623 Visitatori + 3 Utenti = 626

mauring, &re@, Makke
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2392 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (139 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  ADDIO AUDI
Pagine: [1] 2 3 ... 12 Vai Giù Stampa
   ADDIO AUDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Febbraio 17, 2005, 17:31:21 pm
Utente standard, V12, 6516 posts
...io la posto qui la mia disavventira con questo marchio...poi,eventualmete,qualche anima buona deciderà se spostarla in altro loco.


....ho aspettato a postare questa disavventura perchè fino alla fine ho creduto che un marchio prestigioso,che si vanta di essere all'avanguardia e che ha ottenuto consensi un pò con tutte le sue ultime creazioni potesse risolvere anche i miei problemi...ma così non è stato.


Partiamo dall'inizio.

...dopo varie peripezie con un concessionario MErcedes della zona disdico un ordine per uno Sport coupè e mi indirizzo verso Audi per la A3 o verso saab per la 9-3.

...scartata quest'ultima per motivi di motorizzazione a gasolio a dir poco inadeguata,scelgo la tanto blasonata A3....la aspetto 100 giorni....e 2 ore per la consegna in quanto il venditoere era indaffarato.

...non mi viene spiegato che se avessi finanziato anche 1 ? il c.d.p. se lo sarebbero tenuti loro fino all'estinzione...fatto dopo 3 mesi con una mora di 800? per 5000? di finanziato...e pazienza.
Del resto sono stato io a firmare il contratto.
Non mi viene detto che se avessi stipulato il prolungamento della garanzia al momento dell'ordine avrei risparmiato diversi ?,ma anche in questo caso sono stato io a non essere peventivo nelle mie richieste.

...ritiro la macchina e i accorgo che al minimo,con motore caldo...era luglio...la macchina vibrava vistosamente....si notava da fuori addirittura che il sedile lato guida si muoveva leggermente...contatto la concessionaria e mi dicono che è normale...vabbè...sarà una caratteristica dei tanto blasonati TDI....avre idovuto provarne una prima di comprarla,ma non era possibile presso la concessionaria di zona.

...le vibrazioni peggioravano di giorno in giorno e,all'arrivo dell'inverno,non le sopportavo veramente più.

...concessionario Audi di un'altro paese...concordo una prova su strada di una A3 simile alla mia,ma di importazione e caso vuole che non vibrasse in modo vistoso come la mia...un pò di vibrazioni c'erano,ma non da farti venire il mal di mare.

...contatto la concessionari dove ho comprato la macchina...la porto...non mi acccompagnano nemmeno il stazione perchè non avevano personale libero....la ritiro e nulla di risolto.

...parlo con il capo officina il quale mi dice che in Audi sono al corrente di questo problema,ma non hanno ancora mandato nessun materiale per risolvere l'incoveniente se non un aggiornamento che non serve a nulla....come....Audi sa,ma non risolve?

...allora inizia le mie ricerche su interne e alla fine risulta che sono diversi i clienti che sentono queste vibrazioni anomale...e quindi non mi fermo...sento Audi italia diverse volte...mi dicono di riportare la vettura che saranno fatti ulteriori controlli.
Intanto su internet si vocifera do un volano sbilanciato come causa alle vibrazioni.

...per vari motivi non posso lasciare ferma la vettura fino a che mi accorgo che dagli ammortizzatori posteriori si sente uno strano rumore quando si prendono dei rallentatori...sul pavè..un pò come se si stesse viaggiando su una carrozza a cavalli.
...arriva il momento di prendere un appuntamento...pretendo la vettura di cortesia che si rileverà poi a pagamento perchè Audi la prevede solo se si rimane in panne.
...nulla...in Audi sanno anche che ste benedette sospensioni sono difettose,ma,anche in questo caso,la concessionaria sta aspettando disposizioni...ma che cavolo...come si fa dopo 2 anni a non aver ancora preso in considerazione questi problemi.
Chiamo ancora in audi e inizio a preoccuparmi per un'azione legale che poi abbandonerò per via dei tempi burocratici e dei costi...alla fine con quello che perdo col passare del tempo e i soldi per l'avvocato....quasi quasi conviene cambiarla e non mangiarsi il fegato.

...però i soldi sono soldi e alla fine decido di apsettare che in Audi si muovesse qualcosa senza richiedere l'intervento dell'avvocato...

...se non che anche il servosterzo inizia a funzionare a strappi...opponendo una resistenza non uniforme al progressivo girare....chiamo in concessionaria e m dicono che è normale...anche una che hanno loro in casa fa questo bel lavoro...


....goccia che fa traboccare il vaso....mi si spegne la macchina in qutostrda...per fortuna senza conseguenze...anche in quel caso l'assistenza telefonica è stata scandalosa....perchè dobbiamo mandare un carro attrazzi se la vettura si riaccende da sola...vada in concessionaria...in somma...i soliti tormenti.

...oggi arriva la risposta definitiva dell'Audi...praticamente

Egregio Signor Flower,

riscontriamo la Sua e-mail e ci spiace di saperLa insoddisfatta per la Sua Audi A3.

Abbiamo prontamente contattato la Concessionaria Autoarona S.r.l. di Dormelletto per un doveroso approfondimento; il Signor
Pinco pallo, Responsabile Tecnico, ci conferma di aver gia concordato con Lei un appuntamento per le verifiche del caso..

E' inteso che la Rete di assistenza Audi può contare sul massimo supporto tecnico di Autogerma, se il caso ne richiedesse la
necessità e su esplicita richiesta del prestatore d'opera.
Nel confermarLe quindi la disponibilità nostra e della nostra Rete di assistenza, con l'occasione Le porgiamo i nostri migliori
saluti.


...praticamente...altre verifiche...fermo macchina...e nulla di fatto.



....morale della favola...la cambio...o per una gt 19 dist. o per una 120d futura...adesso sono in fase di scelta...e fanculo vag  e le loro stronzate...il loro modo di fare da super eroi e la loro prepotenza...


mi sa che mi sono dilungato un pochetto..  Embarrassed

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: ADDIO AUDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Febbraio 17, 2005, 17:37:31 pm
Visitatore, , posts
Certo che se in Autogerma non prendono sul serio il problema dell'assoluta inadeguatezza delle loro officine fanno una brutta fine....

Ne sento parecchi (me compreso) che si allontanano da VAG per questo motivo! Sad Sad

Alla fine rimarrano solo il uolt e stella! Grin
Email  Loggato 
   Re: ADDIO AUDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Febbraio 17, 2005, 17:44:40 pm
Visitatore, , posts
Certo che se in Autogerma non prendono sul serio il problema dell'assoluta inadeguatezza delle loro officine fanno una brutta fine....

Ne sento parecchi (me compreso) che si allontanano da VAG per questo motivo! Sad Sad

Alla fine rimarrano solo il uolt e stella! Grin

Hai dimenticato mtb, guarda che si offende  Cool
Email  Loggato 
   Re: ADDIO AUDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Febbraio 17, 2005, 17:44:58 pm
Visitatore, , posts
Che merde di persone ci sono in giro nei concessionari (specialmente vag a quanto pare)!!! Lips Sealed Tongue
Email  Loggato 
   Re: ADDIO AUDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Febbraio 17, 2005, 17:46:54 pm
Staff, V12, 23716 posts
La mia vicenda con la Golf 1.6cc è molto vicina alla tua, direi quindi che l'attenzione al cliente a dir poco scandalosa è una regola ferrea, ma si sa, molti vanno fieri di questo sadomaso trattamento. Dico solo che io mi son sentito addirittura dire "Vede, questa è una Golf, deve imparare a guidarla". Immagino ci saranno molti clienti che si pavoneggiano con gli amici per uan frase del genere, per avere una vettura diversa, per avere una vettura talmente particolare che non bisogna guidare come le altre auto (come un camion o come una barca a vela aggiungo io).

A sto punto, dopo che pure Diabo ha gettato la spugna dico:

GTI!? Ma bbbaffanculo te e la tua Vag del piffero!  Angry Lips Sealed

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: ADDIO AUDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Febbraio 17, 2005, 17:48:02 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
mi dispiace e ti capisco benissimo.

quando uno compra l'auto nuova la vuole giustamente perfetta, è la sua bimba, è una questione persino di orgoglio. Se poi, quando si hanno problemi si ha a che fare coi cialtroni è davvero dura sopportare e cambiare marchio è la cosa più naturale.

daltronde è vero anche il viceversa: una buona officina a volte ti fa chiudere un occhio su certe cose, che magari vengono sistemate con lentezza..
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: ADDIO AUDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Febbraio 17, 2005, 17:48:14 pm
Visitatore, , posts
Che merde di persone ci sono in giro nei concessionari (specialmente vag a quanto pare)!!! Lips Sealed Tongue

Beh, però mi pare ci siano anche troppi bachi di progetto e realizzazioni un pò tirate giù, come i problemi dei tiranti delle sospenzioni che si rompevano sulle TT, o i ricorrenti problemi all'avantreno di molti modelli. Quelli non sono colpa di Autogerma.
Email  Loggato 
   Re: ADDIO AUDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Febbraio 17, 2005, 17:48:56 pm
Visitatore, , posts


Hai dimenticato mtb, guarda che si offende  Cool

Lui va dal generico Tongue
Email  Loggato 
   Re: ADDIO AUDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Febbraio 17, 2005, 17:50:10 pm
Utente standard, V12, 33886 posts


Beh, però mi pare ci siano anche troppi bachi di progetto e realizzazioni un pò tirate giù, come i problemi dei tiranti delle sospenzioni che si rompevano sulle TT, o i ricorrenti problemi all'avantreno di molti modelli. Quelli non sono colpa di Autogerma.

i problemi ce li hanno tutti, è come si risolvono che fa la differenza... e davvero sull'assistenza Vag in italia se ne leggono di tutti i colori...
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: ADDIO AUDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Febbraio 17, 2005, 17:50:27 pm
Visitatore, , posts
Anch'io sono convinto che la mia prossima macchina non sarà del gruppo VAG, e questo nonostante le due VW che abbiamo tutto sommato vadano bene, la Golf V incominci a piacermi e la Skoda Octavia sarebbe l'ideale se mi si dovesse allargare la famiglia.
A tenermi alla larga dal marchio è il solo pensiero di comporre il numero di Autogerma o di mettere piede in una officina.
Email  Loggato 
   Re: ADDIO AUDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Febbraio 17, 2005, 17:56:01 pm
Staff, V12, 23716 posts
mi dispiace e ti capisco benissimo.

quando uno compra l'auto nuova la vuole giustamente perfetta, è la sua bimba, è una questione persino di orgoglio. Se poi, quando si hanno problemi si ha a che fare coi cialtroni è davvero dura sopportare e cambiare marchio è la cosa più naturale.

Beh, direi che però in primis, quello che fa girare le balle è spendere 30.000 Euro ed avere una macchina piena di problemi.
Sul discorso conce, son d'accordissimo; spendon migliaia di milioni di euro in pubblicità e marketing, poi si dimenticano che l'unico contatto diretto i lcliente lo ha con i conce ...  Angry


daltronde è vero anche il viceversa: una buona officina a volte ti fa chiudere un occhio su certe cose, che magari vengono sistemate con lentezza..

A me sembra che giochino su questo; la gente ha sempre poco tempo per continuare a portare la macchina afar vedere, dundue se la cosa va per le lunghe, no tende a mandare tutto a quel paese e tenersi la macchina così.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: ADDIO AUDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Febbraio 17, 2005, 17:56:56 pm
Utente standard, V12, 6516 posts
...il problema è veramente grave...sui forum dedicati se ne senton di tutti i colori...poi chiaramente bisognerebbe analizzare caso per caso.

...su audiita c'è chi ha i mieri stessi problemi e sono ancora in attesa dopo un sacco di tempo che audi madi fuori la risoluzione...ammortizzatori difettosi...vibrazioni...auto che si spengono...non è il mio un caso isolato...ce ne sono diversi.

...poi ci sono  i soliti tifosi che piutosto che denigrare il marchio fanno finta di nulla...oppure quelli che docono che il tdi deve vibrare...nemmeno fosse una hd.

..poi un continuo rimbalzare tra concesionaria e audi...la colpa è sempre dell'altro...insomma uno scandalo...


,...domani ho un appuntamento per vedere una Alfa gt e dopodomani vado a vedere con un pò più di attenzione la Serie 1 nella concessionaria dove ho preso la Mini...poi vedrò il da farsi.

...a me non interessa fare del tifo e dire che audi fa schifo...non me ne viene in tasca nulla...solo che riporto la mie esperienza personale per dare un minimo di informazioni su quello che potrebbe capitare ad ognuno di noi.

...il bello è che anche dopo i controlli la cosa veniva chiusa dicendo che era tutto a posto...in Mercedes quando ci sono de problemi il capo officina muove il culo e viene a provare la macchina con il cliente...in audi non si sono nemmeno degnati di provarla...conta km alla mano...

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: ADDIO AUDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Febbraio 17, 2005, 17:57:43 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Io sinceramente non capisco come facciano ad avere una rete di assistenza tanto precaria, cavolo con quel che si fanno pagare e con il "blasone" che hanno... assurdo!

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: ADDIO AUDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Febbraio 17, 2005, 18:00:49 pm
Visitatore, , posts
Io non ho bisogno di avere problemi su qualcosa che costa 30 mila Euro perchè mi girino i maroni. Quando compro qualcosa e quel qualcosa non funziona come dovrebbe, penso sia mio diritto contattare chi me l'ha venduto e pretendere che me lo mettano a posto, non importa se è una macchina da 30 mila Euro o una biro da 50 centesimi.
E quando chi è pagato per fare questo non lo fa, faccio tutto il possibile per risolvere il problema, ma alla fine faccio una gran croce sul prodotto e sul marchio.
Email  Loggato 
   Re: ADDIO AUDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Febbraio 17, 2005, 18:04:56 pm
Visitatore, , posts
Chissà se nei prossimi anni usciranno ancora queste 'preferenze'!? Undecided

Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 ... 12 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.056 secondi con 33 queries.