842 Visitatori + 0 Utenti = 842


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2678 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (1 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (3 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (6 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Auto ha provato la nuova 159 2.4 mjet 200cv!!!
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 19 Vai Giù Stampa
   Re: Auto ha provato la nuova 159 2.4 mjet 200cv!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Luglio 15, 2005, 15:05:08 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
... e non siamo propriamente degli MTB.

ormai è diventata un'unita di misura... Grin

quoto alura per me è presto. E anche se cosi fosse, ok, non eccelle in un bel casso, quindi la commentteremo nel gorgo delle considerazioni ponderate e relative... cioè niente "fantastica" "spaziale", "da urlo" ma cose più tranquille...
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Auto ha provato la nuova 159 2.4 mjet 200cv!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Luglio 15, 2005, 15:26:43 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Il serbatoio è di 70 litri complessivi. Normale per la categoria. Confermo (ma non ce ne era bisogno) le parole riportate da Mariner sulla abitabilità della 159: nel testo si dice proprio così. Devo dire che in foto non mi sembra ci sia molto spazio dietro. Così, da foto, mi verrebbe da paragonarla alla nuova serie 3 che dietro rimane piccolina, anche se superiore alla vecchia serie 3, ma inferiore a Classe C e Audi A4.  Ma certo l'abitabilità non si valuta dalle foto. E' però vero che già su altre riviste ho letto critiche alla abitabilità posteriore, anche se nessuna delle concorrenti dirette può dirsi grande dietro. In definitiva, non mi sembra un punto dirimente.

Io prima di dare giudizi attendo le prove di altre riviste che considero più affidabili di Auto: tra l'altro questa prova mi sembra ncora più striminzita e frettolosa del solito. Per quanto riguarda le finiture Auto scrive che i passi avanti ci sono, ma il livello non è anocra quellio delle tedesche.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Auto ha provato la nuova 159 2.4 mjet 200cv!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 15, 2005, 15:35:12 pm
Staff, V12, 89725 posts
va bè..... Roll Eyes

va bè cosa? l'hai provata? ti ci sei seduto? hai modo di dire il contrario? io e alberto l'abbiam provata e non siamo d'accordo...se vuoi smentirci con dei dati prego, si accomodi... se vuoi farlo con le solite battutine... non è giornata...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Auto ha provato la nuova 159 2.4 mjet 200cv!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Luglio 15, 2005, 15:37:11 pm
Utente standard, V12, 58106 posts
raga non mestruatevi....è venerdì.

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Auto ha provato la nuova 159 2.4 mjet 200cv!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 15, 2005, 15:40:17 pm
Staff, V12, 89725 posts
raga non mestruatevi....è venerdì.

grazie per l'utile contributo alla discussione...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Auto ha provato la nuova 159 2.4 mjet 200cv!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Luglio 15, 2005, 15:40:50 pm
Staff, V12, 23869 posts
va bè cosa? l'hai provata? ti ci sei seduto? hai modo di dire il contrario? io e alberto l'abbiam provata e non siamo d'accordo...se vuoi smentirci con dei dati prego, si accomodi... se vuoi farlo con le solite battutine... non è giornata...
non l'hai capita...ok..no problem....comunque, questo è quello che scritto...se tu ed Alberto ci avete fatto il trenino dentro...meglio per voi......

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Auto ha provato la nuova 159 2.4 mjet 200cv!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Luglio 15, 2005, 15:41:08 pm
Utente standard, V12, 58106 posts
cercavo solo di stemperare gli animi,  Wink

ho già detto cosa penso dopo questi primi dati della macchina....

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Auto ha provato la nuova 159 2.4 mjet 200cv!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Luglio 15, 2005, 15:47:41 pm
Staff, V12, 23869 posts
ok, allora, adesso che come sempre nonho fatto uncazzo tutto il giorno...visto che son molto privilegiato...postiamo due commenti seri:
la prova in effetti non è fatta benissimo, giornalisticamente parlando.
E' un pò frettolosa, credo che lo sforzo di Alfa ed il momento avrebebro meritato di più.
E' un contiuo avanti/indierto di paragoni tra la 156 e la 159.

Le prestazioni son quelel dette, 8"33 sulla 0-100, e 224 mh di vmax, 11.5 km/litro il consumo medio.
La rumorosità non è eccelsa, circa 73.5 dB a 140 kmh (io guardo solo quello, perchè mi interessa poco il dato a 80 kmh....è ovvio che sia silenziosa)

però pare che la 156 fosse più silenziosa "di qualche dB" Il bagagliaio è un pò migliorato, arriva a circa 405 litri....
in sintesi sono un pò perplesso..non si può dire che "va male"...onestamente, però forse viste le attese e la pubblicità fatta, delude un pochino...tutto sommato 224 kmh per un 200 cv non sono uno sproposito, se paragonati a BMW, MB, Audi...
e non capisco l'aumento di peso..e di rumorosità

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Auto ha provato la nuova 159 2.4 mjet 200cv!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Luglio 15, 2005, 15:53:30 pm
webmaster, V12, 50786 posts
ok, allora, adesso che come sempre nonho fatto uncazzo tutto il giorno...visto che son molto privilegiato...postiamo due commenti seri:
la prova in effetti non è fatta benissimo, giornalisticamente parlando.
E' un pò frettolosa, credo che lo sforzo di Alfa ed il momento avrebebro meritato di più.
E' un contiuo avanti/indierto di paragoni tra la 156 e la 159.

Le prestazioni son quelel dette, 8"33 sulla 0-100, e 224 mh di vmax, 11.5 km/litro il consumo medio.
La rumorosità non è eccelsa, circa 73.5 dB a 140 kmh (io guardo solo quello, perchè mi interessa poco il dato a 80 kmh....è ovvio che sia silenziosa)

però pare che la 156 fosse più silenziosa "di qualche dB" Il bagagliaio è un pò migliorato, arriva a circa 405 litri....
in sintesi sono un pò perplesso..non si può dire che "va male"...onestamente, però forse viste le attese e la pubblicità fatta, delude un pochino...tutto sommato 224 kmh per un 200 cv non sono uno sproposito, se paragonati a BMW, MB, Audi...
e non capisco l'aumento di peso..e di rumorosità

Si, messo giu' cosi' non e' un quadro particolarmente favorevole... o meglio, non sorprende sotto nessun aspetto, estetica esclusa.... mah... vedremo le prove piu' approfondite...

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Auto ha provato la nuova 159 2.4 mjet 200cv!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Luglio 15, 2005, 15:57:49 pm
Staff, V12, 23716 posts
non l'hai capita...ok..no problem....comunque, questo è quello che scritto...se tu ed Alberto ci avete fatto il trenino dentro...meglio per voi......

Uè, il trenino lo faccio volentieri con una Giorgia non con un Giorgio  Tongue Grin

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Auto ha provato la nuova 159 2.4 mjet 200cv!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Luglio 15, 2005, 16:03:57 pm
webmaster, V12, 50786 posts
Uè, il trenino lo faccio volentieri con una Giorgia non con un Giorgio  Tongue Grin

Ehhh... che schizzinoso... tutto per una vocale...  Grin Tongue

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Auto ha provato la nuova 159 2.4 mjet 200cv!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Luglio 15, 2005, 16:09:04 pm
Staff, V12, 23869 posts
Uè, il trenino lo faccio volentieri con una Giorgia non con un Giorgio  Tongue Grin
veramente quello stava davanti eri tu...LUi non ha neanche allargato le gambe.... Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes
(era questa la battuta Gio...)

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Auto ha provato la nuova 159 2.4 mjet 200cv!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Luglio 15, 2005, 16:13:05 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
I  73,8 db a 140 Kmh, così come i 71,3 a 130 Km/h sono troppi per una vettura di questa categoria. Non avrebbe a 130 docuto superare i 70 db. E' un valore per me molto negativo. Non parliamo poi del valore dei 140. Credo che Alfa debba ancora lavorare e molto su questa vettura

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Auto ha provato la nuova 159 2.4 mjet 200cv!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Luglio 15, 2005, 16:15:46 pm
Visitatore, , posts
I  73,8 db a 140 Kmh, così come i 71,3 a 130 Km/h sono troppi per una vettura di questa categoria. Non avrebbe a 130 docuto superare i 70 db. E' un valore per me molto negativo. Non parliamo poi del valore dei 140. Credo che Alfa debba ancora lavorare e molto su questa vettura

Sono molto dubbioso sulle misure acustiche in auto di Auto (pun not intended). Il posizionamento del microfono è molto critico, e poi sono dB (mi raccomando con la B maiuscola  Cool ) ponderati A, sono veramente poco significativi per la qualità del rumore. Non ne farei una questione, meglio provarla e ascoltare.
Email  Loggato 
   Re: Auto ha provato la nuova 159 2.4 mjet 200cv!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Luglio 15, 2005, 16:21:10 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Sono molto dubbioso sulle misure acustiche in auto di Auto (pun not intended). Il posizionamento del microfono è molto critico, e poi sono dB (mi raccomando con la B maiuscola  Cool ) ponderati A, sono veramente poco significativi per la qualità del rumore. Non ne farei una questione, meglio provarla e ascoltare.

Non me ne intendo abbastanza, quindi mi fido di ciò che scrivi. Però ti chiedo di fidarti di me se ti dico che su vetture di questa classe (e anche inferiore) a 130 al limite si sta sui 70 db, di più è comunque troppo. E' un dato rilevato, almeno che non si pensi che questo dato sia falso. Tra la'tro Auto scrive pure di una certa rumorosità al minimo...

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 19 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.071 secondi con 37 queries.