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rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
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Maggio 06, 2005, 23:08:24 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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ma come mai era così?si sa?
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diabolik82 |
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Maggio 06, 2005, 23:09:46 pm |
Visitatore, , posts |
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ma come mai era così?si sa?
Troppi cavalli per un'auto con un'errata disposizione dei pesi e sospensioni non al top..... D'altronde dalla base maggiolino non è che si potesse pretendere di avere moltissimo...
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Loggato
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Lupo |
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Maggio 06, 2005, 23:16:33 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
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Ma sentire che anche i collaudatori se la facevano in mano a tirarci (930 Turbo 4m) significa che un pò troppo scorbutica  Non è il massimo della vita dover andare in giro con una mano sui testicoli per scaramanzia  Beh, hai detto niente, la 930 con quella turbina enorme che entrava all'improvviso dire che faceva paura è dire poco... Sul fatto che sia veloce perchè ha 300 cv non mi trova d'accordo, perchè le 911 sono Sempre state veloci quanto o più degli omologhi modelli di Maranello con potenza simile. E non parlo solo di accelerazione e v max.
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Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
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rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
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Maggio 07, 2005, 00:02:16 am |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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però le porsche si assomigliano più o meno tutte...le ferrari almeno cambiano...
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Homer |
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Maggio 07, 2005, 09:48:04 am |
Staff, V12, 90145 posts |
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quanto a efficacia sulle piste medio-lente la Porsche non son seconde a nessuno...i tempi rilevati, i commenti dei trackday e gli stessi risultati dei campionati FIA GT in cui partecipano stanno a dimostrarlo...che la disposizione sia tecnicamente "sbagliata" è indubbio...anche se favorisce l'accelerazione la distribuzione dei pesi, prima dell'avvento dell'elettronica le rendeva pressoché impossibili da guidare ad alte velocità se non eri un pilota con 2 coglioni grandi come una casa (non si parla di andarci a spasso, ma di portarla al limite eh). Dalla 996 in poi il PSM e l'elettronica in generale che gestisce tutta la macchina ha un po' "snaturato" questo comportamento (facendo incazzare non poco i puristi) ma rendendole guidabili a chiunque, biturbo (chippate) comprese  Cmq la versatilità di utilizzo della 996 non ce l'ha nessun'altra supersportiva sul mercato...è forse l'unica auto del genere a poter esser usata tutti i giorni, nel traffico cittadino, senza problemi. Tanto di cappello, visto che poi in pista si trasforma in un mostro di rara efficacia...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Miki Biasion |
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Maggio 07, 2005, 11:04:34 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Ma è giustificabile questo divario a favore della gt3 considerando le caratteristiche tecniche di entrambe?non è che c'è qualche inghippo...gomme,assetti speciali,freni kriptonceramici ecc ecc...  Beh, la Porsche probabilmente ha un assetto ancora più estremo, monta pure il rollbar. Entrambe montano Pirelli PZero Corsa, anche se mi pare che la GT3 le abbia con specifiche dedicate  La GT3 ha i freni PCCB ma pure la CS li ha, tra l'altro quelli della Enzo  Io nell'acquisto non mi farei condizionare certo da questi dati, però li trovo molto interessanti perchè comunque ti fai una idea delle reali prestazioni della macchina. Qualcuno dice che questi tempi non servono a niente, sopratutto se non sono rilevati mediante lo stesso pilota nello stesso giorno con lo stesso tipo di caffè bevuto a colazione... beh... a me non sembra nulla di diverso da i classici tempi su cui ci facciamo le seghe mentali in ogni discussione,anzi trovo che siano molto più interessanti questi dati di altri, come la ripresa da 80 a 81 a 1221giri e cose varie, almeno hai modo di farti una idea di come va la macchina in globale, poi chiaro che non possono essere gli unici dati da vedere  Miki, non fare il patakka: fai uan versione RS della Boxster (o cayman) e poi vediamo  
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Miki Biasion |
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Maggio 07, 2005, 11:07:22 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Se ci infili un motorazzo da 300cv difficilmente un'auto sarà lenta  Non è questione di motorazzo, è anche riuscire a sfruttare i vantaggi che una simile impostazione tanto strana sa dare, come la grande motricità e la agilità. Tu parli di motorazzo... però nel confronto tra GT3RS e Modena CS, ci ballano pesi non distanti e quasi 50cv di differenza, in teoria la Porsche dovrebbe essere fregata...
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Miki Biasion |
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Maggio 07, 2005, 11:12:04 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Io mi riferivo alle Porsche ante-993, che fu la prima serie più "umana"  Beh vale la stessa considerazione,anzi in quel caso forse ancora di più visto che nonostante non ci fosse l'elettronica attuale, le macchine andavano eccome, nei rally degli anni 70 le 911 erano molto diffuse e non andavano mica così male  Di sicuro hai ragione nel dire che prima erano molto più difficili da domare, gli assetti erano meno evoluti, il peso era minore, c'era la sola TP (mi riferisco alla Turbo, citata poco più indietro), non c'era elettronica, se stava in strada era solo per merito del pilota, se usciva fuori, beh, era colpa dello scarso manico del pilota 
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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diabolik82 |
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Maggio 07, 2005, 11:15:57 am |
Visitatore, , posts |
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Beh vale la stessa considerazione,anzi in quel caso forse ancora di più visto che nonostante non ci fosse l'elettronica attuale, le macchine andavano eccome, nei rally degli anni 70 le 911 erano molto diffuse e non andavano mica così male  Di sicuro hai ragione nel dire che prima erano molto più difficili da domare, gli assetti erano meno evoluti, il peso era minore, c'era la sola TP (mi riferisco alla Turbo, citata poco più indietro), non c'era elettronica, se stava in strada era solo per merito del pilota, se usciva fuori, beh, era colpa dello scarso manico del pilota  Nelle gare andavano forte anche le Prinz TT e le Simca Rally......ma sai quanti sputazzi e battutine (ma l'hai messo il sacco di cemento davanti?) verrebbero fuori se facessero una 147 con la stessa disposizione meccanica?  Solo che la 911 era Porsche...e quindi le si perdonava (quasi) tutto.
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Loggato
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Miki Biasion |
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Maggio 07, 2005, 11:17:34 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Nelle gare andavano forte anche le Prinz TT e le Simca Rally......ma sai quanti sputazzi e battutine (ma l'hai messo il sacco di cemento davanti?) verrebbero fuori se facessero una 147 con la stessa disposizione meccanica?  Solo che la 911 era Porsche...e quindi le si perdonava (quasi) tutto. Mah non sono troppo d'accordo, se non avesse avuto i successi che ha e le prestazioni che ha, col cavolo che le perdonavano tutto tutto... 
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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diabolik82 |
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Maggio 07, 2005, 11:20:16 am |
Visitatore, , posts |
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Mah non sono troppo d'accordo, se non avesse avuto i successi che ha e le prestazioni che ha, col cavolo che le perdonavano tutto tutto...  Cosa ho detto io?  Anche la Simca Rallie andava come un missile in gara....ma essendosi circondata di un'aura molto meno leggendaria della 911 non le è stata perdonata l'errata disposizione meccanica... Difatti la sua discendente aveva una schema molto più "corretto"...con motore anteriore e TP...
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Loggato
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Miki Biasion |
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Maggio 07, 2005, 11:21:26 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Cosa ho detto io?  Anche la Simca Rallie andava come un missile in gara....ma essendosi circondata di un'aura molto meno leggendaria della 911 non le è stata perdonata l'errata disposizione meccanica... Difatti la sua discendente aveva una schema molto più "corretto"...con motore anteriore e TP... Però la Simca da pista (non mi ricordo la sigla) era una figata 
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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