559 Visitatori + 5 Utenti = 564

TonyH, alura, tappo, DoguiPlus, Homer
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (5284 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (766 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (624 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (23 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (157 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (155 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (128 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  doppio turbo* (BMW)
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 Vai Giù Stampa
   Re: doppio turbo* (BMW)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Giugno 22, 2005, 23:57:24 pm
Utente standard, V12, 5527 posts
Domanda che faccio sempre; il V8 della S4 attuale è più recente del vecchio V6; per ottenere un pari peso significa che hanno applicato tecnologia più evolute al V8 che hanno consentito appunto un risparmio di peso; di quanto sarebbe diminuito il peso del V6 riprogettato con le tecnoche adottate nel progettare il V8?  Wink

dai mad... dovevano riprogettare un 6 cilindri che avrebbe avuto come limite 3,6 - 3.8 litri e circa 370-390 cv... allora meglio un 4.2 che come step base faccia 400. No?

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: doppio turbo* (BMW)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
225s3 Il Signore Degli Anelli
Giugno 23, 2005, 00:57:01 am
Utente standard, V12, 711 posts
audi non ha fatto un gran colpo a sparare dentro un 4,2...e da audista mi sento di rimproverare questa scelta..le s4 si trovano svendute a chilometri interessanti, e le a3 3,2 le seguono a ruota...

così sarà anche la prossima s3 che, se monterà il 3,2 come pare, non penso avrà lo stesso successo della mia....poi chi vivrà vedrà...ma se devo prendere un 3,2 aspirato e pagarlo 50K? prendo un Boxster...vero jag?

/\Oderint dum Metuant/\
audi225s3@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: doppio turbo* (BMW)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Giugno 23, 2005, 07:49:48 am
Utente standard, V12, 33886 posts
aspirato e pagarlo 50K? prendo un Boxster...vero jag?

jag ti vede!

Grin
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: doppio turbo* (BMW)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Giugno 23, 2005, 08:09:37 am
Staff, V12, 23720 posts
dai mad... dovevano riprogettare un 6 cilindri che avrebbe avuto come limite 3,6 - 3.8 litri e circa 370-390 cv... allora meglio un 4.2 che come step base faccia 400. No?

NO. 370/390 cv per un 3,6/3,8cc V6 biturbo sono quantomeno ridicoli ... l'Impreza 2.5 4 cilindri con un solo turbo arriva a 300 tranquillamente ... un V6 biturbo 3,6/3,8 potrebbe arrivare a 400/450 cv. Come del resto Porsche è lì a dimostrare.
In più:

A) Il motore sarebbe più leggero;
B) La vettura più equilibrata perchè un V8 è più lungo di un V6, quindi l'8 sbilancerebbe ulteriormente la vettura.

Con questo NON voglio ASSOLUTAMENTE dire che il V8 sia un ciofeca, stò solo dicendo che probabilmente il V6 sarebbe stato meglio, anche se con un V8 la gente pensa che ce l'hai più lungo. Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: doppio turbo* (BMW)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Giugno 23, 2005, 08:13:38 am
Utente standard, V12, 5527 posts
@mad: scusami, parlavo di aspirati.

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: doppio turbo* (BMW)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Giugno 23, 2005, 08:30:40 am
Staff, V12, 23720 posts
@mad: scusami, parlavo di aspirati.

Beh, cmq credo che con le nuove tecnologie da un 3,8 si possa tirar fuori un 400cv con controcazzi.  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: doppio turbo* (BMW)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Giugno 23, 2005, 09:39:13 am
webmaster, V12, 51023 posts
Per me dovevano fare un L7 di 3733.3333333(periodico)cc  Tongue Tongue Tongue Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: doppio turbo* (BMW)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Giugno 23, 2005, 10:30:16 am
Global Moderator, V12, 27465 posts
un V8 è più corto di un L6!

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: doppio turbo* (BMW)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Giugno 23, 2005, 10:35:08 am
Staff, V12, 23720 posts
un V8 è più corto di un L6!

Parlvamo di V6  Wink

Ed un V8 è lungo come un L6 ... grosso modo  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: doppio turbo* (BMW)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Giugno 23, 2005, 10:36:44 am
Staff, V12, 24123 posts
audi non ha fatto un gran colpo a sparare dentro un 4,2...e da audista mi sento di rimproverare questa scelta..le s4 si trovano svendute a chilometri interessanti, e le a3 3,2 le seguono a ruota...

così sarà anche la prossima s3 che, se monterà il 3,2 come pare, non penso avrà lo stesso successo della mia....poi chi vivrà vedrà...ma se devo prendere un 3,2 aspirato e pagarlo 50K? prendo un Boxster...vero jag?
concordo...la cosa positiva delle vecchie era il 2.7 turbo, motore ancora umano come gestione etc..(solo psicologicamente)...adesso con sti 4000 cc..boh..ma non potecvano mettere il turbo al 2400 o al 3000?

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: doppio turbo* (BMW)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Giugno 23, 2005, 10:37:16 am
Global Moderator, V12, 27465 posts
Parlvamo di V6 Wink

Ed un V8 è lungo come un L6 ... grosso modo Wink
infatti, visto che la m3 aveva un L6 con il V8 certi equilibri non dovrebbero risultare stravolti.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: doppio turbo* (BMW)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Giugno 23, 2005, 10:40:29 am
Staff, V12, 23720 posts
infatti, visto che la m3 aveva un L6 con il V8 certi equilibri non dovrebbero risultare stravolti.

Si, ma si stava parlando di Audi ora ...  Wink

Ritornando al discorso BMW invece, tieni presente che un L6 è lungo come un V8 (più o meno), ma il V8 è molto più largo, questo inficia soluzione tenciche a sospenzioni e telaio, oltre che una certa inerzia nei cambi di direzione a veloci.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: doppio turbo* (BMW)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Giugno 23, 2005, 11:19:47 am
Visitatore, , posts
Si, ma si stava parlando di Audi ora ...  Wink

Ritornando al discorso BMW invece, tieni presente che un L6 è lungo come un V8 (più o meno), ma il V8 è molto più largo, questo inficia soluzione tenciche a sospenzioni e telaio, oltre che una certa inerzia nei cambi di direzione a veloci.

però potrebbe essere più basso (leggasi 90°) con abbssamento del baricentro.
MAd poi non sono cosi sicuro che si possano tirare fuori 400cv dal un L6 sui 3600 cc in Euro4 e in prospettiva euro 5.
Email  Loggato 
   Re: doppio turbo* (BMW)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Giugno 23, 2005, 11:29:56 am
Utente standard, V12, 58534 posts
400cv in regime euro 4 o 5 da un 3600 non li tiri fuori, se il motore è atmosferico

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: doppio turbo* (BMW)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Giugno 23, 2005, 11:32:50 am
webmaster, V12, 51023 posts
400cv in regime euro 4 o 5 da un 3600 non li tiri fuori, se il motore è atmosferico

bho... se tiri fuori circa 240cv da un 2 litri euro 4... d'altronde "bastano" 111cv/litro  Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.06 secondi con 34 queries.