691 Visitatori + 1 Utente = 692

mauring
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2390 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (138 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  test e guida nel mondo reale, opinioni a confronto
Pagine: [1] 2 3 ... 6 Vai Giù Stampa
   test e guida nel mondo reale, opinioni a confronto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Giugno 29, 2005, 11:06:20 am
Visitatore, , posts
mi sembra un argomento interessante e che sta sboccianbdo nel thread dedicato alla 159.
secondo voi i risultati dei tests di una vettura equivalgono poi alle sensazioni ed all'utilizzo che se ne fa sulle strade aperte al traffico ?
a mio avviso assolutamehte no. cosa interessa a me utilizzatore cercare la prestazione massima in accelerazione , in ripresa ? guido sempre al massimo delle possibilità del mezzo ? forse su un 100 % totale del tempo in cui uso l'auto sfrutterò il 50 per cento delle prestazioni quanto , un misero 5 % ?
Sempre secondo me alcuni parametri sono più importanti e reali di altri ( tipico esempio la frenata d'emergenza ) che invece hanno un mero valore empirico ( davvero interessa sapere che dopo 15 frenate da 100 a zero i freni si cuociono ? e quando mai in strada fai 15 frenate da 100 a zero di fila una dietro l'altra ? )
discorso un po machiavellico lo so , spero si sia capito cosa voglio dire e che mi diate una vostra opinione in merito.
Email  Loggato 
   Re: test e guida nel mondo reale, opinioni a confronto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Giugno 29, 2005, 11:09:44 am
Visitatore, , posts
Prove così servono a stabilire le reali potenzialità del mezzo....
Se poi non puoi usarle o non vuoi...amen...

Tu puoi anche scegliere di non scoparti Adriana Lima, ma non ti interessa sapere cosa è capace di fare? Grin
Email  Loggato 
   Re: test e guida nel mondo reale, opinioni a confronto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Giugno 29, 2005, 11:10:15 am
Utente standard, V12, 10476 posts
mi sembra un argomento interessante e che sta sboccianbdo nel thread dedicato alla 159.
secondo voi i risultati dei tests di una vettura equivalgono poi alle sensazioni ed all'utilizzo che se ne fa sulle strade aperte al traffico ?

Nella media si

Citazione
cosa interessa a me utilizzatore cercare la prestazione massima in accelerazione , in ripresa ? guido sempre al massimo delle possibilità del mezzo ? forse su un 100 % totale del tempo in cui uso l'auto sfrutterò il 50 per cento delle prestazioni quanto , un misero 5 % ?

Dipende dove vivi e i percorsi che fai, in città durante il giorno o le ore di punta è impensabile farti una partenza da nonno.... ti ucciderebbero.

Citazione
Sempre secondo me alcuni parametri sono più importanti e reali di altri ( tipico esempio la frenata d'emergenza ) che invece hanno un mero valore empirico ( davvero interessa sapere che dopo 15 frenate da 100 a zero i freni si cuociono ?

E si, perchè se sei in montagna a pieno carico almeno sai il limite della tua macchina

Citazione
e quando mai in strada fai 15 frenate da 100 a zero di fila una dietro l'altra ? )

Cosi no.... ma magari una frenatona dai 200-240 la fai

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: test e guida nel mondo reale, opinioni a confronto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Giugno 29, 2005, 11:11:58 am
Utente standard, V12, 33886 posts
infatti le prove dovrebbero comporsi di due cose: i dati che dici e le impressioni di guida.

Le impressioni di guida sono ridicole sui media italiani e vabbè. E sui media esteri restano comunque soggettive eh? mica sono speciali solo perchè sono all'estero Tongue

i dati e i parametri sono assolutamente necessari per dare una griglia entro la quale cercare di descrivere le differenze fra automobili...

se due macchine, faccio per dire, fanno lo 0-100 con una differenza di un centesimo non ambia nulla (a differenza di quello che vogliono far credere certi esagitati da forum), ma se due macchine simili si distaccano di due secondi, bhe qualche indicazione in più sul brio, quel dato me la da  Wink
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: test e guida nel mondo reale, opinioni a confronto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Giugno 29, 2005, 11:13:15 am
Visitatore, , posts
mi sembra un argomento interessante e che sta sboccianbdo nel thread dedicato alla 159.
secondo voi i risultati dei tests di una vettura equivalgono poi alle sensazioni ed all'utilizzo che se ne fa sulle strade aperte al traffico ?
a mio avviso assolutamehte no. cosa interessa a me utilizzatore cercare la prestazione massima in accelerazione , in ripresa ? guido sempre al massimo delle possibilità del mezzo ? forse su un 100 % totale del tempo in cui uso l'auto sfrutterò il 50 per cento delle prestazioni quanto , un misero 5 % ?
Sempre secondo me alcuni parametri sono più importanti e reali di altri ( tipico esempio la frenata d'emergenza ) che invece hanno un mero valore empirico ( davvero interessa sapere che dopo 15 frenate da 100 a zero i freni si cuociono ? e quando mai in strada fai 15 frenate da 100 a zero di fila una dietro l'altra ? )
discorso un po machiavellico lo so , spero si sia capito cosa voglio dire e che mi diate una vostra opinione in merito.


Probabilmente servono a molti per riempirsi la bocca e sono anche un'ottima arma di marketing. Preferisco a parita di bellezza e costo lamacchina piu potente anche se so che mai supererò i 130 all'ora.
Email  Loggato 
   Re: test e guida nel mondo reale, opinioni a confronto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Giugno 29, 2005, 11:13:22 am
Visitatore, , posts
a mio avviso nel mondo reale di quello che rilevano i test di importante c'è solo la frenata secca in emergenza , altro non serve .
Email  Loggato 
   Re: test e guida nel mondo reale, opinioni a confronto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Giugno 29, 2005, 11:15:04 am
Visitatore, , posts
a mio avviso nel mondo reale di quello che rilevano i test di importante c'è solo la frenata secca in emergenza , altro non serve .

Anche la ripresa e l'accelerazione sono importanti....non ti è mai capitato di dover fare una partenza un pò secca o superare il classico trattore?
Bene...i dati di accelerazione e ripresa ti fanno capire se riesci a fare ciò in sicurezza o se ti spatasci.....
Email  Loggato 
   Re: test e guida nel mondo reale, opinioni a confronto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Giugno 29, 2005, 11:27:48 am
Visitatore, , posts
sinceramente vado ad occhio , 11 anjhi di patente insegnano. se reputo che ci sia spazio ok , altrimenti rimango dietro. cosa mi serve sapere che l'auto riprende in quinta da x a y in 10 secondi ? se reputo ci sia poco margine aspetto un momento migliore. cavolo ma guidate tutti con cronometro e tachimetro davanti agli occhi ?
Email  Loggato 
   Re: test e guida nel mondo reale, opinioni a confronto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Giugno 29, 2005, 11:30:04 am
Utente standard, V12, 10476 posts
Anche la ripresa e l'accelerazione sono importanti....non ti è mai capitato di dover fare una partenza un pò secca o superare il classico trattore?
Bene...i dati di accelerazione e ripresa ti fanno capire se riesci a fare ciò in sicurezza o se ti spatasci.....

quoto

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: test e guida nel mondo reale, opinioni a confronto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Giugno 29, 2005, 11:30:25 am
Visitatore, , posts
sinceramente vado ad occhio , 11 anjhi di patente insegnano. se reputo che ci sia spazio ok , altrimenti rimango dietro. cosa mi serve sapere che l'auto riprende in quinta da x a y in 10 secondi ? se reputo ci sia poco margine aspetto un momento migliore. cavolo ma guidate tutti con cronometro e tachimetro davanti agli occhi ?


idem con patatine fritte
Email  Loggato 
   Re: test e guida nel mondo reale, opinioni a confronto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Giugno 29, 2005, 11:31:02 am
Utente standard, V12, 10476 posts
sinceramente vado ad occhio , 11 anjhi di patente insegnano. se reputo che ci sia spazio ok , altrimenti rimango dietro. cosa mi serve sapere che l'auto riprende in quinta da x a y in 10 secondi ? se reputo ci sia poco margine aspetto un momento migliore. cavolo ma guidate tutti con cronometro e tachimetro davanti agli occhi ?


Io ho fatto 6.000KM e sono a metà con le Pzero anteriori  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes..... e mi sono calmato parecchio Cool Cool

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: test e guida nel mondo reale, opinioni a confronto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Giugno 29, 2005, 11:31:10 am
Visitatore, , posts
sinceramente vado ad occhio , 11 anjhi di patente insegnano. se reputo che ci sia spazio ok , altrimenti rimango dietro. cosa mi serve sapere che l'auto riprende in quinta da x a y in 10 secondi ? se reputo ci sia poco margine aspetto un momento migliore. cavolo ma guidate tutti con cronometro e tachimetro davanti agli occhi ?


L'cchio sbaglia spesso e sovente Wink
E quando sbaglia....è sempre meglio avere una bella dose di cavalli sotto il culo di riserva Smiley
Email  Loggato 
   Re: test e guida nel mondo reale, opinioni a confronto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Giugno 29, 2005, 11:32:27 am
Visitatore, , posts
L'cchio sbaglia spesso e sovente Wink
E quando sbaglia....è sempre meglio avere una bella dose di cavalli sotto il culo di riserva Smiley

Il fatto di avere sotto il culo molti cavalli di riserva puo rivolgersi anche contro e l'occhio sbaglia sia ai 60 all'ora che ai 100 e poi com'è noto piu forte si va meno è il tempo per avere le reazioni apprpiate.

« Ultima modifica: Giugno 29, 2005, 11:34:08 am da Nickee »
Email  Loggato 
   Re: test e guida nel mondo reale, opinioni a confronto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Giugno 29, 2005, 11:32:34 am
Utente standard, V12, 10476 posts
L'cchio sbaglia spesso e sovente Wink
E quando sbaglia....è sempre meglio avere una bella dose di cavalli sotto il culo di riserva Smiley

Però rispetto a ieri dici cose più sensate oggi....come mai?  Ciulato ieri sera?   Grin Grin

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: test e guida nel mondo reale, opinioni a confronto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Giugno 29, 2005, 11:34:38 am
Visitatore, , posts
Però rispetto a ieri dici cose più sensate oggi....come mai?  Ciulato ieri sera?   Grin Grin

No stasera...e poi ho passato un esame (per me) difficilissimo Cheesy

Il fatto di avere sotto il culo molti cavalli di riserva puo rivolgersi anche contro e l'occhio sbaglia sia ai 60 all'ora che ai 100 e poi com'è noto piu forte si va meno è il tempo per avere le reazioni apprpiate.

Li basta usare il cervello....se fai cagate...non è mica colpa della macchina...
Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 ... 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.081 secondi con 35 queries.