660 Visitatori + 0 Utenti = 660


 obbligo carica plug in
 Mondo Auto (25 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1065 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1134 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (158 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6107 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (235 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  test e guida nel mondo reale, opinioni a confronto
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 Vai Giù Stampa
   Re: test e guida nel mondo reale, opinioni a confronto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Giugno 29, 2005, 13:52:57 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
perche tu non guardi anche il prezzo quando compri un auto? Il prezzo si riallacci al discorso delle prestazione che sto facendo con


In questo thread, per l'argomento di cui si parla, il prezzo non c'entra un fico.
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: test e guida nel mondo reale, opinioni a confronto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Giugno 29, 2005, 13:53:41 pm
Visitatore, , posts
perche tu non guardi anche il prezzo quando compri un auto? Il prezzo si riallacci al discorso delle prestazione che sto facendo con diablo

--------------------------------
Sto casso. 4300 ? di differenza.

Sara per la prox volta l'aragosta Grin


Non ti sottrarre...hai parlato di cilindrata simile, stesso segmento e prezzo SIMILE, non quantificando lo scostamento accettato Tongue Tongue
Email  Loggato 
   Re: test e guida nel mondo reale, opinioni a confronto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Giugno 29, 2005, 13:55:00 pm
Visitatore, , posts
In questo thread, per l'argomento di cui si parla, il prezzo non c'entra un fico.

cosa devo fare devo aprire un 3d nuovo per parlare con diablo? E? un OT in un IT.

Dai che aspetto una risposta corretta di diablo.

------------------------------------------

Cmq le caratteristiche di listino non contano una sega, se una macchina fa 1km/h in piu di un altra mi ci faccio lo sborone al pub il sabato sera e basta. Idem per l'accelerazione.
Email  Loggato 
   Re: test e guida nel mondo reale, opinioni a confronto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Giugno 29, 2005, 14:01:11 pm
Visitatore, , posts
Cmq le caratteristiche di listino non contano una sega, se una macchina fa 1km/h in piu di un altra mi ci faccio lo sborone al pub il sabato sera e basta. Idem per l'accelerazione.

I dati postati sono quelli RILEVATI...non dichiarati Wink
Email  Loggato 
   Re: test e guida nel mondo reale, opinioni a confronto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Giugno 29, 2005, 14:04:05 pm
Visitatore, , posts
I dati postati sono quelli RILEVATI...non dichiarati Wink

non mi cambia niente, se 4r dice che la vw cassonetto va piu veloce di 2km/h di una alfa discarica non mi cambia nulla. potro farmi le seghe mentali dicendo: casso, posso avere piu cavalli in un sorpasso, posso fare questo o quell'altro ma alla fine quanti di voi (a parte mtb) usano ogni santo giorno la propria macchina al mass. Accelerando da 0-100 con il pedale a tavolette o cose del generE? penso mai.
Email  Loggato 
   Re: test e guida nel mondo reale, opinioni a confronto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Giugno 29, 2005, 14:05:13 pm
Visitatore, , posts
..... ma alla fine quanti di voi (a parte mtb) usano ogni santo giorno la propria macchina al mass. Accelerando da 0-100 con il pedale a tavolette o cose del generE? penso mai.

Se e' un polmone, quasi sempre  Grin
Email  Loggato 
   Re: test e guida nel mondo reale, opinioni a confronto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Giugno 29, 2005, 14:11:51 pm
Visitatore, , posts
Più cavalli e più ripresa significa anche, indirettamente, possibilità di utilizzare più spesso proficuamente l'ultimo rapporto, a vantaggio di confort e consumi...
Email  Loggato 
   Re: test e guida nel mondo reale, opinioni a confronto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Giugno 29, 2005, 14:14:39 pm
Visitatore, , posts
Più cavalli e più ripresa significa anche, indirettamente, possibilità di utilizzare più spesso proficuamente l'ultimo rapporto, a vantaggio di confort e consumi...

-una macchina con piu cavalli solitamente consuma sempre di piu di una con meno cavalli.
-Il comfort non è dato solo dai cavalli, una macchina con 170cv ma insonorizzata da cana è sicurament emeno comfortevole di una da 150cv insonorizzata come IL GRANDE CAPO comanda



Alla fine è pensare alla medesima cosa in modi diversi. Tu la vedi bianca e io nera. Nessuna delle due opinioni è sbagliata alla fine die conti
Email  Loggato 
   Re: test e guida nel mondo reale, opinioni a confronto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Giugno 29, 2005, 14:21:32 pm
Visitatore, , posts
-una macchina con piu cavalli solitamente consuma sempre di piu di una con meno cavalli.

Luogo comune.....

Se te hai bisogno di 80cv per seguire il traffico la macchina consumerà praticamente lo stesso sia che i cavalli vengano da un 125cm3 sia che vengano da un 6000cm3.

I motori piccoli consumano poco solo se vai piano e accetti di farti strombazzare da tutti.

Idem il confort. Insonorizza quanto vuoi...ma se devi viaggiare a 5000giri il rumore sarà sempre più presente rispetto a se devi viaggiare a 2500 giri....
Email  Loggato 
   Re: test e guida nel mondo reale, opinioni a confronto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Giugno 29, 2005, 14:25:43 pm
Visitatore, , posts
Se te hai bisogno di 80cv per seguire il traffico la macchina consumerà praticamente lo stesso sia che i cavalli vengano da un 125cm3 sia che vengano da un 6000cm3.
Allora una panda dovrebbe consumare tanto quanto una m3 in autostrada.

Citazione
I motori piccoli consumano poco solo se vai piano e accetti di farti strombazzare da tutti.
Infatti i motori piccoli non sono fatti per andare a fare gli sboroni. Sono fatti per viaggiare in comodita, consumando poco e viaggando tranquilli. (con la twingo che è un 1.2 ti fai tranquillamente un viaggio ai 130 all'ora, il rumore è sopportabile e viaggi cmq)
Email  Loggato 
   Re: test e guida nel mondo reale, opinioni a confronto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Giugno 29, 2005, 14:26:52 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Allora una panda dovrebbe consumare tanto quanto una m3 in autostrada.

Veramente ha ben spiegato il contrario diabo...

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: test e guida nel mondo reale, opinioni a confronto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Giugno 29, 2005, 14:28:17 pm
Visitatore, , posts
Allora una panda dovrebbe consumare tanto quanto una m3 in autostrada.
Infatti i motori piccoli non sono fatti per andare a fare gli sboroni. Sono fatti per viaggiare in comodita, consumando poco e viaggando tranquilli. (con la twingo che è un 1.2 ti fai tranquillamente un viaggio ai 130 all'ora, il rumore è sopportabile e viaggi cmq)

A 130 Km/h quasi tutti i benzina viaggiano intorno ai 10 Km/L.

Con lo sterzo che si ritrova, la Twingo dovrebbe essere limitata a 110 Km/h.
Email  Loggato 
   Re: test e guida nel mondo reale, opinioni a confronto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Giugno 29, 2005, 14:29:46 pm
Visitatore, , posts
Con lo sterzo che si ritrova, la Twingo dovrebbe essere limitata a 110 Km/h.
Su questo non si discute  Grin Grin Grin


Citazione
Veramente ha ben spiegato il contrario diabo...

Una M3 dovrebbe consumare tanto quanto una Panda in autostrada allora.
Email  Loggato 
   Re: test e guida nel mondo reale, opinioni a confronto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Giugno 29, 2005, 14:30:53 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Con lo sterzo che si ritrova, la Twingo dovrebbe essere limitata a 110 Km/h.

 Grin Grin Grin

Io un paio di anni fa ne ho guidato un esemplare primissima serie, mi pare non avesse neanche il servosterzo. Beh, a parte che montava gomme di marca diversa quasi su ogni ruota, a parte che ha una posizione di guida a dir poco pietosa a causa dell'eccessiva inclinazione del volante, mi ci sono pure divertito! Shocked La strada era ovviamente la splendida costiera che va da Cagliari a Villasimius, il motore nonostante tutto si muoveva bene, rispondeva con prontezza e le dimensioni compatte favorivano l'agilità... ah, mi ricordo memorabili punta-tacco Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: test e guida nel mondo reale, opinioni a confronto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Giugno 29, 2005, 14:31:21 pm
Visitatore, , posts
Allora una panda dovrebbe consumare tanto quanto una m3 in autostrada.

M3-Panda è un pò forzato...visto che l'M3 a 130km/h ha un rendimento pessimo (è un motore da corsa in fondo)
Stando ad auto più umane la Panda in autostrada consuma quanto la Golf 1.6
Perchè la Panda a 130km/h è impiccata perchè è vicino alla v.max, la Golf no.

Infatti i motori piccoli non sono fatti per andare a fare gli sboroni. Sono fatti per viaggiare in comodita, consumando poco e viaggando tranquilli. (con la twingo che è un 1.2 ti fai tranquillamente un viaggio ai 130 all'ora, il rumore è sopportabile e viaggi cmq)

Non si tratta di riuscire a viggiare o meno.
Il 99% delle auto in listino riesce a viaggiare in autostrada.
Ma sono molte meno quelle che ti consentono di farlo comodamente....
Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.049 secondi con 33 queries.