, a pensare alle chippature mi vien da sorridere, con tutti gli autovelox che stanno mettendo, pure 100cv sono troppi ormai...  Cry

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prezzi Digital Tuning   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
rokkstar Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto...
Settembre 20, 2005, 17:02:53 pm
Utente standard, V12, 5870 posts
un informazione...tra ad esempio una leon da 110,quella da 130,e quella da 150 cosa cambia?quelle originali dico
roccojappy@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prezzi Digital Tuning   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 20, 2005, 17:04:29 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
un informazione...tra ad esempio una leon da 110,quella da 130,e quella da 150 cosa cambia?quelle originali dico

Un bel pò di meccanica Wink Turbo, mi pare anche pistoni o fasce e ancora altro (iniettori?)

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prezzi Digital Tuning   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Settembre 20, 2005, 17:09:46 pm
Visitatore, , posts
un informazione...tra ad esempio una leon da 110,quella da 130,e quella da 150 cosa cambia?quelle originali dico

110 e 130 in comune han solo la cilindrata, in quanto TUTTO, a partire dal sistema di iniezione, è diverso (Pompa rotativa il 110, iniettore-pompa il 130)

Cosa cambia tra 130 e 150 (cavallo si battaglia per i centralinari e gli anti-VW, secondo cui il 150 è solo un 130 mappato)

-Turbina (facile)
-Intercooler (scontato)
- Raccordistica, manicotti e simili (prevedibile)
- Iniettori
-Pistoni e bielle. Quelle del 150 sono dei Mahle stampati
- il 150 ha delle nervature di rinforzo maggiorate nel basamento.

E il tutto per "miseri" 20cv Wink
« Ultima modifica: Settembre 20, 2005, 17:15:34 pm da diabolik82 »
Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.078 secondi con 30 queries.