610 Visitatori + 1 Utente = 611

mauring
 obbligo carica plug in
 Mondo Auto (25 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1065 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1134 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (158 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6107 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (235 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Golf V 1600 FSI
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 29 Vai Giù Stampa
   Re: Golf V 1600 FSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Febbraio 21, 2005, 10:35:34 am
Visitatore, , posts
. Dopo la IV marcia per fare un sorpasso bisogna essere sopra i 4.500 per muoversi un po'  Undecided Undecided Undecided.

Vabbè anche te...ma in V e VI chi devi sorpassare oltre i 4500....una Leon? Tongue
Email  Loggato 
   Re: Golf V 1600 FSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Febbraio 21, 2005, 10:35:39 am
Utente standard, V12, 10476 posts
ed ha smentito seccamente mtb sul discorso freni a mano Grin Grin Grin

Si ma te sei fissato con sti freno a mano..... che mi sviluppano ?  Tongue Tongue Tongue
Cmq credo che il discorso che si gira meglio della mia sia dovuto al fatto che ha un altro sistema di sospensioni posteriori.


X Jag: io che lavoro sugli stampi di posso dire che il discorso bava è proprio un problema dello stampo che non si chiude bene quindi fatto con i piedi perchè pagato poco. Oppure una eccessiva pressione della plastica quando viene iniettata nello stampo.  Queste sono le cose che mi fanno incazzare, che vadano a farsi fare gli stampi dove costa poco  Angry Angry

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Golf V 1600 FSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Febbraio 21, 2005, 10:37:11 am
Utente standard, V12, 10476 posts


Vabbè anche te...ma in V e VI chi devi sorpassare oltre i 4500....una Leon? Tongue

Sai sono abituato con la mia che in V ai 90 si riprende da dio  Grin Grin Tongue Tongue

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Golf V 1600 FSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Febbraio 21, 2005, 10:39:28 am
Visitatore, , posts


Sai sono abituato con la mia che in V ai 90 si riprende da dio  Grin Grin Tongue Tongue

Ma tu hai detto che nelle marce oltre la IV devi stare oltre i 4500.....in V a 4500 a quanti sei?150-160 minimo...e grazie al cazzo che hai poco brio Tongue
Email  Loggato 
   Re: Golf V 1600 FSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Febbraio 21, 2005, 10:41:56 am
Utente standard, V12, 10476 posts


Ma tu hai detto che nelle marce oltre la IV devi stare oltre i 4500.....in V a 4500 a quanti sei?150-160 minimo...e grazie al cazzo che hai poco brio Tongue

Ma che cazzo stai dicendo Luca?HuhHuhHuh  In IV ai 100 non si riprende per un cazzo.

Cmq per par condicio sabato ho potuto toccarebene con mano la Musa e la BMW 1. La prima come plastiche ed allineamento fa pettare come o forse più della golf, al BMW serie 1 devo dire che lo fa venire veramente duro però bisogna sborsare 32.000 Euro  Shocked Shocked

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Golf V 1600 FSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Febbraio 21, 2005, 10:44:51 am
Utente standard, V12, 33886 posts


Si ma te sei fissato con sti freno a mano..... che mi sviluppano ? Tongue Tongue Tongue
Cmq credo che il discorso che si gira meglio della mia sia dovuto al fatto che ha un altro sistema di sospensioni posteriori.


X Jag: io che lavoro sugli stampi di posso dire che il discorso bava è proprio un problema dello stampo che non si chiude bene quindi fatto con i piedi perchè pagato poco. Oppure una eccessiva pressione della plastica quando viene iniettata nello stampo. Queste sono le cose che mi fanno incazzare, che vadano a farsi fare gli stampi dove costa poco Angry Angry

ohh perfetto!

ma quanto costa in più rallentare di un secondo il processo di stampata? e fare meglio lo stampo? calibrare bene le chiusure? e magari progettare il pezzo in modo che il segno della chiusura venga più nascosto?

credo che siano costi irrisori a fronte del pezzo finito anche in relazione alle quantità stampate. Tanto più che non stiamo parlando di Peppino 'o carrozziere, ma di VW.

IMHO quei pochi centesimi in più A) non comportano "risparmio" reale se evitati; B ) evitano uno sputtanamento che poi crea più danni dei risparmi ottenuti

Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Golf V 1600 FSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Febbraio 21, 2005, 10:46:43 am
Visitatore, , posts


Ma che cazzo stai dicendo Luca?HuhHuhHuh  In IV ai 100 non si riprende per un cazzo.

L'ho capito, mica sò scemo....è che hai scritto una frase da cani pistola! Tongue

. Dopo la IV marcia per fare un sorpasso bisogna essere sopra i 4.500 per muoversi un po' Undecided Undecided Undecided. Con un notevole consumo di carburante.


Così è meglio.... Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: Golf V 1600 FSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Febbraio 21, 2005, 10:51:13 am
Utente standard, V12, 10476 posts

ohh perfetto!

ma quanto costa in più rallentare di un secondo il processo di stampata? e fare meglio lo stampo? calibrare bene le chiusure? e magari progettare il pezzo in modo che il segno della chiusura venga più nascosto?

credo che siano costi irrisori a fronte del pezzo finito anche in relazione alle quantità stampate. Tanto più che non stiamo parlando di Peppino 'o carrozziere, ma di VW.

IMHO quei pochi centesimi in più A) non comportano "risparmio" reale se evitati; B ) evitano uno sputtanamento che poi crea più danni dei risparmi ottenuti


Fare uno stampo bene costa dei soldi, tieni conto che per fare un auto ci sono centinaia di stampi per la plastica per le lamiere ecc. ecc. Taglia i costi qua, taglia i costi la, alla fine le case risparmiano un bel po'

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Golf V 1600 FSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Febbraio 21, 2005, 10:51:33 am
Visitatore, , posts
allora le maniglie (passatemi il termine) che son vicine alla leva del cambio hanno delle bavature mostruose

Scricchiola l'apertura del posacenere, l'orientamento delle bocchette è rumoroso, il cruscotto è disallineato nella zona plancia centrale e zona porta sinistra

LA porta di destra sembra abbia un sasso dentro, senti dei rumori osceni

il tunnel centrale è un obrobrio....

ripeto vale solo per i leva....

Mah sarà ma sul mio esemplare non ho di questi problemi.
L'unico particolare sotto tono è il cassettino sinistro veramenete grezzo.
I maniglioni sono perfetti (in uno ho la consolle del telefono).
Le bocchette penso siano rumorose a freddo per il climatronic (che non ho) e i sui motoposizionatori.
Vibrazioni io  o (1,9 tdi a 15k km).
Il bracciolo è optional ed effettivamente in un punto sembra posticcio ma invece fuzionalmente è studiato bene.


Nessuno parla della zona plafoniera?
dei sedili?

Sul motore on lo conosco quindi non mi pronuncio.

Email  Loggato 
   Re: Golf V 1600 FSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Febbraio 21, 2005, 10:53:11 am
Utente standard, V12, 20623 posts
non c'è niente di meglio che le "vive" impressioni dei pistoniani.
Se continuano così, i benzina aspirati non li compreranno neanche gli ottantenni, o gli mettono dei turbo soft o il TD ne uscirà sempre vincente.
Capisco che la Golf 1.6 non debba essere sportiva, ma così si esagera.

x Emi: quando avranno tutte il freno a mano elettronico come farai? Tongue Tongue
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Golf V 1600 FSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Febbraio 21, 2005, 10:54:16 am
Utente standard, V12, 33886 posts


Fare uno stampo bene costa dei soldi, tieni conto che per fare un auto ci sono centinaia di stampi per la plastica per le lamiere ecc. ecc. Taglia i costi qua, taglia i costi la, alla fine le case risparmiano un bel po'

si hai ragione. Ma fra fare uno stampo comunque decente (perchè poi alal fine un pezzo decente deve pure uscire) e farne uno fatto bene, quanto passa? l'acciaio è lo stesso, il grosso (impronte ad esempio) è lo stesso... cambiano le finiture, i raffreddamenti e gli accorgimenti del mestiere... quanto incidono tu che sei esperto? Fatto 100 uno stampo medio-alto quando costa uno stampo alto? 110? 120?
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Golf V 1600 FSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Febbraio 21, 2005, 10:56:26 am
Utente standard, V12, 10476 posts

Mah sarà ma sul mio esemplare non ho di questi problemi.
L'unico particolare sotto tono è il cassettino sinistro veramenete grezzo.
I maniglioni sono perfetti (in uno ho la consolle del telefono).
Le bocchette penso siano rumorose a freddo per il climatronic (che non ho) e i sui motoposizionatori.
Vibrazioni io  o (1,9 tdi a 15k km).
Il bracciolo è optional ed effettivamente in un punto sembra posticcio ma invece fuzionalmente è studiato bene.


Nessuno parla della zona plafoniera?
dei sedili?

Sul motore on lo conosco quindi non mi pronuncio.



Può darsi anche che siano dei pezzi preserie, visto che ha tutti quei problemi.
Le prime autovetture in genere vengono montate con i pezzi di scarto o non perfetti, sinceramente nonho visto di che periodo era quella Golf

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Golf V 1600 FSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Febbraio 21, 2005, 10:57:14 am
Utente standard, V12, 33886 posts


x Emi: quando avranno tutte il freno a mano elettronico come farai? Tongue Tongue

meglio!! lo farà chippare, ci metterà i comandi al volante e deciderà quale ruota frenare e con quanta intensità, magari con manettino tipo ferrari con scritto "race" Wink
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Golf V 1600 FSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Febbraio 21, 2005, 11:03:09 am
Utente standard, V12, 10476 posts

si hai ragione. Ma fra fare uno stampo comunque decente (perchè poi alal fine un pezzo decente deve pure uscire) e farne uno fatto bene, quanto passa? l'acciaio è lo stesso, il grosso (impronte ad esempio) è lo stesso... cambiano le finiture, i raffreddamenti e gli accorgimenti del mestiere... quanto incidono tu che sei esperto? Fatto 100 uno stampo medio-alto quando costa uno stampo alto? 110? 120?

La parte più delicata cioè tutta la finitura ( lucidatura, accoppiamenti di telle le movimentazioni, aggiustature ecc. ecc) vengono fatte a mano e portano via una marea di ore e ci vuole l'occhio di uno esperto per fare un be lavoro.
Sul mercato c'è gente che ti fa uno stampo da 150 a 80 e cosi via da 300 te lo fanno anche a 200.... quindi capisci che si sta sputtanando tutto.

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Golf V 1600 FSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Febbraio 21, 2005, 11:03:11 am
Utente standard, V12, 58834 posts
la plafoniera è uno scandalo....se la premi leggermente rientra nel tetto e scricchiola....sensazione di solidità 0, cura costruttiva -1......


Freno a mano automatico? no problema ne monto uno idraulico Wink

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 29 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.055 secondi con 34 queries.