548 Visitatori + 5 Utenti = 553

mariner, Velo, Phormula, mauring, oscar
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (128 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (971 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (98 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (5592 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (840 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (74 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (91 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (140 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (155 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 giappone
 ilPistone viaggiatore (13 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  F430 F1 e cambio meccanico
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   F430 F1 e cambio meccanico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Febbraio 26, 2005, 15:26:35 pm
Utente standard, V12, 4536 posts
Dopo circa 2 mesi di test e migliaia di km percorsi con queste vetture credo di poter fare alcune considerazioni veloci senza essere troppo lungo.
Motore: semplicemente fantastico come spinta e come allungo, senza parlare del sound ancora più marcato sulla Spider; i cv ci sono tutti e in ogni marcia ci si trova basta sfiorare il gas per essere sparati in avanti, non credo abbia da temere nessun rivale e in diverse occasioni ho già avuto modo di verificarlo personalmente. Sale di giri con una rabbiosità senza uguali e a 8700 non dà ancora cenni di calo, favoloso anche per la sua buona elasticità e ripresa.
Cambio: velocissimo e nettamente migliore di quello della 360, non credo abbia nulla da invidiare nemmeno all'SMG BMW, ottimo davvero e con doppietti stupende in scalata.
Assetto-telaio: sostanzialmente piatta in tutte le situazioni, fin troppo forse; l'ideale in pista dove la si sfrutta in pieno mentre in strada bisogna stare attenti al fondo irregolare inoltre consiglio di tenere il volante con due mani sempre. Più sottosterzante nelle curve lente rispetto al 360, forse è questo il suo peggior difetto. E' tuttavia una vettura con reazioni all'acceleratore molto violente e se non lo si dosa può diventare molto pericolosa soprattutto quando le gomme non sono in temperatura, vi racconto questa: ero in autostrada a circa 90 km/h in corsia destra al telefono, avrò fatto circa 6 km a quella velocità e finita la chiamata scalo in terza portandomi in sorpasso, apro metà gas (ero in mod Race come sempre) e la macchina si intraversa in modo davvero cattivo e inaspettato tanto che col muso punto il rimorchio del camion alla mia destra e dopo una doppia sbandata destra sinistra riesco ad addrizzarla nuovamente; la stessa cosa poi mi è sucessa in quarta a circa 100 orari ma pecisiamo che l'asfalto era umido. Questo per dire che solo a gomme calde si può spalancare Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: F430 F1 e cambio meccanico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Febbraio 26, 2005, 17:46:44 pm
Global Moderator, V12, 27490 posts
cattivissima!

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: F430 F1 e cambio meccanico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Febbraio 26, 2005, 18:23:37 pm
Utente standard, V12, 21351 posts
dev'essere un orgasmo...riguardo il sottosterzo che dici nelle curve lente,non è un prob....è rassicurante per i fermoni,i buoni non credo abbiano problemi a girare col gas,parte in terza sotto coppia... Wink ti invidio gabry,il tuo scopo a fine giornata è elencare pregi e difetti delle migliori auto al mondo!! Wink

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: F430 F1 e cambio meccanico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Febbraio 26, 2005, 18:35:43 pm
Utente standard, V12, 4536 posts
dev'essere un orgasmo...riguardo il sottosterzo che dici nelle curve lente,non è un prob....è rassicurante per i fermoni,i buoni non credo abbiano problemi a girare col gas,parte in terza sotto coppia... Wink ti invidio gabry,il tuo scopo a fine giornata è elencare pregi e difetti delle migliori auto al mondo!! Wink
Eh però se vuoi fare il tempo non puoi certo addrizzarla col gas in tutte le curve lente, quello va bene per divertirsi e con la 430 ci vuole davvero poco.....basta pensarlo e il posteriore parte Wink
Consiglio cmq a tutti i futuri possessori poco esperti di girare sempre in modalità Sport, almeno in strada
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: F430 F1 e cambio meccanico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Kippur I'm a llama!
Febbraio 26, 2005, 18:49:09 pm
Utente standard, Bicilindrico, 56 posts
Cambio: velocissimo e nettamente migliore di quello della 360, non credo abbia nulla da invidiare nemmeno all'SMG BMW

Perchè, l'Smg bmw era più veloce del cambio della 360f1?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: F430 F1 e cambio meccanico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Febbraio 26, 2005, 19:51:55 pm
Utente standard, V12, 4536 posts
Perchè, l'Smg bmw era più veloce del cambio della 360f1?
Eccome Roll Eyes
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: F430 F1 e cambio meccanico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Febbraio 26, 2005, 20:01:37 pm
Utente standard, V12, 21351 posts
Eh però se vuoi fare il tempo non puoi certo addrizzarla col gas in tutte le curve lente, quello va bene per divertirsi e con la 430 ci vuole davvero poco.....basta pensarlo e il posteriore parte Wink
Consiglio cmq a tutti i futuri possessori poco esperti di girare sempre in modalità Sport, almeno in strada

dimenticavo che una F430 non è una M3 e30... Grin Grin Grin

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: F430 F1 e cambio meccanico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Gilles
Febbraio 26, 2005, 23:19:32 pm
Utente standard, V12, 583 posts
Dopo circa 2 mesi di test e migliaia di km percorsi con queste vetture credo di poter fare alcune considerazioni veloci senza essere troppo lungo.
Motore: semplicemente fantastico come spinta e come allungo, senza parlare del sound ancora più marcato sulla Spider; i cv ci sono tutti e in ogni marcia ci si trova basta sfiorare il gas per essere sparati in avanti, non credo abbia da temere nessun rivale e in diverse occasioni ho già avuto modo di verificarlo personalmente. Sale di giri con una rabbiosità senza uguali e a 8700 non dà ancora cenni di calo, favoloso anche per la sua buona elasticità e ripresa.
Cambio: velocissimo e nettamente migliore di quello della 360, non credo abbia nulla da invidiare nemmeno all'SMG BMW, ottimo davvero e con doppietti stupende in scalata.
Assetto-telaio: sostanzialmente piatta in tutte le situazioni, fin troppo forse; l'ideale in pista dove la si sfrutta in pieno mentre in strada bisogna stare attenti al fondo irregolare inoltre consiglio di tenere il volante con due mani sempre. Più sottosterzante nelle curve lente rispetto al 360, forse è questo il suo peggior difetto. E' tuttavia una vettura con reazioni all'acceleratore molto violente e se non lo si dosa può diventare molto pericolosa soprattutto quando le gomme non sono in temperatura, vi racconto questa: ero in autostrada a circa 90 km/h in corsia destra al telefono, avrò fatto circa 6 km a quella velocità e finita la chiamata scalo in terza portandomi in sorpasso, apro metà gas (ero in mod Race come sempre) e la macchina si intraversa in modo davvero cattivo e inaspettato tanto che col muso punto il rimorchio del camion alla mia destra e dopo una doppia sbandata destra sinistra riesco ad addrizzarla nuovamente; la stessa cosa poi mi è sucessa in quarta a circa 100 orari ma pecisiamo che l'asfalto era umido. Questo per dire che solo a gomme calde si può spalancare Grin

Certo che fai un bel mestiere tu! Lavorerai anche tanto ma penso che le tue belle soddisfazioni te le prendi, no?
Per curiosita, che scuola hai fatto e come hai fatto ad entrare a Maranello? Oh, se te la senti rispondi se no, Amen...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: F430 F1 e cambio meccanico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Kippur I'm a llama!
Febbraio 26, 2005, 23:45:55 pm
Utente standard, Bicilindrico, 56 posts
Eccome Roll Eyes

Hai dei dati sul tempo di cambiata?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: F430 F1 e cambio meccanico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Febbraio 27, 2005, 12:14:59 pm
Utente standard, V12, 4536 posts
Non ho dati sulla cambiata ma avendo provato sia l'SMG II che il III della nuova M5 posso affermare che l'F1 sia su quei livelli. Ultima cosa, la 430 va presa F1 a meno che non abbiate voglia di sdoppiettare all'infinito col meccanico e farvi venire un ginocchio come un pallone Grin
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.053 secondi con 29 queries.