518 Visitatori + 2 Utenti = 520

TonyH, &re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4733 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (12 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (449 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (88 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  F430 F1 e cambio meccanico
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   F430 F1 e cambio meccanico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Febbraio 26, 2005, 15:26:35 pm
Utente standard, V12, 4241 posts
Dopo circa 2 mesi di test e migliaia di km percorsi con queste vetture credo di poter fare alcune considerazioni veloci senza essere troppo lungo.
Motore: semplicemente fantastico come spinta e come allungo, senza parlare del sound ancora più marcato sulla Spider; i cv ci sono tutti e in ogni marcia ci si trova basta sfiorare il gas per essere sparati in avanti, non credo abbia da temere nessun rivale e in diverse occasioni ho già avuto modo di verificarlo personalmente. Sale di giri con una rabbiosità senza uguali e a 8700 non dà ancora cenni di calo, favoloso anche per la sua buona elasticità e ripresa.
Cambio: velocissimo e nettamente migliore di quello della 360, non credo abbia nulla da invidiare nemmeno all'SMG BMW, ottimo davvero e con doppietti stupende in scalata.
Assetto-telaio: sostanzialmente piatta in tutte le situazioni, fin troppo forse; l'ideale in pista dove la si sfrutta in pieno mentre in strada bisogna stare attenti al fondo irregolare inoltre consiglio di tenere il volante con due mani sempre. Più sottosterzante nelle curve lente rispetto al 360, forse è questo il suo peggior difetto. E' tuttavia una vettura con reazioni all'acceleratore molto violente e se non lo si dosa può diventare molto pericolosa soprattutto quando le gomme non sono in temperatura, vi racconto questa: ero in autostrada a circa 90 km/h in corsia destra al telefono, avrò fatto circa 6 km a quella velocità e finita la chiamata scalo in terza portandomi in sorpasso, apro metà gas (ero in mod Race come sempre) e la macchina si intraversa in modo davvero cattivo e inaspettato tanto che col muso punto il rimorchio del camion alla mia destra e dopo una doppia sbandata destra sinistra riesco ad addrizzarla nuovamente; la stessa cosa poi mi è sucessa in quarta a circa 100 orari ma pecisiamo che l'asfalto era umido. Questo per dire che solo a gomme calde si può spalancare Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: F430 F1 e cambio meccanico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Febbraio 26, 2005, 17:46:44 pm
Global Moderator, V12, 27401 posts
cattivissima!

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: F430 F1 e cambio meccanico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Febbraio 26, 2005, 18:23:37 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
dev'essere un orgasmo...riguardo il sottosterzo che dici nelle curve lente,non è un prob....è rassicurante per i fermoni,i buoni non credo abbiano problemi a girare col gas,parte in terza sotto coppia... Wink ti invidio gabry,il tuo scopo a fine giornata è elencare pregi e difetti delle migliori auto al mondo!! Wink

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: F430 F1 e cambio meccanico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Febbraio 26, 2005, 18:35:43 pm
Utente standard, V12, 4241 posts
dev'essere un orgasmo...riguardo il sottosterzo che dici nelle curve lente,non è un prob....è rassicurante per i fermoni,i buoni non credo abbiano problemi a girare col gas,parte in terza sotto coppia... Wink ti invidio gabry,il tuo scopo a fine giornata è elencare pregi e difetti delle migliori auto al mondo!! Wink
Eh però se vuoi fare il tempo non puoi certo addrizzarla col gas in tutte le curve lente, quello va bene per divertirsi e con la 430 ci vuole davvero poco.....basta pensarlo e il posteriore parte Wink
Consiglio cmq a tutti i futuri possessori poco esperti di girare sempre in modalità Sport, almeno in strada
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: F430 F1 e cambio meccanico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Kippur I'm a llama!
Febbraio 26, 2005, 18:49:09 pm
Utente standard, Bicilindrico, 56 posts
Cambio: velocissimo e nettamente migliore di quello della 360, non credo abbia nulla da invidiare nemmeno all'SMG BMW

Perchè, l'Smg bmw era più veloce del cambio della 360f1?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: F430 F1 e cambio meccanico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Febbraio 26, 2005, 19:51:55 pm
Utente standard, V12, 4241 posts
Perchè, l'Smg bmw era più veloce del cambio della 360f1?
Eccome Roll Eyes
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: F430 F1 e cambio meccanico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Febbraio 26, 2005, 20:01:37 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Eh però se vuoi fare il tempo non puoi certo addrizzarla col gas in tutte le curve lente, quello va bene per divertirsi e con la 430 ci vuole davvero poco.....basta pensarlo e il posteriore parte Wink
Consiglio cmq a tutti i futuri possessori poco esperti di girare sempre in modalità Sport, almeno in strada

dimenticavo che una F430 non è una M3 e30... Grin Grin Grin

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: F430 F1 e cambio meccanico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Gilles
Febbraio 26, 2005, 23:19:32 pm
Utente standard, V12, 583 posts
Dopo circa 2 mesi di test e migliaia di km percorsi con queste vetture credo di poter fare alcune considerazioni veloci senza essere troppo lungo.
Motore: semplicemente fantastico come spinta e come allungo, senza parlare del sound ancora più marcato sulla Spider; i cv ci sono tutti e in ogni marcia ci si trova basta sfiorare il gas per essere sparati in avanti, non credo abbia da temere nessun rivale e in diverse occasioni ho già avuto modo di verificarlo personalmente. Sale di giri con una rabbiosità senza uguali e a 8700 non dà ancora cenni di calo, favoloso anche per la sua buona elasticità e ripresa.
Cambio: velocissimo e nettamente migliore di quello della 360, non credo abbia nulla da invidiare nemmeno all'SMG BMW, ottimo davvero e con doppietti stupende in scalata.
Assetto-telaio: sostanzialmente piatta in tutte le situazioni, fin troppo forse; l'ideale in pista dove la si sfrutta in pieno mentre in strada bisogna stare attenti al fondo irregolare inoltre consiglio di tenere il volante con due mani sempre. Più sottosterzante nelle curve lente rispetto al 360, forse è questo il suo peggior difetto. E' tuttavia una vettura con reazioni all'acceleratore molto violente e se non lo si dosa può diventare molto pericolosa soprattutto quando le gomme non sono in temperatura, vi racconto questa: ero in autostrada a circa 90 km/h in corsia destra al telefono, avrò fatto circa 6 km a quella velocità e finita la chiamata scalo in terza portandomi in sorpasso, apro metà gas (ero in mod Race come sempre) e la macchina si intraversa in modo davvero cattivo e inaspettato tanto che col muso punto il rimorchio del camion alla mia destra e dopo una doppia sbandata destra sinistra riesco ad addrizzarla nuovamente; la stessa cosa poi mi è sucessa in quarta a circa 100 orari ma pecisiamo che l'asfalto era umido. Questo per dire che solo a gomme calde si può spalancare Grin

Certo che fai un bel mestiere tu! Lavorerai anche tanto ma penso che le tue belle soddisfazioni te le prendi, no?
Per curiosita, che scuola hai fatto e come hai fatto ad entrare a Maranello? Oh, se te la senti rispondi se no, Amen...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: F430 F1 e cambio meccanico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Kippur I'm a llama!
Febbraio 26, 2005, 23:45:55 pm
Utente standard, Bicilindrico, 56 posts
Eccome Roll Eyes

Hai dei dati sul tempo di cambiata?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: F430 F1 e cambio meccanico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Febbraio 27, 2005, 12:14:59 pm
Utente standard, V12, 4241 posts
Non ho dati sulla cambiata ma avendo provato sia l'SMG II che il III della nuova M5 posso affermare che l'F1 sia su quei livelli. Ultima cosa, la 430 va presa F1 a meno che non abbiate voglia di sdoppiettare all'infinito col meccanico e farvi venire un ginocchio come un pallone Grin
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.051 secondi con 29 queries.