|
789 Visitatori + 0 Utenti = 789
|
|
Pagine: 1 [2]
|
 |
|
MB |
MB CL500 sport driver |
![]() |
Maggio 03, 2005, 10:32:34 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Adesso che sono più chiari i contorni della statistica, si possono trarre alcune conclusioni. Anzitutto l'indice di soddisfazione è un mix di dati oggettivi e soggettivi (qualità e affidabilità; appeal, prestazioni, design e comfort; efficienza dei concessionari e dei loro servizi post vendita; consumi, assicurazione, costi di esercizio e di riparazione). Quindi a parità o quasi di prodotto, dal momento che parte con aspettative più basse, il cliente Skoda è più soddisfatto di quello Audi, che invece si aspetta una vettura e un servizio all'altezza della fama del marchio.
Mi pare che le cose stiano proprio così.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Claudio53 |
|
![]() |
Maggio 03, 2005, 11:39:59 am |
Visitatore, , posts |
|
Diciamo che se tu devi comprare un'auto, hai perfettamente ragione.
Però agli omini del marketing credo che questo tipo di analisi sia molto utile: in fondo la loro massima aspirazione dovrebbe appunto essere quella di massimizzare le aspettative dei clienti.
Si , parlavo per me ovviamente. Per le case sono importanti, immagino.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
![]() |
Maggio 03, 2005, 11:55:38 am |
Visitatore, , posts |
|
Però agli omini del marketing credo che questo tipo di analisi sia molto utile: in fondo la loro massima aspirazione dovrebbe appunto essere quella di massimizzare le aspettative dei clienti.
La cosa più importante è conservare la fedeltà della clientela. Un cliente insoddisfatto è un cliente perso, senza contare l'effetto del passaparola.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|