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mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
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Marzo 31, 2005, 11:50:38 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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Sono d'accordo con te Con le macchine di qualche tempo fa era una cosa diversa, erano decisamente meno sofisticate e quindi anche un generico o un normale elettrauto potevano metterci tranquillamente le mani. Ma ora è decisamente un altro discorso... Questo lo dite voi... ci sono generici coi controcazzi che fanno corsi in continuazione Poi per carità ognuno è libero di fare quello che vuole
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Loggato
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mc0676 |
GOLF 5 COMUNITY |
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Marzo 31, 2005, 11:57:31 am |
Utente standard, V8, 402 posts |
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Questo lo dite voi... ci sono generici coi controcazzi che fanno corsi in continuazione Poi per carità ognuno è libero di fare quello che vuole E' vero ma purtroppo se non fai i taglianti ufficiali ciao ciao garanzia. Io poi l'ho fatta di 4 anni. Cmq se devo cambiare le pasticche ovvio, vado dal generico.
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Phormula |
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Marzo 31, 2005, 12:10:49 pm |
Visitatore, , posts |
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Ancoraaaaaaaaaaa...... adesso vi meno a tutti quanti.....lo volete capire che c'è una legge uscita lo scorso anno che mantiene valida la garanzia anche se si va da un meccanico generico, l'importante è che abbia usato ricambi originali? Conosco la legge. Peccato per due cose: - Non vale per le garanzie estese ma solo per quella di legge. - La casa (è già capitato) può chiederti di saldare la fattura nell'attesa delle verifiche, poi, se è il caso, ti rimborseranno. E se non paghi si tegnono la macchina. Quanto ai generici, potranno anche avere contro-contro-contro-c... e fare anche i corsi di uncinetto, ma dubito abbiano i soldi per dotarsi della diagnostica di tutti i modelli di tutte le case e dubito che abbiano i soldi per comprare tutti gli aggiornamenti man mano che escono. Sono "botte" di decine di migliaia di Euro al colpo. Naaahh... al massimo hanno l'OBD standard, quella che diagnostica le anomalie secondo i codici uguali per tutti, ma che sono si e no un quarto del totale.
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Loggato
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mc0676 |
GOLF 5 COMUNITY |
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Marzo 31, 2005, 12:13:02 pm |
Utente standard, V8, 402 posts |
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Ancoraaaaaaaaaaa...... adesso vi meno a tutti quanti.....lo volete capire che c'è una legge uscita lo scorso anno che mantiene valida la garanzia anche se si va da un meccanico generico, l'importante è che abbia usato ricambi originali? La conosco, ma come ti hanno già detto per le "estese" devo farli tutti alla VW. Nell'estensione è chiaro ... per essere valida TUTTI i tagliandi devono essere fatti c/o Officine Autorizzate.
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mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
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Marzo 31, 2005, 12:14:22 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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Conosco la legge. Peccato per due cose: - Non vale per le garanzie estese ma solo per quella di legge. - La casa (è già capitato) può chiederti di saldare la fattura nell'attesa delle verifiche, poi, se è il caso, ti rimborseranno. E se non paghi si tegnono la macchina.
Quanto ai generici, potranno anche avere contro-contro-contro-c... e fare anche i corsi di uncinetto, ma dubito abbiano i soldi per dotarsi della diagnostica di tutti i modelli di tutte le case e dubito che abbiano i soldi per comprare tutti gli aggiornamenti man mano che escono. Sono "botte" di decine di migliaia di Euro al colpo. Naaahh... al massimo hanno l'OBD standard, quella che diagnostica le anomalie secondo i codici uguali per tutti, ma che sono si e no un quarto del totale.
OK giratela come volete...... ma io 40-50 euro all'ora di certo non vado a darli a nessuno, preferisco rischiare
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Loggato
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Miki Biasion |
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Marzo 31, 2005, 12:15:09 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Quanto ai generici, potranno anche avere contro-contro-contro-c... e fare anche i corsi di uncinetto, ma dubito abbiano i soldi per dotarsi della diagnostica di tutti i modelli di tutte le case e dubito che abbiano i soldi per comprare tutti gli aggiornamenti man mano che escono. Sono "botte" di decine di migliaia di Euro al colpo. Naaahh... al massimo hanno l'OBD standard, quella che diagnostica le anomalie secondo i codici uguali per tutti, ma che sono si e no un quarto del totale.
Esattamente la stessa cosa che penso io, magari se hanno qualcosa di più specifico lo hanno per qualche modello molto diffuso, ma non certo per tutti. Insomma, io non voglio screditare la categoria, quando avevo la Tipo la portavo da un generico mica alla Fiat... però non mi sembra neanche giusto far passare per fesso chi preferisce l'assistenza ufficiale, capito cosa intendo dire Andrea? Ah, grazie per la precisazione riguardo le clausole Phormula, non sapevo ci fosse quella secondo cui resta valida solo la garanzia obbligatoria e non quella aggiuntiva.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
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Marzo 31, 2005, 12:21:02 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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... però non mi sembra neanche giusto far passare per fesso chi preferisce l'assistenza ufficiale, capito cosa intendo dire Andrea?
Non sono io, sono i conce che provano a farci passare per fessi....
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Loggato
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Miki Biasion |
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Marzo 31, 2005, 12:25:11 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Non sono io, sono i conce che provano a farci passare per fessi....
Vabbè ma non sei mica obbligato ad andare da loro, tu ad esempio preferisci il generico e fai bene, se a te sta bene così non vedo il problema. Io sulla Focus ho l'estensione di garanzia e quindi sono obbligato ad andare all'assistenza ufficiale, ma per il momento non posso lamentarmi di prezzi assolutamente pazzi, quando poi scadrà la garanzia estesa si vedrà...
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Marzo 31, 2005, 12:46:11 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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Conosco la legge. Peccato per due cose: - Non vale per le garanzie estese ma solo per quella di legge. - La casa (è già capitato) può chiederti di saldare la fattura nell'attesa delle verifiche, poi, se è il caso, ti rimborseranno. E se non paghi si tegnono la macchina.
Quanto ai generici, potranno anche avere contro-contro-contro-c... e fare anche i corsi di uncinetto, ma dubito abbiano i soldi per dotarsi della diagnostica di tutti i modelli di tutte le case e dubito che abbiano i soldi per comprare tutti gli aggiornamenti man mano che escono. Sono "botte" di decine di migliaia di Euro al colpo. Naaahh... al massimo hanno l'OBD standard, quella che diagnostica le anomalie secondo i codici uguali per tutti, ma che sono si e no un quarto del totale.
Ci sono degli strumenti che possono fare la diagnosi approfondita su praticamente tutti i sistemi in circolazione e su quasi tutti i modelli, tenendo sempre aggiornato il software, certo l'investimento per lo strumento può essere di qualche migliaio di euro più altri 2 mila per il software ma poi si può operare su quasi tutto. Ti assicuro (essendo stato il responsabile dell'assitenza tecnica per due anni su questi marchingegni della bosch nello specifico) che ci sono molti cosiddetti "generici" che ne sanno moooolto ma mooolto più di chi lavora nei concessionari ufficiali e che fanno sempre corsi di aggiornamento mensilmente quasi e investono decine di migliaia di euro ogni anno per le attrezzature (anche perchè altrimenti non possono essere centri autorizzati riconosciuti e certificati).
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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Miki Biasion |
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Marzo 31, 2005, 12:52:05 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Ci sono degli strumenti che possono fare la diagnosi approfondita su praticamente tutti i sistemi in circolazione e su quasi tutti i modelli, tenendo sempre aggiornato il software, certo l'investimento per lo strumento può essere di qualche migliaio di euro più altri 2 mila per il software ma poi si può operare su quasi tutto. Ti assicuro (essendo stato il responsabile dell'assitenza tecnica per due anni su questi marchingegni della bosch nello specifico) che ci sono molti cosiddetti "generici" che ne sanno moooolto ma mooolto più di chi lavora nei concessionari ufficiali e che fanno sempre corsi di aggiornamento mensilmente quasi e investono decine di migliaia di euro ogni anno per le attrezzature (anche perchè altrimenti non possono essere centri autorizzati riconosciuti e certificati). Vabbè ma quanti sono a farlo? Io ad esempio non ho mai detto che sono tutti incompetenti... ho detto che magari alcuni hanno anche la strumentazione necessaria... ma quanti? E dove poi? Magari da voi sono più diffusi...
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Phormula |
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Marzo 31, 2005, 12:54:12 pm |
Visitatore, , posts |
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E' vero ma purtroppo se non fai i taglianti ufficiali ciao ciao garanzia. Io poi l'ho fatta di 4 anni.
Un'vorrei disilluderti, ma quella che tu chiami "garanzia" in realtà è una polizza assicurativa, che non copre tutto il veicolo ma solo alcune componenti e che anche per gli altri, non garantisce affatto la riparazione. Purtroppo l'ho scoperto a mie spese quando è saltato il blocco strumentazione, che non è tra i pezzi assicurati. Morale della favola, l'avrei dovuto pagare integralmente di tasca mia, se non fosse stato che, visto il chilometraggio della vettura (meno di 25 mila km, al momento dell guasto) e i tagliandi regolari, hanno deciso di passarmelo al 75% in correntezza. Il fatto che le clausole della "garanzia" mi siano state consegnate quando avevo già firmato e pagato e che il venditore me l'abbia spacciata per una "garanzia uguale a quella di serie" è un'altro dei motivi per cui prima di comprare ancora VW ci penserò 1984 volte.
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Loggato
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diabolik82 |
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Marzo 31, 2005, 13:04:29 pm |
Visitatore, , posts |
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Un'vorrei disilluderti, ma quella che tu chiami "garanzia" in realtà è una polizza assicurativa, che non copre tutto il veicolo ma solo alcune componenti e che anche per gli altri, non garantisce affatto la riparazione. Purtroppo l'ho scoperto a mie spese quando è saltato il blocco strumentazione, che non è tra i pezzi assicurati. Morale della favola, l'avrei dovuto pagare integralmente di tasca mia, se non fosse stato che, visto il chilometraggio della vettura (meno di 25 mila km, al momento dell guasto) e i tagliandi regolari, hanno deciso di passarmelo al 75% in correntezza. Il fatto che le clausole della "garanzia" mi siano state consegnate quando avevo già firmato e pagato e che il venditore me l'abbia spacciata per una "garanzia uguale a quella di serie" è un'altro dei motivi per cui prima di comprare ancora VW ci penserò 1984 volte.
Puoi controllare per favore se compre i componenti meccanici del clima? Cmq lì è colpa del venditore....quando la feci alla Clio mi disse chiaramente che copriva SOLO la meccanica
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Loggato
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