886 Visitatori + 4 Utenti = 890

&re@, mariner, Losna, DoguiPlus
 obbligo carica plug in
 Mondo Auto (25 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1065 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1134 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (158 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6107 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (235 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Golf V 1600 FSI
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 29 Vai Giù Stampa
   Re: Golf V 1600 FSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Febbraio 21, 2005, 11:39:23 am
Visitatore, , posts


Fossero quelli i problemi

Ma fan girare i maroni....vista anche la reputazione....scricchiolia meno la Clio che ha messo Ko una Thema!


Grazie al cavolo a 50.000KM e non ha mai superato i 3.000 giri   Tongue Tongue

Si...a scendere Roll Eyes Tongue
Email  Loggato 
   Re: Golf V 1600 FSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Febbraio 21, 2005, 12:22:03 pm
Staff, V12, 23727 posts


Può darsi anche che siano dei pezzi preserie, visto che ha tutti quei problemi.
Le prime autovetture in genere vengono montate con i pezzi di scarto o non perfetti, sinceramente nonho visto di che periodo era quella Golf

Io ho visto la Golf V in pre presentazione e 2 settimane fa ... i difetti riscontrati da Emi li HO sempre riscontrati anche io e non credo che la Golf GTI che ho visto 2 settimane fa sia una pre serie ...  Cool Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Golf V 1600 FSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Febbraio 21, 2005, 12:34:05 pm
Staff, V12, 23727 posts


La parte più delicata cioè tutta la finitura ( lucidatura, accoppiamenti di telle le movimentazioni, aggiustature ecc. ecc) vengono fatte a mano e portano via una marea di ore e ci vuole l'occhio di uno esperto per fare un be lavoro.
Sul mercato c'è gente che ti fa uno stampo da 150 a 80 e cosi via da 300 te lo fanno anche a 200.... quindi capisci che si sta sputtanando tutto.
Andrea, tra costruire una stampo fatto con tutti i criteri ed uno fatto col culo avrai un risparmio si e no del 5%.

Secondo me, in VW, più che cercare di contenere il costi il problema è ben altro; è la tempistica di progettazione che si è ridotta notevolmente; i modelli VW si susseguono a ritmo frenetico,  basti pensare quante Polo son passate negli ultimi 5 anni e siamo in attesa dell?ennesima versione. Questo obbliga i progettisti a trascurare la cura nella progettazione per favorire la velocità ed i tecnici quando si recano dal fornitore non possono chiedere modifiche sostanziali allo stampo per mancanza di tempo (e vi posso assicurare che il controllo degli stampi e la modifica degli stessi comporta molto tempo). Oltretutto, quando oramai tutto è in catena non ci si può fare più niente; le modifiche agli stampi o si fanno durante la preserie oppure te lo tieni così.

Si diano un regolata quindi.

E, sinceramente, ora in Fiat son meglio che in VW ... poche balle.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Golf V 1600 FSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Febbraio 21, 2005, 12:39:31 pm
Utente standard, V12, 10476 posts

Andrea, tra costruire una stampo fatto con tutti i criteri ed uno fatto col culo avrai un risparmio si e no del 5%.

Ma cosa stai dicendo? Ma hai idea di cosa vuol dire costruire uno stampo con tutte le sue movimentazioni?

Citazione
E, sinceramente, ora in Fiat son meglio che in VW ... poche balle.

Non diciamo cazzate che la Fiat si fa fare gli stampi in Portogallo e poi si accorge che sono da rifare perchè hanno fatto minchiate...... dai almeno parliamo se sappiamo le cose  Undecided

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Golf V 1600 FSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Febbraio 21, 2005, 12:39:46 pm
Visitatore, , posts

E, sinceramente, ora in Fiat son meglio che in VW ... poche balle.

 Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked
Comunque il turn over non è solo un problema di Vag  Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: Golf V 1600 FSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fulltimer Il bubris è tornato
Febbraio 21, 2005, 12:45:55 pm
Utente standard, V12, 7374 posts



E, sinceramente, ora in Fiat son meglio che in VW ... poche balle.

un po' forte come afferamzione...io azzardei che bisognerebbe vedere da modello a modello:
lupo- panda vedo un vantaggio per lupo sulla qualità ma non sull'asseblaggio
polo-punto...direi un pareggio
golf-stilo...mi astengo...
passat- chi??
sharan-.ulisse ulisse una spanna sopra...su tutto
tuoran multipla...ecco un esempio di come fiat alla fine capisce di dove fare meglio.
tuareg chi??
chi?---idea
glof plu...chi??

ottimista..sempre e in ogni momento!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Golf V 1600 FSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Febbraio 21, 2005, 12:47:28 pm
Staff, V12, 23727 posts
Ma cosa stai dicendo? Ma hai idea di cosa vuol dire costruire uno stampo con tutte le sue movimentazioni?

Ma cosa centra la movimentazione con la qualità dello stampaggio?
Andrea, io stò scrivendo su una tastiera in plastica made in Cina, un mouse made in Cina, ho davanti un monitor con un involucro in plastica ed un telefono Telecom ed uno Siemens in plastica e NESSUNO dei sopra descritti presenta sbavature o quant'altro eppure non penso che ci sia grandissima attenzione.


Non diciamo cazzate che la Fiat si fa fare gli stampi in Portogallo e poi si accorge che sono da rifare perchè hanno fatto minchiate...... dai almeno parliamo se sappiamo le cose  Undecided

Gli stampi dei lamierati vengono fatti in Italia.
Per quelli plastici c'è sicuramente qualcosa quì in Italia, ma non conosco tutto il mondo completo.

X Monnezza: ultimamente ho visto bave su Opel, non le ho viste su Renault. Su Fiat mi sembra che la cosa sia mooolto cambiati negli ultimi 2 anni.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Golf V 1600 FSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Febbraio 21, 2005, 12:50:58 pm
Staff, V12, 23727 posts


un po' forte come afferamzione...io azzardei che bisognerebbe vedere da modello a modello:
lupo- panda vedo un vantaggio per lupo sulla qualità ma non sull'asseblaggio
polo-punto...direi un pareggio
golf-stilo...mi astengo...
passat- chi??
sharan-.ulisse ulisse una spanna sopra...su tutto
tuoran multipla...ecco un esempio di come fiat alla fine capisce di dove fare meglio.
tuareg chi??
chi?---idea
glof plu...chi??

Cri, io parlo in generale come giusto che sia, altrimenti finiamo col dire che il particolare XYZ dell'attacco del portabicchieri della macchina Pinco Pallo è fatto meglio della Pronza.

Io ho stotto'okkio tutti i giorni una Polo del 2003 ... lasem pert che l'è mei! E le Golf V da me visionate lasciavano alquanto a desiderare

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Golf V 1600 FSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Febbraio 21, 2005, 12:52:53 pm
Utente standard, V12, 10476 posts


Ma cosa centra la movimentazione con la qualità dello stampaggio?
Andrea, io stò scrivendo su una tastiera in plastica made in Cina, un mouse made in Cina, ho davanti un monitor con un involucro in plastica ed un telefono Telecom ed uno Siemens in plastica e NESSUNO dei sopra descritti presenta sbavature o quant'altro eppure non penso che ci sia grandissima attenzione.

Ma come cosa c'entra la movimentazione, ma sai come sono fatti gli stampi.... lo sai che a volte per un semplice sportello ci sono 4 stampi e che in questi 4 stampi ci sono anche 4 - 5 movimentazioni che se non combaciano alla perfezione fanno le bave? ? ? ?  ? ? ?  Non dimenticare anche che questi movimenti vengono ripetuti per centinai e centinaia e centinaia di volte nella vita dello stampo

Citazione
Per quelli plastici c'è sicuramente qualcosa quì in Italia, ma non conosco tutto il mondo completo.

La MAgneti Marelli sta spostando buona parte della produzione in Cina.... fai tu  Undecided


ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Golf V 1600 FSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Febbraio 21, 2005, 12:57:59 pm
Staff, V12, 23727 posts


Ma come cosa c'entra la movimentazione, ma sai come sono fatti gli stampi.... lo sai che a volte per un semplice sportello ci sono 4 stampi e che in questi 4 stampi ci sono anche 4 - 5 movimentazioni che se non combaciano alla perfezione fanno le bave? ? ? ?  ? ? ?  Non dimenticare anche che questi movimenti vengono ripetuti per centinai e centinaia e centinaia di volte nella vita dello stampo

Andrea, forse non ci capiamo ... lo stampo è fondamentale alla buona riuscita dello stampaggio (come ho scritto sopra); x la movimentazione basta tararla a dovere. Andrè, non inventiamo i problemi dove non ci sono. lo stampaggio della plastica è una delle tecnologie più semplici e cmq oramai alla portata di tutti.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Golf V 1600 FSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fulltimer Il bubris è tornato
Febbraio 21, 2005, 13:02:29 pm
Utente standard, V12, 7374 posts


Andrea, forse non ci capiamo ... lo stampo è fondamentale alla buona riuscita dello stampaggio (come ho scritto sopra); x la movimentazione basta tararla a dovere. Andrè, non inventiamo i problemi dove non ci sono. lo stampaggio della plastica è una delle tecnologie più semplici e cmq oramai alla portata di tutti.

io so soltanto che quando arrivavano gli stampi plastici delle stampanti olivelli...su 10 carcasse 8 e dico 8...era piene di imperfezioni...
da dove arrivavano?...dall'interland di Ivrea...sino a quando qualcuno si è rotto le orecchie e ha trasferitto tutto il messico...con materiale che arriva a taiwan...

ottimista..sempre e in ogni momento!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Golf V 1600 FSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Febbraio 21, 2005, 13:04:28 pm
Utente standard, V12, 10476 posts

Andrea, forse non ci capiamo ... lo stampo è fondamentale alla buona riuscita dello stampaggio (come ho scritto sopra); x la movimentazione basta tararla a dovere. Andrè, non inventiamo i problemi dove non ci sono. lo stampaggio della plastica è una delle tecnologie più semplici e cmq oramai alla portata di tutti.

Mad ma che cavolo stai dicendo..... ma sai cos'è la movimentazione? tararla? e cosa tari?? Le sciabole i carri ecc. ecc

Non inventiamo problemi??

Lo stampaggio della plastica è la tecnologia più semplice??

Ma tu per caso sei un Ingegnere che progetta stampi ? No perchè è la prima volta che sento queste cose

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Golf V 1600 FSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Febbraio 21, 2005, 13:06:15 pm
Visitatore, , posts
Lo stampaggio della plastica è la tecnologia più semplice??

Ma tu per caso sei un Ingegnere che progetta stampi ? No perchè è la prima volta che sento queste cose

Quoto...l'anno scorso son diventato scemo per fare uno stampetto per una cover di un cellulare...non oso pensare pezzi più complessi Undecided
Email  Loggato 
   Re: Golf V 1600 FSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Febbraio 21, 2005, 13:10:19 pm
Staff, V12, 23727 posts


Mad ma che cavolo stai dicendo..... ma sai cos'è la movimentazione? tararla? e cosa tari?? Le sciabole i carri ecc. ecc

Non inventiamo problemi??

Lo stampaggio della plastica è la tecnologia più semplice??

Ma tu per caso sei un Ingegnere che progetta stampi ? No perchè è la prima volta che sento queste cose

Andrea scusa, ma tutta la movimentazione/asservimento allo stampaggio non è di certo un problema, così come la realizzazione degli stampi stessi. Molto più difficile è quello relativo allo stampaggio dei lamierati (anche perchè si tratta di stampaggio a freddo, magari di parti contorte).

Poi non che dirti, ognuno ha esperienze diverse  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Golf V 1600 FSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Febbraio 21, 2005, 13:14:46 pm
Utente standard, V12, 10476 posts

Andrea scusa, ma tutta la movimentazione/asservimento allo stampaggio non è di certo un problema, così come la realizzazione degli stampi stessi. Molto più difficile è quello relativo allo stampaggio dei lamierati (anche perchè si tratta di stampaggio a freddo, magari di parti contorte).

Poi non che dirti, ognuno ha esperienze diverse  Wink

E no caro mio, quella dei lamierati  è più semplice... perchè non devi lavorare con i centesimi, la stessa cosa per la pressofuzione, non devi diventare cretino con le tolleranze. 
Forse non hai ben chiaro come è fatto uno stampo in plastica  Wink ti metteresti le mani nei capelli

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 29 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.065 secondi con 36 queries.