707 Visitatori + 0 Utenti = 707


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2390 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (138 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  minuscolo test: bmw 850
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   minuscolo test: bmw 850   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Marzo 30, 2005, 19:07:04 pm
Utente standard, V12, 5991 posts
qualche sera fa ho avuto l'occasione di fare un giretto con questa macchina che mi è sempre piaciuta. devo dire che il passaggio da una golf 1.6 a un macchinone con 380cv e un peso di quasi 2 tonnellate è abbastanza traumatico Shocked ho fatto pochi chilometri e non credo di avere sfuttato un decimo dielle potenzialità dell'auto comunque mi ha fatto veramente un'ottima impressione, in movimento sembra agile come una citycar infatti lo sterzo è molto preciso e privo di gioco e alla fine non è neppure grande come sembra. il motore è spettacolare: pur essendo una macchina abbastanza silenziosa alle basse velocità si avverte nettamente il sono metallico in accelerazione e la coppia lascierebbe in mutande qualsiasi diesel. a lasciare perplesso sono gli interni veramente "cupi" ma è questione di gusti, la difficoltà a fare manovra a causa della forma della macchina e la modulabilità del pedale del gas ma sono fattori a cui ci si abbitua. il cambio poteva anche essere a 5 marce che sarebbe stato più che sufficiente Cool, dietro non credo che ci possano viaggiare due persone di alta statura Grin

quello che mi chiedo è perchè questa macchina abbia avuto così scarso successo. io lo imputo alla sua originalità: le linee spigolose e tese erano già abbastanza strane e sarebbero passate di moda, anche la forma a cuneo fa il suo effetto e a questo bisogna aggiungere i molti dispositivi allora  moderni come quelle cavolo di sospensioni, l'antipattinamento (anche disinserendolo il differenziale è veramente ottimo credo sia autobloccante Huh e il pulsantino per avere una risposta più morbida

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: minuscolo test: bmw 850   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Marzo 30, 2005, 19:12:38 pm
Staff, V12, 37777 posts
a me è sempre piaciuta molto!

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: minuscolo test: bmw 850   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Valerio Visita il mio sito! www.baronebirra.com
Marzo 30, 2005, 19:16:37 pm
Utente standard, L4, 176 posts
Credo che uno dei fattori che ne decretò l'insuccesso fosse il prezzo, ovviamente non inteso come dato a sè stante ma in rapporto alla concorrenza: con la 840/850 bmw si posizionò a quel tempo in diretta concorrenza con marchi ben più "nobili" (passatemi il termine) e meglio pubblicizzati, anche se a livello indiretto dalle corse e dai risultati sportivi... evidentemente il contenuto tecnologico, peraltro elevatissimo, del mezzo non bastò ad impennare le vendite come anche oggi accade per la serie 6 (ma su questo sono pronto a rimangiarmi la parola, non ho dati a portata di mano).

Era la versione con cambio manuale o steptronic?

I've seen things you people wouldn't believe...
153694507 Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: minuscolo test: bmw 850   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ZizzaniaMan_Eccezzziunale Kyra
Marzo 30, 2005, 21:15:37 pm
Utente standard, V12, 5480 posts
Che bella... è sempre piaciuta anche a me


Non vendo sogni, ma solide realtà.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: minuscolo test: bmw 850   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Marzo 30, 2005, 21:16:52 pm
Visitatore, , posts
A me continua a piacere da matti... peraltro i prezzi di acquisto sono bassi... peccato che per manteneral ci voglia COMUNQUE un capitale...
Email  Loggato 
   Re: minuscolo test: bmw 850   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Marzo 30, 2005, 22:57:01 pm
Global Moderator, V12, 27109 posts
stupenda, trovarne una in ordine sarebbe veramente un acquisto che vale la pena fare!

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: minuscolo test: bmw 850   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Marzo 30, 2005, 23:05:23 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Conosco una persona che ha avuto una 850CI di cui era entusiasta.
Le ragioni dell'insuccesso? Anzitutto il target davvero alto, mai fino ad allora esplorato da BMW. Inoltre i posti posteriori erano praticamente inesistenti: chiaro che si poneva così in una posizione intermedia tra i mega coupè 4 posti della Mercedes, e le autentiche  (e più) sportive  Porsche, senza avere però nemmeno il fascino (e anche l'apparenza) di una Mercedes SL dell'epoca (peraltro bellissima).

Ricordo che tutta l'auto era troppo minimalista nell'abitacolo: in effetti era difficile per un incompetente comprendere il reale censo dell'auto, come penso lo sia pure oggi.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: minuscolo test: bmw 850   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Marzo 31, 2005, 03:11:31 am
Utente standard, V12, 21350 posts
io conosco un ragazzo che ha una csi(5000 v12 se non erro,motore da cui derivò poi quello della mclaren),non ci voglio salire perchè è uno psicopatico incapace di far 2 curve...però l'auto è bella,il peso strozza non poco le prestazioni e la dinamica,ma come auto tra il lusso e lo sportivo con del fascino è tra quelle da scegliere!! Wink

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: minuscolo test: bmw 850   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Marzo 31, 2005, 07:42:33 am
Visitatore, , posts
la 8er è una Bmw da ricordare e ancora oggi come linea mi piace molto tranne gli enormi stop posteriori.
Email  Loggato 
   Re: minuscolo test: bmw 850   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Marzo 31, 2005, 10:31:03 am
Visitatore, , posts
un vero capolavoro , guidai la versione Csi a monza per tre giri in occasione in un Bmw day riservato ai clienti possessori di auto over 3000 cc ed in cui mi imbucai grazie ad un amico.
Mi è sempre piaciuta moltissimo , sia come linea sia come prestazioni. affiancarla ad un plinto moderno od ad un travetto ( serie 3 ) mi sembra una bestemmia , così come mi sembra impossibile che sia una Bmw vista la linea delle auto d'oggi.
voto 10+.
Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.048 secondi con 29 queries.