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   Re: Prestazioni con ruote diverse (Da: MTB e nuovi pneumatici)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 25, 2005, 17:37:12 pm
Utente standard, V12, 78353 posts
E ti assicuro che quelle cambiano il comportamento della macchina come dal giorno alla notte.........altro che centraline
 Grin
Quoto.
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   Re: Prestazioni con ruote diverse (Da: MTB e nuovi pneumatici)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Marzo 25, 2005, 17:40:07 pm
Visitatore, , posts
E ti assicuro che quelle cambiano il comportamento della macchina come dal giorno alla notte.........altro che centraline
 Grin

Oltre a dei BUONI ammortizzatori Wink

Comunque, oggi, quando guido la 205, vi giuro che non sono più capace.
Ho bisogno di un bel po' di strada per riabituarmi a quelle razioni molto più dirette, è veramente un altro pianeta.
4 anni fa, la sbattevo a destra e a sinistra senza ritegno (ovviamente nei limiti delle mie capacità, che non sono certo da pilota), se ci provo oggi mi ritrovo in testacoda in tutte le curve!
Invece, 4 anni fa, ho rischiato di fare qualche cagata con la leon, perché ero abituato alle reazioni dell'altra e questa, cazzo, curvava dopo mezz'ora! Shocked
Alla faccia dell'allestimento sport, ma vaffanculo, questi non sanno nemmeno cosa sia Tongue

Swuuuup....AAAAARRRGGHHHH.....gli hai tirato un'altra frecciata Grin Grin

Cmq capita anche a me con la Clio....non è dura come il 205 ma già i 250kg in meno fanno sentire enormemente i benefici effetti....
Difatti abituato con la Clio sulla neve con la Golf stavo tirando giù un bel paletto Lips Sealed Undecided
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   Re: Prestazioni con ruote diverse (Da: MTB e nuovi pneumatici)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 25, 2005, 17:44:45 pm
Utente standard, V12, 78353 posts
Swuuuup....AAAAARRRGGHHHH.....gli hai tirato un'altra frecciata Grin Grin
Tanto non ci crederà, sono tutte fandonie...
A vantaggio della Leon, va detto che soffre meno il passaggio alle gomme larghe.
D'altra parte, è omologata anche per quelle, mentre l'altra non lo era...
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   Re: Prestazioni con ruote diverse (Da: MTB e nuovi pneumatici)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Marzo 25, 2005, 17:46:02 pm
Visitatore, , posts
Beh....hai anche quasi il doppio della coppia......
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   Re: Prestazioni con ruote diverse (Da: MTB e nuovi pneumatici)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 25, 2005, 17:48:04 pm
Utente standard, V12, 78353 posts
Beh....hai anche quasi il doppio della coppia......
Sì, certo, sono una serie di fattori non trascurabili.
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   Re: Prestazioni con ruote diverse (Da: MTB e nuovi pneumatici)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Marzo 25, 2005, 17:57:17 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
E ti assicuro che quelle cambiano il comportamento della macchina come dal giorno alla notte.........altro che centraline
 Grin

Beh anche ora non è che mi posso mica lamentare anzi Wink Vedremo, ora come ora niente Sad

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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   Re: Prestazioni con ruote diverse (Da: MTB e nuovi pneumatici)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Marzo 25, 2005, 17:58:28 pm
Staff, V12, 32956 posts
Oltre a dei BUONI ammortizzatori Wink


Sicuramente la cosa ottimale è mettere anche degli ammortizzatori sportivi...ma non è obbligatorio per avere dei miglioramenti notevoli.
Le molle sportive sono studiate appositamente per lavorare anche con gli ammortizzatori di serie che monta il modello, ovviamente non bisogna prendere quelle che ti abbassano la macchina di 5 o più cm perchè allora sono più dannose che benefiche........l'abbassamento ottimale massimo non deve essere superiore ai 3 centimetri, in modo che gli ammortizzatori possano lavorare sempre al meglio come fanno di default, un abbassamento ulteriore cambierebbe troppo vari valori che vanno ad influire sulla dinamica.....
Come i tabbozzi pazzi che tagliano le molle originali per accorciarle.......pazzia, fanno prima a suicidarsi direttamente....
 Shocked Shocked

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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   Re: Prestazioni con ruote diverse (Da: MTB e nuovi pneumatici)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Marzo 25, 2005, 18:00:04 pm
Staff, V12, 32956 posts
Beh anche ora non è che mi posso mica lamentare anzi Wink Vedremo, ora come ora niente Sad

contando che la Focus ha già un ottimo telaio di serie e un'ottima dinamica pensa solo a cosa può diventare montando quelle molle
 Grin Grin Grin Grin Grin Grin
E soffri....
 Tongue

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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   Re: Prestazioni con ruote diverse (Da: MTB e nuovi pneumatici)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Marzo 25, 2005, 18:04:26 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Sicuramente la cosa ottimale è mettere anche degli ammortizzatori sportivi...ma non è obbligatorio per avere dei miglioramenti notevoli.
Le molle sportive sono studiate appositamente per lavorare anche con gli ammortizzatori di serie che monta il modello, ovviamente non bisogna prendere quelle che ti abbassano la macchina di 5 o più cm perchè allora sono più dannose che benefiche........l'abbassamento ottimale massimo non deve essere superiore ai 3 centimetri, in modo che gli ammortizzatori possano lavorare sempre al meglio come fanno di default, un abbassamento ulteriore cambierebbe troppo vari valori che vanno ad influire sulla dinamica.....
Come i tabbozzi pazzi che tagliano le molle originali per accorciarle.......pazzia, fanno prima a suicidarsi direttamente....
 Shocked Shocked

Esattamente Wink Che poi, l'importante è che gli ammortizzatori siano in buone condizioni e che le molle non siano troppo dure. Abbassamenti oltre i 30 mm sono da evitare anche se si cambiano gli ammortizzatori perchè costringono le sospensioni a lavorare male Wink

contando che la Focus ha già un ottimo telaio di serie e un'ottima dinamica pensa solo a cosa può diventare montando quelle molle
 Grin Grin Grin Grin Grin Grin
E soffri....
 Tongue

Ma sarai bastardo dentro!? Tongue Tongue Tongue Grin Sad Cry Cry Cry Cry A me piacerebbe l'accoppiata cerchi da 16" (OZ Hydra, per la precisione) e molle... ma non se ne farà niente per un bel pezzo... a meno che voi non mi facciate trovare tutto dentro un uovo di pasqua domenica Kiss Kiss Kiss

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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   Re: Prestazioni con ruote diverse (Da: MTB e nuovi pneumatici)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Marzo 25, 2005, 18:05:35 pm
Visitatore, , posts
Sicuramente la cosa ottimale è mettere anche degli ammortizzatori sportivi...ma non è obbligatorio per avere dei miglioramenti notevoli.
Le molle sportive sono studiate appositamente per lavorare anche con gli ammortizzatori di serie che monta il modello, ovviamente non bisogna prendere quelle che ti abbassano la macchina di 5 o più cm perchè allora sono più dannose che benefiche........l'abbassamento ottimale massimo non deve essere superiore ai 3 centimetri, in modo che gli ammortizzatori possano lavorare sempre al meglio come fanno di default, un abbassamento ulteriore cambierebbe troppo vari valori che vanno ad influire sulla dinamica.....
Come i tabbozzi pazzi che tagliano le molle originali per accorciarle.......pazzia, fanno prima a suicidarsi direttamente....
 Shocked Shocked

O come la Civic coupè che gira a Torino....rasoterra (ma proprio tanto....secondo me sui dossi si incastra) con i cerchi da 15" con canale da 8"....in pratica con le gomme "a palla"...non oso pensare come diventi sul bagnato Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed

E' vero che gli ammo non sono indispensabili, ma visto che non si tratta di una spesa esagerata (450? montati...li ho visti...) la farei senz'altro...perchè riesci a coniugare un basso rollio (molto frenati sulle accelerazioni lente) con un buon livello di confort (poco frenati per grandi accelerazioni)...
Infatti sul GTV appena trovi i ?? (appunto 450 Cry) gli metto 4 bei Koni gialli regolabili...con dietro molle Eibach e davanti abbasso di mezzo dente le barre...
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   Re: Prestazioni con ruote diverse (Da: MTB e nuovi pneumatici)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Marzo 25, 2005, 19:09:57 pm
Staff, V12, 23727 posts
Se MTB legge quello scritto da Andrea nelle ultime 2 pagine, come minimo fa un attentato e si esplodere davanti ad un conce VW  Shocked Grin Tongue

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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   Re: Prestazioni con ruote diverse (Da: MTB e nuovi pneumatici)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 25, 2005, 22:06:43 pm
Utente standard, V12, 78353 posts
Se MTB legge quello scritto da Andrea nelle ultime 2 pagine, come minimo fa un attentato e si esplodere davanti ad un conce VW Shocked Grin Tongue
Allora è meglio che chiarisca come la penso, prima di trovarmi Unamtbomber sotto casa. Wink
La Leon svolge egregiamente il compito per cui l'ho comprata: quando mi sono sposato, avevo bisogno di una macchina, e ho cercato (nella gamma Seat, per ovvie ragioni) un'auto che fosse abbastanza grande per poter trasportare moglie + eventuale prole comodamente, e allo stesso tempo non fosse troppo mastodontica da essere insopportabile nel misto, perché ogni tanto mi piace fare qualche curva in allegria. Il motore doveva essere il migliore compromesso fra prestazioni e consumi, e ho optato per la versione diesel più potente allora in listino.
NON ha deluso le aspettative. Fa quello che le chiedo e mi consente anche di divertirmi un po' (con le modifiche all'assetto che dicevamo).

Non posso però dire, nonostante il pack sport coi sedili avvolgenti, qualche amenità in pelle e il presunto assetto sportivo, di aver comprato un'auto sportiva.

Le sensazioni che dà una macchina sportiva sono altre, sono fatte di reattività ai comandi, un cambio con innesti veloci, un motore che frulla alto. Con questo non voglio dire che con una macchina più sportiva sarei necessariamente più veloce. Non vivo guardando il cronometro, non me ne frega niente. Però, so per certo che una macchina più leggera, più "nervosa", magari a benzina, mi farebbe divertire di più. E se piglio la paga da un turbodiesel guidato da Andrea, non ne faccio certo un dramma, vorrà dire che gli offrirò una bevuta!
Se domani mi fai fare una qualunque strada con la Leon e con la 205, garantito che vado più forte con la prima. Ma con la seconda arrivo alla fine più sorridente Smiley
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   Re: Prestazioni con ruote diverse (Da: MTB e nuovi pneumatici)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 25, 2005, 23:05:23 pm
Utente standard, V12, 78353 posts
Miki, ho trovato la fattura delle molle.
238.50?, iva compresa, con sconto 25%, però è un prezzo del 30/03/2002.
Quindi ho resistito solo 9 mesi con le molle di serie, perché la macchina l'ho presa nel Giugno 2001 Grin
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   Re: Prestazioni con ruote diverse (Da: MTB e nuovi pneumatici)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Marzo 25, 2005, 23:22:25 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Miki, ho trovato la fattura delle molle.
238.50?, iva compresa, con sconto 25%, però è un prezzo del 30/03/2002.
Quindi ho resistito solo 9 mesi con le molle di serie, perché la macchina l'ho presa nel Giugno 2001 Grin

Grazie Andrea Wink Sul sito di speedup le danno a 264?, Kaos dice che in quel sito i prezzi sono convenienti rispetto al solito quindi contando il tuo sconto e il fatto che è un prezzo di un paio di anni fà... direi che siam lì. Pensavo costassero di più comunque Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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   Re: Prestazioni con ruote diverse (Da: MTB e nuovi pneumatici)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Marzo 26, 2005, 05:28:17 am
Utente standard, V12, 21351 posts
Sicuramente la cosa ottimale è mettere anche degli ammortizzatori sportivi...ma non è obbligatorio per avere dei miglioramenti notevoli.
Le molle sportive sono studiate appositamente per lavorare anche con gli ammortizzatori di serie che monta il modello, ovviamente non bisogna prendere quelle che ti abbassano la macchina di 5 o più cm perchè allora sono più dannose che benefiche........l'abbassamento ottimale massimo non deve essere superiore ai 3 centimetri, in modo che gli ammortizzatori possano lavorare sempre al meglio come fanno di default, un abbassamento ulteriore cambierebbe troppo vari valori che vanno ad influire sulla dinamica.....
Come i tabbozzi pazzi che tagliano le molle originali per accorciarle.......pazzia, fanno prima a suicidarsi direttamente....
 Shocked Shocked

dissento...gli ammo sono tarati per le molle orginali...montandone di più dure e basse,anche di poco,gli ammo si starano...in special modo in estensione non lavorano più,l'auto tende a saltellare e a diventare instabile!!in appoggio possono andar bene,i curvoni autostradali si fan forte,ma possono andar male in altre condizioni!!imho,cambiando le molle bisogna almeno mettere olio più denso negli ammo!!!

n.b.per una guida esigente vale quanto detto,per lo smanettone che gli frega solo di aver l'auto basa e dura cazzi suoi,sarà contento finchè mollando il gas in appoggio non farà un paio di piroette! Wink

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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