244 Visitatori + 9 Utenti = 253

alura, TonyH, &re@, baranzo, Homer, Velo, Emi, mariner, mauring
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (88 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (632 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (77 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (155 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4990 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (558 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (128 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Veyron omologata a 400 all'ora
Pagine: [1] 2 3 ... 5 Vai Giù Stampa
   Veyron omologata a 400 all'ora   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Giugno 02, 2005, 10:40:56 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Da Evo.UK

Bugatti's Veyron was the star attraction of the Top Marques supercar show in Monaco, where it appeared for the first time officially as the world's fastest ever production car. Last month the Veyron was clocked at 400kph/ 248.5mph at VW's Ehra-Lessien test facility, the same venue where the McLaren F1 famously ran at 240.14mph back in 1998.

The Veyron's record-breaking run was a part of its stringent TUV test, an ordeal all German cars have to pass. The German Homologation Authority, which runs the test, confirmed the record speed, which the Veyron hit several times running in both directions on the eight-mile straight. Unfortunately, whilst we would love to show you photographs of the event, the official photographer failed to grab any shots of the momentous occasion, the car was moving so quickly.

If you're taking delivery of a Veyron and want to replicate the feat, you'll have an elaborate procedure to go through. Every owner will be supplied with a special second key, made from aluminium in best Bugatti lightweight tradition (originally it was going to be silver but it was deemed 
to be too heavy). With the car stationary, this key has to be inserted to the left of the driver's seat, down by the sill.

The words 'Top Speed' then appear on the facia and the car begins a series of safety checks on such things as tyre pressures. Once complete, the chassis squats to just 65mm above the road at the front and 70mm at the rear. From now on, the diffuser flaps remain closed and the angle of incidence of the rear aerofoil is minimised to reduce wind resistance. The final action of this high-speed mode is to disable all limiters (the car is otherwise limited to 375kph). Touch the brakes, however, and the car reverts to standard settings.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Veyron omologata a 400 all'ora   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Giugno 02, 2005, 10:41:52 am
Global Moderator, V12, 27444 posts
vecchia, già postata Wink

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Veyron omologata a 400 all'ora   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Giugno 02, 2005, 10:44:18 am
Utente standard, V12, 42086 posts

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Veyron omologata a 400 all'ora   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Giugno 08, 2005, 23:07:35 pm
Staff, V12, 90255 posts
da www.quattroruote.it

Come ci arriva a 400km/h

Gli scettici dovranno ricredersi: dopo una gestazione durata anni e caratterizzata da innumerevoli problemi tecnici, sembra proprio che la Bugatti "Veyron 16.4" vedrà la luce.

I giorni passano, la prevista data di commercializzazione (autunno 2005) s'avvicina e, incrociando le dita, non arrivano notizie sull'ennesimo rinvio cui, ormai, s'era abituati. Anzi: la Casa (gruppo Volkswagen) è prodiga d'informazioni circa i nuovi traguardi raggiunti in fase di collaudo. Prima il superamento dell'agognata soglia dei 400 all'ora (per chi non lo sapesse, questa coupé a trazione integrale ha motore W16 di 8.0 litri da 1001 CV); adesso, chiarimenti sui vari tipi di assetto che si possono adottare in funzione della velocità.

Di base, nella configurazione più tranquilla, la "Veyron" è acquattata a 125 millimetri da terra; contemporaneamente, i diffusori aerodinamici stanno aperti (garantendo il necessario raffreddamento alla meccanica) e alettone e spoiler restano in posizione di riposo. Così sino ai 220 km/h. Superata questa velocità, la vettura s'abbassa ancora, arrivando a 80 millimetri dal suolo nella zona anteriore e a 95 in quella posteriore: è l'assetto "handling", valido sino ai 375 orari (è inseribile anche manualmente); allo stesso tempo, alettone e spoiler si sollevano, generando una deportanza di circa 350 chilogrammi e contribuendo a tenere la vettura "attaccata" all'asfalto.

Non è finita. In maniera manuale, con una chiavetta posta alla sinistra del volante, si può passare alla configurazione "top speed": altezza da terra di soli 65 millimetri davanti e di 70 dietro, diffusori chiusi e minima apertura dell'alettone. La deportanza tende a zero, così da ridurre la resistenza aerodinamica e permettere alla vettura di superare i 400 all'ora. Prima di arrivare a questo punto, però, i tecnici Bugatti (e il buon senso, aggiungiamo noi) consigliano un'accurata verifica dello stato della strada (pardon, della pista) e della macchina, a incominciare dalle gomme, che devono essere in condizioni perfette.

Per fermarsi, oltre a un raffinato impianto di ceramica e carbonio, la "Veyron 16.4" sfrutta l'alettone posteriore come aerofreno: fra i 200 e i 375 km/h, in caso di forte pressione sul pedale del freno, l'ala si posiziona a 113° gradi rispetto al senso di marcia, generando una deportanza di circa 300 chili sulla coda, che dovrebbe compensare l'inevitabile trasferimento di carico all'avantreno generato da una brusca frenata.

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Veyron omologata a 400 all'ora   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Giugno 08, 2005, 23:21:00 pm
Staff, V12, 37777 posts
mi piacciono tutti quei giochetti congli assetti, glispoiler, la chiavetta da mettere in posizione top speed...fa molto "astronave" Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Veyron omologata a 400 all'ora   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Giugno 08, 2005, 23:21:40 pm
Staff, V12, 32956 posts
Vabè dai....è vero che ha avuto tutti i suoi casini.....però sarà un mezzo pazzesco in ogni caso.......solo il fatto di avere 16 cilindri.......Non aspetto altro che leggere le prime prove e commenti....ci sarà da divertirsi.
Cool

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Veyron omologata a 400 all'ora   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Giugno 08, 2005, 23:23:21 pm
Staff, V12, 32956 posts
A proposito...dimenticavo....avete letto l'articolo sullo scorso Evo con la storia della Bugatti?
A me è piaciuto molto.

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Veyron omologata a 400 all'ora   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Giugno 09, 2005, 08:49:28 am
Visitatore, , posts
Scusate, ma per me divertirsi a guidare è andare su una bella stradina collinare piena di curve strette. Secondo voi con la Veyron ci si diverte che so da Ceva a Bossolasco (per in non piemontesi, strada di collina abbastanza misto stretto nel basso piemonte) o sulla Scoffera o sul Bracco  Huh Io un mostro del genere non lo vorrei manco regalato, ammesso che finalmente funzioni  Cool
Ma credo che anche per gli smanettoni sia un mezzo di poca soddisfazione, insomma va bene se vivi nello Utah e hai un pass per il Salt Lake  Shocked
Email  Loggato 
   Re: Veyron omologata a 400 all'ora   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Giugno 09, 2005, 09:40:44 am
Utente standard, V12, 6982 posts
Scusate, ma per me divertirsi a guidare è andare su una bella stradina collinare piena di curve strette. Secondo voi con la Veyron ci si diverte che so da Ceva a Bossolasco (per in non piemontesi, strada di collina abbastanza misto stretto nel basso piemonte) o sulla Scoffera o sul Bracco  Huh Io un mostro del genere non lo vorrei manco regalato, ammesso che finalmente funzioni  Cool
Ma credo che anche per gli smanettoni sia un mezzo di poca soddisfazione, insomma va bene se vivi nello Utah e hai un pass per il Salt Lake  Shocked

noooo  Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked non riapriamo ancora l'ennesimo flame di 106 vs panzer  Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it
70477446 cizu@hotmail.it cizu11@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Veyron omologata a 400 all'ora   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Giugno 09, 2005, 09:45:55 am
Visitatore, , posts
noooo  Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked non riapriamo ancora l'ennesimo flame di 106 vs panzer  Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin

No, volevo solo dire che a me non interessa proprio,ma per farsi vedere va benissimo, per fare sparate in piste tipo Monza magari anche, mica dico che non la devono fare  Kiss Cheesy Cheesy

PS Come sono buono oggi  Cool
Email  Loggato 
   Re: Veyron omologata a 400 all'ora   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Giugno 09, 2005, 09:52:45 am
Staff, V12, 37777 posts
[mode "talebano" : OFF ]
non so voi, ma a me non farebbe schifo comunque sentire la spinta di 1000 cv con 4 turbine che soffiano a pieno regime, anche sul dritto Cool
poi dovrebbero aver "contenuto" la massa intorno alle 2 tonnellate...+ o - il peso di una 550maranello...se con quest'ultima ci si può divertire alla guida non vedo perchè non ci si possa divertire con la w.

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Veyron omologata a 400 all'ora   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Giugno 09, 2005, 09:54:52 am
Visitatore, , posts
[mode "talebano" : OFF ]
non so voi, ma a me non farebbe schifo comunque sentire la spinta di 1000 cv con 4 turbine che soffiano a pieno regime, anche sul dritto Cool
poi dovrebbero aver "contenuto" la massa intorno alle 2 tonnellate...+ o - il peso di una 550maranello...se con quest'ultima ci si può divertire alla guida non vedo perchè non ci si possa divertire con la w.

Perchè una è ferrari e l'altra è VW Tongue Tongue




Non è finita. In maniera manuale, con una chiavetta posta alla sinistra del volante, si può passare alla configurazione "top speed": altezza da terra di soli 65 millimetri davanti e di 70 dietro, diffusori chiusi e minima apertura dell'alettone. La deportanza tende a zero, così da ridurre la resistenza aerodinamica e permettere alla vettura di superare i 400 all'ora. Prima di arrivare a questo punto, però, i tecnici Bugatti (e il buon senso, aggiungiamo noi) consigliano un'accurata verifica dello stato della strada (pardon, della pista) e della macchina, a incominciare dalle gomme, che devono essere in condizioni perfette.


a 400km/h senza deportanza.....allegria.....così se schiacci una cacca di bruco ti trovi proiettati nell'iperspazio Roll Eyes Tongue
Email  Loggato 
   Re: Veyron omologata a 400 all'ora   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Giugno 09, 2005, 09:57:48 am
Staff, V12, 37777 posts


a 400km/h senza deportanza.....allegria.....così se schiacci una cacca di bruco ti trovi proiettati nell'iperspazio Roll Eyes Tongue
mi sembra (ma non ci metterei la mano sul fuoco) che anche la Enzo, oltre una certa velocità diminuisca l'incidenza degli alettoni per raggiungere la velocità max

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Veyron omologata a 400 all'ora   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Giugno 09, 2005, 10:43:24 am
Staff, V12, 90255 posts
[mode "talebano" : OFF ]
poi dovrebbero aver "contenuto" la massa intorno alle 2 tonnellate...+ o - il peso di una 550maranello...se con quest'ultima ci si può divertire alla guida non vedo perchè non ci si possa divertire con la w.

La Maranello pesa ben meno di 2 tonnellate...e questa ben di più...ci ballan MINIMO 300-400kg...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Veyron omologata a 400 all'ora   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Giugno 09, 2005, 10:59:39 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Comunque curioso il fatto che nonostante abbia 360cv in più della Enzo, debba ricorrere a simili trovate aerodinamiche per raggiungere i 400 all'ora. Anche la Enzo ha l'aerodinamica di tipo attivo, ma alla sua velocità massima, pari a 350 all'ora, sviluppa oltre 500kg di deportanza.


"A 200km/h vi è un carico di 200kg, a 300km/h di 775kg e a 350km/h si cala, grazie all'aerodinamica attiva, a 585kg."

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 ... 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.061 secondi con 34 queries.